GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPORT ESTREMI E MORTE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SPORT ESTREMI E MORTE

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2009, 16:37

ely66 ha scritto:
..la consuocera di Ely potrei essere io
non è ...igienico..
a mia figlia insegnerò a sciare, correre, motocross (stiamo guardandoci attorno)
poi canoa, canyoning e altro ancora. se vorrà farlo lo farà.
con coscienza e usando la testa.
e se si troverà un mammalucco che è pure cagasotto, spero che lo scarti prima ancora di dirgli ciao :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Limitiamoci al "non è igienico!"... :hi hi hi hi

Spero di aver modo anch'io di insegnarle o fargli insegnare più cose possibili in modo che possa appassionarsi a qualcosa anche Nathan....

..ma sempre libera scelta a lui.... Pensa che io non l'ho nemmeno battezzato per lasciarlo libero di decidere da solo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2009, 16:38

Ovviamente insegnarGLI....mi sono fatta prendere dalla voglia di una bambina... :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 gen 2009, 16:39

già penso anche io :ahah
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2009, 16:40

cinzia1974 ha scritto:
ely66 ha scritto:
..la consuocera di Ely potrei essere io
non è ...igienico..
a mia figlia insegnerò a sciare, correre, motocross (stiamo guardandoci attorno)
poi canoa, canyoning e altro ancora. se vorrà farlo lo farà.
con coscienza e usando la testa.
e se si troverà un mammalucco che è pure cagasotto, spero che lo scarti prima ancora di dirgli ciao :hi hi hi hi :hi hi hi hi
pensa che contenta la mamma se si innamora di un "cagasotto"....
Solitamente quello che non si vuole per i propri figli......tac....arriva!!! :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2009, 16:41

tranquilla, non succederà. :hi hi hi hi
con i sani PRINCIPI che le trasmetterò, se ne terrà bene alla larga :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 gen 2009, 16:42

ely66 ha scritto:tranquilla, non succederà. :hi hi hi hi
con i sani PRINCIPI che le trasmetterò, se ne terrà bene alla larga :hi hi hi hi
tze, mandiamo mio figlio o quello di saretta tanto le piaceranno pure più piccoli..... :hi hi hi hi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2009, 16:43

cinzia1974 ha scritto:
ely66 ha scritto:tranquilla, non succederà. :hi hi hi hi
tze, mandiamo mio figlio o quello di saretta tanto le piaceranno pure più piccoli..... :hi hi hi hi
:ok

:ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2009, 16:45

pensatennivece se vostro figlio incontrerà una che fa sport di ogni genere e lo coinvolge. oddio, vorrei vedervi

perchè il cagasotto si può magari stimolare (eh si.. in qualche modo, magari anche solo tennis, ma lo si può coinvolgere) ma una mamma che l'ha portato ad aver paura pure dei pony.... rimane con la faccetta alle yle :urka :urka :ahah

e le piacerà chi vorrà. farà quello che vuole. al momento non le piacciono i biondi, dice che sono slavati :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 gen 2009, 16:45

alessia26 ha scritto:Mi viene da sorridere se penso che magari i vostri figli un domani si possano appassionare al paracadutismo,piuttosto che a scalare ghiacciai,scendere giù per le rapide...o che so io!!!
Non ve lo auguro...non ve lo auguro di vero cuore!!!
Scusa alessia ma cosa ti fa sorridere? Una futura mamma che si sentira' morire giorni dopo giorno , che vivra' nella paura e nella angoscia per suo figlio che si lancia con la paracadute per vedere se e immortale o no?

A me non fa sorridere affato e grazie per l'augurio. Anche io mi auguro che mia figlia non si appassioni a questi sport, ma che abbia altre passioni e che sappia apprezzare moltissime altre cose della vita.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 gen 2009, 16:48

ely66 ha scritto:per me, quando quando vivo con una persona, c'è davanti a tutto il rispetto. nelle MIE scelte, nelle SUE scelte.
al limite si può dire "ne parliamo" ma dirgli "ora sei padre (o madre importa poco) e quindi ti dai una regolata" è irrispettoso, irriguardoso e castrante.
Ah su questo sono d'accordo anche io per questo ho scritto prima che non starei a priori con un uomo che ama questi sport estremi. Perche limitare le passioni non e giusto, ma io non staro' a guardare. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 gen 2009, 16:53

ema1 ha scritto:
alessia26 ha scritto:Mi viene da sorridere se penso che magari i vostri figli un domani si possano appassionare al paracadutismo,piuttosto che a scalare ghiacciai,scendere giù per le rapide...o che so io!!!
Non ve lo auguro...non ve lo auguro di vero cuore!!!
Scusa alessia ma cosa ti fa sorridere? Una futura mamma che si sentira' morire giorni dopo giorno , che vivra' nella paura e nella angoscia per suo figlio che si lancia con la paracadute per vedere se e immortale o no?

