GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPORT ESTREMI E MORTE
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: SPORT ESTREMI E MORTE
aridai.
ma chi vi dice che non ce l'hanno il buon senso???
quelli che si lanciano, che scalano, che corrono in F1 o nella moto GP, hanno sia la preparazione che il buon senso.
eggià ci sono pure quelli che sono sport un tantino spinti eh??? in F1 fanno i 380 km/h pensate che non siano in grado e non siano responsabili?? nome a caso Schumacher. due figli, famiglia messa su da anni. e correva per amore della corsa (ok pure per i quattrini) tant'è che sceso dalla F1 è salito su altre vetture da competizione.
e si, visto che c'è sta parola, si, obbligare una persona, uomo o donna, a scegliere tra la famiglia e l'hobby è un ricatto morale.. è egoismo.
ma chi vi dice che non ce l'hanno il buon senso???
quelli che si lanciano, che scalano, che corrono in F1 o nella moto GP, hanno sia la preparazione che il buon senso.
eggià ci sono pure quelli che sono sport un tantino spinti eh??? in F1 fanno i 380 km/h pensate che non siano in grado e non siano responsabili?? nome a caso Schumacher. due figli, famiglia messa su da anni. e correva per amore della corsa (ok pure per i quattrini) tant'è che sceso dalla F1 è salito su altre vetture da competizione.
e si, visto che c'è sta parola, si, obbligare una persona, uomo o donna, a scegliere tra la famiglia e l'hobby è un ricatto morale.. è egoismo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Picci47
- Master~GolGirl®
Questo è esattamente il mio pensiero... infatti per me alcune cose non sono proprio classificabili come sport... la formula 1, l'alpinismo, anche la boxe perchè anche lì ogni tanto qualcuno ci rimette le penne...YLeNia ha scritto:Secondo me ha + diritto un figlio ad avere un padre che il padre stesso di vivere al 200% le proprie passioni.
Non dico di eliminarle del tutto, non sarebbe neanche giusto, ma magari di limitarle o renderle il meno pericolose possibile.
In fondo quando si mette al mondo un bimbo ci si prende una responsabilità: crescerlo.
Non so... capisco tutti i discorsi dell'adrenalina etc etc però secondo me come dice Ylenia almeno finchè i figli sono piccoli e hanno bisogno pienamente di mamma e papà... non so, penso che loro abbiano la priorità su tutto, anche sulle passioni personali...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
StraquotoPicci47 ha scritto:Questo è esattamente il mio pensiero... infatti per me alcune cose non sono proprio classificabili come sport... la formula 1, l'alpinismo, anche la boxe perchè anche lì ogni tanto qualcuno ci rimette le penne...YLeNia ha scritto:Secondo me ha + diritto un figlio ad avere un padre che il padre stesso di vivere al 200% le proprie passioni.
Non dico di eliminarle del tutto, non sarebbe neanche giusto, ma magari di limitarle o renderle il meno pericolose possibile.
In fondo quando si mette al mondo un bimbo ci si prende una responsabilità: crescerlo.
Non so... capisco tutti i discorsi dell'adrenalina etc etc però secondo me come dice Ylenia almeno finchè i figli sono piccoli e hanno bisogno pienamente di mamma e papà... non so, penso che loro abbiano la priorità su tutto, anche sulle passioni personali...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- alessia26
- Master~GolGirl®
continuo a non capire!!!
Un uomo che porta avanti le proprie passioni estreme,mette esse davanti alla famiglia,non pensa ai figli,potrebbe non crescerli....
se però quest'uomo magari è un amorevole padre,presente nella vita dei suoi figli.Non è cmq da tener conto,poichè con la nascita dei figli cmq non gli è nata da sola la voglia di smettere.
Un uomo che però non ha passioni,ma passa 20 ore al giorno al lavoro,che esce che i figli dormoni e spesso rientra che sono già a letto,colui nonostante tutto non è un padre irresponsabile,poichè non fa nulla di estremo.
Se però mettiamo che il secondo muoia sulla strada(e scusate se batto sempre lì,ma i morti sulla strada sono così tanti e innumerevoli che non riesco a pensare ad altro.
Tirando le somme il primo rimarra sempre un uomo di poco buon senso,
mentre il secondo un buon padre che ha avuto una disgrazia!!!
Davvero mi spiace ma non capisco!!!
