GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da printemps » 12 gen 2009, 16:41

Ragazze io ho fatto il secondo presto tanto già non dormivo (ho ragionato come ishetta :hi hi hi hi ) e poi anche per motivi di età non essendo proprio una donzella...
ora la mia situazione la conoscete ed è davvero FATICOSA però io sono contenta di averli fatti e di averli tutti e due insomma non mi sono mai pentita! E poi anche se sono gelosi (cosa normale che accadrebbe anche più avanti) dovete vedere che favola è Ale che difende il fratellino o si prende le colpe al posto suo... o lo tira fuori se si incastra da qualche parte o dice al babbo di tenerlo per mano se no può cadere :emozionee
Certo vicini così è una faticaccia immane, non so come facciano quelli che si passano ancora meno tempo dei miei, però un fratello o una sorella secondo me per chi se la sente è una cosa bella (io ne ho due di fratelli e ne son felice).
Ragazze oggi hanno dormito all'unisono e ho potuto fare un po' di pisolino... :yeee si vede?
Se me lo chiedevate ieri avrei detto :FIGLIO UNICO SI!!! :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 12 gen 2009, 17:03

rieccomi, ho di nuovo il pc da alcuni giorni,
che dire per il secondo|terzo figlio, da bis mamma posso solo dire che è il regalo più grande, più bello, che si possa fare al primo figlio,
Msole è stregata dal fratellino, e pensare che lo voleva uccidere quando ero incinta :urka poi indipendentemente che siano o meno pestiferi sono nostri perciò concordo con pogo in tutto, si certo bisogna volerli, ma secondo me sti battuffoli più o meno pesti ci pensano loro dopo a farsi volere,
io ero più avvantaggiata perchè come ishetta la prima non dormiva ed era ed è alquanto "vivace" rompip@@@@@ ecc...... perciò non potevo cadere più giù, ma allo stesso tempo la mia peste numero uno è coccolona ruffiana ecc......e non la cambierei mai (solo se fosse un pò più tranquilla....)andreacarlo invece è un piccolo terremoto anche lui ma nella normalità................la notte se non sta male dorme 7/8 ore di fila gli dai il biberon e poi dorme un'altra oretta una pacchia rispetto alla sorella,
ok vi lascio ci sentiamo un bacio a tutte gio
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 gen 2009, 17:38

io ho una sorella di 13 mesi più grande ed un fratello e una sorella più piccoli di me di 8 anni: li adoro. Ne abbiamo fatte di litigate e ce ne siamo date di botte ma, nonostante le differenze caratteriali - e, coi "piccoli", generazionali-, nonostante gli spazi ristretti, la "condivisione forzata" quando proprio non vorresti, non farei cambio per niente al mondo: so che ci saranno sempre come io ci sarò per loro. :cuore Vorrei lo stesso per mia figlia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 gen 2009, 18:02

Fratelli e sorelle:mi convinco di aver fatto la cosa giusta quando li vedo abbracciarsi o giocare insieme, certo ci sono anche i momenti in cui sono pestiferi e sono gelosi l'uno dell'altra ma è bellissimo vederli crescere insieme.
Io non mi sento affatto di aver fatto un torto a Federica o di averle rubato del tempo, anzi avendone due anche se è più complesso ho imparato a capire meglio mia figlia e la sua sensibilità.Devo dire che quello che loro insegnano a me vale 1000 volte di più di quello che io trasmetto a loro e mi sento una persona felice.Io ho un fratello e una sorella e sono sicura che il loro amore è dissinteressato e farebbero qualsiasi cosa per me come io per loro....poi la gioa di poter avere dei nipotini edei cuginetti per i miei figli.Io sono cresciuta così e mi piacerebbe che anche loro avessero questa opportunità.

Lavoro:sono concorde al fatto che la donna debba lavorare per una indipendenza economica e personale , non vi è dubbio.
La cosa che mi lascia un pò interdetta(nulla di personale è un'opinione mia)è il lavorare a tutti i costi.
Se io dovessi lavorare e guadagnare il tanto che mi basta per pagare tata o nido e poco altro senza dare un grosso contributo all'economia familiare,lascerei sicuramente e mi godrei i figli che diventano grandi così in fretta.
Diciamoci la verità lavorare implica una spesa extra, rispetto allo stare a casa(auto o mezzi, vestiti e cura di se) quindi se si va pari ma perchè stressarsi inutilmente solo per dire "lavoro"?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 gen 2009, 18:06

P.S.:lavoratrici non vi scagliate tutte contro di me...pietà :prrrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 gen 2009, 18:09

Lavoro: io starei a casa volentieri se mio marito potesse mantenermi.. Anche a me piace avere un mio lavoro, essere indipendente economicamente e avere anche una valvola di sfogo, ma se davvero arriverà il secondo e dopo il trasloco riusciremo a mettere in affitto qui, penso che valuterò seriamente di stare a casa, perlomeno finchè non cominceranno l'asilo.. Poi pensavo a qualcosa part-time. Il fatto è che mi scoccia lasciare "a piedi" mio papà.. ma tra un pò andrà in pensione anche lui.. vedremo.

