GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FECONDAZIONE: A CHI LO RACCONTATE...??

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

FECONDAZIONE: A CHI LO RACCONTATE...??

Messaggio da puzzina » 12 gen 2009, 13:18

Una curiosità... :hi hi hi hi
a chi raccontate delle vostre difficoltà a concepire e della decisione di ricorrere alla PMA? E come reagiscono?

Io dovro fare la iui ma non ho il coraggio di dirlo nemmeno a mia madre perche so che è contraria alle cure cui mi devo sottoporre (è una donna molto giovanile e moderna ma sostiene che gli ormoni mi causeranno, magari in un futuro seri problemi e che se non arriva me ne devo fare una ragione)..
Alle mie amiche, invece, fino ad ora ho detto solo che devo fare qualche cura...
A volte vorrei gridarlo; altre credo sia meglio agire in sordina...
:urka
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FECONDAZIONE: A CHI LO RACCONTATE...??

Messaggio da ci610 » 12 gen 2009, 13:26

io lo dissi subito ai miei genitori e ai miei suoceri
poi, dopo un pò, sono stata costretta a dirlo al lavoro
col senno di poi non lo direi a nessuno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 12 gen 2009, 13:39

Anche io come CI610 l'ho detto ai genitori e suoceri :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 12 gen 2009, 13:42

Io non lo ho detto a nessuno! A parte qui su gol nessuno sapeva "ufficialmente" dei miei problemi ......... delle visite a cui mi stavo sottoponendo e del percorso che avrei iniziato a gennaio!
:incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 gen 2009, 14:48

Noi non l'abbiamo detto a nessuno. :sorrisoo
La gente è cattiva e i parenti non so se avrebbero compreso e condiviso.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 12 gen 2009, 14:52

Naturalmente i miei genitori, sapevano che non riuscivo a rimanere incinta ed erano con me all'ospedale mentre facevo la laparoscopia diagostica e di conseguenza poi suoceri e cognata.

Una volta incinta, agli zii e qualche amica, pure al parroco del paese , ma ero un po' restia a raccontarlo, ma avevo bisogno di parlarle con qualcuno.

Ora ne parlo tranquillamente , ad esempio anche al vicino di casa.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 12 gen 2009, 15:18

noi lo abbiamo detto ai genitori e poi a due coppie di nostri amici, ma averlo detto a loro mi sono pentita, ma è stato mio marito ad insistere...
cmq d'ora in poi qualsiasi cosa che faccia nn lo dirò a nessuno.
mi è dispiaciuto dirlo ai genitori perchè loro soffrono, ma tornassi indietro andrei da uno psicologo e parlerei con lui!

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 12 gen 2009, 15:32

Della Pma l'abbiamo detto solo ai miei genitori, alla mia migliore amica, ad una ex collega e ad un amico di mio marito. Della difficoltà di concepire penso che ormai l'abbiano capito quasi tutti viste le assenze dall'ufficio in certi periodi e visto che io amo da sempre i bambini e ho sempre detto che ne avrei voluto almeno uno, dopo 8 anni di matrimonio penso che sia abbastanza scontato che la gente ci arrivi da sola :buuu

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 12 gen 2009, 15:41

Non ho nessun probelma a parlarne.
L'ultima volta è stata questa mattina mentre aspettavo di fare eco.
Certo non è che mi presento piacere sono Pippi e sono alla mia terza ICSI :hi hi hi hi
però non ho veramente nessuna difficoltà a parlarne. E poi alcune volte sono stata di aiuto :sorrisoo
Per quanto mi riguarda è come se mi stessi curando per il raffreddore.
Sono malata - mi curo :sorrisoo

a proposito DEI PARERI DEGLI ALTRI ME NE INFISCHIO :hi hi hi hi :ahah
:cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 12 gen 2009, 15:56

io l'ho detto ai miei, perchè altrimenti continuavano a rompere perchè non arrivavano figli...peccato che loro lo abbiano detto a tutti i miei parenti e a mezzo paese :che_dici
meno male che abito da un'altra parte...ora sanno qualcosa del percorso attuale, ma non tutto, altrimenti non me li scrosto più di dosso
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 12 gen 2009, 16:22

