GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BESTEMMIA!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

BESTEMMIA!!!

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2007, 14:18

EBBENE SI, SON DISPERATA.

A PARTE VOLER UCCIDERE MIO SUOCERO...MA QUELLA E' UN'ALTRA STORIA :aargh

FATTO STA CHE TEMPO FA HA SENTITO STA BESTEMMIA (UN PAROLONE PROPRIO, CON TANTO DI DIO IN MEZZO :buuu ) DA MIO SUOCERO , CHE ERA INCAVOLATO NERO E URLAVA CON UNA PERSONA.
ORA, STENDIAMO UN VELO PIETOSO SUL SUOCERO CHE ME LO MANGEREI A CENA, MA ELIA LA DICE IN CONTINUAZIONE !! :buuu
E SE LA RIDE PUREEEEE! :buuu

HO PROVATO DI TUTTO : ALL'INIZIO L'ABBIAMO IGNORATO, FINGEVAMO CHE FOSSE UNA PAROLA COME UN'ALTRA IN MODO CHE LUI VEDENDO CHE NON SUSCITAVA NESSUNA REAZIONE LA SMETTESSE.
NIENTE. CONTINUA IMPERTERRITO, ANZI SE NON GLI DAI ATTENZIONE E' CAPACE CHE TI GIRA LA FACCIA PER ESSERE SICURO CHE LO ASCOLTI E RIPETERLA ALL'INFINITO :urka

SONO PASSATA AL DIRGLI CHE SONO PAROLE CHE NON SI DICONO, PERCHE' GESU' NON VUOLE ( LUI E' AFFASCINATO DA GESU', VUOLE SEMPRE ANDARE IN CHIESA E STA LI A GUARDARLO...DICE CHE E' SUO AMICO :ahaha SI FARA' PRETE ).
PER UN PO' HA FUNZIONATO, MA ORA HA RIPRESO DI NUOVO :buuu

ORA GLI HO DETTO CHE LA MAMMA SE LO SENTE LO METTE IN PUNIZIONE, LUI DICE "NO, NON LO FACCIO PIU'" MA DOPO UN PO' LO FA...

CHE FACCIO? ODIO SENTIRGLI DIRE QUELLA PAROLA E POI HO PURE PAURA CHE LO DICA AL NIDO ..CHE PUO' PENSARE LA GENTE?????? :urka
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BESTEMMIA!!!

Messaggio da floddi » 8 ott 2007, 14:22

mmmmmmmmmm il suocero l'ha combinata grossa.......

mi sa che le hai veramente provate tutte. prova a drgli che oltre a Gesù, dispiace molto anche a te che lo dica.

Oppure a trasformare la bestemmia in un' altra parola...."non si dice così.....si dice cos'à....."

Ciaoo!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 8 ott 2007, 14:26

Ciao cara capisco il tuo sconforto, ma per tuo figlio è una parola che non si dice e basta, non capisce ancora tutto il significato, per cui per lui è solo una sfida nei vostri confronti.... io avrei continuato con l'ignorare la cosa, secondo me alla fine avreste ottenuto il risultato voluto. So che non è facile però secondo me è la via migliore.
Potreste provare a tirar fuori una parola che suoni un po' come quella e fare in modo che il bimbo vi ascolti e senta che non si deve dire. Tipo la dice tuo marito o tuo suocero e poi qualcuno lo sgrida dicendo non si dice e andare avanti così per qualche giorno. Lui dovrebbe essre incuriosito e alla fine la ripeterebbe scordandosi dell'altra. In bocca al lupo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2007, 14:26

FLODDI : FATTO PURE QUELLO!

LUI DICE "...... CANE!" (ODDDIO MI VERGOGNO PURE A SCRIVERLO :buuu ) E IO : "MA CHE CANE? IO NON VEDO NESSUN CANE? PARLI DEL CAGNOLINO QUELLO CHE ABBIAMO VISTO IERI? DOV'E' ANDATO?" E GLI TIRO UNA STORIA SUL CAGNOLINO :che_dici
LUI MI SEGUE CON LA FACCIA UN PO' COSI' E POI USCIAMO DAL DISCORSO..

