io tenendo in braccio mia figlia (che comunque nel mio caso non si addormenta in braccio ma nel lettone) assecondo il suo bisogno di stare in braccio a me e, se lo volesse, di addormentarsi pure in braccio a me. In casa mia non viviamo la maternità e la paternità come se fossimo in una caserma con delle reclute da educare. Questione di scelte.babu balengo ha scritto:in che senso é chiaro? tenendolo in braccio quale bisogno assecondi? il bisogno di dormire? il bisogno di stare attaccato alla mamma? il bisogno della mamma che preferisce pensare che i bimbi preferiscono stare in braccio? per me non é chiaro.... il bisogno é riposare, il metodo per appagarlo puó essere diverso (ognuno ha la sua idea), ma non dovrebbe essere un creaturino di 12 mesi a decidere.kla ha scritto:però, dai, è chiaro... Se lo metti nella carrozzina e lui non ci vuole stare ma tu hai deciso che solo lì deve e può dormire, i suoi bisogni non li assecondi. Se hai un bambino che si irrigidisce in braccio quando ha sonno e chiede persino col corpo di essere messo sdraiato lo assecondi...mscilli ha scritto:vabene...dovevo andare a dormire...ma non resisto
Ishetta fammi capire il tuo esempio sul concetto di RISPONDERE AI BISOGNI DEL BAMBINO
se lo lascio dormire nella carrozzina invece che farlo addormentare in braccio, rispondo o meno ai bisogni del bambino?
Se tu hai figli e li hai messi al mondo per "istruire" è chiaro che siamo lontani anni luce... (ovviamente nulla di personale)non é una fissa del genitore far dormire il bimbo nel lettino. al contrario, credo che la fissa l'abbia il genitore che ritiene che il bimbo debba dormire in braccio, perché assecondare é MOLTO piú semplice che istruire (ovviamente nulla di personale)
l'Ap non appartiene neppure a me a quanto pare, ma sono felicissima di avere il marito che ho perché perlomeno non si mette a sparare sentenze (per non dire str....eccomi! ma certamente l'AP non mi appartiene e ho il sospetto cha appartenga a pochissimi esponenti del genere IO PORTO I PANTALONI E TU DONNA FAI COME DICO IO PERCHé DA QUANDO HO 2 MESI MIA MAMMA HA SEMPRE FATTO COSí!