GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 18:32

chicaluna, :ahah :ahah :ahah mi sa che il primo e il 2 di Agosto la luna era proprio pienaaaaaaaaaaaaaa :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 12 gen 2009, 18:39

Ciao belle!

I bimbi dormono!

Eire, neanche a me è ancora venuto il capoparto! Per MArco mi è venuto nove mesi dopo il parto!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 18:50

eire77 ha scritto:a proposito di Agostini mangioni...........................Massi oggi ha sperimentato l' omo alla prugna per la prima volta.................ehm, ancora un po' e mi mangiava pure il cucchiaio!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi al momento non lo schifa niente, speriamo continui così :incrocini

sono l'unica a cui deve ancora venire il capoparto???????? :domanda
bimbo mangione ce l'ho :che_dici :che_dici :che_dici
capoparto manca :yeee :yeee :yeee :yeee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 18:52

cri73,ma stanno ancora facendo il sonnellino pomeridiano ????
E poi quando vanno a letto???

Ale stà cenando :x: :x: :x: ...ha fatto merenda alle 17.30!!!!!!!!!! :fischia

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 12 gen 2009, 18:59

salutoni a tutte ragazze!
allora situazione pappe: abbiamo cominciato l'1 gennaio, e ora son 4 giorni che abbiamo introdotto la carne. Sembra gradire. Oggi x la prima volta da questi 4 giorni, finalmente ha mangiato tutta la pappa e non ha chiesto il latte dopo. é servito però dargli qualche goccia d'acqua ogni tanto a "pulirgli" un po' la bocca impastata dalla pappa.

ormai fa 4 pasti: 8,13, 17.30, 21 e nanna circa dale 21.30-7.
per me è una situazione ideale.
Ovviamente di giorno, a parte durante la passeggiata del mattino, dorme pochissimi minutini xcui qui su, io latito parecchio. La sera poi, è sempr più dura, a lui le coliche non sono ancora passate, ogni tanto ci fa passare 1 oretta infernale anche in piena notte....

ora scappo, vediamo se riesco a ripassare dopo... :bacio
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 12 gen 2009, 19:23

E fin qui, tutto bene...
I nostri problemi sono invece che le coliche non sono passate e le ha ancora giornalmente :coccola
la sua digestione è stata fin da sempre lentissima, e ancora lo è... ora del pasto successivo è ancora li che vomita quelo precedente, rutta e singhiozza
dormire di giorno, non se ne parla
ha sempre bisogno di attenzioni, da solo con se stesso non ci sta
ha spesso fame e come sempre fa fatica ad aspettare il pasto sucessivo... bisogna "imbrogliarlo" interrompendo l'attesa con stimoli vari, il bagnetto, la merenda, qualunque cosa venga in mente
Ultimamente sembra "spiritato" e azzannerebbe qualunque cosa, piange spesso e sembra senza motivo... secondo me sono i dentini che cominciano a dargli sempre più fastidio
Magikella Smagikata

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 12 gen 2009, 20:27

Susanito ha scritto:Grazie Hamida.
Urinocultura: non andata a buon fine per campione inquinato. il medico ci ha detto di cominciare comunque con gli antibiotici, cosa che stiamo facendo. Si vedrà.

Desesperada, ti scrivo un po' cosa facciamo noi per l'RGE cme avevo detto ieri sera.

Dunque, il problema è saltato fuori intorno alla terza settimana (e pare che sia frequente che capiti così). Sofia, inizialmente allattata al seno non ne voleva sapere di stare attaccata per più di 30 secondi, era un continuo stacca e attacca e in più, da doppia pesata, si vedeva che in tempi lunghi (anche un'ora), non prendeva più di 20-30 grammi su 2 seni.
Inarcava la schiena, stava con la testina tutta girata da una parte, piangeva sempre (sembrava una colica perenne), appena la mettevi nella culla o nel passeggino iniziava a piangere e dimenarsi e non dormiva mai (3 ore al giorno!).

Dopo un peregrinare per pediatri sono approdata da un bravo gastroenterologo che con un'eco addominale, ha accertato l'RGE e ci ha anche diagnosticato una intolleranza al lattosio che pare sia molto spesso associata al RGE (quindi noi usiamo un latte idrolisato, senza lattosio e che facilita la digestione in quanto pre-digerito).

