GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Bloccato
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Messaggio da desca » 12 gen 2009, 12:05

MAMMAMIA GINEVRA!!! :urka :urka :urka
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 12:09

GINEVRA.............non la prendere più per carità! Ma perchè danno ste cose senza avverire!
La gine :martello poteva dirti: se ti verranno questi sintomi smettila subito. E' tanti giorni che te li porti dietro!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 12 gen 2009, 12:12

allora...per quanto riguarda biberon e ciucci...
:hi hi hi hi sapete benissimo che a me piacciono i bimbi col ciuccetto in bocca...per cui gliel'ho preso...
poi io avevo comprato solo un bibe...e mi han regalato uno ed in piu ho il tiralatte...
no no...io voglio assolutamente allattare... :emozionee però...visto che devo andare a lavorare a maggio ed un 4 ore nn ci sn...dovrò per forza tirarne un po e fare un bibe a chi terrà la mia bimba...
per collegarsi al discorso asili nido...
qua da noi prima dei 6 mesi non li prendono... :urka per cui sn obbligata a lasciarla ai nonni(a turno mia mamma e mio papà...i suoceri sn a treviso... :fischia :hi hi hi hi )diciamo che da una parte sn contenta perchè risparmio un po....ma a dir il vero io avrei preferito e preferirei metterla in asilo...
io sn andata in asilo nido sin da piccola (no 6 mesi ma uno o 2 anni circa)ed ho ricordi bellissimi!!!! :emozionee
poi...di mio papà non ho problemi...ma lasciarla a mia mamma...mmm...nn e che sn molto contenta...piu che altro del fatto che se io dico NO ...lei se ne frega e fa lo stesso...e questo mi da rabbia... :grrr
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 12 gen 2009, 12:15

fifia ha scritto:linlin per gli asili nido io so che bisogna iscriverli per entrare subito in lista d'attesa ed essere presi prima possibile quando il piccolo ha un mese e un giorno di vita (almeno qui da noi è così) cmq poi hai tempo tutto l'anno per farlo solo che passi dopo!Per quanto riguarda il nido o nonni io forse sono un pò di parte :fischia secondo me meglio nido anche se bisogna ringraziare i nonni per l'aiuto che posso dare nei momenti che il piccolo è ammalato però poi sono scelte personali voto nido perchè secondo me li ci sono bimbi (e al giorno d'oggi è difficile far giocare il piccolo con qualcuno perchè non ci si fida più molto delle altre persone)con cui stare le educatrici sono preparate e seguite sotto tutti i punti di vista aggiornamenti pedagogista psicologa ecc...per seguire le tappe evolutive del piccolo!Alimentazione seguita dalla dietologa ecc...

:-D
SONO D'ACCORDISSIMO CON TE E SN DELLA TUA IDEA!!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 12 gen 2009, 12:16

annetta84 ha scritto:NELLINA...ORAMAI LE CONTRAZIONI SONO NORMALI... :che_dici IO CE LE HO DA UNA SETTIMANELLA... :che_dici per questo sn a riposo totale!!!
l'unica cosa che ti posso dire io e che se vedi che ne hai di sti dolorini continui e regolari vai un salto in osp.
poi aspettiamo le bis-mamme a vedere che ci dicono!! :hi hi hi hi :ok
Grazie Annetta per la risposta!
Le contrazioni le ho da settimane ma, dopo il periodo di riposo forzato a Ottobre, durante il quale temevo avessi già un accorciamento del collo (che invece non c'era, anzi!) in ospedale mi hanno detto che ho un utero subcontratto di suo per cui sento di più le contrazioni e i "movimenti" dell'utero.
Sono giorni ormai che sento regolarmente le contrazioni, più volte al giorno (prima ne avevo 4 o 5 al giorno); ieri sera le contavo ed erano ogni 5 minuti ma non dolorose.
Cioè io credo, e qui chiedo aiuto alle bis-mamme, che le contrazioni per essere quelle buone devono essere anche dolorose, giuste? Se si hanno regolari ma non sono dolorose non contano, sono quelle preparatorie, giusto?
La cosa che mi ha incuriosita ieri erano i dolorini in basso tipo ciclo e la sensazione di pressione in basso (ma oggi non ho nulla); può essere lei che si preparara? E' normale? Alla visita di venerdì non mi hanno detto nulla (anche se devo dire che non mi ha fatto nè la visita manuale o nè l'eco).

