GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO
Clo scusa, ma prima dice che è meglio il nido della babysitter e poi dice che al nido si ammala??
Ma tu lavori, come tutti noi, per necessità o tuo marito potrebbe mantenerti (facciamo cambio)? No perchè se è la prima opzione, non capisco come possa pensare che starai a casa...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- garden
- Master~GolGirl®

come un cane da tartufo, ho finalmente rintracciato dove si trova il mio mutuo
è alla carige di palermo. Quando li ho chiamati, mi hanno detto che la unicredit gli ha passato i dati incompleti e spesso errati, per cui non hanno potuto avvisare gli utenti perchè di molti hanno indirizzi incompleti o errati
e di alcuni anche i conti correnti sono sbagliati e quindi ora risultano morosi perchè non son riusciti a prendere i soldi nè contattarli
nel mio caso invece i soldi li hanno presi, e da quel rid sono arrivata alla carige e chiamando varie filiali carige sono arrivata a quella giusta. All'unicredit poi se li chiami continuano a dirti che sei con la s.angelo di sciacca! siccome voglio fare una buona azione, chiamo il funzionario della banca s. angelo di sciacca e gli dico che in realtà quegli utenti sono all'agenzia 10 di palermo della carige, così tolgo anche a loro centinaia di chiamate in cerca di chiarimenti.
Fatto sta che ho fatto il primo bonifico per l'estinzione parziale anticipata, ho messo 10.000 €, quando mi mandano documentazione che i soldi sono arrivati e il mio finanziamento è diminuito, mando gli altri. Secondo i miei calcoli, se tutto va bene e continuiamo a mettere da parte con questo ritmo, entro la primavera del 2010 avremo estinto il mutuo, e ci ritroveremo ben 670 € al mese in più disponibili.
chiaramente l'uomo propone e Dio dispone...io di mio ci metto la buona volontà e i sacrifici, il resto si vedrà! 
nel mio caso invece i soldi li hanno presi, e da quel rid sono arrivata alla carige e chiamando varie filiali carige sono arrivata a quella giusta. All'unicredit poi se li chiami continuano a dirti che sei con la s.angelo di sciacca! siccome voglio fare una buona azione, chiamo il funzionario della banca s. angelo di sciacca e gli dico che in realtà quegli utenti sono all'agenzia 10 di palermo della carige, così tolgo anche a loro centinaia di chiamate in cerca di chiarimenti.
Fatto sta che ho fatto il primo bonifico per l'estinzione parziale anticipata, ho messo 10.000 €, quando mi mandano documentazione che i soldi sono arrivati e il mio finanziamento è diminuito, mando gli altri. Secondo i miei calcoli, se tutto va bene e continuiamo a mettere da parte con questo ritmo, entro la primavera del 2010 avremo estinto il mutuo, e ci ritroveremo ben 670 € al mese in più disponibili.
- pogo
- Original~GolGirl®

