Per la seconda domanda, qui ho imparato che il primo latte è dissetante spt ma il latte + nutriente arriva in seconda battuta. Infatti capita che i cuccioli abbiano solo sete, allora stanno attaccati 5 min e stop, ma se hanno fame il discorso è diverso, anche se ogni bimbo ha le sue tempistiche per sfamarsi. Certo è che se la tua bimba dopo 10 min cerca nuovamente la tetta forse nn si è sfamata del tutto. Ma il secondo giro ti sembra sia proprio fame o sono solo coccole? Ti sembra si distragga durante la poppata? Perchè il seno è anche una coccola, una rassicurazione, un aiuto per fare scoreggine o cacca.....insomma sembra sia la soluzione magica per sentirsi meglio in ogni caso
Ishetta ci ha + volte ricordato che solo 1/3 del latte della poppata è già nei dotti, il resto viene prodotto al momento. Non ti devi preoccupare in nessun modo se il latte nn cola da solo.
Tieni conto poi che Agnese , che deve essere di poco + grande della tua (io sono una settembrina 2008), fa a volte delle poppate di 15 minuti ma altre volte, spt nella poppata di mezzanotte prima della nanna, sta tranquillamente attaccata + di un'ora (nn credo per fare scorta visto che dopo 3/4 ore reclama nuovamente