GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spostare la piccola nella stanza della grande: consigli

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Spostare la piccola nella stanza della grande: consigli

Messaggio da pamelita » 13 gen 2009, 16:05

salve ragazze ho urgente bisogno del vostro aiuto!!
ho deciso che è giunto il momento di spostare la mia nanetta piccola nella stanza con la "grande" :emozionee solo che c'è un piccolissimo problema...
la seconda prende ancora il seno (che ho deciso di toglierle in questi giorni causa notti terribili!! :x: ) quindi si sveglia e se nn l'attacco inizia a piangere come un'ossessa...nn so a quanti decibel arriva ma sicuramente fanno male alle orecchie!! :che_dici
cmq il mio problema è come organizzarmi x metterle insieme dal momento che la grande se la dorme beatamente tutta la notte :ok e la mattina si sveglia presto x andare all'asilo quindi se le metto in camera una nanetta urlante nn credo gradirebbe molto la cosa...
xò io ormai ho deciso che devo spostarla dalla nostra camera xchè lei ogni volta che si sveglia ci vede e giustamente vuole venire da noi...da me :cuore xò io inizio a nn reggere più questa mancanza di sonno...inoltre le poche volte che stremata me ne sono andata in sala lei dopo 2 minuti ha smesso di piangere e si è addormentata fino al mattino!!!! :che_dici
secondo me sapermi lì vicino a lei la stimola troppo...quindi vorrei proprio provare a metterla in camera ma veramente nn riesco a trovare una soluzione....... :buuu

chi di voi ha affrontato questo cambiamento, magari con questi presupposti, e ha risolto la cosa?? aspetto i vostri preziosi consigli!! :sorrisoo

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Spostare la piccola nella stanza della grande: consigli

Messaggio da Ara » 13 gen 2009, 16:56

Non è proprio la tua situazione, ma i miei bimbi hanno sempre dormito insieme da quando la piccola aveva 40 giorni ..
E di notte si svegliava tante volte per tittare ma nonostante le urla disumane Ale non si è mai svegliato!
Per dirtene un'altra, ora hanno entrambi la bronchite, stanotte il grande si è svegliato all'una e si è riaddormentato alle tre, la piccola si è svegliata alle 3 e mezza e si è riaddormentata alle 4 .. il tutto nella più completa autonomia .. l'uno non disturba mai l'altro (e giuro che non capisco come facciano!!) ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 gen 2009, 17:27

ah ecco..........ora sono mooolto più tranquilla!! :che_dici
scherzo eh :prrrr forse x i tuoi figli vale il fatto che essendo stati insieme da subito si sono abituati uno all'altro...mah...dovrei cmq provare se no nn ne cavo niente
grazie cmq! :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 gen 2009, 23:19

io non ho esperienze in merito pam lo sai :sorrisoo pero' la butto la: ma se provi prima a abituarla a non prendere piu' il seno e poi dopo a cambiarla di stanza? potrebbe essere + facile?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 gen 2009, 23:34

Uh come mi interessano le risposte!!!!!!!
Rispondete golline rispondete!!!!! :hi hi hi hi
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 14 gen 2009, 9:33

Io ho il problema che Emma si sveglia alle urla di Nicola perciò per me sarebbe impossibile,per ora,metterili in camera insieme.
Per fortuna noi abbiamo una casa con 3 camere perciò ognuno la sua.
La mia idea ,comunque era di comprare una bella camera per tutti e due quando Nicola passerà al letto singolo (a circa 2 anni ) e metterli in camera insieme.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2009, 9:49

io ho spostato eleonora verso i 6-7 mesi perché li addormentavo sempre insieme nel lettone e ho spostato questo rito in cameretta; lei tuttora si sveglia dall'1 alle 3 per la poppata, ma lui non la sente...non so se ci ha fatto l'abitudine o se cmq non gli importa...se sei decisa farei la prova... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 gen 2009, 15:47

mmh........io la prova la farei pure...l'unica cosa che finora mi ha fermato è che il lettino nn passa attraverso le porte quindi x spostarlo devo x forza smontarlo e rimontarlo :che_dici
immaginatevi voi la voglia che ha mio marito di fare sta cosa "solo x prova"!!!
avevo anche pensato di fare la prova col lettino da campeggio...ora vediamo
mio marito dice di farla abituare in salotto così nessuno si sveglia ma mi prende a male saperla da sola in sala....................

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 15 gen 2009, 14:32

pamelita i miei figli hanno due anni di differenza, uno tre e mezzo, l'altro uno e mezzo, li abbiamo spostati nella stessa stanza prima che il secondo compisse un anno. Il primo fra l'altro ha sempre avuto problemi a dormire, risvegli conitnui, etc etc, ma non so per quale miracolo, non si sveglia se il secondo lo fa, anche se piange forte e urla. Certo se lo lascio urlare per 15 minuti di seguito le probabilità che il grande si svegli sono maggiori...ma in generale non si svegliano a vicenda.
E sia mio marito che io abbiamo notato che, spostato nell'altra stanza, si svegliava meno volte di notte, forse alla fine lo disturbavamo noi coi rumori del letto, le poche chiacchiere, etc...

