GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2009, 10:03

buongiorno! :sorrisoo

scusate se non sono passata nel we...ma è stato veramente impegnato: spesa, stiro, lavo, bimbi, concerto del papy, messa, cucina... :pistole insomma pochi secondi liberi...e se il pc è acceso Matilde vuole vedere le canzoni dello Zecchino d'oro su youtube... :bomba

ho letto quello che avete scritto...e non so da dove partire x rispondere:

allora AUGURI GLORIA... :festa di Giorgy..e buon compleanno!

giuly..mi dispiace sinceramente che la situazione abbia preso questa piega, ma confido che il tuo essere serena sia sintomo che hai preso la decisione giusta.

pucciola..io e te siamo davvero vicine..dobbiamo proprio riuscire una volta o l'altra a trovarci..solo che sulla neve la vedo dura, Matilde ancora dorme parecchio al pomeriggio e l'unica volta che abbiamo provato a portarla in slitta, quando si è ambientata era già ora di rientrare.. :x:

solax, pucciola...x il discorso latte...ieri sera ho ripesato la cucciola e siamo sempre a 5,4kg...quindi evidentemente il mio latte non è nutriente :buuu ...giovedì sento il pediatra che dice e a malincuore eventualmente passerò al LA...

x il lavoro..pucciola che bello che sei a casa fino a settembre.. :yeee ..ma come hai fatto?...io ho già ripreso un mese fa... :pistole però hai ragione in svizzera è più facile avere part-time di vario genere (sarà che a me l'hanno dato che non c'era molto lavoro quando sono rientrata da Matilde)...in Italia è difficile difficile... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2009, 10:07

su FB vi cercherò io quando ho tempo...cmq io diffido come terry x il discorso foto..una mia amica mi ha messo all'erta! :aargh

Sofia non è entusiasta della pera....speriamo lo sia di + quando inizieremo la pappa..! :incrocini

Per il resto avevo due domande:

- secondo voi mangiarsi le mani / dita è genetico? :domanda ..nel senso che entrambe le mie bimbe (come il papy)...adorano ciucciarsi le dita (non il classico pollice)..Matilde lo fa in assenza di ciuccio, nei momenti di insicurezza o pianto, Sofia lo fa di proposito...si toglie il ciuccio e preferisce le dita... :urka

- vi avevo già chiesto dei corsi di acquaticità?...snake tu ci andavi giusto? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2009, 10:11

barbara ben tornata! :sorrisoo

...dai organizziamo un ritrovo al fox town...che dite?..io potrei il martedì e il giovedì che sono a casa... :fischia

terry...ebbrava la cantante alla Corrida.. :yeee noi sabato eravamo al concerto della banda di mio marito...e Sofia è rimasta col nonno a casa quindi no tv

solax ..io quanto a tecnologia sono indietro quanto te consolati! :bacio

roxy sono contenta che leo mangi un po' di +. Se volete un consiglio io x le pappe in giornate di spostamento avevo comprato il thermos pappacalda della chicco...

un bacio anche a chi non è ancora passato, patty, pookie, yullen, aua, mariac, danyta ...e a tutte in generale..

devo leggere ancora gli arretrati delle biblios..e anche lavorare.. :fischia

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 gen 2009, 10:40

Buongiorno!!! :bacio

Tanti auguri a Gloria!!! :happy_birthady: :bimba_orsetti:

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 gen 2009, 10:47

CANCE io niucco l'ho portato in piscina al corso di acquaticita' che aveva 2 mesi e mezzo....e ancora oggi va in piscina (da quest'anno fa il corso vero e proprio!) Elena ancora non l'abbiamo portata ma tra gersso e malattie varie era dura! E poi e' anche vero che abbiamo un po' meno tempo!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 12 gen 2009, 10:57

CIAO CANCE io Giulia la porterò presto in piscina, mi avevano detto intorno ai 5-6 mesi!
ciao barbara ben tornata! com'era Cannes, freddo come qui
Giulia e Chiara le mie due principesse

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 12 gen 2009, 10:57

Ciao!
Stamattina visita dalla pediatra!
Tutto PERFETTO!!

Pesa 8 kg tondi tondi ed è lunga 65,5 cm

Ha un pò di dermatite atopica sulle braccine ma niente di grave, dipende molto dal caldo che c'è in casa, dall'inquinamento e udite udite dall'acqua che c'è a milano infatti mi ha consigliato di farle il bagnetto un giorno si e uno no cn un bagno oleato e un cucchiaio di sale grosso

Visto che rifiuta il latte faremo solo il biberon della mattina poi pappa poi yoghurt magro cn dentro un pò di frutta o biscottino (alternato al bibe 2 o 3 volte a settimana) poi pappa la sera po nanna!

visto che è un pò stitica mi ha detto di eliminare carota e patata dalla pappa ma solo verdure a foglie verdi
a panzo mettiamo il liofilizzato di carne (o l'omo...nn la carne fresca mi ha detto !!) la sera al posto della carne il formaggio (qualsiasi tipo!)
iniziare col semolino, multicereali ecc ... no crema di riso x' stringe!

Ci siamo coi dentini sia sopra che sotto le gengive sn quasi pronte!!

