GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colloquio genetico

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Colloquio genetico

Messaggio da viola70 » 13 gen 2009, 12:16

Domani mattina alle 9.45, presso l'ospedaletto di Ancona, ho il colloqui genetico pre-villocentesi
So che di norma viene fatta anche prima della amniocentesi.. ho provato a cercare qualche testimonianza sul sito ma è uscito fuori ben poco..

C'è qualcuna di voi che l'ha gia sostenuto, qui in Ancona o anche altrove che mi sa dire che cosa ti chiedono..

All'atto della prenotazione mi hanno detto che non è indispensabile che vado con il marito e quindi andrò da sola..

Sinceramente non so che pensare.. in quanto per sentito dire da conoscenti di conoscenti mi è giunto che è "poco piacevole"..

Ma è soltanto un colloquio... Non mi sbraneranno mica..??? :fischia
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Colloquio genetico

Messaggio da Pollon_z » 13 gen 2009, 12:17

stessa cosa io lo devo fare ma per l'amnio, non capisco che mi devono raccontare. :domanda ..
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 gen 2009, 12:22

Viola...x domani :incrocini

cmq. penso ti chiederanno solamente se ci sono casi in famiglia...e le motivazioni che ti spingono a farla

se la fai in H...so che ci sono medici non favorevoli e potrebbero dissuaderti :che_dici

una dell'H quando chiamai x Giulio mi disse che x via dell'età (all'epoca 32) non la facevano...ed in ogni caso se non avevo casi in famiglia era inutile farla... :urka ...MA SI PUO'???? :aargh
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 gen 2009, 13:35

a me hanno chiesto se in famiglia mia o del padre ci fossero casi di malattie genetiche, che tipo di vita conduciamo (alimentazione, fumo, attività fisica, lavoro) l'andamento della gravidanza e se ve ne sono delle precendenti.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 13 gen 2009, 15:01

claudia@ ha scritto: se la fai in H...so che ci sono medici non favorevoli e potrebbero dissuaderti :che_dici
una dell'H quando chiamai x Giulio mi disse che x via dell'età (all'epoca 32) non la facevano...ed in ogni caso se non avevo casi in famiglia era inutile farla... :urka ...MA SI PUO'???? :aargh
:che_dici :che_dici :che_dici i soliti rompipalle... se una sceglie di fare l'amnio ha anche in mente cosa va a fare e perche', non capisco sti soliti medici che si devono impicciare.

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 15 gen 2009, 14:15

acomi qui, stamatttina ho fatto sto colloquio, praticamente è un pro forma dove ha compliato una scheda mi ha fatto firmare una sorta di consenso informato al rischio e mi ha fatto una eco per datare l'embrione
:hi hi hi hi

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 15 gen 2009, 15:00

Scusate...ma è un colloquio che fanno solo per l'amniocentesi?
Io ho la villo l'11 febbraio, mi devo presentare in ospedale alle 7.30, ma non mi hanno detto nulla del colloquio.
Jak - 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 15 gen 2009, 15:20

amu78 ha scritto:Scusate...ma è un colloquio che fanno solo per l'amniocentesi?
Io ho la villo l'11 febbraio, mi devo presentare in ospedale alle 7.30, ma non mi hanno detto nulla del colloquio.
bo ha me hanno detto che lo facevano anche per la villo.. ma ho oprato per l'amnio quindi nin zo :domanda

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 15 gen 2009, 16:29

Allora colloquio fatto ieri mattina
In pratica, come ha detto pollon, ti parlano di come si svolgerà l'esame, del perchè è consigliato dopo i 35, dei rischi connessi all'esame vero e proprio, dei tempi di attesa del riisultato
Ma da quel che ho capito per loro la cosa piu importante è vedere se si è pronti e consapevoli in caso di risposta negativa e la decisione che in caso si affonterà

Il tutto in meno di 10 min.. mi ha dato dei fogli da leggere a casa con comodo e da riportare firmati, mi ha fissato la villo per il prossimo 2 febbraio, e dato un elenco di esami da portare (quelli che si fanno all'inizio della gravidanza, l'eco del 1 trimestre e la toxo aggiornata)

non mi ha fatto nessun ecografia.

non mi resta che aspettare :sorrisoo
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 15 gen 2009, 16:51

viola70 ha scritto:Allora colloquio fatto ieri mattina
In pratica, come ha detto pollon, ti parlano di come si svolgerà l'esame, del perchè è consigliato dopo i 35, dei rischi connessi all'esame vero e proprio, dei tempi di attesa del riisultato
Ma da quel che ho capito per loro la cosa piu importante è vedere se si è pronti e consapevoli in caso di risposta negativa e la decisione che in caso si affonterà
a me a dire il vero non ha detto molto sui tempi del risultato o cosa aspettarmi... anzi ha solo questionato sul fatto che non voglio partorire nel loro ospedale ma in un altro...
alla fine siccome ho fatto la faccia di quella che pensava "fatti i cavoli tuoi" mi ha dato il foglio dell'appuntamento e basta :che_dici

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”