GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
graduatoria asilo help
- danila78
- Original~GolGirl®

graduatoria asilo help
sapete come funziona? hanno la precedenza i bimbi con 2 genitori lavoratori o uno solo e madre casalinga o disoccupata?
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: graduatoria asilo help
qua hanno precedenza i bimbi con 2 genitori che lavorano. 
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Alice
- Active~GolGirl®

Hanno precedenza i bimbi con due genitori che lavorano 
- danila78
- Original~GolGirl®

ho un'altra domanda:mio marito ha una piccola impresa edile.io sono assunta presso di lui come coadiuvante,quindi risultiamo come entrambi lavoratori giusto?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

-
Ara
- Original~GolGirl®

Da noi prendi più punti se:
- i genitori lavorano entrambi
- i nonni lavorano, oppure non sono autosufficienti o abitano ad almeno 30 km di distanza
- ci sono fratelli/sorelle che già frequentano le scuole del territorio
- a parità di punteggio entra in gioco il reddito familiare

- i nonni lavorano, oppure non sono autosufficienti o abitano ad almeno 30 km di distanza
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- danila78
- Original~GolGirl®

grazie!Ara ha scritto:Da noi prendi più punti se:
- MaLu
- Basic~GolGirl®

Danila, i criteri di graduatoria per gli asili nido comunali sono diversi da comune a comune.
So di comuni che applicano anche criteri economici di reddito, altri che privilegiano prima di tutto le famiglie numerose, altri come già detto il fatto che entrambi i genitori lavorino, gli orari e la sede del lavoro, ecc.
Io ti consiglio di informarti direttamente in comune: per esempio nel comune dove risiedo io è fondamentale, ai fini della graduatoria anche la tempistica della presentazione della domanda (a parità di graduatoria secondo i criteri stabiliti, è più in alto chi ha presentato prima la domanda.. non ti dico le code alle 6:30 del mattino il primo giorno di apertura delle iscrizioni
).
So di comuni che applicano anche criteri economici di reddito, altri che privilegiano prima di tutto le famiglie numerose, altri come già detto il fatto che entrambi i genitori lavorino, gli orari e la sede del lavoro, ecc.
Io ti consiglio di informarti direttamente in comune: per esempio nel comune dove risiedo io è fondamentale, ai fini della graduatoria anche la tempistica della presentazione della domanda (a parità di graduatoria secondo i criteri stabiliti, è più in alto chi ha presentato prima la domanda.. non ti dico le code alle 6:30 del mattino il primo giorno di apertura delle iscrizioni
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Nel mio comune prendi punti se:
- Entrambi i genitori lavorano
- Se entrambi lavorano fuori comune di richiesta e di residenza
- Se ci sono fratelli/sorelle già iscritti
Dei nonni non gliene importa nulla a nessuno...e a parità di punteggio passa avanti chi ha presentato prima la richiesta....
Anche il reddito ai fini della graduatoria non c'entra nulla.....quella entra in gioco dopo l'ammissione del bambino per richiedere agevolazioni o altro....
Dei nonni non gliene importa nulla a nessuno...e a parità di punteggio passa avanti chi ha presentato prima la richiesta....
Anche il reddito ai fini della graduatoria non c'entra nulla.....quella entra in gioco dopo l'ammissione del bambino per richiedere agevolazioni o altro....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Idem nel mio comune.Saretta78 ha scritto:Nel mio comune prendi punti se:
Dei nonni non gliene importa nulla a nessuno...e a parità di punteggio passa avanti chi ha presentato prima la richiesta....![]()
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

O.T. Con la differenza che tu vivi in un gran bel comune....ELISA1978 ha scritto:Idem nel mio comune.Saretta78 ha scritto:Nel mio comune prendi punti se:
Dei nonni non gliene importa nulla a nessuno...e a parità di punteggio passa avanti chi ha presentato prima la richiesta....![]()
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ara ha scritto:Da noi prendi più punti se:
Addirittura considerano la situazioni dei nonni?
Nel mio comune:
- priorità assoluta ai "casi sociali": bimbi con un solo genitore, diversamente abili, e altre problematiche familiari:
- genitori che lavorano entrambi;
- fratelli/sorelle
- età del bimbo: a parità di punteggio ha priorità quello + grande
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- alessia26
- Master~GolGirl®

