comunque se non piove esco lo stesso, lo vado a prendere alle 16 al nido perchè prima lavoro ma ora almeno un'oretta stiamo fuori ( di più no perchè poi si gela davvero) ma coperti bene stiamo fuori! l'altro giorno che invece nevicava da paura siamo rimasti in casa , anche Lorenzo è bello "tonico", dopo un pò che gioca con i suoi treni ... i suoi libri... i colori.... si stufa e allora passiamo alle pentole con la pasta e prepara da mangiare a tutti i suoi giochi... e così x un bel pò si perde via a riempire... svuotare.. e riempire di nuovo le pentole!!!!domenica invece abbiamo passato il pomeriggio a fare i biscotti, però qui devi armarti di molta pazienza e soprattutto sapere che dopo devi lavare tutta la cucina!!!! però Lorenzo è stato con le mani in pasta x più di un'ora e dopo per toglierli via quell'intruglio e lavarlo non ti dico.... non ti dico come si è divertito!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come passate questi lunghi pomeriggi invernali?
-
silviacarolina
- New~GolGirl®

Re: Come passate questi lunghi pomeriggi invernali?
ciao Simona... noi abitiamo a Parma e in qs giorni siamo a -6
!!!!!
comunque se non piove esco lo stesso, lo vado a prendere alle 16 al nido perchè prima lavoro ma ora almeno un'oretta stiamo fuori ( di più no perchè poi si gela davvero) ma coperti bene stiamo fuori! l'altro giorno che invece nevicava da paura siamo rimasti in casa , anche Lorenzo è bello "tonico", dopo un pò che gioca con i suoi treni ... i suoi libri... i colori.... si stufa e allora passiamo alle pentole con la pasta e prepara da mangiare a tutti i suoi giochi... e così x un bel pò si perde via a riempire... svuotare.. e riempire di nuovo le pentole!!!!domenica invece abbiamo passato il pomeriggio a fare i biscotti, però qui devi armarti di molta pazienza e soprattutto sapere che dopo devi lavare tutta la cucina!!!! però Lorenzo è stato con le mani in pasta x più di un'ora e dopo per toglierli via quell'intruglio e lavarlo non ti dico.... non ti dico come si è divertito!!
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Anche io abito in un posto freddo però il bambino lo porto fuori lo stesso! Anzi ora che ha nevicato si è divertito tantissimo, lo buttavamo in mezzo allaneve...se lo copri bene che male c'è a portarlo fuori!anche il mio ha due ani e con gli stivali di gomma lo porto fuori anche quando piove con il suo ombrellino.
Hai paura che si ammali? secondo me è il contrario.
ovviamente lo porto fuori nelle ore più calde della giornata.
Hai paura che si ammali? secondo me è il contrario.
ovviamente lo porto fuori nelle ore più calde della giornata.
- Lorena
- Master~GolGirl®

Infatti, come dicono le altre, non ci sono controindicazioni a portarlo fuori con il freddo!! Certo magari non tutto il pomeriggio, ma secondo me almeno un oretta la mattina (se non va all' asilo) e una il pomeriggio sono il minimo...serve anche a lui per sofgare tutta l'energia che ha! Copritevi bene e andate un po' al parco!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- nico79
- Master~GolGirl®

Oltre a quotare le altre per portarlo fuori (se non ci sono altre motivazioni) basta che non piova io lo porto fuori (in realtà i nonni o il papà
perchè io lavoro
), anche con la neve (anzi sai come si diverte?!?!?), poi da noi in biblioteca c'è uno spazio solo per loro (Ale l'adora, ci sono cuscinoni, teppeti, giochi diversi dai suoi, libri a volontà e spesso qualche bimbo con cui interagire), potresti vedere se nella tua zona c'è la piscina questo se hai tanto tempo da dedicare... altrimenti in casa lui gioca con i colori (tutti i tipi pastelli, pennarelli e penneli, a cera...), pasta + pentole, costruzioni, nascondino, girotondo , ballare, cantare (strillare direi...
), metto un cd con le canzoni che gli piacciono di più e via....
Altra cosa che lo intrattiene tanto facciamo una torta insieme, o biscotti, o il pane (papà gradisce molto, lui si diverte tanto
)
peccato avere poco tempo da passare con lui