LUI DICE ANCORA COSI' E IO : " SI DICE DIO SANTO" (BELLO NON E' NEPPURE QUELLO MA PIUTTOSTO CHE L'ALTRA :urka ).
LUI ALLORA LO DICE COME VOGLIO IO MA POI TORNA A QUELLA ..

ADDIRITTURA L'ALTRA SERA MI HA FREGATA :ahah ..MI FA :"MAMMA CHE SCHIFO QUESTA PAROLA!!!"
IO CADO DAL PERO E GLI CHIEDO :"QUALE PAROLA AMORE?"
E LUI : "..........!!!!!"
CI SONO RIMASTA DI C@CC@

INSOMMA LUI LA VUOLE PROPRIO DIRE!!! CI SI DIVERTE DA MATTI!!! :aargh

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2007, 14:28

SI TULIPANO, ANCHE IO PENSAVO CHE L'IGNORARE FOSSE LA COSA MIGLIORE! MA DOPO UN PAIO DI SETTIMANE SENZA RISULTATI HO PENSATO APPUNTO DI CAMBIARE VIA :buuu
SO CHE LUI LO FA SENZA MALIZIA, OVVIO, NON NE CAPISCE ASSOLUTAMENTE IL SIGNIFICATO MA A ME NON PIACE SENTIRE CERTE PAROLE NELLA SUA BOCCA.
HO SEMPRE PENSATO CHE I BIMBI CHE DICONO CERTE PAROLE SONO ORRIBILI (QUANDO VEDEVO GLI ALTRI) E ORA LO FA MIO FIGLIO!! :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 ott 2007, 14:29

Certo!
perchè vede che ogni volta che la dice...tutti lo guardano e gli dicono qualcosa!!!

Mi sa che devi solo ignorare..il tempo farà il resto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 8 ott 2007, 14:35

Infatti Gioia tu non devi suggerirgli un'altra parola ma devi solo attirare l'attenzione su un'altra parola proibita. Come se lui sentisse qualcuno che pronuncia una parola e viene sgridato perchè non si dice..... allora dentro la sua testolina vorrà anche lui pronunciare quella parola proibita e voi magari fate finta che stia dicendo chissà quale parola e gli dite che non si dice.

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 8 ott 2007, 14:36

TI CAPISCO.......C'ERA UN PERIDO CHE VALERIO DICEVA "BA......RDO", MI FACEVA USCIRE DI TESTA :aargh :aargh

POI FORTUNATAMENTE HA SMESSO, NON SO SE PERCHE' SE N'E' DIMENTICATO OPPURE PERCHE' HA VISTO CHE NON SORTIVA NESSUN EFFETTO.

PURTROPPO SONO DELLE SPUGNE E TUTTO QUELLO CHE SI DICE LORO LO IMMAGAZZINANO :urka
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2007, 14:43

ALLORA MI SA CHE MI RIMETTO AD IGNORARE....E MAGARI PROVO A BUTTARE LI UN'ALTRA PAROLA COME SUGGERISCE TULIPANO :ok

DEVO PERO' MINACCIARE MIA SUOCERA CHE QUANDO LO FA SI METTE A RIDERE :aargh
DICE "LO SO CHE NON DOVREI , MA MI FA COSI' RIDERE SENTIRLO DIRE STA PAROLA!!!"
E IO IMMANCABILMENTE CHE LE RISPONDO " A ME NEANCHE UN PO'E SE LUI VEDE CHE NOI RIDIAMO LO FARA' ALL'INFINITO" ...GLIELO DICO CON TANTO DI SGUARO OMICIDA....MA SEMBRA NON VOELRE METTERSELO IN TESTA :pistole
TRA UN PO' PASSO AL RICATTO :" O LA SMETTI O NON TE LO FACCIO PIU' VEDERE" :fischia CHE DITE TROPPO CATTIVA ? :hi hi hi hi

