GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE AGGUERRITE,LE CICOGNE SON SERVITE*****

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VETERANE AGGUERRITE,LE CICOGNE SON SERVITE*****

Messaggio da nanachan » 8 ott 2007, 12:41

yle una mia amica quando era incinta mangiava la tagliata che proprio ben cotta non e'..... ovviamente era stato ill suo gine a dirle che la poteva mangiare.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 8 ott 2007, 12:42

nanachan ha scritto:astrid io non ho mai preso ne temperature "ascellari" ne tb in vita mia.... e che pero' ieri mi sono sentita la febbre e per questo l'ho misurata..... e non mi era mai capitato uno sbalzo di questo genere nel giro di 5 minuti.... boh.....
sentirsi la "febbre"nel po è frequente.....sono gli ormoni in circolo che cercano di creare la temperatura adeguata a creare l'habitat ideale per il futuro embrione....ma non credo sia costante,anzi......io andavo dai 37 e mezzo ai 36 e 6........da manicomio :urka

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 ott 2007, 12:45

nanachan isola scusate vi ho trascurato tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi
è che sono un po' sconfortata... insomma inizio a sentire il peso e noto che quando mi affatco mi si indurisce la pancia e allora contavo sull'aiuto di mia madre... dovro' chiamare qualcuno che venga almeno ad aiutarmi con le pulizie, casa mia è su 3 piani e non ce la faccio a pulire su e giu'... volevo risparmiarli i soldi per la donna delle pulizie visto che ho 1800 euro di falegname da pagare per gli armadi e 1200 per l'assicurazione sulla vita a novembre, ma come facico?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ott 2007, 12:49

AKANE ti capisco..nel senso che io già adesso, quando stiro, mi devo fermare ogni tot perchè mi stanco..sarà che ho già parecchia panza. Tua suocera non puo' aiutarti?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 ott 2007, 12:59

Akane ti capisco :coccola è vero ma tua suocera..o un amica? cmq sia se dovrai optare per la donna pensa che sono soldi spesi bene......e la casa le pulizie e tutto il resto può passare in secondo piano per FLAVIO

Yle :ahaha uguale a me..ci rido ma so benissimo che quando si è nel turbine della paranoia non ci si capisce più nulla siamo come drogate ...a me al PS mi chiamano per nome e il Dr quando mi saluta mi dice: signora alla settimana prossima allora.....pensa te come sto :che_dici
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ott 2007, 13:01

siria ha scritto: Yle :ahaha uguale a me..ci rido ma so benissimo che quando si è nel turbine della paranoia non ci si capisce più nulla siamo come drogate ...a me al PS mi chiamano per nome e il Dr quando mi saluta mi dice: signora alla settimana prossima allora.....pensa te come sto :che_dici
Siria a me il gine, quando lo chiamo, dice subito " EH MO CHE FISSA C'HAI STAVOLTA? "..... :che_dici :hi hi hi hi .
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 ott 2007, 13:02

Nana confermo lascia stare la temperatura..però ripeto pour pure parler :fischia
io nel pm ma sopratutto negli ultimi giorni avvertivo questo senso di caldo interno, non proprio febbre e il seno scottava :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 ott 2007, 13:03

yle ma quando ci mostri la tua panciotta?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 ott 2007, 13:06

yle e siria mi state facendo morire dal ridere :>

siria quando ci mostri pure te la panciotta francese?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 ott 2007, 13:08

YLeNia, siria, mia suocera ancora lavora, quindi dal lunedì al venerdì fino alle 16 è in ufficio, in + abita a 30 km di distanza da me, mentre mia madre solo a 10, e il sabato e la domenica in genere si divide tra la figlia che ha un ginocchio rotto e è a casa a riposo forzato da un mese, e la nipote... certo potrebbe venire qualche volta ma non è un aiuto su cui posso contare in modo fisso anche perchè lei ha serie difficoltà a guidare da sola, quindi dovrebbe venire col marito che ha 70 anni ecc. ecc.... e poi per accompgnarmi a fare le visite e gli acquisti con la macchina era piu' intraprendente mia madre diciamo... comunque speriamo solo che sia una cosa che si risolve in pochi giorni.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ott 2007, 13:17

akane accidenti....l'unica è farti aiutare in casa un pochino da tuo marito. Per i giri certo..se lui lavora ha poco tempo..magari puoi chiedere a qualche amica. Speriamo cmq che tutto si sistemi in fretta.