A me non fa sorridere affato e grazie per l'augurio. Anche io mi auguro che mia figlia non si appassioni a questi sport, ma che abbia altre passioni e che sappia apprezzare moltissime altre cose della vita.
No mi fa sorridere la certezza di alcune che pensano che poichè li crescono lontani da certi stimoli,pensano che i propri figli non possano avvicinarsi ad essi.
Ovviamente non mi fa sorridere sapere che una mamma soffre,in realtà non mi fa sorridere la sofferenza di nessuno,neanche quella di una persona repressa!!!
Da qui parte il mio augurio!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 gen 2009, 16:56

Ah , avevo capito male io scusa. La certezza no, non c'e, assolutamente e per questo che anche io me lo auguro davvero.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2009, 17:03

ely66 ha scritto:pensatennivece se vostro figlio incontrerà una che fa sport di ogni genere e lo coinvolge. oddio, vorrei vedervi

e le piacerà chi vorrà. farà quello che vuole. al momento non le piacciono i biondi, dice che sono slavati :ahah :ahah
Non credo farò molte storie.....spero!!

Nathan non è biondo... :hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 gen 2009, 17:03

una canzone che adoro dice "eh, madre, tu guarda fuori e spera sempre di non vedermi mai. Sarò quel figlio che ami veramente, soltanto e solo finchè non mi vedrai"
parla di un figlio chè è partito per una vocazione molto pericolosa, infatti poi ci è morto

una passione ti passa sopra, e non guarda in faccia a nessuno
non so mio figlio a cosa si appassionerà, ma spero di essere per lui tanto una buona madre da essere felice per lui se vorrà seguire una passione pericolosa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2009, 17:13

alessia26, vuoi che ti confessi che io non ho passioni da non dormirci la notte???
Non le ho.....a dire il vero nemmeno le ho mai cercate....ma non per questo sono una persona che non vive la sua vita a pieno,che non cerca nuove emozioni ogni giorno,che non vive di adrenalina......

Solamente mi limito a cercarle in cose meno pericolose.....anzi,per niente pericolose.....

Nel dizionario dei sinonimi e contrari non credo troverai scritto Emozioni,adrenalina= pericolo!

Ma vivo emozioni ogni giorno........anche se sono mamma.....e ho la responsabilità di crescere mio figlio....non mi annullo certamente per lui.....

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 gen 2009, 17:39

Il punto Ely non è fare la stima se si muore di più facendo la casalinga o lanciandosi nel vuoto.
L'argomento, se il titolo non è sbagliato "sport estremi e morte"...non è che se non si è d'accordo con te si è deficenti o non si è capito nulla, magari semplicemente si ha un'opinione diversa.

Io mai vieterei nulla a mio marito e tantomeno a mio figlio.
Ma come ha detto qualcuna anche io non potrei mai stare con una persona che per diletto rischia la vita, non ce la farei proprio.
Non auguro a nessuna madre di avere un figlio/figlia che ama uno sport che mette a rischio la sua vita, non mi viene nemmeno da sorridere all'idea, ma non vieterei comunque a mio figlio di farlo.
Cercherò di educarlo alla curiosità e al rispetto della vita, poi farà ciò che vorrà (già ora fa come vuole :che_dici ).
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 13 gen 2009, 17:46

Non ho letto tutto quindi se già ne avete parlato mi scuso; ma posso capire perchè considerate irresponsabile una persona che fa sport estremi? l'irresponsabilità verso i figli e la famiglia per me è altro è fare tanti figli senza avere possibilità economiche per crescerli, è passa troppe ore al lavoro ( anche se non necessario dal punto di vista economico) togliendo tempo ai figli, è non acoltarli ecc... ma seguire una passione riuscendo comunque a dedicare tempo a moglie/marito e figli non è essere irresponsabili. ogni giorno può essere l'ultimo con o senza passioni estreme, se mio marito facesse sport estremi o se lo facesse mio figlio tremerei ogni volta ma questo non mi dà il diritto di impedirglielo.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 gen 2009, 18:11

Saretta78 ha scritto:
ely66 ha scritto:pensatennivece se vostro figlio incontrerà una che fa sport di ogni genere e lo coinvolge. oddio, vorrei vedervi

Non credo farò molte storie.....spero!!

Nathan non è biondo... :hi hi hi hi
si infatti parlava di questo biondo... slavato... :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2009, 18:33

io parlavo dei biondini che ha in classe Gaia. non le garbano

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 gen 2009, 18:53

ely66 ha scritto:io parlavo dei biondini che ha in classe Gaia. non le garbano
Bongustaia ! :prrrr :prrrr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”