a cosa può essere dovuto questo suo "attaccamento" improvviso
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL CIUCCIO NON LO MOLLO!
- sara@
- Master~GolGirl®

IL CIUCCIO NON LO MOLLO!
Inzialmente,credevo che togliere il ciuccio ad Amedeo non sarebbe stato così difficile...in fondo,durante il giorno non lo usava quasi mai,salvo in casi di "emergenza" (tipo qualche crisi di pianto acuta..) e praticamente lo voleva solo per dormire......ma.......invece credo sarà DURISSIMA
,da qualche giorno,infatti vive quasi costantemente col ciuccio in bocca
! Roba mai successa in 28 mesi...cioè,invece di fare progressi,peggioriamo
!!!!
?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: IL CIUCCIO NON LO MOLLO!
non preoccuparti succederà sontaneamente
Mio figlio Silvano l'ha tolto spontaneamente a 4 anni e mezzo
per caso
infatti parlavamo delle mosche che sono sporche ed un mosca per caso al mare si poggio sul suo ciuccio
da allora all'improvviso non l'ha voluto più
Mio figlio Silvano l'ha tolto spontaneamente a 4 anni e mezzo
per caso
infatti parlavamo delle mosche che sono sporche ed un mosca per caso al mare si poggio sul suo ciuccio
da allora all'improvviso non l'ha voluto più
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- luka
- Expert~GolGirl®

al fatto che adesso "la mamma mi vuole togliere il ciucio"sara@ ha scritto: a cosa può essere dovuto questo suo "attaccamento" improvviso?
prova a lasciare passare un po' di tempo...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Lorena
- Master~GolGirl®

Io il fatto di usarlo solo per dormire glielo avevo messo come regola... le avevo detto che le venivano le macchiettine rosse intorno alla bocca (infatti in quel periodo , forse per la saliva e il caldo le erano venute) e poi il dottore aveva detto che non poteva tenerlo tutto il giorno perchè le faceva male ai dentini. Non spaventandola eh? Ma è semrpe stata una bimba con cui si può parlare e capisce al volo...e le due cose che le ho detto erano vere. Se aspettavo che lo prendesse solo quando ne aveva voglia, avrebbe girato con il ciuccio in bocca tutto il giorno! Poi ci sono gli strappi alla regola.... oppure quando era malata... e infatti li' prendeva il vizio e poi lo teneva tutto il giorno... comunque l'"imposizione" (non violenta) della regola ha funzionato.
Poi adesso, a 3 anni e mezzo, lo abbiamo tolto, e in maniera così indolore che ancora non mi capacito...ma questa è un altra storia
Comunque puoi provare....a dirglki che da ora in poi il ciuccio si usa solo per dormire... sei sicura che non sia successo qualcosa che lo ha fatto un pochino regredire (non so, il rientro all'asilo.... )? Se fosse cosi' magari aspetta un po'....
Poi adesso, a 3 anni e mezzo, lo abbiamo tolto, e in maniera così indolore che ancora non mi capacito...ma questa è un altra storia
Comunque puoi provare....a dirglki che da ora in poi il ciuccio si usa solo per dormire... sei sicura che non sia successo qualcosa che lo ha fatto un pochino regredire (non so, il rientro all'asilo.... )? Se fosse cosi' magari aspetta un po'....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- kuma
- Expert~GolGirl®

Anch'io aspetterò sia lei a volerlo, certò età permettendo, fino 3-4 anni è normale tenerlo!
Pensa che Alice sta all'asilo fino alle 15,30 e lì da un giorno all'altro non lo ha + voluto,
neanche per dormire, mentre a casa me lo chiede e piu' spesso del solito!
Pensa che Alice sta all'asilo fino alle 15,30 e lì da un giorno all'altro non lo ha + voluto,
neanche per dormire, mentre a casa me lo chiede e piu' spesso del solito!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- zanchese
- Master~GolGirl®

Mio figlio sta facendo esattamante la stessa cosa: fino ai 2 anni lo usava di rado, solo per dormire o quando era nervoso.
Ora che stavo appunto pensando a quando lo avrebbe tolto... a casa lo vuole sempre, la sente proprio come un'esigenza.
La cosa assurda è che al nido non lo usa neanche per dormire!
Io attendo che lo faccia da solo.
Ora che stavo appunto pensando a quando lo avrebbe tolto... a casa lo vuole sempre, la sente proprio come un'esigenza.
La cosa assurda è che al nido non lo usa neanche per dormire!
Io attendo che lo faccia da solo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Lorena
- Master~GolGirl®

Comunque...alla luce della mia recentissima esperienza di ciuccio levato... vi dico...si aspettate senza forzarlo...però magari creategli l'occasione...si lo so che alcuni bimbi smettono DA SOLI....la mia all'asilo dorme senza ciuccio da due anni ma a casa senza ciuccio non si addormentava. Poi le ho proposto di darlo a babbo natale.... gliel'ho buttata li' come proposta...li per li ha detto di si poi alla fine non lo ha fatto.... poi è passata alla befana. Non pensavo che lo avrebbe davvero ciucciato per l'ultima volta, al risveglio della mattina del 6 gennaio..... e invece...come se il ciuccio non ci fosse mai stato!! Le avevamo detto che la befana portava i ciucci ai bimbi appena nati che ne avevano bisogno.... e si vede che già era pronta, in più la spiegazione deve averla convinta.... beh non l'avrei mai detto. Se non avesse funzionato, avrei riprovato con il compleanno, fra 6 mesi.
Comunque, questo per suggerirvi....non forzarli ok, ma si rischia, aspettando che lo lascino da soli, che questo non succeda mai....
Comunque, questo per suggerirvi....non forzarli ok, ma si rischia, aspettando che lo lascino da soli, che questo non succeda mai....
- sara@
- Master~GolGirl®

IL fatto è che non avevo ancora iniziato lo "sciucciamento"....cioè,stavo iniziando a pensare alla "tattica" più giusta,ma non avevo ancora messo in pratica nulla....c'ho il figlio telepatico...
???
Mah...speriamo sia solo un periodo...tra l'altro pure a lui se usa troppo il ciuccio vengono tutti i puntini rossi attorno alla bocca...e infatti in questi giorni ne ha un sacco..
Mah...speriamo sia solo un periodo...tra l'altro pure a lui se usa troppo il ciuccio vengono tutti i puntini rossi attorno alla bocca...e infatti in questi giorni ne ha un sacco..
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- Lorena
- Master~GolGirl®

sara@ ha scritto:IL fatto è che non avevo ancora iniziato lo "sciucciamento"....cioè,stavo iniziando a pensare alla "tattica" più giusta,ma non avevo ancora messo in pratica nulla....c'ho il figlio telepatico...???
Prova a farglielo notare... magari riesci a farlo almeno ritornare al "vecchio ritmo"!Mah...speriamo sia solo un periodo...tra l'altro pure a lui se usa troppo il ciuccio vengono tutti i puntini rossi attorno alla bocca...e infatti in questi giorni ne ha un sacco..
- meg04
- Original~GolGirl®

Noi lo abbiamo tolto a Natale.....è venuto Babbo Natale che, in cambio di abbondantissimi doni
ha voluto tutti i ciucci di casa (anche della sorella
:ahah ) e i pannolini della notte di Ricky. E' filato tutto liscissimo da allora