Va bbbbbhèèèè! Vedremo! Voi come state? Non ho ancora letto gli arretrati, mi sono appena collegata perchè sono stata rapita da una trasmissione di Rai Tre in cui parlavano del parto in casa.
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 12 gen 2009, 12:19

grazie ragazze per il vostro conforto non potete nemmeno immaginarvi quanto mi fà star bene stare qui con voi,vi voglio veramente un gran bene dell'anima!
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 12 gen 2009, 12:22

Nellina: anch'io ho contrazioni deboli ma regolari.. Venerdì scorso ho fatto un salto al PS e dal monitoraggio ho visto che sono circa ogni 5 minuti ma arrivano al 20/25%... La gine ha detto che non sono rilevanti, io però le sento, mi ha comunque consigliato il buscopan, che però non prenderò :hi hi hi hi , come mi hanno consigliato anche le altre! Il collo è chiuso e tutto è ok, quindi aspetto che il processo si metta in moto senza interferire. Quando hai il prossimo controllo? Io giovedì, così vedremo se queste contrazioni sono efficaci oppure no, ma io scommetto di no :sorrisoo
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 12:25

La cosa più bella sarebbe una baby sitter che 20 minuti prima che io vada a lavoro, arrivi a casa mia, io le do le direttive, poi la porta a spasso, al parco, al lago.....
Mia madre lavora quindi niente da fare, mio padre :ahah , i suoceri, se io dico di non dare qualcosa a Rebby ad esempio, loro gliela danno lo stesso....me l'ha chiesta e che faccio non gliela do?
E si arrabbiano pure!
Oppure se gli porto Rebby di pomeriggio, loro la fanno solitamente cenare. Noi arriviamo a prenderla verso le 20:00 e loro cenano intorno alle 19:00...sempre pasta in bianco!
E' il suo pasto preferito. Ma se io ti dico che l'ha mangiata a pranzo, che la prepari pure a cena? E che nutrimenti a preso? Meglio una frittatina con verdurine oppure una fettina di carne con due patate. Ultimamente, a forza di insistere, pare lo abbiano capito e lo sapete cosa le preparano?
Prosciutto e basta oppure la caprese ovvero pomodori e mozzarella "light" (i pomodori Rebby non li mangia)....ma che è!
Rebby infatti...conoscendoli....non gliel'ho mai lasciata a pranzo o cena fino ai due anni, perchè aveva grossi problemi di intolleranze. E chi si fidava? Compreso mio marito!

L'asilo è meglio dopo secondo me! Che ti vuoi socializzare a quattro mesi?
Ma tanto sarà anche la meta di Viky...c'è poco da fare!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 gen 2009, 12:26

Esatto Nellina.
Quelle decisive devono essere regolari e purtroppo dolorose, queste di adesso, spesso capita anche a me, sono come dici te preparatorie.
Pensa che quando a me é successo avevo il videoregistratore davanti agli occhi, era notte, ed ho cominciato a contare i minuti che le separavano, ho avvisato mio marito, ho avuto il tempo di fami una doccia e di andare in ospedale, dove mi hanno fatto il tracciato dopo la visita, ho partorito il giorno dopo e le acque mi sono state rotte da loro.
Amo i miei due figli!!!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 12 gen 2009, 12:26

Ciao Desca
Il prossimo controllo ce l'ho venerdì prossimo, il 23.
Mercoledì andrò da una delle gine dell'ospedale, per fare agopuntura però, e glielo dirò, vediamo cosa mi consiglia lei.
Anche io non voglio prendere niente, preferisco che il processo si avvi da solo senza interferire, bloccarlo o rallentarlo anche se, devo essere sincera, da un lato non vedo l'ora che nasca, dall'altro mi dico, più sta dentro e meglio è! Ma, se deve essere prima, non credo che ormai sia pericoloso, no?
Per sentire le contrazioni, cosa intendi? Che senti la pancia che si indurisce o anche dolorini?

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 12 gen 2009, 12:26

approposito di visite ed eco Sally io la prossima ce l'ho mercoledì 14 gennaio,così stabiliamo pure la data del parto visto che devo fare il cesareo!
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà

Immagine

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 12 gen 2009, 12:28

Cavolo...cosa leggo.... IL PRIMO FEBBRARINOOOOOOO!!!!
:yeee :yeee :festa :emozionee :emozionee :festa :yeee :yeee
Io ero passata per dirvi che sicuro sarò una gennarina!!!
alla più lontana il cesareo è fissato per il 22 gennaio,ma probabilmente sarà ancora prima...
Il gine il 16 mi vuole ricoverare per tenermi costantemenete sotto osservazione e fare nascere la bimba al primo segno di sofferenza.
Il diabete si è aggravato nonostante la dieta ferrea,ma soprattutto non riescono a controllare gli sbalzi tra ipoglicemia e valori alti di glucosio.
La mattina a digiuno sono arrivata ad avere valori come 30 (altisssimo rischio di coma ipoglicemico) e dopo aver ingerito appena 3 fette biscottate con latte come da dieta valori come 194 (glicemia molto alta).
Per questo con il ricovero vedranno se Giorgia risente troppo di questa situazione e deideranno se farla nascere anche solo di 37 settim.senza aspettare le 38 che invece compirei il 22 gennaio...
Se qualcuna di voi per mp mi invia il proprio num.di cell.farò sapere tramite sms quando sarà nata....sperando che vada tutto bene...sono un po' in paranoia....
A casa mio marito ha avuto 40 di febbre ,mio figlio è al quarto giorno di febbre alta (39) e io al secondo...il problema vero è la tosse forte e molto dolorosa...se non passa con il esareo saranno dolori...che palle,ma perchè non ne va mai una nel verso giusto?
Voi state bene,si? Non ce la faccio a leggere gli arretrati...mi rinfilo subito al letto...devo guarire assolutamente entro 3 giorni!!!!!
Un bacione! :bacio

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 12:33

SCUSATE LO SFOGO DI SOPRA MA MI FANNO TALMENTE RODERE STE COSE!