Fra un pò inizia la fase della lallazione e del gattonamento ... i mesi + belli ... e io il 2 marzo devo andare a lavorareeeeeeeee :buuu :buuu :buuu !
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 12 gen 2009, 10:58

aua2000 ha scritto:CIAO CANCE io Giulia la porterò presto in piscina, mi avevano detto intorno ai 5-6 mesi!
ciao barbara ben tornata! com'era Cannes, freddo come qui

io iniziero con la piscina penso a marzo con l'arrivo della primavera, nn vedo l'ora!

a cannes si stava benissimo tra i 10 e i 15 gradi anche se nn sempre c'era il sole!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 12 gen 2009, 11:00

FB: anche a me ha un pò angosciato questa storia delle foto infatti penso che della bimba nn ne metterò + ...ormai quelle che ci sono le lascio

terry cmq se metti visbili SOLO agli amici gli amici degli amici nn le vedono!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 12 gen 2009, 11:00

barbara :yeee :yeee per la visita, anche Giuli ha un pò di dermatite, abbiamo risolto usanco solo tutine di cotone in casa, lavando tutto in lavatrice senza napisan e dov'era più arrossat un pò di cremina per il culetto! l'olio te lo sconsiglio perchè la bruciava ancora di più, ma è solo una mia esperienzA PERSONALE!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 12 gen 2009, 11:04

aua nn è un olio, è un bagno oleato di un'ottima marca consigliato in dermatologia, così cm la crema (il marito della signora che mi sostituisce al lavora lavora presso questa società e mi ha regalato una borsa piena di questi prodotti)

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 12 gen 2009, 11:12

BARBARA sicuramente la Ludo non avrà problemi, anche a me la ped aveva dato un prodotto di un'ottima marca, e non ti dico il prezzo!!!!!!!, però evidentemente a lei faceva un pò di allergia, ma succede.....

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 gen 2009, 11:19

AUGURI A GLORIA! :yeee :yeee :yeee

Io mi sono appena incacchiata con mia mamma, mi ha chiamata e mi ha detto di darle la mia pw per facebook perchè vuole vedere le foto della bambina di una mia cugina del veneto. Io le ho detto che non gliela davo perchè poi insomma avrebbe potuto vedere tutti i miei amici e di farsi mandare le foto via mail da suo cugino (la cugina in questione è la figlia di un suo primo cugino) e lei si è arrabbiata e ha detto che la pw la danno tutti ai genitori (chi poi?) e che allora cosa vuol dire se vede i miei amici eche allora si iscrive lei e bla bla bla....io mi sa che se lo fa mi ci tolgo, non la sopporto quando fa così :aargh
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 12 gen 2009, 11:23

ciao a tutte ora vado davvero se no non riesco a fare niente !!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 gen 2009, 11:29

barbara bene per la visita!Ma perchè no carne fresca?te lo ha spiegato? :domanda
Anche Leo mi sa che ha un pò di dermatite sulla fronte ma non so quanto sia anche il freddo che fa e poi intorno alla bocca anche lì è screpolato a volte ma penso per la saliva.
Mi sa che passerò pure io alle foglie verdi anche se ho visto che con un pò di enterogermina e ogni tanto l'omo di prugna e niente patata sta andando meglio. Oggi gli metto il finocchio, anzi vado a metterlo su, quasi quasi me lo faccio pure per me.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 gen 2009, 11:33

Roxy hai una cugina in veneto? Se casomai dovessi venirla a trovare potresti capitare anche dalle mie parti (ovviamente dipende da che parte del veneto sta :sorrisoo )

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 gen 2009, 11:33

buon giorno a tutte :sorrisoo
BUON COMPLEANNO GLORIA :yeee :festa
aua la scelta del nido è legata al fatto che a giugno ho l'esame di stato e quindi ora devo riprendere a studiare (e con cri in casa proprio non riuscirei) e successivamente x riprendere a lavorare (ma ancora devo trovare un posto :che_dici . solo che con l'abilitazione ho qualche portoncino in + aperto...non tanti ma qualcuno in + si)
cance io è da tempo che penso che il tuo latte sia diminuito perchè se la bimba cresce poco può essere solo questa la ragione (almeno a me è successo così). ma una doppia pesata di controllo non l'hai mai fatta??? cmq x il LA non è una tragedia. allattare al seno è bellissimo e finchè si ha il latte è un dono immenso che diamo ai nostri cuccioli, ma se diminuisce fisiologicamente non è colpa di nessuno e la tua cucciola continuerà a crescere bella e sana come sempre :bacio
barbara io so ke per la dermatite atopica non bisogna lavarli spesso e soprattutto meno detergenti si usano meglio è
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 gen 2009, 11:34

Io sto facendo pulizie.....devo andare a gettare la spazzatura e fare il carico di legna... :x:

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 gen 2009, 11:38

a panzo mettiamo il liofilizzato di carne (o l'omo...nn la carne fresca mi ha detto !!)

Barbara pensa che il mio ha detto che se Zaira lo accetta posso darle anche il ragù fatto in casa, evitando di metterci dentro solo il sedano perchè come crostacei e frutta secca è allergizzante, ma di fare pure il soffrittino con cipolla, aglio, carote, patate e zucchine......
E' proprio vero che ogni pediatra ha il suo pensiero...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 12 gen 2009, 11:39

discorso foto fb anche io ho sempre messo di farle vedere solo ad amici ma sono molto sul chi va là xkè ne ho sentite diverse. certo ke volendo anche qui su gol uno può stampare le foto di un altro ma mi auguro ke malintenzionati non ce ne siano in queszto sito :x: :incrocini

lallazione e gattonamento anche io non vedo l'ora :emozionee anke secondo me è il momento + bello. ma quanto bisogna attendere ancora?
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Bloccato

Torna a “Luglio”