Secondo figlio: e io che credevo che avere il primo figlio sano, bravo e buono fosse un incentivo a farne altri.. a quando pare è proprio il contrario! :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 gen 2009, 18:10

carmpan ha scritto: Lavoro:sono concorde al fatto che la donna debba lavorare per una indipendenza economica e personale , non vi è dubbio.
La cosa che mi lascia un pò interdetta(nulla di personale è un'opinione mia)è il lavorare a tutti i costi.
Se io dovessi lavorare e guadagnare il tanto che mi basta per pagare tata o nido e poco altro senza dare un grosso contributo all'economia familiare,lascerei sicuramente e mi godrei i figli che diventano grandi così in fretta.
Diciamoci la verità lavorare implica una spesa extra, rispetto allo stare a casa(auto o mezzi, vestiti e cura di se) quindi se si va pari ma perchè stressarsi inutilmente solo per dire "lavoro"?
lavoro part-time e del mio stipendio, restano circa € 300,00 quindi non è per quello che esco di casa la mattina né perché mi realizzi quello che faccio allo studio. è solo che in casa tutto il giorno impazzirei (e diventerei 120 kg), ho bisogno di parlare con adulti, staccare per 4 ore e pensare a qualcosa di diverso dalla famiglia e dalla casa. Visto quanto sono pigra, mi abbrutirei sempre in casa
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 gen 2009, 18:15

carmpan ha scritto: Lavoro:sono concorde al fatto che la donna debba lavorare per una indipendenza economica e personale , non vi è dubbio.
La penso anche io così.. ma se parlo con mia suocera (casalinga) lei è strapentita di non aver lavorato, perchè per la "parità" è giusto che la donna si realizzi anche sul lavoro ecc.. Poi però (quando non si ricorda il discorso donna/lavoro) ne salta fuori che stare a casa le permette di fare tante cose, che si è goduta i figli... insomma decanta le lodi della casalinghitudine.. :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 gen 2009, 18:16

aggiungo che per me è molto più stancante stare a casa perché non riesco a stare senza pulire, sistemare etc.. mi fermo solo dopo aver fatto la cucina del dopo cena (la mia pigrizia è legata al prepararmi, scegliere vestiti, uscire dalle tute)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 gen 2009, 18:18

Minù ha scritto:
lavoro part-time e del mio stipendio, restano circa € 300,00 quindi non è per quello che esco di casa la mattina né perché mi realizzi quello che faccio allo studio. è solo che in casa tutto il giorno impazzirei (e diventerei 120 kg), ho bisogno di parlare con adulti, staccare per 4 ore e pensare a qualcosa di diverso dalla famiglia e dalla casa. Visto quanto sono pigra, mi abbrutirei sempre in casa
Ecco:lavori part-time e ti restano 300 euro, e mezza giornata con la bimba, non mi pare male.....però come dicevo non sono i 300euro in più a mandare avanti la famiglia, è una tua scelta, il tuo guadagno non incide fortemente sul menage familiare.
per cui ben venga la scelta.
Io parlo di donne che hanno un lavoro full time e vanno alla pari con le spese( a prescindere dalla gratificazione che provano stando fuori casa).

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 gen 2009, 18:25

Quando avevo Fede di quasi 2 anni, prima di rimanere incinta di Giancarlo mi si presentò un'occasione di lavoro che mi avrebbe un pò cambiato la quotidianità.
Mi avrebbero dato sui 650 per iniziare per l'intera giornata, così valutai:
120Km al giorno da casa(benzina,manutenzione),Dovevo cercare una soluzione per Fede, quindi Nido o baby sitter e solo così lo stipendio era andato già via.
Se avessi seguito l'istinto"devo lavorare per uscire di casa" avrei dovuto accettare ma poi pensai che il gioco non valeva la candela e sono qua.Anche se avessi avuto fortemente bisogno di lavorare credete ne sarebbe valsa la pena solo per mettere 100 euro in tasca???
E' questo quello che intendevo.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 gen 2009, 18:27

Quando avevo Fede di quasi 2 anni, prima di rimanere incinta di Giancarlo mi si presentò un'occasione di lavoro che mi avrebbe un pò cambiato la quotidianità.
Mi avrebbero dato sui 650 per iniziare per l'intera giornata, così valutai:
120Km al giorno da casa(benzina,manutenzione),Dovevo cercare una soluzione per Fede, quindi Nido o baby sitter e solo così lo stipendio era andato già via.
Se avessi seguito l'istinto"devo lavorare per uscire di casa" avrei dovuto accettare ma poi pensai che il gioco non valeva la candela e sono qua.Anche se avessi avuto fortemente bisogno di lavorare credete ne sarebbe valsa la pena solo per mettere 100 euro in tasca???
E' questo quello che intendevo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 gen 2009, 18:40