Altra cosa che lo intrattiene tanto facciamo una torta insieme, o biscotti, o il pane (papà gradisce molto, lui si diverte tanto
peccato avere poco tempo da passare con lui
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

io abito in montagna, non solo fa freddo, ma le strade sono oscene..cioè col passeggino non riesco ad uscire.. però sabato pom mi sono spalata la neve dalla terrazza, che è soleggiata, ha vista sulle piste da sci..ho vestito per bene il nanerottolo e me lo son portata fuori con me e gatto..lui pestava la neve e rideva..abbiamo passato un'oretta buona..In casa è noioso..lo so.. io vario le stanze: prima iniziamo a giocare in sala, in questo periodo ama la palla e le costruzioni; poi passiamo alla sua cameretta, dove leggiamo un po', o mettiamo a posto i cassetti delle sue calze
e body..un po' di tv dove adora Tractor tom, un po' di disegni (io disegno, lui mi ruba la matita)un po' dalla nonna...insomma si tira avanti..se posso, strade permettendo, la passeggiata si fa..lo copro bene e lo porto in zone piu' soleggiate
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- marielena
- Basic~GolGirl®

Qui perfortuna freddo si sopporta è la pioggia che non finisce piu'
. Così dopo aver fatto sonnellino le ho comprato i stivaletti della pioggia la mantellina e usciamo per pozzanghere per poi andare a casa di qualche amichetto dei giardini. Già farsi una passeggiata ammazza il tempo comunque una cosa che amiamo fare è la pizza ossia pastrocci con acqua e farina si diverte alla grande 
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- lea
- Basic~GolGirl®

NOI USCIAMO SEMPRE,LOGICAMENTE NELLE ORE PIù CALDE!!BASTA VESTIRE BENE I BAMBINI, E VIA.
ANCHE IL MIO SI STUFA IN FRETTA CON I GIOCHI,ALLA FINE GIOCHIAMO CON TANTE COSE.POI ANDIAMO TROVARE I AMICHETTI.TRA QUALCHE SETTIMANA INIZIA ANDARE AL NIDO MEZZA GIORNATA,COSì NE HA DA GIOCARE!!PRIMA ANDAVA AL NIDO PRIVATO MA 2 VOLTE LA SETTIMANA (PER FARLO STARE CON ALTRI BIMBI). ADESSO è STATO ACCETTATO AL NIDO COMUNALE E FA MEZZA GIORNATA.
ANCHE IL MIO SI STUFA IN FRETTA CON I GIOCHI,ALLA FINE GIOCHIAMO CON TANTE COSE.POI ANDIAMO TROVARE I AMICHETTI.TRA QUALCHE SETTIMANA INIZIA ANDARE AL NIDO MEZZA GIORNATA,COSì NE HA DA GIOCARE!!PRIMA ANDAVA AL NIDO PRIVATO MA 2 VOLTE LA SETTIMANA (PER FARLO STARE CON ALTRI BIMBI). ADESSO è STATO ACCETTATO AL NIDO COMUNALE E FA MEZZA GIORNATA.
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Noi usciamo sempre, il problema non è lui: al parco corre e si diverte, non ha temo di raffreddarsi.
Il problema sono io che sto in piedi congelandomi ad aspettare che si stanchi e il miracolo non è ancora avvenuto
Muovendosi il freddo non lo sentono e la pioggia e la neve fanno gioire di meraviglia Ettore.
Quando c'é troppa neve e non ho voglia di spingere il passeggino, lo carico sullo slittino e mi muovo trascinando quello. Lui va in visibilio
Qui lo fanno tutti, paese che vai...
(quando parlo di freddo intendo 15/20 gradi sotto lo zero)
Il problema sono io che sto in piedi congelandomi ad aspettare che si stanchi e il miracolo non è ancora avvenuto
Muovendosi il freddo non lo sentono e la pioggia e la neve fanno gioire di meraviglia Ettore.
Quando c'é troppa neve e non ho voglia di spingere il passeggino, lo carico sullo slittino e mi muovo trascinando quello. Lui va in visibilio
Qui lo fanno tutti, paese che vai...
(quando parlo di freddo intendo 15/20 gradi sotto lo zero)
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Se non fa freddo usciamo pure noi, altrimenti in casa con
bimby-giocattolo (IL SUO GIOCO PREFERITO IN ASSOLUTO, ci va pure a dormire
),
tegami,
piatti e scodelle e posate di plastica,
tazze e piattini di plastica per il the ed il caffè,
due caffettiere di cui una VERA E MAI USATA,
e.............tanta ma tanta pazienza, perchè qui passiamo le giornate a giocare a:
CUCINAA
visto che Francesco da grande vuole fare il QUOQUO
bimby-giocattolo (IL SUO GIOCO PREFERITO IN ASSOLUTO, ci va pure a dormire
tegami,
piatti e scodelle e posate di plastica,
tazze e piattini di plastica per il the ed il caffè,
due caffettiere di cui una VERA E MAI USATA,
e.............tanta ma tanta pazienza, perchè qui passiamo le giornate a giocare a:
CUCINAA
visto che Francesco da grande vuole fare il QUOQUO
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