Per il vostro ragionamente,un genitore,oltre che ad annullarsi come persona(e che bell'insegnamento da hai figli!!!) non deve correre rischi per il bene dei figli...
e allora care mie cominciate a rinunciare a molte cose.
Inanzittutto i fumatori non devono fumare(e non mi riferisco solo a donne in gravidanza e allattamento) perchè porta il cancro e di cancro si muore.Irresponsabili che mettono avanti al proprio figlio il piacere della sigaretta.
Abolite l'auto.Un buon genitore usa solo mezzi pubblici,perchè la macchina è la prima causa di morte di questi tempi.E se poi pensiamo ai genitori che ci portano perfino su i figli,roba da far accaponare la pelle.
Attraversare la strada???Neppure da domandare,ormai investire pedoni,sulle strisce o non è diventato sport nazionale,se poi hanno carrozzine valgono triplo..quindi ogni buon genitore deve vivere ne proprio isolato,e sono accattati solo i sottopassaggi pedonali(solo se ben illuminati e frequentati!!!)
In casa...non saprei nemmeno da dove cominciare su quante donne rischiano la vita a fare le facende di casa.
Chissà come mai certe cose che sono pericolose vanno bene...ancora nessuna mi ha risposto!!!E io son sempre ferma lì,come la macchina!!!
Non voglio sentir dire per necessità,perchè esistono i mezzi pubblici,che si inquina anche meno(e i bravi genitori responsabii,lo sanno e ci tengono a lasciare la terra pulita ai prpri figli!) e a parte rari casi di poveri abitanti sullemontagne stile ermenita arrivano ovunque!!!
Un uomo che porta avanti le proprie passioni estreme,mette esse davanti alla famiglia,non pensa ai figli,potrebbe non crescerli....
se però quest'uomo magari è un amorevole padre,presente nella vita dei suoi figli.Non è cmq da tener conto,poichè con la nascita dei figli cmq non gli è nata da sola la voglia di smettere.
Un uomo che però non ha passioni,ma passa 20 ore al giorno al lavoro,che esce che i figli dormoni e spesso rientra che sono già a letto,colui nonostante tutto non è un padre irresponsabile,poichè non fa nulla di estremo.
Se però mettiamo che il secondo muoia sulla strada(e scusate se batto sempre lì,ma i morti sulla strada sono così tanti e innumerevoli che non riesco a pensare ad altro.
Davvero mi spiace ma non capisco!!!

Per il vostro ragionamente,un genitore,oltre che ad annullarsi come persona(e che bell'insegnamento da hai figli!!!) non deve correre rischi per il bene dei figli...
Inanzittutto i fumatori non devono fumare(e non mi riferisco solo a donne in gravidanza e allattamento) perchè porta il cancro e di cancro si muore.Irresponsabili che mettono avanti al proprio figlio il piacere della sigaretta.
Abolite l'auto.Un buon genitore usa solo mezzi pubblici,perchè la macchina è la prima causa di morte di questi tempi.E se poi pensiamo ai genitori che ci portano perfino su i figli,roba da far accaponare la pelle.
Attraversare la strada???Neppure da domandare,ormai investire pedoni,sulle strisce o non è diventato sport nazionale,se poi hanno carrozzine valgono triplo..quindi ogni buon genitore deve vivere ne proprio isolato,e sono accattati solo i sottopassaggi pedonali(solo se ben illuminati e frequentati!!!)
In casa...non saprei nemmeno da dove cominciare su quante donne rischiano la vita a fare le facende di casa.
Chissà come mai certe cose che sono pericolose vanno bene...ancora nessuna mi ha risposto!!!E io son sempre ferma lì,come la macchina!!!
Non voglio sentir dire per necessità,perchè esistono i mezzi pubblici,che si inquina anche meno(e i bravi genitori responsabii,lo sanno e ci tengono a lasciare la terra pulita ai prpri figli!) e a parte rari casi di poveri abitanti sullemontagne stile ermenita arrivano ovunque!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ma si dai, tanto si può morire di incidente oppure di tumore oppure magari sul lavoro, o anche solo andando a far la spesa in macchina!
mi avete convinte, è giusto continuare a fare sport estremi tanto quando è ora è ora

mi avete convinte, è giusto continuare a fare sport estremi tanto quando è ora è ora

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sono perfettamente in linea con il pensiero di ely ed alessia e mi pare superfluo argomentare ancora, tanto mi pare chiaro che ognuno qui rimarrà della propria idea e che le posizioni sono antitetiche.
floddi come stai?
floddi come stai?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- alessia26
- Master~GolGirl®
il punto è un'altro...
dov'è il limite per il lecito e non???