Per montaggiuo e smontaggo del letto, in genere ci vogliono dieci minuti, mica di più, per ognuna delle operazioni,s e vuoi fare la prova così. Altrimenti usa il lettino da campeggio, se è di lunghezza standard ti ci sta anche il materasso del letto normale, mio figlio maggiore ci ha dormito per un anno e mezzo in quellod a campeggio col materasso "buono"! :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 gen 2009, 14:48

Presente all'appello!!
Ho spostato Viola in cameretta con Greta quando ha compiuto un anno; le bimbe erano felicissime di essere assieme, abbiamo cambiato un pò la disposizione dei letti e dei mobili, messo una tenda nuova scelta da Greta (per farle capire che l'arrivo della sorellina in stanza con lei era una cosa bella).
Si sono disturbate un pò per le prime due notti, alla terza han dormito beatamente senza più svegliarsi l'una con l'altra (e capita che ogni tanto una delle due si svegli e chiami, soprattutto quando sono malate).
Vai tranquilla, prova col lettino da campeggio!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 gen 2009, 21:59

grazie ragazze!!!
proverò nel weekend a fare le grandi manovre!! :ok

Friky75 complimenti hai azzeccato il maschietto dopo le due principesse!!! :-D a me dopo la nascita di livia dicono sempre...ehhh vabbè dai poi farai il maschio...come se fosse un peccato aver avuto la seconda femmina!!! :che_dici

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 gen 2009, 9:24

pamelita ha scritto: Friky75 complimenti hai azzeccato il maschietto dopo le due principesse!!! :-D a me dopo la nascita di livia dicono sempre...ehhh vabbè dai poi farai il maschio...come se fosse un peccato aver avuto la seconda femmina!!! :che_dici
Grazie....sai che io avrei addirittura voluto un'altra femmina????? Sono ovviamente felicissima del maschio, credo che sia bellissimo per una mamma avere un patatone da accudire, ma ero così abituata alle femmine!! Ora questa novità, al terzo, mi spiazza un pò! Loro son così diversi da noi... :ahaha

Sciocchezze, vedrai quanto giocheranno assieme le tue bimbe...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 16 gen 2009, 9:39

Avevo fatto la stessa domanda anche io nell'altro forum, il consiglio generale é stato quello di metterli tranquillamente assieme "tanto non si svegliano tra loro" io all'inizio ero un po' scettica.
Elisa (2 anni) da quando ha cominciatoa mangiare "da grande" in realtá si sveglia di notte perché ha fame (non lo faceva da quando aveva 4 mesi :aargh ) Simone (quasi 7 mesi) ha iniziato solo ora a dormire tutta la notte, comunque tornando al punto non si sono mai svegliati tra di loro e ancora non riesco capire perché, io li sento dall'altra camera.
Ho spostato Simone che aveva 4 mesi e se sapevo cosí lo facevo prima.
Provare per credere. :sorrisoo
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 gen 2009, 15:00

grazie Penelope!!! :sorrisoo stasera se riusciamo smontiamo il lettino...poi vi farò sapere :incrocini

Friky75 ma anche io sono felicissima della seconda femmina e anche mio marito!! :ok
in effetti un maschietto spiazzerebbe anche me cmq sarà un cucciolo beato tra le donne!! :ahaha

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 19 gen 2009, 10:04

:quoto:
le mie dormono assieme da quando milena è uscita dalla culla (4 mesi circa).
in linea di massima non si disturbano e soprattutto IO dormo meglio (già, come si cambia!elisa mi è stata appiccicata fino a 18mesi, di notte intendo, milena dai 15 giorni dormiva in un'altra camera -in montagna addirittura su un piano diverso!-)
abbi fede!!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 gen 2009, 23:56

Io non ci penso proprio a metterle insieme perché già ora si svegliano recipricamente stando in camere diverse... :che_dici

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 20 gen 2009, 15:08

:buuu ancora nn ci riescooo :buuu
uffa....livia prima mi ci fa credere dormendo "decentemente" x 3-4 giorni poi...buuumm!!! nottatacce a raffica :che_dici
che dite arriverà ai 18 anni dormendo in camera nostra?? :hi hi hi hi

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 20 gen 2009, 17:26

pamelita ma tu prova lo stesso, noi lo abbiamo messo quando ancora si svegliava diverse volte...poi alla fine si svegliava meno in camera col fratellone!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 20 gen 2009, 20:33

silviak ha scritto:pamelita ma tu prova lo stesso, noi lo abbiamo messo quando ancora si svegliava diverse volte...poi alla fine si svegliava meno in camera col fratellone!
eeeh avessi sto coraggio......pappamolla io :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 gen 2009, 21:38

io ho spostato chiara in camera con laura che aveva circa tre mesetti...
anche io temevo che mi svegliasse la grande (che ha 8 anni e la mattina deve andare a scuola) ma laura quando dorme è un sasso.
cmq non l'ha mai svegliata. fino a quando non provi non saprai mai come va...coraggio! :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”