GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da Franci.uk » 12 gen 2009, 9:45

Giorno, giorno. La nottata e' andata un po' cosi' cosi', poi verso le 4 mi sono svegliata e non riuscivo piu' a dormire.

Fed, grazie per i link. Mi sa che su GOL continuero' a frequentare le care Mammukke e le Luglioline dove mi sento di casa e per il resto, come ho fatto fin'ora, continuero' ad attingere dal forum inglese per il confronto e le esperienze. Non ho voglia, ne' tempo di andarmi a impelagare in altri forum.

Non so se il discorso puo' interessare altre mammukke e onestamente non vorrei inquinare il thread :bacio
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 gen 2009, 9:49

anche a me interessa il discorso ma c'erano troppe pagine di interventi :che_dici
se si vuole parlarne qui i sono d'accordo
visto che poi ho sempre poco tempo per leggere e pure di fretta spesso (a casa ho spesso il socio con il fiato sul collo :x: )
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 gen 2009, 9:55

mako :coccola per Diana, il mal d'orecchi (insieme al mal di denti) è una delle cose + dolorose che ci siano :x:

è da ieri dopo pranzo che la mia nana vive attaccata alla tetta, dopo 3 gg di poppate ad orari precisi (per sua scelta eh!), ha avuto un attacco di nostalgia. E' stata attaccata anche gran parte della nottata, per poi farsi un pisolo da sola nel lettino sidecar (solitamente nn ama dormire nel lettone, tanto appena si sveglia la prendiamo su) e tornare poi alla tetta :hi hi hi hi Ora dorme stesa sulla mia pancia, sembra che sia l'unica posizione in cui si sente comoda :fischia
Io ho le tette doloranti, spt perchè mentre poppa le sprimaccia con le mani e ci infilza le unghie :x: , mi spalmerò di burro di karitè
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 gen 2009, 9:57

io sarei felice di attingere dall'esperienza per poi trovare/proseguire nel metodo in cui mi trovo meglio, quindi sarei felice se se ne parlasse qui :ok
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 gen 2009, 9:57

Buongiorno anche da me.

Franci, per me possiamo anche continuare a parlarne qua, eh? Pero' qua si "perde" il confronto con le mamme di bimbi un po' piu' grandi, che era per l'appunto il fulcro del tuo intervento di la'!
A meno che qualche maestra mammukka con figli grandi non voglia raccontarci come ha vissuto lei la questione :fischia non so quanto ci si possa essere di supporto... :sorrisoo

bufale: prendete con le pinze quanto ho scritto, eh? Purtroppo, come ho gia' detto, ho avuto queste notizie da uno del mio gruppo d'acquisto che aveva gia' visitato l'azienda (e non dagli allevatori... magari ho capito pure male, non so... ma ho sempre l'impressione che comunque allevare significhi in qualche modo sfruttare... ci sono discorsi analoghi sul miele e le api, ad esempio, soprattutto in allevamenti intensivi... purtroppo, e' cosi'...)
A me di tutta la storia consola solo il fatto che i piccoli ne risentano poco

Noi notte abbastanza tranquilla. Solo che adesso quando vuole ciucciare, invece di limitarsi a cercare il seno come quando era piu' piccolo, strilla chiaramente: "mamma, mamma, mamma!" fino a quando non ha la tetta in bocca (spesso e' sotto il suo naso ma e' troppo impegnato a lamentarsi che non la trova :che_dici ... sara' che comincia a perdere le capacita' olfattive dei neonati? :domanda )

Vado :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2009, 10:08

fed+brugnomo ha scritto:Buongiorno anche da me.

Franci, per me possiamo anche continuare a parlarne qua, eh? Pero' qua si "perde" il confronto con le mamme di bimbi un po' piu' grandi, che era per l'appunto il fulcro del tuo intervento di la'!
A meno che qualche maestra mammukka con figli grandi non voglia raccontarci come ha vissuto lei la questione :fischia non so quanto ci si possa essere di supporto... :sorrisoo
E vabbè ma intanto si parla di esperienze vissute. In fondo ciò che a me capita oggi a te puo' capitare domani e magari l'arginare un capriccio può essere fatto nello stesso modo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 gen 2009, 10:19

Ishe, vero... io poi vorrei capire... ma quelle che hanno ironizzato cosi' tanto pensano che i nostri figli non piangano mai solo perche' li portiamo nella fascia e gli ficchiamo una tetta in bocca di tanto in tanto? :grrr

Vabbe'... comunque... parlando di note positive... Milotto :emozionee ... sta diventando molto collaborativo in casa. Adesso che comincia a camminare un po' tenuto per mano ci tiene a collaborare attivamente. Quando vuole lo yogurt lo andiamo a prendere insieme dal frigo, e poi lo riportiamo insieme. Lo rimette a posto lui e anche se tende a voler lasciare la porta aperta si convince nel giro di poco a richiuderla.