noi trasformiamo il divano o il letto imn un parco giochi con scivoli, tunnel e posti per saltare così ci diamo una bella sfogata; poi si balla e si fanno canzoncine con gesti e risate per lo stesso motivo; quando sono più tranquilli cuciniamo insieme o dipingiamo coi colori a dita, tempere ecc che cmq attraggono anche la piccola perché c'è da sporcarsi...
per il resto anche noi o fuori o in biblioteca dei piccoli o piscina...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Mi suggerisci qualche canzone con gesti, a me viene in mente solo "ci son 2 coccodrilli" in questo momento.scarlet ha scritto:noi trasformiamo il divano o il letto imn un parco giochi con scivoli, tunnel e posti per saltare così ci diamo una bella sfogata; poi si balla e si fanno canzoncine con gesti e risate per lo stesso motivo; quando sono più tranquilli cuciniamo insieme o dipingiamo coi colori a dita, tempere ecc che cmq attraggono anche la piccola perché c'è da sporcarsi...![]()
Grazie.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

appena posso te le mando per mp, ma se guardi in internet le trovi sia come melodie che come parole; io i titoli non li so tutti, ma sono dell'asilo di pietro...
C'ERA UN COCOMERO
WHISKY IL RAGNETTO
SE SEI FELICE
SALTA SALTA CONIGLIETTO
LA BALENA GIUSEPPINA
IL TRAM (?)
cmq cerco anche io e poi te li invio
C'ERA UN COCOMERO
WHISKY IL RAGNETTO
SE SEI FELICE
SALTA SALTA CONIGLIETTO
LA BALENA GIUSEPPINA
IL TRAM (?)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Grazie mille! Trovo i testi ma non le melodie.
Ah se sei felice lo faccio sempre anch'io in giro (anche nella versione in inglese!).
La balena giuseppina ho trovato la sigla di un cartone su utube: è quella?
Ah se sei felice lo faccio sempre anch'io in giro (anche nella versione in inglese!).
La balena giuseppina ho trovato la sigla di un cartone su utube: è quella?
- Makotina
- Gold~GolGirl®

qti CORTISSIMI pomeriggi volevi dire?
passano troppo in fretta..
nn temere il freddo, coprilo bene, loro si muovono molto.
anzi, dovresti coprirti di più tu se nn ti sballotti come il cucciolo
si divertono molto all'aria aperta, fa bene e si scaricano un sacco!!
dalle tue parti nn c'è un ritrovo al chiuso per bimbi? hai preso in considerazione attività come il nuoto?
in casa diana sta poco per conto suo. forse quando si guarda pingu sul suo lettore dvd. per il resto ama le attività che facciamo assieme, anche il gioco più banale. io mi diverto un mondo ed i pomeriggi invernali mi sembrano così corti..
passano troppo in fretta..
nn temere il freddo, coprilo bene, loro si muovono molto.
anzi, dovresti coprirti di più tu se nn ti sballotti come il cucciolo
si divertono molto all'aria aperta, fa bene e si scaricano un sacco!!
dalle tue parti nn c'è un ritrovo al chiuso per bimbi? hai preso in considerazione attività come il nuoto?
in casa diana sta poco per conto suo. forse quando si guarda pingu sul suo lettore dvd. per il resto ama le attività che facciamo assieme, anche il gioco più banale. io mi diverto un mondo ed i pomeriggi invernali mi sembrano così corti..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