carmpan, dipende dalle situazioni. Se metti 100 € da parte ma quelle 100 € a casa servono perchè ci arrivi a stento, e quando la bimba non sarà più al nido saranno altri soldi in più fondamentali, allora vale la pena perchè almeno ti tieni il lavoro.
Altrimenti io sono pro part-time, che permette di realizzarti, guadagnare dei soldi tuoi, non farti ossessionare dalla casa ma anche avere abbastanza tempo per goderti casa, famiglia, hobbyes, amici...insomma, per me è l'ideale.
Penso che il lavoro sia anche molto utile per certe donne che a furia di stare chiuse in casa perdono la percezione delle cose, e vanno in crisi se il frigo non è ben sbrinato o cose simili, perchè il loro mondo è fatto solo di quello e quindi dopo un pò diventa così stretto da opprimerle.
Inoltre è utile anche perchè è giusto un domani sapere che se si vuole, si può campare senza il marito, e quindi scegliere di stare insieme invece di restargli accanto per necessità, come purtroppo capita a molte coppie.
Mi rompe invece il fatto che viviamo in un mondo che ti identifica ed etichetta a seconda del lavoro che fai, se hai un buon lavoro e guadagni bene ti guardano in un modo, se dicessi che sei casalinga invece in un altro, eppure sei la stessa persona, con le stesse capacità, potenzialità, meriti e demeriti. Mi rendo conto che lo status socio-economico viene visto come manifestazione delle proprie capacità ma spesso dietro un lavoro ci può essere una persona incapace che sta lì per fortuna, raccomandazione, lecchinaggio... per cui l'importanza che gli viene data andrebbe a mio parere ridimensionata.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 gen 2009, 19:30

garden ha scritto: Mi rompe invece il fatto che viviamo in un mondo che ti identifica ed etichetta a seconda del lavoro che fai, se hai un buon lavoro e guadagni bene ti guardano in un modo, se dicessi che sei casalinga invece in un altro, eppure sei la stessa persona, con le stesse capacità, potenzialità, meriti e demeriti. Mi rendo conto che lo status socio-economico viene visto come manifestazione delle proprie capacità ma spesso dietro un lavoro ci può essere una persona incapace che sta lì per fortuna, raccomandazione, lecchinaggio... per cui l'importanza che gli viene data andrebbe a mio parere ridimensionata.
:quoto: GARDEN FOR PRESIDENT

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 gen 2009, 19:34

l'elfo ha la febbre :x:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 gen 2009, 19:51

A me piacerebbe stare a casa finchè Giacomo andrà alla materna ma non posso permettermelo :buuu
Dopo però lavorerei di sicuro che ne ho bisogno anch'io, non parlo ora di soldi ma di necessità di uscire dalla casa e fare qualcosa, soprattutto mentre i bimbi sono fuori.
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 gen 2009, 20:03

Garden come hai detto dipende dalle situazioni e quoto il tuo discorso in parte.Cono sco delle persone ossessionate dal lavoro che pure per poco sacrificano altre cose sopratutto i figli, sarà perchè io da quando ho i bimbi non ho mai lavorato, la vedo diversamente.Eppure non sono una maniaca compulsiva dei mestieri e ho anche i miei spazi.Credo dipenda un pò dai caratteri dell persone.
Quanto ne sento che sono stressate perchè lavorano troppo, sono esaurite con i colleghi e se stanno un giorno in più a casa non vedono l'ora di tornare iun ufficio perchè sono esauste dai figli etc.
Io non credo che 100 euro facciano la differenza scusami, quelle le si possono guadagnare, risparmiando. anche con una buona gestione casalinga cercando di organizzarsi al meglio con la spesa e le altre cose.La famiglia infondo è come una piccola azienda.
E' vero che nel tempo, quando i bimbi crescono ti tieni il lavoro, su questo aspetto non ci piove, è una questione di scelte.
Però non vorrei neanche che si pensasse che chi decide di stare a casa sarà inevitabilmente condannata a dipendere dal marito o dal sentirsi costretta a restare con lui.certo avere un lavoro rende tutto più facile ma neanche morta resterei con mio marito se le cose non andassero solo perchè non lavoro, per come sono fatta tirerei fuori le palle e andrei avanti.

Questione apprezzamento casalinghe:anche questo in parte è vero ma credo che sia solo una valutazione superficiale che resta a chi la fa con le proprie piccolezze.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 gen 2009, 20:05

Garden sei il mio mito!
Quello che dici è verissimo.

Carmy a me avanza metà stipendio se tolgo il nido, ma penso anche in prospettiva: quando Maia crescerà ci saranno altre spese.. e poi non sono sposata, ma anche fosse, se ci dovessimo separare? No no, voglio vivere sulle mie gambette.
Detto ciò, penso che chiederò il part time prima o poi, 7 h e 30 sono troppe :buuu
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 gen 2009, 20:39

Tweetie infatti il discorso non era per le donne che lavorano in generale, che hanno tutta la mia stima ma per chi anche non "pensando in prospettiva" vanno alla pari con lo stipendio sacrificando altre cose(problemi loro), il discorso in origine era questo........e dico solo che io non lo farei stop.
E poi le casalinghe come me vivono cmq sulle proprie gambette facendosi un bel mazzo 24 h su 24 con il piccolo particolare che nessuno le paga!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 gen 2009, 20:52

Martina te lo sentivi stamattina??Povera cucciola!Quanto ha?

Bloccato

Torna a “Novembre”