GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da framar » 13 gen 2009, 17:12

fed :ahah
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 gen 2009, 17:16

:hi hi hi hi :62_son_soddisfazioni:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 gen 2009, 17:17

:ahaha :ahaha :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 13 gen 2009, 17:18

io vorrei avere la vostra prontezza di spirito quando date queste spassosissime risposte :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 gen 2009, 17:56

fed+brugnomo, che mito :ahah :ahah :ahah :ahah
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2009, 18:44

eccoci.
siamo stati dal pediatra.
dice che ha le orecchie conciatissime e che per un pelo nn si perforava un timpano. bha.. mi ha detto che avrei dovuto portarla prima. ma prima quando se lei nn si è mai lamentata e appena ho visto qualcosa di strano sono corsa al prontosoccorso?
adesso mi doto di palla di vetro come alcune supermamme di gol :prrrr
mi conferma antibiotico epr 10 gg.
mi ha pure chiesto: ma nn le è uscito nulla dall'orecchio????
mi ha detto che è un germe, che con uno starnuto lo si passa tranquillamente ad altri bimbi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2009, 20:48

Makotina ha scritto:eccoci.

mi ha detto che è un germe, che con uno starnuto lo si passa tranquillamente ad altri bimbi.
uè non è che ha starnutito addosso a emma la ricciola??? maròòòò mi sento già male. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2009, 21:50

nono, se l'è beccato di recente all'asilo, tranquilla.. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: toc toc..

Messaggio da Manu§ » 14 gen 2009, 1:54

buona sera a tutte..sono una pecorella smarrita :hi hi hi hi di Gol..nel senso che da quando è nata la mia Matilda (08/07/06) non ho più avuto modo di scrivere qui e quindi sono rimasta un bel pò indietro...quel che è sicuro è che io allatto ancora e mi fa piacere vedere che non sono l'unica :-D
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2009, 8:49

Benvenuta Manu§ :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 14 gen 2009, 13:11

[quote="claudia@ beh...non sapevo fosse un METODO...ma è quello che ho fatto fin dalla nascita...con eccezione delle ore in cui lavoravo ovviamente...ed il risultato è che a 2 anni e mezzo mio figlio dorme con me nel lettone ed ai risvegli (numerosi) si sveglia ancora x poppare...è un pò che mi chiedo se ho sbagliato qualcosa...xchè sentirsi dire da tanti/tutti che sarebbero "bastate" 2/3 notti di pianti 2 anni fa x dormire...beh...un dubbio te lo mette...ma il mio cuore ed il mio istinto dice ancora NO...nonostante le mie notti insonni...beh...anche adesso tornando indietro so che non ci riuscirei...mi tengo la mia piattola appiccicosa tettomane...ma vado avanti così :cuore

è un bambino sereno, sensibile, gioioso, affettuoso fino all'inverosimile...quindi forse qualcosa di buono ho fatto :sorrisoo[/quote]

eh già..anche da me sono tutti a dirmi che così non và bene,che non è naturale ecc ecc ecc (ne avrete sentite di ogni anche voi..) solo che..chi me lo dice non ha mai o quasi allattato..che ne sanno,mi dico? :martello
bah,io come Claudia@ guardo la mia cucciola felice e mi si allarga il cuore..notti insonni..e va beh,l'importante è che da qualche mese non devo piùlottare per strada per non essere spogliata :fischia .direi un gran traguardo! una domanda..per chi ha i pargoli all'asilo.com'è stato?
grazie tante del benvenuta :cuore

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 gen 2009, 14:37

Manu§, parli della scuola dell'infanzia o del nido? Milo ha cominciato il nido a settembre (aveva appena compiuto 1 anno), e per il momento va molto bene :ok . L'inserimento era andato benissimo, non aveva mai pianto, poi un giorno a ottobre ho avuto la brillante idea di accompagnarlo con i miei. mio padre ha avuto l'ulteriore brillante idea di richiamare più volte la sua attenzione per segnalargli che stavamo andando via TUTTI e 3 e da quel momento, ha pianto fino a Natale tutte le mattine :buuu Erano pianti brevissimi però, giusto per farmi pagare il distacco :che_dici appena andavo via si placava. Adesso siamo rientrati dopo la pausa natalizia, e per il momento ancora non ha pianto, e spero continui così :incrocini

Per la pappa, mangia "da grandi" (avevano cominciato dandogli i papponi, ma sono durati 15 giorni). Ma se c'è qualcosa che non gli va, fa di no con la testa, allontana il piatto e non mangia. Se invece è qualcosa che gradisce, spazzola tutto :che_dici

Si addormenta da solo nel lettino (a casa no, tetta e lettone :che_dici ) e pare sia tranquillo, poco aggressivo e socievole (per quanto glielo consenta la sua età - è il più piccolo della sua classe :emozionee )

Non so se erano queste le informazioni che cercavi :arrosisco:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 14 gen 2009, 15:03

grazie :bacio
il punto è che oltre ad essere una mammukka con i fiocchi (la pupa ha 2 anni e mezzo..)sono anche una mamma un pochino appiccicosa..insomma,non l'ho mai lasciata (anche per altre ragioni,eh)tanto tempo con altri.in più le maestre sono delle "sconosciute" che hanno tanti bimbi da guardare.il prossimo settembre spero,andrà alla scuola d'infanzia(avrà tre anni) ed io sono in agitazione già adesso.in più quando ho parlato alladirettrice,naturalmente,mi ha caldamente consigliato di smettere di allattare :buuu ovvio che non ho seguito l'invito..