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2007, 14:46

MOMO E' VERO SONO SPUGNE , MA SOLO QUANDO VOGLIONO LORO :ahaha

PERCHE' QUANDO DICIAMO LE COSE CHE NON SI DEVONO DIRE LE ASSORBONO E QUANDO DICIAMO PER ESEMPIO :
-NON SI FANNO I CAPRICCI
-SI DORME NEL LETTINO
-NON SI DISTRUGGONO I GIOCHI
-SI ASCOLTA QUELLO CHE DICE LA MAMMA

NON ASCOLTANO UN CAVOLO??????????? :aargh :ahaha

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 ott 2007, 15:03

Sono controcorrente lo so, ma quando capita che Giulia dica una parolaccia (capita, sì) io mi arrabbio e le dico che non si dice e se continua la metto in punizione, così come se mette le scarpe sul tavolo mentre mangiamo, si mette le dita nel naso per un bel pò, etc.Perchè bisogna trattare le parole in modo diverso dagli altri comportamenti che vogliamo scoraggiare?
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 8 ott 2007, 15:21

Cara Frik, non credo che bisogna trattare le parole e i gesti in maniera differente. Io credo che sia meglio ignorare in alcuni casi specifici perchè per loro è solo un modo per attirare l'attenzione per cui se ci riescono sono a nozze e ripetono. La loro è emulazione, quindi ripetono delle cose che hanno sentito o visto fare proprio per suscitare una reazione negli altri. Purtroppo ogni situazione va affrontata a seconda dell'impatto che ha, alcune situazione necessitano un intervento da parte nostra perchè sono pericolose altre invece se ignorate si risolvono in pochissimo tempo. Ho notato che se mio figlio tocca qualcosa che non dovrebbe toccare e noi facciamo finta di niente, lui passa oltre ma se noi li facciamo notare che non dovrebbe allora lui continua a sfidarci anche per tutta la giornata. magari fa altre cose ma appena può torna lì, diverso il discorso se nessuno lo fila.

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 8 ott 2007, 15:56

gioia anche simone dice un sacco di brutte parole...perfortuna non bestemmie ma sa tutto un repertorio di parolacce che tira fuori nei momenti più assurdi :aargh ...io ho notato che l'unica cosa che funziona è ignorarlo...se lo faccio per un pò di tempo e non ne sente nessuna in giro (io ho mia sorella che ha 15 anni lui adora la zia ma purtroppo da lei e dai suoi amici ne sente di tutti i colori) vedo che se ne dimentica...
certo è dura fare finta di niente
in bocca al lupo :coccola
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 8 ott 2007, 16:25

E' in questi casi che io sono così contenta che ancora simone non sa parlare bene!!! :emozionee

Purtroppo è una brutta situazione, a dirti la verità è una delle cose più brutte a cui si possa assistere e credo che l'unica cosa che si possa fare è la prevenzione (per esempio ho vietato a mio marito di dire parolacce in presenza di simone) ma ora che il danno è fatto credo che la cosa migliore sia proseguire nell'ignorarlo. Passerà.
Lui adesso cerca di attirare l'attenzione e più lo consideri più va avanti.

Il figlio di una ragazza che conosco (stessa età di elia) ha detto a una bambina che lo aveva spinto: PUTT@n@!!! e con cognizione di causa pure!!! :urka
Ha imparato dalla nonna!!! :urka
Insomma cerchiamo noi di dare il buon esempio ma chiediamo pure ai nonni di fare attenzione, i bimbi sono delle spugne!!! :che_dici

