GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!
- MARITA
- Expert~GolGirl®

Re: Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!
ragazze sono piena di sonno e ho melissa in braccio da un'ora... sta mangiando troppo oggi io mi sento sfinita... 
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Luce
- Basic~GolGirl®

Beh se partorisci prima non c'e' problema, visto che ormai sei praticamente a terminelucia1974 ha scritto:Si è rimasta solo una brutta tosse che mi fa avere paura di partorire prima.
Ma a te si muove parecchio, a me Valeria si muove quasi sempre, certe volte ho brutti pensieri...e se non fosse normale?
Tranquilla, anche la mia sembra un'invasata, sembro la controfigura per gli attori di Alien quando ci si mette
- Luce
- Basic~GolGirl®

Appena ha finito, vai a sdraiarti un pochino. Le prime sei settimane sono massacranti, poi tutto migliora.MARITA ha scritto:ragazze sono piena di sonno e ho melissa in braccio da un'ora... sta mangiando troppo oggi io mi sento sfinita...
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Luce ha scritto:Prima di tutto:
Evviva Nicole, Pietro, Georges Antoine
Poi:
Ho appena fatto la visita, tutto a posto, la pressione e' un pochino alta, ma nei parametri normali per questo stadio dela gravidanza. La bambina e' scesa un pochino, e' ruotata, nel senso che la schiena adesso e' a destra invece che a sinistra come quando ho fatto l'ecografia (spero che non si sia arrotolata il cordone ombelicale attorno al collo!), pero' e'sempre cefalica, che e' la cosa importante. Adesso si aspetta! non ho ricevuto niente dall'ospedale per un'eventuale induzione e io mi guardo bene dal ricordarglielo. Prossimo appuntamento con la midwife il 29 Gennaio, che e' dopo la mia dpp ma tant'e'
.
Bene Luce allora non ci resta che attendere che passi il tempo..no?![]()
![]()
Ciao,
Luce
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54
- Luce
- Basic~GolGirl®

Eh, si. Proprio non vedo che altro possiamo fareBilba ha scritto:
Bene Luce allora non ci resta che attendere che passi il tempo..no?![]()
![]()
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Cavolo Modyn spero proprio che Ilaria inizi a fare la brava la notte e a farvi dormire un pochinooooo...mondyn ha scritto:Lucia, tantissimiper l'influenza.
Ilaria ci ha fatto fare la nottata in bianco...bagnetto alle 22.30; poppata dalle 23 alle 2350 e subito dopo ha iniziato a piangere...non c'è stato modo di calmarla fino alle 5.00 di stamattina quando è crollata.
Abbiamo provato diversi tipi di ciuccio ma lei li sputa tutti e noi siamo disperati.![]()
Stamattina l'ho pesata nuovamente ed in tre giorni ha preso 130gr..la pediatra dice che va benissimo e che il pianto non è dovuto alla fame; se nei prossimi giorni dovesse ripetersi proveremo con tisane alla camomilla.![]()
Pato, veramente bello l'anello
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Luce, unica cosa che mi ha fatto fare questi pensieri è che il ginecologo nell'ultima eco, che è stata il 10 di gennaio mi ha detto che è molto grossa...
...però se tu mi rassicuri dicendo che senti sempre anche tu allora...
Marita concordo con Luce, appena puoi, visto che non hai altri figli che non te lo impediscono, mettiti a dormire, magari prendendo i ritmi della tua bellissima Melissa.
Marita concordo con Luce, appena puoi, visto che non hai altri figli che non te lo impediscono, mettiti a dormire, magari prendendo i ritmi della tua bellissima Melissa.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- kya2007
- Expert~GolGirl®

Luce ha scritto:Appena ha finito, vai a sdraiarti un pochino. Le prime sei settimane sono massacranti, poi tutto migliora.MARITA ha scritto:ragazze sono piena di sonno e ho melissa in braccio da un'ora... sta mangiando troppo oggi io mi sento sfinita...
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- Luce
- Basic~GolGirl®

