GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Messaggio da gz » 13 gen 2009, 13:46

SI DOBBIAMO FARLA PRESTISSIMO :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 gen 2009, 14:07

Io invece le serate senza bimbi le salto; scusate ma non mi sento di uscire e lasciarli a casa, Serena è troppo piccola
e poi non ha preso bene nemmeno il mio rientro al lavoro.....adesso se non ci sono io non dorme la mattina, quindi si fa dalle 7 circa alle 14 senza chiudere occhio.....
e le notti sono sempre brutte brutte

se però vogliamo fare un altro pomeriggio da Chiccolandia...volentierissimo :-D

ALE ok, ci siamo chiarite :bacio
MARINA ciao! come va?
MICHY ormai sei proprio alla fine eh?? come ti senti al pensiero che stai per diventare bi-mamma?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 13 gen 2009, 14:14

Ciao ALE! :bacio

Capisco quello che dici. Per come sono fatta io, sarebbe una sofferenza venire in ufficio senza avere molto da fare.
Resta il fatto che, in questo momento, il lavoro bisogna tenerselo stretto, soprattutto se ben pagato e con la possibilità di dedicarsi anche alla famiglia.
Sono sicura che verranno presto tempi migliori. :sorrisoo

Ciao Rossella! Io sto benone. Per le notti agitate, ti capisco benissimo. Putroppo Diego, nonostante i suoi 27 mesi, continua imperterrito a svegliarsi più volte per notte e vuole solo me!
Mi spiace se non ci sarai, nel caso in cui riuscissimo ad organizzare un'uscita serale. Capisco il tuo punto di vista anche se, trattandosi di una volta sola, potresti fare un'eccezione.

Dai, proviamo a proporre qualche data e qualche posto carino in cui potremmo trovarci.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 gen 2009, 14:15

co73 ha scritto:LISA / PRI Ho appena chiamato in CURIA (hanno un sito spaziale, ammetto che ci sono rimasta...... non ci sono piu' i preti di campagna di una volta :ahaha scherzo eh). Hanno un elenco e me lo mandano per email :yeee :yeee
co mi è venuto in mente che, per permanenze lunghe, l'Uppi (Unione piccoli proprietari immobiliari) aveva un elenco di appartamenti in affitto... Però forse a lei basta una camera, se viene da sola!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 gen 2009, 14:18

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:madai tu spiegalgi bene bene la mattina come andrà la sua giornata. SOn ancora molto routinari a due anni, ma se tu gli spieghi bene capisce.
Poi magari, le sere che non c'è papà, quando torni tu fate qualcosa di "solo vostro". Per esempio, la prima volta che torni dal lavoro e lui sarà con la baby sitter la sera, gli porti un libro nuovo e e gli dici che quel libro lì lo potete leggere solo voi due (papà NO) quando papà non c'è. Io lo faccio a volte con gaia, per esempio le dico "stasera mangiamo solo noi due come due signorine sofisticate che papà non c'è" allora lei apparecchia la tavola solo per noi (mette le tovalgiette) e continua a dire "papà no, solo mamma e iaia" e alla fine è anche contenta che papà qualche volta non ci sia :sorrisoo

madai, la ba ti ha dato un'idea davvero strepitosa e originale
comunque anche io quando david deve andare via per dei giorni, glielo dico sempre dei giorni prima, lo faccio assistere alla preparazione valigia, etc etc

io poi riesco a fare più cose con simone quando david non c'è ( tranne ora che ho il panzone ovviamente)
tipo laviamo insieme i piatti alla fine per esempio...piccole cose, ma che ci uniscono!!!
Terrò presente i vostri suggerimenti... Mio marito mi ha appena mandato un sms per dirmi che stanno lavorando (lui e un suo superiore) per non farlo andare in Cina... Infatti lui ora lavora per due aizende, una di Bologna e una di Parma, ed è questa che lo manderebbe in Cina. Così il suo superiore sarebbe senza braccio destro nell'azienda di Bologna... :incrocini
In ogni caso, visto che la sera non posso tornare prima delle 20.15-20.30, sarebbe la baby sitter a dargli la pappa (impresa non semplice...) e a me comunque resterebbe ben poco tempo, come sempre d'altronde... :buuu

Ah Rusc granzie delle info! Per vari motivi, spero proprio che Gabo vada alla materna della Meridiana :incrocini :incrocini :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 gen 2009, 14:19

marina71 ha scritto:
Lancio una proposta indecente: riusciamo a trovarci per una serata di chiacchiere senza bimbi?

Sicuramente ci vedremo a febbraio per la festa di Matteo (vero Marco??? :hi hi hi hi )
ma magari riusciamo ad organizzare qualcosa prima.
Che ne dite?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Da settembre sono uscita la sera tre volte: una pizza con amiche, una presentazione di bigiotteria e la serata Just dalla Michy...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 13 gen 2009, 14:29

MADAI: mi spiace che tu non sia ancora riuscita a trovare un lavoro con orari più umani...
Ma tu non perdere le speranze, continua a cercare! :incrocini

Anch'io non esco da un secolo. Sotto con le proposte!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 gen 2009, 14:30

