Non volevo dirti hai fatto il vaccino ---> ti becchi lo stesso l'influenza, solo farti presente il fatto che a tante persone che conosco era successo ..cmq se mi dici così nn parlo piùFioriblu ha scritto:Ma io non ho fatto il vaccino passato dalla mutua, ma un altro (che costa un po' di più) che va bene anche per me che sono incinta.criss ha scritto:
Fioribluperchè l'influenza nn vi trovi .. anche i miei nonni han fatto il vaccino...e son tutti e due a letto con 39 di febbre
alla loro richiesta di spiegazioni da parte del medico si son sentiti rispondere che il vaccino è fatto sukll'influenza dell'anno precedente, quindi nn è detto che offra copertura per l'anno in corso ..un affare eh???!!
Il problema è che mio marito è un soggetto a rischio (medico in ospedale, guardia medica e a volte anche sostituzione medico di base) per cui viene a contatto con malati molto facilmente.
Il vaccino che abbiamo fatto gliel'ha consigliato un collega (specializzato in malattie infettive).
Ma siamo ben consapevoli che possiamo beccarci l'influenza comunque. Si spera solo in una forma un po' più lieve.

tra l'altro nn capisco perchè, se hanno un vaccino antinfluenzale che funziona, fanno fare a tutti il vaccino "quel tanto al pezzo"

insomma lo consigliano soprattutto ad anziani, bambini e cardiopatici ma se poi nn ha nessuna valenza che senso ha??? Non potrebbero dare la scelta? così uno decide se farlo pagando "x" e rischiare (cioè, il più delle volte, è come nn farlo) oppure se pagare qualcosa in più e stare relativamente tranquilli ...
bhà, a volte rinuncio a capire e continuo a sostenere che è meglio, finchè si può, stare lontani dalla sanità pubblica (nella maggioranza dei casi eh ... senza offesa per te o per tuo marito!...)