Ha detto solo molto grossa o ti ha dato anche una stima del peso? La mia dovrebbe essere una scricciolina, secondo le stime, ma la sento anch'io in continuazione, come sentivo in continuazione gli altri due a questo punto. Mi ha appena mollato un calcio in su che quasi mi prendeva il mento! piuttosto, io mi preoccupo se non la sento per un po'.lucia1974 ha scritto:Luce, unica cosa che mi ha fatto fare questi pensieri è che il ginecologo nell'ultima eco, che è stata il 10 di gennaio mi ha detto che è molto grossa...
- MARITA
- Expert~GolGirl®

Lucia e Luce avete ragione ma non ne vuole sapere di stare sulla culla..ora sono sul divano e lei è qua sdraiata a fianco... vediamo quanto dura...
Mi rassicurate che pian piano si regolarizza?? perchè non ha assolutamente orari...
Mi rassicurate che pian piano si regolarizza?? perchè non ha assolutamente orari...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Ciao LuceLuce ha scritto:Bilba, ti vedo online. Welcome back, countrywoman of mine :prrrr
stavo leggendo gli arretrati
- Luce
- Basic~GolGirl®

OK, spiego meglio. Le prime sei settimane sono molto sregolate, poi si istalla una routine. Le prime una-due settimane sono quelle da sfinimento perche' deve venire la montata lattea ed il neonato ciuccia come un pazzo continuamente per stimolarla e si arrabbia perche' non c'e' ancora (vai a spiegare la pazienza ad un neonato!). Quando arriva il latte a sufficenza, il neonato si calma un po' e comincia a darsi degli orari, ma ci vuole fino alle sei settimane perche' tutto sia stabilizzato.kya2007 ha scritto:Luce ha scritto:Appena ha finito, vai a sdraiarti un pochino. Le prime sei settimane sono massacranti, poi tutto migliora.MARITA ha scritto:ragazze sono piena di sonno e ho melissa in braccio da un'ora... sta mangiando troppo oggi io mi sento sfinita...6 settimane sta vita???
![]()
![]()
Meglio cosi'?
Intanto, non scherzo, ricordati che nelle prime settimane la mamma si occupa del neonato e basta (non di tenere tutto pulito, fare la spesa, preparare il pranzo eccetera) e soci e parenti si occupano della mamma. Regola fissa.
- mammajo
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze,
intanto benvenuti a tutti i nuovi gennarini e complimenti alle mamme
oggi siamo stati a fare la visita pediatrica del 5° giorno dalla nascita.
la piccola sta bene, cresce bene e ha preso 175 gr in soli 3 giorni, un porcellino di bambina!!!
sin dalla nascita ha un piccolo angioma sul fianco sx, tra 3 mesi dovremo fare un controllo dal dermatologo, non credo si riassorbira', speriamo almeno non cresca!!!!
per il resto tutto bene.
al 3° mese dovremo fare un'ecografia di routine per il rachitismo, la devo prenotare al piu' presto, devo andare al comune a registrarla e devo andare all'asl per fissare il pediatra...e chi ce al fa a fare tutte ste cose????
speriamo che il maritino mi aiuti
.
la piccola sta bene, cresce bene e ha preso 175 gr in soli 3 giorni, un porcellino di bambina!!!
sin dalla nascita ha un piccolo angioma sul fianco sx, tra 3 mesi dovremo fare un controllo dal dermatologo, non credo si riassorbira', speriamo almeno non cresca!!!!
per il resto tutto bene.
al 3° mese dovremo fare un'ecografia di routine per il rachitismo, la devo prenotare al piu' presto, devo andare al comune a registrarla e devo andare all'asl per fissare il pediatra...e chi ce al fa a fare tutte ste cose????
speriamo che il maritino mi aiuti
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5
- Luce
- Basic~GolGirl®

Io ormai ci ho quasi rinunciato a cercare di stare dietro a tutto. Le gennarine sono romanziere!Bilba ha scritto:Ciao LuceLuce ha scritto:Bilba, ti vedo online. Welcome back, countrywoman of mine :prrrr
stavo leggendo gli arretrati
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