Ha uno spiccato senso del pulito (oserei dire inversamente proporzionale a quello dei suoi genitori punkabbestia :ahah ), e ama girare per la casa passando il mocho... ieri che ha rovesciato un po' d'acqua per terra e lo abbiamo "autorizzato" ad asciugare ha tirato il pavimento lucido che manco la cera :ahah

Il mio unico, vero problema, e' il suo morboso attaccamento attuale ai Barbapapa' :urka Cioe', per la carita', personalmente li preferisco di gran lunga ai Teletubbies... ma ecco, il suo vocabolario e' ridotto attualmente a due parole: mamma e Barbapapa' :x: Li guarderebbe in continuazione, ma gli abbiamo spiegato che arrivano solo quando fa buio. Lui ci prova, piazzandosi pazientemente in poltrona a vedere se arrivano prima, ma se vede che proprio non c'e' speranza... ripiega o sui pupazzini da bagnetto, o sul libro... Poi quando glieli accendiamo esulta come un matto! Fortunatamente, si annoia anche piuttosto velocemente... ma io non sono del tutto convinta che sia una buona idea lasciarlo giocare con il dvd dei barbapapa' di sottofondo a cui lancia un'occhiata ogni tanto... voi che dite?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 gen 2009, 10:34

fed+brugnomo, sui dvd sono d'accordo con te, lì faccio vedere pochissimo e nemmeno tutti i giorni
a Mattia i Barbapapà non piacciono ma i teletubbies sì e li chiama pure: tetubbie :ahaha
li guarda al massimo 20 min e poi quando vedo che si stanca e passa ad altro io spengo la tv non mi piace tenerla accesa così solo per fare compagnia, anzi a me piace il silenzio :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 gen 2009, 11:26

Vale70, concordo... il fatto e' che in effetti a casa nostra, i video (in genere, non necessariamente la TV) sono sempre accesi :che_dici : schermi del PC, lettore DVD, e radio... siamo una famiglia di elettrodomestici-dipendenti! Quindi, mi chiedo: ci dobbiamo anche forzare noi a cambiare abitudini? E quindi, anche abituare Milo a non tenere sempre tutto acceso? Oppure dobbiamo fare i conti con questa nostra "debolezza" e quindi considerare il fatto che lui "assorba" questo nostro stile? Sempre della serie, genitori perfettini :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2009, 12:57

Teletubbie: Emma li guarda e fa ciao ciao. Io sinceramente non mi preoccupo perchè non la vedo impallata davanti, interagisce ballando e se ci sono bene se no non li cerca.
Per i video in generali io mentre gioco con lei qualche telefilm me lo vedo... insomma se lei inserisce i cerchi nel bastone e mi vuole accanto interagisco ma al quarto anello mi sparo un puntatone di numbers con un occhio e con l'altro gioco con lei... sono una mamma degenere. :hi hi hi hi Lei la tv non la guarda più di tanto. Preferisce il frigorifero. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 gen 2009, 14:52

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 gen 2009, 14:55

[quote="blumirtillo]Io ho le tette doloranti, spt perchè mentre poppa le sprimaccia con le mani e ci infilza le unghie :x: , mi spalmerò di burro di karitè[/quote]

blumirtillo, hai tutta la mia solidarietà; Francesco lo fa da mesi..e soprattutto di notte non è piacevole, lui lo fa per rilassarsi ma io non riesco a dormire fino a che non ha smesso di poppare :buuu
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 gen 2009, 15:42

framar ha scritto:[
E pure qui :buuu

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 gen 2009, 15:57

fed+brugnomo ha scritto:Buongiorno anche da me.

Fed, a dire il vero io ho postato nella sezione bimbi 1-3 anni, mi interessava sapere se c'era qualcun'altra, come me, che ha iniziato a vedere risultati, ai bimbi di 5 anni non avevo neanche pensato :che_dici

Secondo me e' vero che il prossimo anno mi trovero' ad affrontare nuovi problemi con Valerio o quelli vecchi si riproporranno con nuove sfumature, pero' mi sembra di avere anche tanti buoni risultati. Mi sembra che abbia piu' fiducia, accetta di buon grado quando gli dico che deve fare qualcosa (tipo entrare nel passeggino perche' fa freddo), oppure cambiarsi. Mi rendo conto che e' difficile spiegare la vita di tutti i giorni con il proprio figlio, le piccole cose che aiutando a rafforzare il rapporto, perche' proprio fatto di tantissimi particolari cosi' intimamente legati a mamma (o papa') e figlio. Vedi il tuo esempio di prendere lo yogurt?