[
Vorrei smettere completamente ma il giorno non è un problema, non ciuccia molto e quel poco non mi pesa più di tanto, comunque posso distrarla facilmente se non voglio farla ciucciare, il problema è la notte, più cha altro mi usa come ciuccio (che ho riprovato a darle ma non vuole).
b]Pogo[/b]: vuoi smettere di allattare completamente o solo la notte? Innanzitutto non vorrei illuderti ma i bambini si svegliano anche quando non prendono più la tetta. Di solito passa un mesetto di sonno perfetto e poi si ritorna alle vecchie abitudini. Cmq io ho risolto parzialmente facendo svegliare mio marito e la riaddormenta lui. Ovviamente se ci sono io la prima cosa che vuole è il latte. Diciamo che in questo modo le poppate notturne sono state arginate, le propongo anche l'acqua nel bicchiere (anche per noi niente biberon) e ormai glielo lascio a disposizione e se ha solo sete non mi sveglia.
Ovviamente il lm rimane un must in caso di dentini, raffreddore o altri momenti NO
Vorrei smettere completamente ma il giorno non è un problema, non ciuccia molto e quel poco non mi pesa più di tanto, comunque posso distrarla facilmente se non voglio farla ciucciare, il problema è la notte, più cha altro mi usa come ciuccio (che ho riprovato a darle ma non vuole).
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Silvia a lei non sta bene che io lavori ma ovviamente non me lo dirà mai (o meglio ci ha provato ma dopo un bel discorsetto diplomatico non ci prova più) quindi lei tenta di proporre delle soluzioni alternative per sperare che poi io desista e resti a casa. Cosa che non farò mai, al dil à del doppio stipendio in famiglia che serve (anche se adesso vado a lavorare gratis perchè lo stipendio va via tra baby sitter, assicurazione stracostosa della macchina e ancora qualche rata della macchina)ma non ce la farei mai a non lavorare,anche se mio marito riuscisse a mantenermi non è nel mio carattere.
Poi io in genere con lei non mi lamento mai di quanto mi sbatto su e giù per organizzare casa figlia e lavoro proprio perchè non voglio che parli e allo stesso tempo ogni tanto le sottolineo quanto sia importante oggi avere un doppio stipendio in famiglia....ma non serve; pensa che una volta mi disse "più si guadagna, più si spende" .....e certo mi sto comprando il villone con piscina
ma che le vuoi fare???
Poi io in genere con lei non mi lamento mai di quanto mi sbatto su e giù per organizzare casa figlia e lavoro proprio perchè non voglio che parli e allo stesso tempo ogni tanto le sottolineo quanto sia importante oggi avere un doppio stipendio in famiglia....ma non serve; pensa che una volta mi disse "più si guadagna, più si spende" .....e certo mi sto comprando il villone con piscina
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Clo se il vero problema è che tu lavori, c'è troppa divergenza di opinione, ognuno resterà della sua..
mi sa che l'unica soluzione è il bypass auricolare
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Minù
- Master~GolGirl®

:ahahTweetie72 ha scritto:Clo se il vero problema è che tu lavori, c'è troppa divergenza di opinione, ognuno resterà della sua..
cacao: mai fatto provare, aspetto tranquilla i 2 anni. Che fretta c'è? e poi vista la dipendenza che ne ho io, meglio evitare
ishetta, corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che aspetti? dai inizio alla caccia (oltre tutto è un'ottima spinta a cercare il tempo per un po' di intimità
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Secondo / Terzo figlio: ho risposto che aspetteremo di spannolinare Emma e di mandarla alla materna... diciamo che ho preso tempo
. Cmq io sono convinta che mio marito sia favorevole ad altri figli proprio perchè lui è stato figlio unico e non ha rapporti con altri famigliari se non la nonna e i suoi genitori. Insomma è diverso avere almeno dei cugini a cui sei legato. In realtà il suo padre biologico ha avuto un'altra figlia ma si sono visti una volta sola e lui non ne vuole sapere.
Pogo: mi sa che l'unica è far alzare il marito quando lei si sveglia e lasciare che la riaddormenti lui. Con Emma ha funzionato abbastanza.
Lavoro: anche io non ce la farei a stare a casa. Primo perchè ho sempre lavorato e mi piace essere indipendente economicamente, secondo non arrivo alla fine del mese senza stipendio, terzo ho bisogno di sfogarmi anche io.
Pogo: mi sa che l'unica è far alzare il marito quando lei si sveglia e lasciare che la riaddormenti lui. Con Emma ha funzionato abbastanza.
Lavoro: anche io non ce la farei a stare a casa. Primo perchè ho sempre lavorato e mi piace essere indipendente economicamente, secondo non arrivo alla fine del mese senza stipendio, terzo ho bisogno di sfogarmi anche io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®

buongiorno, sono rientrata in ufficio!
mi sono persa pagine e pagine, chi mi fa un riassuntino? non ce la faccio a leggere tutto, qui è un delirio.
io sono alle prese con aurora che non mangia. sono 3 gg che non vuole praticamente niente.
mi sono persa pagine e pagine, chi mi fa un riassuntino? non ce la faccio a leggere tutto, qui è un delirio.
io sono alle prese con aurora che non mangia. sono 3 gg che non vuole praticamente niente.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®

secondo/terzo figlio: io passo.. adesso come adesso sono decisamente stanca.. non ce la faccio più. correre a destra e sinistra mi sfianca..
- M76
- Bronze~GolGirl®