Posto il fatto che il problema si risolve solo con il tempo (ci dicono che prima degli 11 mesi è difficile che passi e potrebbe durare anche di più) i rimedi che adottiamo sono i seguenti:
Terapia posturale: lettino iclinato di 30 gradi; navicella della culla eliminata, per uscire usiamo l'ovetto o il passeggino inclinato; abbiamo tenuto e teniamo Sofia quasi sempre in braccio, in posizione eretta.
Addensante nel latte: io uso la crema di riso perchè con Sofia è la più digeribile, ma si può usare anche Mais e tapioca o il Medigel (farina di semi di carrube) oppure una combinazione di Medigel e riso o mais e tapioca.
In teoria un reflussante quanto più mangia cose solide, tantomeno rigetta, però secondo me è tutta teoria ed è da dimostrare. Nel dubbio io addenso che tanto male non fa.

Antiacido: ci hanno prescritto la ranitidina come antiacido e per prevenire eventuali esofagiti. La do mattina e sera

Gavsicon: per diminuire l'entità del rigurgito, dopo ogni poppata. In sostanza crea una sorta di film, di tappo alla bocca dello stomaco e rende più difficile la risalita del cibo.

Esistono altri farmaci che si possono somministrare in caso di reflusso:
il domperidone (Peridon, Motilium credo) per accelerare lo svuotamento gastrico e il lansoprazolo o omeoprazolo che dovrebbero attenuare sensibilmente i problemi di reflusso.

Il domperidone fino a poco tempo fa veniva frequentemente prescritto, da qualche mese però si tende a non darlo più perchè, da studi americani sembra siano emersi possibili effetti collaterali a livello cardiaco in età pediatrica (i medici con cui io sono in contatto mi dicono sempre "meglio un po' di reflusso in più ma un attacco cardiaco in meno")
Lansoprazolo: mi hanno sempre detto che se il reflusso non è patologico (cioè arriva ad arrestarsi la crescita), non me lo prescrivono perchè non è mai stato testato a livello pediatrico e quindi non è sicuro.
Grazie mille,Susanito!
Avevo fatto delle ricerche sul maledetto RGE ed effettivamente ho appreso quanto detto da te. In sostanza i farmaci + potenti,quali l'omeprazolo e il lanzaprazolo che promettono i risultati migliori,sono diffidati da alcuni pediatri tipo il mio. Il latte che gli do è il Plasmon 1 AR che si è rivelato il migliore sia come gusto apprezzabile che densità (contine già farina di semi di carruba);io lo ispessisco ulteriormente con la crema di riso. Nonostante questo i reflussi continuano. Ho abolito le tisane che favoriscono la produzione di acido,il quale lo sto contrastando aggiungendo un pò di Maalox sospensione orale nel latte. Anch'io devo tenerlo in posizione eretta x almeno mezz'ora dopo i pasti e ho già sollevato di 30° il suo materassino. Il mio prox obiettivo è lo svezzamento che tecnicamente dovrebbe migliorare la situazione.
Non ci resta che riempirci di coraggio e pazienza.
:incrocini :incrocini :incrocini a noi 2 e a Jack x il suo socio.
Quasi quasi rimpiango il pancione(degli ultimi mesi,non di quando vomitavo come una disperata!!!)
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 20:43

desesperada, :coccola :coccola :coccola !

Stasera pesata settimanale 7750 :urka :urka :urka :urka ....mi sa che domani me lo fa fuori in cacca :hi hi hi hi :che_dici e torna al max 7600 :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 20:49

pensopositivo, Ale nonostante siano 6 gg che si pappa il lio all'agnello (1/2 vasetto) dopo vuole il lattino :x: ,,,,ha solo allungato un po' i tempi arrivando alle 14 :fischia ,,,il risultato è che dalle 12.30 alle 15 ha sempre la digestione in atto!!!! Poi pero' dorme dalle 15 alle 17.30 :ok e poi sveglio fino alle 21 circa (se dormisse la notte senza svegliarsi come a 3 mesi sarebbe quasi perfetto :emozionee anche perchè alle 5.45 fa colazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici ),