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 8 ott 2007, 16:29

Gioia la scorsa settimana i miei suoceri mi hanno detto che Elisa ha detto la "bestemmia su Maria".
Nessuno di noi bestemmia, nè noi nè i nostri genitori, nemmeno per un'arrabbiatura enorme, quanto meno non è mai successo in mia presenza.
Io credo che Elisa abbia unito due esclamazioni che invece sono abbastanza comuni in casa mia,ovvero Madonna (e ho già bacchettato mia mamma) e porca l'oca (by mio suocero).
Almeno io ho pensato questo, oppure potrebbe averlo sentito in giro, oppure potrebbero aver capito male i miei suoceri.
Cmq non si è più ripetuto, anche io ci sono rimasta malissimo ed ero pronta ad ignorare completamente nel caso fosse successo di nuovo.
Devi ignorare e sperare che se ne dimentichi presto...certo che tua suocera che ride........... :aargh
:bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 8 ott 2007, 16:44

onestamente? spero di non trovarmici in una situazione così!!!! perchè mi sa che è veramente dura!
anche io penso teoricamente che ignorare sia la tattica migliore per far perdere prima l'interesse... daltronde lui non sa cosa dice, ma sa che ottiene facce sbigottite o risate della nonna :pistole
In pratica non so se sarei capace di ignorare...lo so già mi salirebbe su la carogna con tutto il cuccuzzaro.
ignora gioa! dai tu ce la puoi fare... però anche il viso non deve tradire eh... :incrocini
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 8 ott 2007, 17:34

elimar ha scritto:Gioia la scorsa settimana i miei suoceri mi hanno detto che Elisa ha detto la "bestemmia su Maria".
Nessuno di noi bestemmia, nè noi nè i nostri genitori, nemmeno per un'arrabbiatura enorme, quanto meno non è mai successo in mia presenza.
Io credo che Elisa abbia unito due esclamazioni che invece sono abbastanza comuni in casa mia,ovvero Madonna (e ho già bacchettato mia mamma) e porca l'oca (by mio suocero).
Almeno io ho pensato questo, oppure potrebbe averlo sentito in giro, oppure potrebbero aver capito male i miei suoceri.
Cmq non si è più ripetuto, anche io ci sono rimasta malissimo ed ero pronta ad ignorare completamente nel caso fosse successo di nuovo.
Devi ignorare e sperare che se ne dimentichi presto...certo che tua suocera che ride........... :aargh
:bacio
confesso. SEMBRA che anche la sottoscritta abbia tirato giù un bestemmione all'asilo... :emozionee :emozionee asilo di... suore... se ci penso ancora oggi :x:
quoto anche io le altre. ignorare Elia mi sembra la soluzione migliore, anche se deve essere veramente tosta :coccola
:aargh :bomba :pistole ai tuoi suoceri che prima le dicono e poi se la ridono... MAH!
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 8 ott 2007, 20:50

quest'estate mi sono veramente infuriata con mio marito perche' ha la bestemmia facile e Lorenzo l'ha subito imparata(con lo stesso tono ed espressione), la prima cosa da fare e'
1- NON RIDERE!!!
2- IGNORARLO !!!
una volta ha detto: "Cocco ioooo !!!!!" davanti a mia madre e me la sono cavata con " ha visto in tv il Coccodrillo!!!"
ora pero' parla meglio e le parole si capiscono in modo piu chiare,fortunatamente,(x adesso)ha smesso di bestemmiare..... e mi sento piu' sollevata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 9 ott 2007, 13:49

MAMMA MIA RAGAZZE COM'E' DURA!

IL PUTNO E' CHE IO VORREI IGNORARE...MA NON CI RIESCO!! :aargh

MI SALE SU UN NERVOSO!

QUINDI DA IERI HO ADOTTATO QUESTA TATTICA :

QUANDO LA DICE DIVENTO SERIA (MA NON ARRABBIATA, SERIA) E GLI DICO SEMPLICEMENTE : "NON MI PIACE QUELLA PAROLA"
STOP. POI CAMBIO DISCORSO.

STAMATTINA LA STAVA DICENDO MA SI E' FERMATO SUBITO E MI HA GUARDATA IN VISO SERIO. POI HA CAMBIATO SUBITO DISCORSO.

SPERIAMO FUNZIONI :incrocini

ALLA NONNA LA PROX VOLTA SE LA VEDO RIDERE LE FARO' UN BEL DISCORSETTO.

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 9 ott 2007, 13:51

Gioia, anch'io faccio così! :ok Con Giulia funziona meglio che se l'ignoro :sorrisoo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”