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 gen 2009, 15:09

ishetta ha scritto:
claudia@ ha scritto:ma il mio cuore ed il mio istinto dice ancora NO...
ti sei risposta da sola. :coccola
:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa Straquoto! Anche il mio criceto si sveglia ancora di notte per ciucciare, molte notti le conclude nel letto con la mamma, il suo secondo nome è PIATTOLONE ma sono tutt'ora ben felice di aver seguito solo il mio cuore e non i manuali, che daranno sicuramente ottimi risultati, ma seguirli avrebbe fatto piangere più me che non il mio bambino, avrei proprio dovuto forzarmi all'inverosimile per applicare certe regole! Magari sono solo una smidollata, però sono una smidollata felice :sorrisoo e per niente pentita!

Nell'altro post ho letto l'intervento di Franci che mi è tanto piaciuto, e qualche altro messaggio poi il tempo tiranno non mi ha fatto andare avanti, solo che dopo quello che ha detto Mako mi sono incuriosita.

Fed ottima risposta! Pensa che io il nemico ce l'ho in casa: MIO MARITO E' IL PRIMO CHE DICE "QUANDO SMETTI?". Di solito lo zittisco dicendogli "Ti alzi tu di notte quando frigna?" Basta già questa minaccia per fargli tenere la bocca chiusa per un po'!

Mako :incrocini :incrocini per l'otite, dopo la mia esperienza dell'anno scorso hai tutta la mia solidarietà! E speriamo che passi in fretta!

Agostina :coccola ma povera ciccina Zoe! :incrocini

Benvenuta Manu §!Ale va al nido da quando aveva 10 mesi e problemi per il fatto che lo allatto ancora non ce ne sono mai stati, quindi quando dicono che è necessario smettere prima che i bimbi comincino l'asilo secondo me è un pregiudizio bello e buono. Dopo la mia esperienza personale (e di altri compagni di Ale pure loro ciucciatori tardivi) non capisco proprio su che base poggi questa necessità di smettere l'allattamento: sono tutti bimbi sereni, tranquilli e per niente frignoni! Poi ricordati che nella maggior parte dei casi il distacco è più difficile per noi mamme che non per i nostri bambini. I bimbi tante volte hanno davvero delle risorse che noi nemmeno immaginiamo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 14 gen 2009, 16:28

:coccola per Mako..povera piccola! :incrocini
o mamma!agostina un pediatra da qualche parte ci dev'essere per forza!che ne dice il tuo medico di base?magari lui può aiutarti perlomeno nella ricerca! :incrocini :bacio
beh..io ho già ammesso di essere appiccicosa..e tremendamente attaccata,secondo la pediatra un pò troppo avvinghiata alla mia creatura? :fischia

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 gen 2009, 17:59

Makotina ha scritto:buonasera!
diana è a nanna da poco.

topic AP. ebbene si, me lo sono sciroppato tutto. nulla di nuovo, soliti topic dove le spaccaballe del forum si riuniscono, su appuntamento, per fare polemica. è esattamente quello che penso.
secondo me meglio parlarne qui fra noi.
Ho letto le ultime 4 pagine e purtroppo devo darti ragione, ci sono degli interventi molto polemici senza motivo. Come al solito su questi post si trovano 2 diverse scuole di pensiero che invece di confrontarsi vanno allo scontro frontale, cosa che non è utile a nessuno.

Agostina ci sono novità?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 gen 2009, 20:13

ecco ... la suocera si tiene Mattia a dormire sabato domenica e lunedì notte :buuu :buuu
sto già male al pensiero, spero impari a dormire e a svegliarsi meno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 gen 2009, 20:36

cricetina70 ha scritto:
diana è a nanna da poco.

topic AP. ebbene si, me lo sono sciroppato tutto. nulla di nuovo, soliti topic dove le spaccaballe del forum si riuniscono, su appuntamento, per fare polemica. è esattamente quello che penso.
Ho letto le ultime 4 pagine e purtroppo devo darti ragione, ci sono degli interventi molto polemici senza motivo. Come al solito su questi post si trovano 2 diverse scuole di pensiero che invece di confrontarsi vanno allo scontro frontale, cosa che non è utile a nessuno.

Agostina ci sono novità?
io non intervengo più.....
e poi, sto babu balengo chi kezz è????

mi pare troppo saccente
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2009, 21:11

roxyross ha scritto:
cricetina70 ha scritto:
diana è a nanna da poco.

Agostina ci sono novità?
io non intervengo più.....
e poi, sto babu balengo chi kezz è????

è uno che ce l'ha con me... :fischia
mi pare troppo saccente

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 gen 2009, 21:14

riporto dal post delle agostine
nel pomeriggio mi son fatta coraggio e ho inviato un msn ad Ago:Zoe non sta bene,ha la febbre alta,gola e orecchie arrossata.I medici sospettano meningite,Ago è fiduciosa che non sia così.Mandiamole tanti incrocini e tante preghiere :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
:incrocini :coccola Ago, speriamo sia un falso allarme
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”