clo, se non ha mai lavorato non accetterà mai.. e quindi l'unica è lasciarla parlare..
io a casa non riuscirei a starci, ma ho trovato il compromesso.
6 ore e mi vanno più che bene!
print ho letto... accidenti che situazione, immagino la stanchezza, ma anche io come le altre ti suggerirei di tenertene uno nel lettone, alla fine un pò di sacrificio e spazio in meno nel letto, ma almeno dormi un pochino..
e se proprio piange l'altro si alza il marito!!
Garden, intanto tantissimi AUGURI in ritardo!!!!!! quanti sono 20???
per il latte io ho risolto tenendo in casa una scorta di latte crescita mellin (1-3 anni)
uso quello fresco, ma nel caso dovessi rimanere senza uso quello.
io a casa non riuscirei a starci, ma ho trovato il compromesso.
6 ore e mi vanno più che bene!
print ho letto... accidenti che situazione, immagino la stanchezza, ma anche io come le altre ti suggerirei di tenertene uno nel lettone, alla fine un pò di sacrificio e spazio in meno nel letto, ma almeno dormi un pochino..
e se proprio piange l'altro si alza il marito!!
Garden, intanto tantissimi AUGURI in ritardo!!!!!! quanti sono 20???
per il latte io ho risolto tenendo in casa una scorta di latte crescita mellin (1-3 anni)
uso quello fresco, ma nel caso dovessi rimanere senza uso quello.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

[quote="ishetta]
Lavoro: anche io non ce la farei a stare a casa. Primo perchè ho sempre lavorato e mi piace essere indipendente economicamente, secondo non arrivo alla fine del mese senza stipendio, terzo ho bisogno di sfogarmi anche io.[/quote]
Quotissimo!
Per il discorso figlio in più.. qui se ne parla ma io (dinuovo) non me la sento. Mi è andata così bene con Maia. E se il secondo poi ha qualche problema di salute? O mi fa dannare? Non dorme? E se Maiuscola poi soffre?..
Insomma 10000000 di pare
Lavoro: anche io non ce la farei a stare a casa. Primo perchè ho sempre lavorato e mi piace essere indipendente economicamente, secondo non arrivo alla fine del mese senza stipendio, terzo ho bisogno di sfogarmi anche io.[/quote]
Quotissimo!
Per il discorso figlio in più.. qui se ne parla ma io (dinuovo) non me la sento. Mi è andata così bene con Maia. E se il secondo poi ha qualche problema di salute? O mi fa dannare? Non dorme? E se Maiuscola poi soffre?..
Insomma 10000000 di pare
- roxyross
- Expert~GolGirl®

la.piccola.mamma ha scritto:Guarda a me l'hanno regalato a Natale.. ma è lì...garden ha scritto:esatto! tu lo hai letto?la.piccola.mamma ha scritto:
Garden: qual'è il libro dei perfetti genitori? Il malloppone di Bettelheim?
Ho leggiucchiato quest'estate un altro libro dello stesso autore su tutti i messaggi subliminali o simili nelle fiabe per bambini, su cosa è giusto raccontare e cosa no ecc. Mi è sembrata una tale c@g@t@ che questo lo prendo un pò con le pinze.. Cioè ma quante di voi non l'avevano capito che, l'inizio di Biancaneve, quando la regina si punge il dito e il sangue cade sulla neve, non è un chiaro riferimento al menarca e alla perdita della verginità?![]()
L'ho letto pure io e l'ho trovato assurdo e da pazzi.molte volte gli psicologi/psichiatri etc etc non hanno un kezz di meglio da fare
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma che libro è?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Secondo me è solo troppo tecnico, Bettelheim non scrive per il pubblico ma per chi è nel settore.. parere mio eh. Secondo me è anche un pò superato se non lo si legge con occhio critico.roxyross ha scritto:la.piccola.mamma ha scritto:Guarda a me l'hanno regalato a Natale.. ma è lì...garden ha scritto:esatto! tu lo hai letto?la.piccola.mamma ha scritto:
Garden: qual'è il libro dei perfetti genitori? Il malloppone di Bettelheim?
Ho leggiucchiato quest'estate un altro libro dello stesso autore su tutti i messaggi subliminali o simili nelle fiabe per bambini, su cosa è giusto raccontare e cosa no ecc. Mi è sembrata una tale c@g@t@ che questo lo prendo un pò con le pinze.. Cioè ma quante di voi non l'avevano capito che, l'inizio di Biancaneve, quando la regina si punge il dito e il sangue cade sulla neve, non è un chiaro riferimento al menarca e alla perdita della verginità?![]()
L'ho letto pure io e l'ho trovato assurdo e da pazzi.molte volte gli psicologi/psichiatri etc etc non hanno un kezz di meglio da fare
A me piace molto Brazelton anche se lo trovo un pò "americano", qualcuno lo ha letto?
- garden
- Master~GolGirl®