Ripasso radente.... sono stata a mangiare con un paio di colleghe/amiche. In genere mi porto un'insalata da casa per fare prima, ma visto che oggi mi ero organizzata per andare al colloquio al nido ed è saltato... mi ha fatto bene, soffro un po' per la mancanza di contatto a lavorare da casa, infatti voi mi fate molta compagnia.
Co, bravissima, sono contenta che tu abbia trovato quell'elenco! :sorrisoo
Per quanto riguarda l'uscita serale, passo anche io. Purtroppo i miei due bimbi dalle 20:30 in poi si litigano la mamma, vogliono solo me per addormentarli e se si svegliano idem. Per Leo prima non era cosí, dopo l'anno si era emancipato :hi hi hi hi ma da quando è arrivato Manuele la sera è una cozza. Pazienza, penso sia un periodo che passerá, non voglio rischiare traumi, specialmente al papá che potrebbe non sopravvivere ad una serata solo con entrambi! :urka
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 gen 2009, 14:33

Ciao Marina! Ti mando un mp. :sorrisoo
Peró peró... per un aperitivo magari riesco ad organizzarmi! Se prima di andare a cena vi date appuntamento in un posto carino posso venire anche io e tornare a casa per mettere a nanna i bimbi! Dai dai dai!!!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 gen 2009, 14:36

Io ci sono x la sera, x il pomeriggio a Chiccolandia, x il cinema (x i bimbi più grandi!)......

Facciamo un venerdi sera?????? :-D
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 gen 2009, 14:37

IO ESCO ANCHE VENERDI SERA
SOLO DONNE

MA DA ME IL PROBLEMA SERA NON C'E'
E' SE MANCA IL PAPY DA NOI IL PROBLEMA DI NOTTE :fischia
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 gen 2009, 14:38

Da me quasi quasi il papy è preferito alla mamy :che_dici
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 13 gen 2009, 14:40

LISA: anche Diego vuole sempre e solo me, eppure lui non ha un fratello minore...
Mio marito mi ha proposto di provare una terapia d'urto.
Quando sono andata a Torino per lavoro Diego, come da manuale, si è svegliato alle 2 di notte e, quando mio marito è andato da lui, ha iniziato ad urlare e a piangere disperato perchè voleva me. E' sceso dal letto ed è andato verso la porta di casa e voleva uscire per venirmi a cercare. Dopo dieci minuti di panico, pian piano mio marito è riuscito a calmarlo: Diego si è riaddormentato ed ha dormito fino alle 8 ininterrottamente.
Venerdì notte, quando si sveglierà (e non se...) ci andrà mio marito e gli dirà che io non ci sono. Sicuramente piangerà disperato ma magari, sapendo che non ci sono, non si risveglierà più.

Che dite, può funzionare?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 gen 2009, 14:43

Giuliale ha scritto:Da me quasi quasi il papy è preferito alla mamy :che_dici
ale da me senza quasi quasi... :fischia :buuu

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 13 gen 2009, 14:44

CO: scusami se l'hai già scritto ed io me lo sono perso. Ci sono aggiornamenti su tuo cognato?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 gen 2009, 14:45

marina l'unica è provare
anche noi ogni tanto lo facciamo (al contrario)
loro di notte chiamano solo papy (se si svegliano e succede raramente per fortuna) ma se so che lui non ci sarà per qualche motivo, da un paio di notti prima inizio ad alzarmi solo io dicendo che papy è al lavoro...
così pian piano si abituano...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 gen 2009, 14:48

marina71 ha scritto:LISA: anche Diego vuole sempre e solo me, eppure lui non ha un fratello minore...
Quando sono andata a Torino per lavoro Diego, come da manuale, si è svegliato alle 2 di notte e, quando mio marito è andato da lui, ha iniziato ad urlare e a piangere disperato perchè voleva me. E' sceso dal letto ed è andato verso la porta di casa e voleva uscire per venirmi a cercare. Dopo dieci minuti di panico, pian piano mio marito è riuscito a calmarlo: Diego si è riaddormentato ed ha dormito fino alle 8 ininterrottamente.
Venerdì notte, quando si sveglierà (e non se...) ci andrà mio marito e gli dirà che io non ci sono. Sicuramente piangerà disperato ma magari, sapendo che non ci sono, non si risveglierà più.

:perplesso per me è un po' troppo d'urto.....per me eh?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 13 gen 2009, 14:52

rusc ha scritto:
marina71 ha scritto:LISA: anche Diego vuole sempre e solo me, eppure lui non ha un fratello minore...

:perplesso per me è un po' troppo d'urto.....per me eh?
Anche per me... Infatti sono sicura che appena pronuncerà la parola "mamma" io correrò lì da lui.... :buuu

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 gen 2009, 14:55

Ciao! vorrei leggere tutte queste pagine che avete scritto, e unirmi al sentimento diffuso di scontentezza x lavoro e alienazione casalinga, perchè condivido appieno... ma ho Diego che mi dorme in braccio (sto fetente si sveglia prima delle 6 di mattina poi dorme di giorno!!), e tra poco esco. Però se ci si vede (aperitivo, cena, chiccolandia, ...) please please fatemi sapere!
(non ho ancora creato il gruppo su Facebook, mea culpa!) :martello
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 13 gen 2009, 14:59

Gabo invece qualche settimana fa chiamava a turno mamma o papà, nei risvegli notturni... Solo che io sotto Natale ero bloccata con la schiena, così è andato anche il papà e glielo diceva, "la mamma non può venire, ha la bua" ecc.ecc.
Perché non provate a fare così una di queste notti? Anche se tu sei in casa... così vedete la reazione.
A Gabo in realtà sembra che basti controllare che siamo in casa, che non è solo... Pensa che un paio di volte ha chiamato "mamma!" ma non sono corsa subito, e lui ha continuato a dormire...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”