NOn c'è oggettivamente!E' solo una soglia che ognuno ha individualmente dentro,l'importante è che la coppia sia in sitonia,altrimenti c'è un voler soffocare l'altro e non è giusto!!!
Cmq io,e lo dico francamente,riprendendo l'esempio di Ely,che se vostro marito avesse corso in formula 1,con lo stipendio di Schumacher,tanti problemi non ve li facevate!!!
dov'è il limite per il lecito e non???
NOn c'è oggettivamente!E' solo una soglia che ognuno ha individualmente dentro,l'importante è che la coppia sia in sitonia,altrimenti c'è un voler soffocare l'altro e non è giusto!!!
Cmq io,e lo dico francamente,riprendendo l'esempio di Ely,che se vostro marito avesse corso in formula 1,con lo stipendio di Schumacher,tanti problemi non ve li facevate!!!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
allora non ci siamo capite.....ely66 ha scritto:ma scusa, se tu avessi conosciuto uno che praticava sport estremi, te lo metti in casa "con lui vivrò tutta la vita" e non appena fai un figlio, zaccc "ora butti alle ortiche le tue passioni e zitto" secondo te cos'è?
Io conosco un uomo che fà sport estremi,mi innamoro,me lo sposo e accetto le sue passioni......per carità.....
Quando arriva un figlio.....IO NON MI PERMETTEREI MAI di chiedere a lui di rinunciare alla sua passione......MA MAI!!!!!!!!!!
Solamente spero lo faccia la sua coscienza di padre......tutto qui!!
Se la sua coscienza di padre non lo porta a rinunciare,magari lo porta a diminuire la frequenza,ad aumentare la sicurezza,a diminuire il rischio.......come può non portare a nulla........e quindi pazienza.......
Io non impongo.......spero solamente che rinsavisca da solo......ma se così non fosse...non voglio certo che butti le sue passioni alle ortiche......
Certo è che gli comunicherei la mia ansia e le mie paure......ma questo non credo sia imporgli di cambiare o rinunciare.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- alessia26
- Master~GolGirl®
il fatto è che non trovo giusto che un uomo o una donna che cotinua a rincorrere certe sue passioni anche da genitore passi da pocco coscienzioso!!!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Mi dispiace contraddirti Alessia...ma questa è una bella bufala!!!!!alessia26 ha scritto: E poi Saretta per statistica sono MOOOOOOOOLTE di più le probabilità di fare incidente in auto che morire di sport estremi...e allora perchè tu usi la macchina e pure tuo marito???
MA IN REALTà SONO MOLTI PIù GLI ORFANI DI INCIDENTI STRADALI CHE DI SPORT ESTREMI!!!
STATISTICAMENTE....come scrivi tu.....è ben più alta la percentuale di morti per sport estremi.......e prova a pensare perchè......
Quante macchine in circolazione ci sono ogni giorno sulle strade???
Di conducenti di tutte quelle macchine...quanti fanno sport estremi???
FACCIAMO UN ESEMPIO:
Su 1000 macchine in circolazione,quanti sono gli incidenti MORTALI????? 3/4...può andare???
Sempre su quelle 1000 macchine,quanti conducenti fanno sport estremi?? 3/4...può andare??
Ma di questi 3/4 conducenti...quanti ne muoiono?? Forse nessuno....forse tutti 3/4....
Quindi se su 1000 macchine il 0.3/0.4 % ha un incidente mortale.......su 3/4 persone che praticano sport estremi si parla anche del 50/60% di tasso di mortalità.....
Informati.....per cortesia....non è affatto vero che la percentuale di morti sulle strade è MAGGIORE dei morti per sport estremi.....e non dipende solo da quanti morti ci sono ogni anno...ma anche da quanti personaggi vanno in macchina e da quanti praticano sport estremi...una percentuale si fà su questi dati....non solo al 31/12 in macchina ne sono morti TOT...e negli sport estremi ne sono morti TOT....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Dobbiamo continuare ancora??? Il tuo punto di vista rimane il tuo......per me un papà che si butta col paracadute è poco coscienzioso.....punto! Che a te stia bene oppure no.....come a me deve star bene che per te non è così...e non sto certo giudicando questo....è solo uno scambio di opinioni diverse....alessia26 ha scritto:il fatto è che non trovo giusto che un uomo o una donna che cotinua a rincorrere certe sue passioni anche da genitore passi da pocco coscienzioso!!!