libro "un genitore quasi perfetto": ma quindi mi risparmio tempo e non lo leggo? :prrrr mia suocera mi ha detto che glielo hanno fatto studiare all'università. Cmq andare a vedere certe cose nelle fiabe mi sembra da mente malata
sono appena tornata dal supermercato, una bufera che per strada c'ero solo io. Ho SVALIGIATO il settore con i latte formulati 1-3 anni di tutte le marche, che cavolo, ce ne deve essere uno che piace ad Aida! oltre al fresco quelli a lunga durata sono troppo poveri, non vanno bene. Quindi l'alternativa sono questi tipi di latte da crescita. Mi starebbe bene anche prenderle il fresco 1 volta a settimana, quando finisce le do l'altro di cui fare una scorta. Ma questa cosa di uscire apposta ogni 2-3 giorni e perdere quasi 1 ora per volta (tra uscire, arriva, comprare, mega fila e tornare) proprio mi innervosisce fino al midollo.
Ho preso anche il latte stella, tanto per fare numero e nel caso non le piaccia nessun latte formulato.
Son tornata con 2 buste enormi...e c'è solo il latte per Aida :ahah
lavorare: ah avendo la possibilità economica io senza lavorare potrei stare tranquillamente. Ritengo che fare la casalinga sia un lusso e privilegio perchè non tutte riescono a farcela senza quello stipendio, ma se si può tanto di cappello.
secondo figlio mio marito dice che piuttosto si fa evirare ed è serio, a parte questo la penso come Alice, non mi va di sfidare la sorte, mi è già andata bene una volta e non vorrei che spuntasse una peste irriducibile e bastian contraria come fu (ed è tutt'ora) con mia sorella minore. Perchè poi mica si può restituire al mittente o dire "abbiamo scherzato", e son dolori per tutta la vita. E con un marito che manco lo vuole un secondo figlio, si potrebbe chiamare istigazione al divorzio. Infatti ogni tanto provo a commuoverlo con quadretti idilliaci, lui inizia con il citare mia sorella che è terribile, i fratelli (indegni) di mia mamma, i fratelli e sorelle SUPER-INDEGNI di mia nonna, i fratelli ASSENTI di suo padre...a quel punto concordo che ci possiamo anche fermare così.
Le probabilità che Aida resti figlia unica salgono vertiginosamente.
sono appena tornata dal supermercato, una bufera che per strada c'ero solo io. Ho SVALIGIATO il settore con i latte formulati 1-3 anni di tutte le marche, che cavolo, ce ne deve essere uno che piace ad Aida! oltre al fresco quelli a lunga durata sono troppo poveri, non vanno bene. Quindi l'alternativa sono questi tipi di latte da crescita. Mi starebbe bene anche prenderle il fresco 1 volta a settimana, quando finisce le do l'altro di cui fare una scorta. Ma questa cosa di uscire apposta ogni 2-3 giorni e perdere quasi 1 ora per volta (tra uscire, arriva, comprare, mega fila e tornare) proprio mi innervosisce fino al midollo.
Ho preso anche il latte stella, tanto per fare numero e nel caso non le piaccia nessun latte formulato.
Son tornata con 2 buste enormi...e c'è solo il latte per Aida :ahah
lavorare: ah avendo la possibilità economica io senza lavorare potrei stare tranquillamente. Ritengo che fare la casalinga sia un lusso e privilegio perchè non tutte riescono a farcela senza quello stipendio, ma se si può tanto di cappello.
secondo figlio mio marito dice che piuttosto si fa evirare ed è serio, a parte questo la penso come Alice, non mi va di sfidare la sorte, mi è già andata bene una volta e non vorrei che spuntasse una peste irriducibile e bastian contraria come fu (ed è tutt'ora) con mia sorella minore. Perchè poi mica si può restituire al mittente o dire "abbiamo scherzato", e son dolori per tutta la vita. E con un marito che manco lo vuole un secondo figlio, si potrebbe chiamare istigazione al divorzio. Infatti ogni tanto provo a commuoverlo con quadretti idilliaci, lui inizia con il citare mia sorella che è terribile, i fratelli (indegni) di mia mamma, i fratelli e sorelle SUPER-INDEGNI di mia nonna, i fratelli ASSENTI di suo padre...a quel punto concordo che ci possiamo anche fermare così.
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Io invece credo fermamente nell'affetto fraterno (nel vero senso) e all'importanza di avere un fratello o sorella nella vita, sia dal punto di vista educazionale sia come presenza, appoggio comunque indiscutibile nella vita (almeno per me lo è)quindi escludo a priori Lorenza come figlia unica e anche io credo che appena la pupa sarà più inidpendente ci mettiamo all'opera!!! Secondo me togliere ad un figlio la possibilità di avere un fratello o una sorella solo perchè il secondo potrebbe venirti pestifero o perchè si guardano le esperienze negative di altri è una grande preclusione. Poi certo i figli si devono volere fortemente per affrontare tutti i sacrifici quindi la decisione è strettamente personale e non me ne voglia nessuno.......
Per il lavoro, la penso come Ishetta, è una grande valvola di sfogo, è un modo per confrontarsi e crescere in tutti i sensi e poi....non ce la farei mai a farmi mantenere da mio marito
Per mia suocera...che dire....se continua a insistere ringrazio ma non mi faccio dare più una mano a tenere Lorenza (un'unica volta a settimana..capirai
) così da non darle molto modo di giudicare il mio essere madre lavoratrice che credo a tutti darebbe fastidio 
Per il lavoro, la penso come Ishetta, è una grande valvola di sfogo, è un modo per confrontarsi e crescere in tutti i sensi e poi....non ce la farei mai a farmi mantenere da mio marito
Per mia suocera...che dire....se continua a insistere ringrazio ma non mi faccio dare più una mano a tenere Lorenza (un'unica volta a settimana..capirai
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®