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 gen 2009, 20:53

buona sera, mi presento... sono mamma di michele, nato il 14 agosto! durante la gravidanza vi ho seguito e mi avete tenuto molta compagnia, mi buttavo nel forum ogni volta che notavo che il crescere della mia pancia rendeva sempre più scorbutico qlc capo...
poi non ho più avuto l'occasione di collegarmi, ma ora ecco che anche nel mio paesino disperso nelle valli bresciane è arrivata l'adsl! vedo che siete rimaste un bel gruppo (ho spiato i vs msg... :fischia ), spero di poter entrare a far parte anche io delle agostine 08!
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 20:54

eire77 ha scritto:
sono l'unica a cui deve ancora venire il capoparto???????? :domanda
assolutamente no...almeno qui nulla all'orizzonte!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 20:58

tit81 ha scritto:buona sera, mi presento... sono mamma di michele, nato il 14 agosto! durante la gravidanza vi ho seguito e mi avete tenuto molta compagnia, mi buttavo nel forum ogni volta che notavo che il crescere della mia pancia rendeva sempre più scorbutico qlc capo...
poi non ho più avuto l'occasione di collegarmi, ma ora ecco che anche nel mio paesino disperso nelle valli bresciane è arrivata l'adsl! vedo che siete rimaste un bel gruppo (ho spiato i vs msg... :fischia ), spero di poter entrare a far parte anche io delle agostine 08!
ma benvenuta carissima!!!
se mi mandi i tuoi i dati (nascita pupo, tipologia parto, peso e lunghezza) ti aggiorno nel listone!!
e non ti preoccupare...noi siamo sempre pronte ad accogliere tutte le agostine vaganti nel forum.
eh si...siamo rimaste un bel gruppo...ma forse perchè in questo gruppo son capitate le più pazze del forum!!
cmq raccontaci di te che siamo curiose!! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 gen 2009, 21:06

michele è nato il 14/8 alle 1.10 con parto naturale, alla nascita pesava 3350 ed era lungo 50 cm, ora è a 7 kg tondi tondi... e le mie braccia se ne stanno rendendo conto!
io sono alla mia prima esperienza, ed è fantastica, complice il piccolo che è un angioletto e il marito che è bravissimo!
sono fortunata (mi vergogno un po' a dirlo) anche con suocera e cognati, che stravedono per michele e sono carinissimi con me!
per ora non mi viene in mente altro... se non dirvi che sono contenta di essere finalmente riusvita ad iscrivermi! :yeee
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 12 gen 2009, 21:25

Benvenuta TIT81 e benvenuto Michele! :yeee :yeee
Magikella Smagikata

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 22:07

tit81, benvenuta!!!!! e un bacio al tuo Michele. :cuore

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 gen 2009, 8:47

Buongiorno :che_dici si fa per dire...visto che ormai piove ininterrottamente da 1 mese :martello

benvenuta tit81 :festa
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 gen 2009, 10:03

Qui c'è il sole...ma a dire il vero pure ieri......

Stanotte alle 3.33 Alessandrino aveva gli occhi diametro 10 cm :x: SVEGLIO COME UN GRILLO FINO ALLE 4.30 ...nel frattempo ha mangiato ed è stato sul lettone a fissare la cornice digitale con le sue foto che scorrevano (che manie di grandezza :x: ) ...poi stanca di prendermi schiaffoni e graffi l'ho messo nel suo letto e si è addormentato....risultato stamattina mi sono svgeliata in ritardo e sto' ancora dormendo...peccato solo che io sia al lavoro :urka :urka :urka

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 13 gen 2009, 10:58

Buongiorno!

Aryyra, Marco ieri pomeriggio si è addormentato alle 17,45 sul divano perchè fino alle 15,45 era stato all'asilo. Ieri sera si è addormentato alle 11,30, come suo solito!
Simone non dorme mai più di un'ora durante il giorno! Aveva già dormito dalle tre alle quattro. Si è riaddormentato alle 18,10 e si è svegliato alle 19, quando gli ho dato la pappa lattea, anche se un pò tardino e si è riaddormentato alle 22. Però stanotte ha voluto a mezzanotte ed ogni tre ore!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 13 gen 2009, 10:59

Dimenticavo...benvenuta Tit81! I nostri figli si differiscono di un giorno! :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 gen 2009, 11:19

Ho paura che quella di Ale sulle gambine sia dermatite atopica....uffi.....ho tolto il grana e non è peggiorata :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”