L'ha stimata intorno a 3.230 grammi il 10 gennaio con possibilità di aumentare se arrivo alla fine ancora 600 grammi e considerando che c'è un margine di errore potrebbe essere anche più grossa!Luce ha scritto:Ha detto solo molto grossa o ti ha dato anche una stima del peso? La mia dovrebbe essere una scricciolina, secondo le stime, ma la sento anch'io in continuazione, come sentivo in continuazione gli altri due a questo punto. Mi ha appena mollato un calcio in su che quasi mi prendeva il mento! piuttosto, io mi preoccupo se non la sento per un po'.lucia1974 ha scritto:Luce, unica cosa che mi ha fatto fare questi pensieri è che il ginecologo nell'ultima eco, che è stata il 10 di gennaio mi ha detto che è molto grossa...
Allora parlo di Filippo, lui era un neonato tranquillo però, nel senso che già il primo mese di notte si svegliava solo per una poppata che durava non più di 20 minuti e basta poi dormiva.MARITA ha scritto:Lucia e Luce avete ragione ma non ne vuole sapere di stare sulla culla..ora sono sul divano e lei è qua sdraiata a fianco... vediamo quanto dura...
Dopo il primo mese la notte non si svegliava più, però a me non aveva il vizio di stare attaccato, mangiava voracemente e poi si staccava da solo, non cercava il seno, non voleva stare troppo in braccio, lo mettevo in culla e si addormentava senza cullarlo...insomma sono stata fortunata con lui, penso che con Valeria non sarò così fortunata, già nella pancia non sta un attimo ferma!!!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- Luce
- Basic~GolGirl®

Per il rachitismo?mammajo ha scritto:Buongiorno ragazze,
per il resto tutto bene.
speriamo che il maritino mi aiuti.
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Forza Marita
prima o poi crollera' ,allora dormiiiiii!!
Lucia sono d'accordo "la mamma si occupa solo del neonato"
Io sono un po' preoccupata perche' verranno sia i miei che i suoi...per la nascita del bambino...ma l'abbiamo detto a grandi lettere che vengano solo per i giorni che sono all'ospedale per vedere il bimob e poi ogniuno a casa suaaaaaaa!!!
Ma lo faro' ripetere dal socio ai suoi per sicuraezza
ai miei gliel'ho spiegato bene ,solo che minimo una settimana si fermeranno tutti venendo in Inghilterra e' chiaro che non c'e' un volo ogni ora ,questa cosa mi mette un po' ansia ,ma non voglio farmi condizionare da questa cosa lo ripeteremo salvo equivoci
Volgiamo stare da soliiii col bimboooo e chiarooo!!!
Lucia sono d'accordo "la mamma si occupa solo del neonato"
Io sono un po' preoccupata perche' verranno sia i miei che i suoi...per la nascita del bambino...ma l'abbiamo detto a grandi lettere che vengano solo per i giorni che sono all'ospedale per vedere il bimob e poi ogniuno a casa suaaaaaaa!!!
Ma lo faro' ripetere dal socio ai suoi per sicuraezza
ai miei gliel'ho spiegato bene ,solo che minimo una settimana si fermeranno tutti venendo in Inghilterra e' chiaro che non c'e' un volo ogni ora ,questa cosa mi mette un po' ansia ,ma non voglio farmi condizionare da questa cosa lo ripeteremo salvo equivoci
Volgiamo stare da soliiii col bimboooo e chiarooo!!!
- Luce
- Basic~GolGirl®

O pu' piccola! il margine d'errore non va in una direzione sola.lucia1974 ha scritto:
L'ha stimata intorno a 3.230 grammi il 10 gennaio con possibilità di aumentare se arrivo alla fine ancora 600 grammi e considerando che c'è un margine di errore potrebbe essere anche più grossa!![]()
![]()
![]()
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Rgazze vi saluto a piu' tardi vado a cercare su interne brest bump avent eletric
,senno stasera andiamo a comperarla al negozio se non la trovo a meno su internet.....da boots c'e' una mega offerta finisce stasera!
Ciao a piu' tardi ho un sonno pure senza neonato non ho dormito molto
,senno stasera andiamo a comperarla al negozio se non la trovo a meno su internet.....da boots c'e' una mega offerta finisce stasera!
Ciao a piu' tardi ho un sonno pure senza neonato non ho dormito molto
- lucia1974
- Expert~GolGirl®

Si, ma in tutte le eco andava avanti di 2 settimane circa come misure, quindi è più probabile in più, poi può essere tutto, comunque speriamo che sono le nostre ultime paranoie prima di vederli, noi siamo molto vicine come date allora Luce se tu sei a 38+1.