- ely66
- Platinum~GolGirl®
provocazioneSaretta78 ha scritto:allora non ci siamo capite.....ely66 ha scritto:ma scusa, se tu avessi conosciuto uno che praticava sport estremi, te lo metti in casa "con lui vivrò tutta la vita" e non appena fai un figlio, zaccc "ora butti alle ortiche le tue passioni e zitto" secondo te cos'è?
Io conosco un uomo che fà sport estremi,mi innamoro,me lo sposo e accetto le sue passioni......per carità.....
Quando arriva un figlio.....IO NON MI PERMETTEREI MAI di chiedere a lui di rinunciare alla sua passione......MA MAI!!!!!!!!!!
Solamente spero lo faccia la sua coscienza di padre......tutto qui!!
Se la sua coscienza di padre non lo porta a rinunciare,magari lo porta a diminuire la frequenza,ad aumentare la sicurezza,a diminuire il rischio.......come può non portare a nulla........e quindi pazienza.......
Io non impongo.......spero solamente che rinsavisca da solo......ma se così non fosse...non voglio certo che butti le sue passioni alle ortiche......
Certo è che gli comunicherei la mia ansia e le mie paure......ma questo non credo sia imporgli di cambiare o rinunciare.....
e chi ti dice di farci un figlio. è estremizzare anche quello eh??
e lascia perdere le statistiche, su oltre 3 milioni di sciatori, quest'anno ne è morto uno per incidenti sulle piste e non stava scendendo il k2. era fermo.
al contrario su circa 7milioni di autovetture in movimento ci sono stati 38 morti (se non ricordo male) e no so quanti feriti.
vuoi metterti a fare i conti?
1 a 3.000.000
38 a 7.000.000
cos'è? il 360% in più? non ho voglia di mettermici con i numeri stamattina
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Aridaje con la macchina......alessia26 ha scritto:continuo a non capire!!!
Davvero mi spiace ma non capisco!!!![]()

Perdonami.....ma non riusciamo a focalizzare il punto......
Tu hai scritto che un papà lavoratore che muore in un incidente in auto è una disgrazia....CERTO....E' PROPRIO COSI!!!!
Se si butta col paracadute e muore...SE L'E' CERCATA!!! GIUSTO..E' PROPRIO COSI'!!!
E tutte le cose elencate che non dovremmo fare,posso passarti la sigaretta...ma tutto il resto......è un discorso inutile......quello E' VIVERE......non SFIDARE LA MORTE PER AVERE UNA BELLA CARICA DI ADRENALINA!!!!!!
Senza quelle cose non si mangia nemmeno.....senza il paracadute,ribadisco,SI VIVE LO STESSO!!!!!
- Lidia
- Original~GolGirl®
allora solo facendo una ricerchina stupida stupida
639 morti sul lavoro
5110 (di cui 51 bambini) morti sulle strade
mi sembra che solo per incidenti ogni anno ne muoiano a sufficenza.....
639 morti sul lavoro
5110 (di cui 51 bambini) morti sulle strade
mi sembra che solo per incidenti ogni anno ne muoiano a sufficenza.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Timandra
- Master~GolGirl®
Ho fatto vedere ad Andrea i filmati proposti da Ely66 . . .e gli ho chiesto . . tu lo fai ? Mi ha detto che alcune cose le ha fatte in passato ora non più . . .scia in settimana proprio per evitare la ressa e quindi diminuire la probabilità di incidenti . . .spesso sulle nere si trova a sciare solo con maestri . . .a questo punto decisamente rasserenata mi fa . . .sai rischio di più quando esco con la bici da corsa . . . le macchine non ti vedono,ti negano le precedenze e spesso quando ti sorpassano gli specchietti ti sfiorano
Se voleva rassicurarmi ha fatto un gran lavoro
. . .diciamo però che la mia scelta di lasciarlo libero nei suoi hobby l'ho presa anni fa . . .forse però era meglio non sapere .