la bella lavanderina che lava i fazzoletti..scarlet ha scritto:appena posso te le mando per mp, ma se guardi in internet le trovi sia come melodie che come parole; io i titoli non li so tutti, ma sono dell'asilo di pietro...
C'ERA UN COCOMERO
WHISKY IL RAGNETTO
SE SEI FELICE
SALTA SALTA CONIGLIETTO
LA BALENA GIUSEPPINA
IL TRAM (?)
la macchina del capo, ha un buco nella gomma..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

dimenticavo i giochi al pc, ce ne sono di carinissimi!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Ho fatto il percorso a ostacoli: si è divertito (quello di sotto meno
)!
Abbiamo preso in biblioteca un libro "giochiamo insieme, impariamo insieme" che dà molti spunti.
Abbiamo preso in biblioteca un libro "giochiamo insieme, impariamo insieme" che dà molti spunti.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ecco è vero anche questi libri sono bellissimi; noi ne avevamo trovati con idee per fare lavoretti colle mollette, coi sassi, colle foglie e anche in edicola ne trovi; io prendo anche Pico una rivista per i piccini con gli attacca-stacca e dei giochi molto carini
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Ah dimenticavo...
Siamo abbonati al giornalino di Winnie the Pooh e compriamo la Pimpa. Periodicamente li ritiro fuori e lui ci rigioca.
Oggi sto preparando alcuni giochini con i colori e le forme.
Poi: i tappetoni, quelli coi numeri o gli animali. Con i numeri si è sempre divertito e li ha riconosciuti da quando aveva meno di due anni grazie al tappetone. Ora si diverte a metterli in ordine soprattutto quello con gli animali (li chiama i puzzle di gomma).
Siamo abbonati al giornalino di Winnie the Pooh e compriamo la Pimpa. Periodicamente li ritiro fuori e lui ci rigioca.
Oggi sto preparando alcuni giochini con i colori e le forme.
Poi: i tappetoni, quelli coi numeri o gli animali. Con i numeri si è sempre divertito e li ha riconosciuti da quando aveva meno di due anni grazie al tappetone. Ora si diverte a metterli in ordine soprattutto quello con gli animali (li chiama i puzzle di gomma).
- nico79
- Master~GolGirl®

Aggiungo un 'gioco' che faccio con Ale (alcune mamme inorridiranno
) avevo notato che per alcuni giorni (tempo brutto brutto fuori, nonni che non se la sentivano di portartlo fuori... etc, etc...) lui faceva fatica ad addormetarsi... perchè non era stanco... allora gli ho proposto un gioco
ho preso la scaletta che uso per fare le pulizie (lavare vetri o pulire in alto), lo appoggiata al lettone (ovviamente ho tolto tutto dal lettone e pure il ciuccio) ehhh ... abbiamo iniziato con i tuffi (ovviamente aiutato da me, non mi sposto neanche di un secondo e sto mooooltooo attenta..) e lui salta salta, e ride come un matto... il piumone è finito in fondo i piedi e con i cuscini in mezzo è diventato un moribidissimo appoggio per le 'capriole' di Ale giù dal letto....
E magia... va a letto alle 21:30, ha smesso con i capricci (non tutti ma insomma), e sta 'imparando' a fare le cose con attenzione
ok... adesso non chiamate il telefono azzurro
:prrrr
ho preso la scaletta che uso per fare le pulizie (lavare vetri o pulire in alto), lo appoggiata al lettone (ovviamente ho tolto tutto dal lettone e pure il ciuccio) ehhh ... abbiamo iniziato con i tuffi (ovviamente aiutato da me, non mi sposto neanche di un secondo e sto mooooltooo attenta..) e lui salta salta, e ride come un matto... il piumone è finito in fondo i piedi e con i cuscini in mezzo è diventato un moribidissimo appoggio per le 'capriole' di Ale giù dal letto....
E magia... va a letto alle 21:30, ha smesso con i capricci (non tutti ma insomma), e sta 'imparando' a fare le cose con attenzione
ok... adesso non chiamate il telefono azzurro
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)