clo in teoria sul secondo figlio sono d'accordo con te, in pratica ho molte paure e un marito che non ne vuol sapere, per cui nel nostro caso inutile pensarci più di tanto.....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Fratello: io siccome una peste che non dorme ce l'ho già... il bis lo tento. Male che vada faccio il bis delle notti insonni o alla meno peggio miglioro la mia situazione. 
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Infatti garden, proprio ieri siamo stati a casa di amici che hanno un bimbo di 3 anni e uno della stessa età dei nostri. Lei mi ha confessato di aver fatto il secondo quasi come un obbligo ma che non era affatto pronta quindi adesso è piu' stressata del dovuto e si trova assolutamente impreparata a gestire l'esigenze del secondo con la gelosia violenta e il carattere super viziato del primo...risultato: il primo figlio è il protagonista assoluto di tutto e se viene escluso picchia il fratello, mentre il più piccolo è totalmente emarginato!!! vabè vi ho scritto una cosa che forse non c'entra, ma ieri me ne sono andata con le lacrime agli occhi, volevo solo sottolineare quanto sia importante volere i figli ed essere totalmente predisposti a tutti i cambiamenti e sacrifici che ne derivano....altrimenti si fa peggio!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

che brutta situazione.clo'76 ha scritto:Infatti garden, proprio ieri siamo stati a casa di amici che hanno un bimbo di 3 anni e uno della stessa età dei nostri. Lei mi ha confessato di aver fatto il secondo quasi come un obbligo ma che non era affatto pronta quindi adesso è piu' stressata del dovuto e si trova assolutamente impreparata a gestire l'esigenze del secondo con la gelosia violenta e il carattere super viziato del primo...risultato: il primo figlio è il protagonista assoluto di tutto e se viene escluso picchia il fratello, mentre il più piccolo è totalmente emarginato!!! vabè vi ho scritto una cosa che forse non c'entra, ma ieri me ne sono andata con le lacrime agli occhi, volevo solo sottolineare quanto sia importante volere i figli ed essere totalmente predisposti a tutti i cambiamenti e sacrifici che ne derivano....altrimenti si fa peggio!!!!