Allora...la mia migliore amica sa ogni dettaglio, credo possa recitare anche i miei dosaggi di fsh a memoria :sorrisoo
Ai miei l'abbiamo detto solo per sommi capi (i suoceri non ci sono più)
ad alcune coppie di amici abbiamo fatto capire che avevamo problemi di infertilità, più che altro perchè la smettessero di chiederci cosa aspettavamo a fare un figlio :che_dici
a qualcuno degli amici più vicini sul finire abbiamo raccontato qualcosa di più dettagliato e devo dire che tutto sommato ce ne siamo pentiti, abbiamo trovato curiosità un po' morbosa e poco tatto
ma a loro scusa, credo sia una materia in cui è davvero difficile muoversi per gli "estranei"
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 12 gen 2009, 16:28

noi non lo diremo a nessuno, parenti compresi.Conoscendo i miei e mia suocera ci tormenterebbero ogni dì....Anche per il percorso adozione idem!Lo sapranno solo quando dovranno compilare alcuni documenti.
Come ha detto isolablu, non è sempre di facile comprensione :che_dici
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 gen 2009, 16:49

Io l'ho detto solo alla mia famiglia e a una coppia di amici carissimi, che ci sono stati vicini senza aggiungere ansia all'ansia... dipende molto da come la vivete voi, io personalmente dati i tanti insuccessi ho preferito così per evitare troppe domande inopportune...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 gen 2009, 16:52

Ah, però dopo essere rimasta incinta grazie alla ICSI l'ho sventolato ai quattro venti come ho concepito la mia piccola, perché molto spesso la gente non vuole rendersi conto del fatto che molte coppie abbiano difficoltà concepire e insiste con domande indelicate e inopportune :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 gen 2009, 17:02

noi l'abbiamo detto ai genitori e agli amici anche non intimi. Non ho mai avuto problemi a parlarne anche perchè ho notato che parlandone poi altri nostri amici timorosi si sono aperti con noi.
ne parlo tutt'ora... quando mi chiedono della mia gravidanza. Ne sono fiera e voglio che la gente capisca che fare la pma non è un capriccio o altro.

:sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 12 gen 2009, 17:18

noi l'abbiamo detto:

1° a una coppia di amici che ci aiutato tanto sin dal primo appuntamento al centro pma al prelievo testicolare che ha fatto il socio;

2° agli amici più intimi, ma fino ad un certo punto (non diremo che faremo l'eterologa);

3° ai miei suoceri e ai miei genitori (ma me ne sono pentita perchè mia madre è troppo assillante e ansiosa);

4° al mio capo (e amico) ed ho dovuto giustificare le mie assenze dal lavoro).

comunque con il senno del poi penso che sarebbe stato meglio non dire ai genitori perchè soffrono insieme a noi ed agli amici perchè ho visto quanto è facile giudicare sulle scelte degli altri.

O.T.
Hope :bacio cara ti mando un abbraccio. come stai?
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 gen 2009, 17:37

anto tutto bene grazie! :emozionee in bocca al lupo per il tuo percorso... :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 12 gen 2009, 18:09

Noi l'abbiamo detto a un pò di amici...ma nel tempo, quando capitava di non farcela più o dire avere bisogno di un pò di comprensione. Alcuni sono stati splendidi, altri non dico cattivi ma non hanno capito fino in fondo. Poi lo sapeva la mia kapa perchè ok giustificare qualche assenza ma il mio percorso è stato ben accidentato :fischia
Genitori e suoceri non hanno mai saputo nulla durante il percorso, e ora non sanno come è stato concepito il futuro nipotino! da un lato mi dispiace perchè tante volte se si rendessero conto della fatica che abbiamo fatto ci capirebbero molto di più (e tante volte in questi anni avrei voluto piangere e sfogarmi con i miei) ma col senno di poi sono contenta di come sono andate le cose viste le ansie che mia madre tira fuori per la mia gravidanza :grrr figurarsi se avesse saputo di anestesie, interventi, ormoni... :urka :urka

Io poi nell'ultimo anno e mezzo sono andata saltuariamente da una psicologa che è stata fantastica e mi ha aiutato moltissimo ad affrontare tutto :sorrisoo
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 12 gen 2009, 18:43

Noi l'abbiamo detto ai miei genitori e a mia sorella; mia suocera e una coppia di carissimi amici invece penso abbiamo capito qualcosa ma sono stati molto discreti :sorrisoo .
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 gen 2009, 18:54

Noi l'abbiamo detto ai nostri genitori ai miei zii e a 2 coppie di amici. recentemente dopo la nascita di Leo l'ho detto a mia cugina e a un'altra coppia di amici che avevano anche loro qualche difficoltà. Sinceramente io non me ne vergogno, è mio marito che è un pò più restio. Ovvio che non non è che lo sbandiero ai 4 venti ma se diciamo ne capita l'occasione non vedo perchè non dirlo, secondo me la gente non ha nemmeno la minima idea. Dei giudizi me ne infischio proprio perchè come dico sempre è facile parlare quando non capita a te.
io sono dell'idea di dirlo anche a Leo un giorno e gli racconterò la sua storia e quella del suo fratellino magari non entrando proprio nei particolari ma gliela dirò
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”