Da noi ci sono un sacco di cose:
-genitori che lavorano entrambi
-lavoro a più di 20km (comune-comune,non tragitto casa lavoro)
-lavoro a turni
-quale contratto (TI,TD,progetto,agenzia interinale,ecc,ecc)
-situazioni di disagio,bimbi con handicap,o cmq a carico situazioni difficili(es.nello stato di famiglia c'è la nonna disabile)
-nonni,se lavorano full-time,hanno più di 65 anni,o distano più di 40km
-numero di figli,e se uno frequenta già l'asilo
-mamma incinta
-genitori che lavorano entrambi
-lavoro a più di 20km (comune-comune,non tragitto casa lavoro)
-lavoro a turni
-quale contratto (TI,TD,progetto,agenzia interinale,ecc,ecc)
-situazioni di disagio,bimbi con handicap,o cmq a carico situazioni difficili(es.nello stato di famiglia c'è la nonna disabile)
-nonni,se lavorano full-time,hanno più di 65 anni,o distano più di 40km
-numero di figli,e se uno frequenta già l'asilo
-mamma incinta
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- alessia26
- Master~GolGirl®

dimenticavo:
-se uno dei genitori fa l'università...ma solo l'iscrizione c'entra poco,fa punteggio avere pari gli esami
-se uno dei genitori fa l'università...ma solo l'iscrizione c'entra poco,fa punteggio avere pari gli esami
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

maskat, pensa che una mia amica,che vive in un comune diverso dal mio,a causa di tutti e 4 i nonni viventi non ha avuto accesso al nido(si è dovuta accontentare di aspettare la materna)...peccato che nei moduli da compilare ti venga richiesto dei nonni in vita....ma non delle loro condizioni di salute....e lei ha la suocera che da 15 anni è in una casa d'accoglienza ed è un vegetale in un letto......e sua madre che è in carrozzina a rotelle da 10 anni...........ma secondo il suo comune...sono viventi e possono prendersi cura della bambina lasciando il posto a chi i nonni non li ha!!!
non ho parole......anche perchè lei oltre lavoro,casa,bambina...deve occuparsi anche di sua madre.......hai visto che bell'aiuto!!!
non ho parole......anche perchè lei oltre lavoro,casa,bambina...deve occuparsi anche di sua madre.......hai visto che bell'aiuto!!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

A me qst cosa sembra a dir poco assurda.Saretta78 ha scritto:maskat, pensa che una mia amica,che vive in un comune diverso dal mio,a causa di tutti e 4 i nonni viventi non ha avuto accesso al nido(si è dovuta accontentare di aspettare la materna)...peccato che nei moduli da compilare ti venga richiesto dei nonni in vita....ma non delle loro condizioni di salute....e lei ha la suocera che da 15 anni è in una casa d'accoglienza ed è un vegetale in un letto......e sua madre che è in carrozzina a rotelle da 10 anni...........ma secondo il suo comune...sono viventi e possono prendersi cura della bambina lasciando il posto a chi i nonni non li ha!!!![]()
Infatti, potrebbero avere problemi di salute, potrebbero nn voler accudire un bambino oppure semplicemente i genitori potrebbero non voler affidarglielo.
Io nn la trovo x nulla giusta!
Mi sembra una prevaricazione.
Il bambino ha 2 genitori... Che valutino secondo le disponibilità di qst non dei nonni
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

maskat, è assurda.......mettici anche rapporti interpersonali(magari non parlo più con i miei...o mio marito con i suoi)...insomma,può starci di tutto.....
Ma lei ha dovuto rinunciare al nido pur presentando lo stato di completa invelidità della suocera,il contratto di lavoro dello suocero......lo stato di invalidità parziale di sua madre e la pensione del padre che deve necessariamente essere disponibile per la moglie....
Ma nulla da fare....
Ma lei ha dovuto rinunciare al nido pur presentando lo stato di completa invelidità della suocera,il contratto di lavoro dello suocero......lo stato di invalidità parziale di sua madre e la pensione del padre che deve necessariamente essere disponibile per la moglie....
Ma nulla da fare....
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io non trovo giusto che chiedano se ci sono i nonni
dove sta scritto che obbligatoriamente devono tenere i nipoti
per me i nonni che tengono i nipoti è per loro un piacere farlo e soprattutto se vogliono loro, non deve essere un'imposizione
tu hai i nonni e quindi al nido non ci vai e stai in fondo alla graduatoria
dove sta scritto che obbligatoriamente devono tenere i nipoti
per me i nonni che tengono i nipoti è per loro un piacere farlo e soprattutto se vogliono loro, non deve essere un'imposizione
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

O.T. Verissimo!Saretta78 ha scritto:O.T. Con la differenza che tu vivi in un gran bel comune....ELISA1978 ha scritto:Idem nel mio comune.Saretta78 ha scritto:Nel mio comune prendi punti se:
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- maskat
- Bronze~GolGirl®

sì INFATTI.Vale70 ha scritto:io non trovo giusto che chiedano se ci sono i nonni
dove sta scritto che obbligatoriamente devono tenere i nipoti![]()
E' il comune adesso che decide cosa devono fare i nonni...
Da noi, al fin della graduatoria, non considerano neanche le ore di presenza del bambino... Mi spiego meglio
Un bambino iscritto x 8 ore, se non ha i requisiti rischiesti, non "passa" davanti a un bambino iscritto solo x 4 ore.
E il lato economico non è valido ai fini della graduatoria.
Richiedono l'ISEE solo una volta pubblicata la graduatoria definitiva.
Spero di essermi spiegata