Io anche le lascio fare tranquillamente le contrazioni...arrivate a questo punto!
Poi ora che ho il terrore di Vasosuprina e Miolene....per come sono io, me li faccio venire lo stesso i sintomi di Ginevra se le prendo.
Delle volte ce le ho regolarissime, ma poi finiscono la!
Devo dire che certe sono pure dolorosette! Mi davano fastidio quando al PS mi sono arrivate a 30....ma credo che negli ultimi giorni siano arrivate a 50...alcune, non tutte.
Se Giovedì la gine mi impasticca, io non le prendo....uffa!
Ieri una mia amica, mi ha detto che quando per il secondo figlio l'hanno ricoverata a 40 settimana per problemini minimi, le hanno dato la Vasosuprina, ma lei la prendeva e la buttava.....a 40 settimane mi pare ridicolo, è ora che nasce!

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 12 gen 2009, 12:34

manine tesoro :coccola :coccola :coccola speriamo si risolva tutto per il meglio un abbraccio

Immagine

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 12 gen 2009, 12:34

Caspita! Cosa ho letto! Giovi già a casa!!!!!! Che bello! Devo dire che da un lato la invidio! Avere già in braccio il suo cucciolo! Non vedo l'ora anche se......poi mi dico......sarò capace? :domanda

Manine quindi tu sarai la 3^ Febbrarina! Mi dispiace per la tua situazione, stai a riposo più che puoi (anche se mi rendo conto che con un altro figlio malato è difficile) per prepararti al cesareo. Il medico che ti ha detto per la febbre?
Tante tante :coccola :coccola :coccola

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 12 gen 2009, 12:35

nellina ha scritto:Ciao Desca
Il prossimo controllo ce l'ho venerdì prossimo, il 23.
Mercoledì andrò da una delle gine dell'ospedale, per fare agopuntura però, e glielo dirò, vediamo cosa mi consiglia lei.
Anche io non voglio prendere niente, preferisco che il processo si avvi da solo senza interferire, bloccarlo o rallentarlo anche se, devo essere sincera, da un lato non vedo l'ora che nasca, dall'altro mi dico, più sta dentro e meglio è! Ma, se deve essere prima, non credo che ormai sia pericoloso, no?
Per sentire le contrazioni, cosa intendi? Che senti la pancia che si indurisce o anche dolorini?
In generale le ho non dolorose, ma se cammino allora mi fa male la pancia in basso, anch'io non vedo l'ora che nasca, magari tra un paio di settimane, sarebbe perfetto se accadesse in modo naturale a 38, visto che è grossa! Non sto neppure troppo a riposo, :fischia , quando sarà il momento andrà comunque bene ormai! Se penso che Giovi ha già il piccolo a casa con se... :emozionee

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 12 gen 2009, 12:35

Ciao ragazze
sono di ritorno dal tampone, l'ho trovato assolutamente indolore.
Poi sono passata nel reparto di anestesia e ho trovato il primario che mi ha fatto la scheda per l'epidurale, mi ha controllato la schiena per la mia scoliosi dorso-lombare e mi ha detto che per lui non è un problema, ci si passa benissimo. Abbiamo chiacchierato un pò, lui è un convinto sostenitorie della partoanalgesia, dice che le ostetriche non dovrebbero diffondere notizie non veritiere e che è scientificamente dimostrato che: non comporta pericoli di paralisi, non comporta rischi per il bambino, che anzi soffre meno perchè la madre non soffre, e non aumenta il rischio di cesarei ma anzi lo diminuisce.
MI ha dato un foglio informativo, che se volete potete chiedermi, ve lo scansiono e ve lo mando. Anche se avrete già letto tutte tantissimo.
Io non voglio contarci come su una cosa scontata, anche perchè il servizio esiste solo nei giorni feriali e dalle 8 alle 20..... :che_dici Ma voglio averla come chance.....se poi dovrò fare da sola...non farò niente che non abbiano già fatto miliardi di madri.
Ora cerco di caricarvi le foto del fasciatoio....personalizzato dalla premiata ditta Aurora&Davide. :cuore
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 gen 2009, 12:36

MANINE............ :coccola ti mando mp

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 12 gen 2009, 12:40

Manine.. :coccola , mannaggia ma che situazione del cavolo!!!
Favoletta, con dei suoceri così mi sa che è meglio il nido :martello

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 12 gen 2009, 12:44

Aurora sono perfettamente d'accordo con te!!! :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”