Se voleva rassicurarmi ha fatto un gran lavoro

2004 * Scontrinata
- alessia26
- Master~GolGirl®
anche chi gira in macchina sa che si possono fare incidenti...e per me se la cerca quanto chi si butta da un paracadute!!!!Saretta78 ha scritto: Aridaje con la macchina......![]()
Tu hai scritto che un papà lavoratore che muore in un incidente in auto è una disgrazia....CERTO....E' PROPRIO COSI!!!!
Se si butta col paracadute e muore...SE L'E' CERCATA!!! GIUSTO..E' PROPRIO COSI'!!!
E tutte le cose elencate che non dovremmo fare,posso passarti la sigaretta...ma tutto il resto......è un discorso inutile......quello E' VIVERE......non SFIDARE LA MORTE PER AVERE UNA BELLA CARICA DI ADRENALINA!!!!!!
Senza quelle cose non si mangia nemmeno.....senza il paracadute,ribadisco,SI VIVE LO STESSO!!!!!
E poi nel mioordine di idee...fare le cose che ho elencato non è vivere,ma SOPRAVVIVERE
seguire i sogni,le passioni e trasmetterle agli altri...quello è vivere!!!
- Zù71
- Expert~GolGirl®
io non ho più una risposta certa su questo argomento da quando una sera ho salutato in cantiere il direttore trentottenne di una impresa di costruzioni con cui lavoravo e la mattina dopo non l'ho ritrovato al lavoro perchè gli era venuto un arresto cardiaco alle 9 della sera prima mentre giocava a calcetto scontrandosi in modo nemmeno troppo violento con un avversario...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Per la provocazione...bhè...non glielo impongo di fare un figlio..spero sia voluto da entrambi,almeno quello...ely66 ha scritto:provocazione
e chi ti dice di farci un figlio. è estremizzare anche quello eh??
e lascia perdere le statistiche, su oltre 3 milioni di sciatori, quest'anno ne è morto uno per incidenti sulle piste e non stava scendendo il k2. era fermo.
al contrario su circa 7milioni di autovetture in movimento ci sono stati 38 morti (se non ricordo male) e no so quanti feriti.
vuoi metterti a fare i conti?
1 a 3.000.000
38 a 7.000.000
cos'è? il 360% in più? non ho voglia di mettermici con i numeri stamattina

Per le statistiche.....tu mi riporti tutti gli automobilisti...ma solo la categoria degli sciatori......tutto il resto degli sportivi un pò più spericolati???? Dove sono??? Guarda che fanno numero....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ok...allora vuol dire che nei miei 30 anni di vita io ho avuto solo la possibilità di SOPRAVVIVERE.....alessia26 ha scritto:anche chi gira in macchina sa che si possono fare incidenti...e per me se la cerca quanto chi si butta da un paracadute!!!!Saretta78 ha scritto: Aridaje con la macchina......![]()
E poi nel mioordine di idee...fare le cose che ho elencato non è vivere,ma SOPRAVVIVERE
seguire i sogni,le passioni e trasmetterle agli altri...quello è vivere!!!
Io faccio 70km al giorno solo per andare al lavoro,vivo in una zona dove non ci sono mezzi pubblici.....cosa faccio,non do da mangiare a mio figlio perchè rischio un incidente tutti i giorni?????? Sono costretta ad accettare il rischio,ma per dare da mangiare e una casa a mio figlio......non per avere una scarica di adrenalina......UNA BELLA DIFFERENZA.....perdonami.....
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ho riportato la categoria sciatori perchè l'altra riportata era la categoria automobilisti.
una categoria, una statistica.
non ho messo sciatori, paracadutisti, altri sportivi paragonandoli a automobilisti, camionisti, pendolaristi con treno o aereo.
solitamente i conteggi si fanno con categorie singole. non so come li fai tu.
il figlio voluto da entrambi? mai sentito di chi l'ha imposto al partner? io si. e le ho lette pure qui su gol eh???
ma dopo questa frase
con una persona che dice queste cose non è possibile continuare un discorso onesto.
una categoria, una statistica.
non ho messo sciatori, paracadutisti, altri sportivi paragonandoli a automobilisti, camionisti, pendolaristi con treno o aereo.
solitamente i conteggi si fanno con categorie singole. non so come li fai tu.
il figlio voluto da entrambi? mai sentito di chi l'ha imposto al partner? io si. e le ho lette pure qui su gol eh???
ma dopo questa frase
mi arrendo...SE L'E' CERCATA!!! GIUSTO..E' PROPRIO COSI'!!!
con una persona che dice queste cose non è possibile continuare un discorso onesto.