Visione DVD, io non mi faccio problemi. Valerio guarda sing and sign, Muzzy e adesso l'epica dello scimmiottino in cinese (lo chiama DO=NONNO, perche' gliel'ha regalato il nonno cinese). Prima me li chiedeva con piu' insistenza. Adesso sono io a proporglieli e gli chiedo cosa vuol vedere. Se non ha voglia li ignora alla grande e continua a disegnare, a scarabocchiare, o a far altro.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 12 gen 2009, 18:03

ishetta ha scritto: Cmq io tengo gli stessi ritmi del nido anche a casa perchè altrimenti vedo che inizia a sballarsi tutta e si innervosisce. Sposto solo di una mezzora il pranzo perchè proprio non ce la faccio a mangiare alle 11.30. :che_dici
Anche io faccio lo stesso e mi trovo benone! Ale lo faccio mangiare da solo perchè ha fame prima di noi, ma l'orario del pisolino diurno a casa è uguale a quello del nido.

...e comunque quando va al nido la notte si sveglia pochissimo :hi hi hi hi , meno male!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 gen 2009, 18:19

buona sera a tutte

chiedo perdono, ma ultimamente non riesco nemmeno a respirare

riassunto veloce:
Zoe ha ricominciato a camminare (piano e barcollante) e la mia schiena ringrazia
sempre 5 pennettine a pranzo ed 1 formaggino a cena (e 1 yogurt a merenda se va di lusso)
la notte non si dorme assolutamente
risponde con un NO secco a ogni domanda
fa un sacco di capricci per ogni cavolata

è bella da impazzire :cuore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 gen 2009, 21:16

Ciau!
Il seguito del post sull'AP non l'ho letto: mi sono depressa quando ho visto come la gente degenerava e sinceramente mi veniva il nervoso, quindi meglio evitare.. però peccato!
Se se ne parla qui, leggo volentieri anch'io!

Lollo i Teletubbies se li mettiamo li guarda incantato, per il resto la sera dopo cena la TV accesa la teniamo per noi e lui un'occhiata gliela dà spesso.. ma almeno a sera noi poveri genitori ce la guardiamo volentieri.. speriamo non gli faccia male... :incrocini
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 gen 2009, 23:52

buonasera!
diana è a nanna da poco.

topic AP. ebbene si, me lo sono sciroppato tutto. nulla di nuovo, soliti topic dove le spaccaballe del forum si riuniscono, su appuntamento, per fare polemica. è esattamente quello che penso.
secondo me meglio parlarne qui fra noi. lo vedo più vicino alla mammukke per ora.
francy, sai che sull'AP la penso esattamente come te e qui si va avanti così.
con me trovi semrpe confronti.

nottate? qui, febbre, denti, sogni, giornate particolari, cibo e nn, non ci fanno la differenza, i risvegli sono semrpe mooooooolto frequenti.

le sto vientando, da 2 sett, di stropicciarmi il capezzolo dal quale nn sta ciucciando. niente da fare, nn demorde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

diana, quando vuol pulire dove ha sporcato si toglie pure il calzino pur di asciugare :ahaha

quando ero piccola tutta qta tecnologia nn c'era, la tv era sempre spenta per risparmiare e si diceva facesse molto male.
oggi abbiamo tutto acceso e semrpe. il pc, skype, sono sempre accesi, li usiamo soprattutto a mò di telefono con tutto il mondo.
tv dipendente è il padre. pc dipendente lo sono diventata. la gatta per ora si astiene.
nn mi piacerebbe se, per esempio, a 6 anni desiderasse stare d'avanti alla tv dalle 9 alle 22.
io nn le propongo lo schermo, è lei che ogni tanto le viene in mente e si serve da sola: si prende il mini lettore dvd, lo apre, digita play, si mette in poltrona e segue. una volta stufa schiaccia stop, chiude e lo rimette dov'era.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 gen 2009, 23:54

diana è stata malissimo tutto il giorno, febbre alta.
dalle 20 si è gradualmente ripresa e metterla a nanna ès tata dura, aveva troppi arretrati :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 gen 2009, 0:15

Makotina, ma l'otite come va? spero meglio :coccola

Io mi vado a mettere sotto le pezze... ci si ribecca domani :bacio Notte

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”