nanachanina domani dopo l'eco ne metto una nelle pagine personali...c'è chi mi dice che è troppo grande per i miei 4 mesi e quindi capirai....altra para!!!!!!!!!!!!! :urka

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 ott 2007, 13:27

posso sfogarmi un po' con voi?
insomma.... il fatto che io sia incinta non toglie che possano succedere dei piccoli imprevisti e tutto sommato la mia gravidanza nonostante qualche acciacco (distacco, trigemino, raffreddori e ora l'affaticamento normale in questa epoca gestazionale) procede bene (almeno per ora) però.... non so immaginavo tutto diverso. Immaginavo + serenità, immaginavo la felicità negli occhi di mio fratello al pensiero di diventare finalmente zio, immaginavo di essere coccolata... invece i miei sono stati fuori al mare da fine maggio a fine settembre, mia suocera lavora e ora da un mese ha la figlia col ginocchio rotto poveraccia e quindi non puo' dedicarsi a me + di tanto, mio fratello se ne frega a causa della moglie... abbiamo litigato... mia cognata non fa che dire cattiveria (l'ultima quando ha raccontato della nostra lite ai miei di proposito per farli soffrire), mio padre ha fatto il controllo periodico (dopo l'intervento al cuore deve controllarsi ogni 6 mesi) e hanno visto che ha avuto un'altra leggera ischemia cardiaca e ora deve fare un esame che si chiama scintigrafia, ora mia madre che prima è caduta (due settimane fa) prendendo una forte botta al coccige e non riusciva a muoversi per una settimana e ora si è rotta l'alluce... mio marito poverino si carica di tutte le responsailità (è lui che è in contatto col falegname per gli armadi, è lui che pensa agli aspetti burocratici per cambiare il mutuo che dovremmo riuscire a cambiare a metà novembre, in piu' ha appena avuto un trasferimento in un altro ente e quindi non puo' per il momento assentarsi e fa anche dei lavori extra per racimolare due soldi), ciliegina sulla torta da un paio di giorni sento un doloretto ai denti che non vorrei fosse l'inizio del trigemino come l'altra volta (che Dio non voglia di nuovo). Insomma non era proprio quello che mi aspettavo. Certo vedere la pancia che cresce e Flavio che si muove mi ripaga di tutto è vero ma avrei voluto che anche le persone a me care di godessero questo momento in serenità. Sono così dispiaciuta al pensiero che mia madre non riesca a venire alla ecografia venerdì...

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 ott 2007, 13:28

:buuu
YLeNia ha scritto:
domani dopo l'eco ne metto una nelle pagine personali...c'è chi mi dice che è troppo grande per i miei 4 mesi e quindi capirai....altra para!!!!!!!!!!!!! :urka
:ahaha :ahaha ma dai anch io 2 settimane fa avevo la stessa paranoia..la b******a dell'infermiera della scuola mi aveva fatto la stessa riflessione..
Yle non ti preoccupare a me è cresciuta a tratti nel senso che due settimane fa è cresciuta di botto poi si è un pochino fermata..oh alla prossima paranoia :ahaha
Però beate te quante eco fai :buuu io il 23 ho la morfo e non ce la faccio più ad aspettare stamattina ho anche chiamato per vedere se hanno un buchino prima :fischia ma nada!

Akane per quanto riguarda la casa fa dove arrivi e poi ma chissenefrega ..goditi il tuo Flavietto che è la cosa più importante..
per gli acquisti ..con un amica nn sarebbe male no? cmq speriamo che tua madre stia molto meglio tra qualche giorno :incrocini

Nana le metterò :fischia in teoria questa settimana resto a casa..quindi ho tutto il tempo ..in teoria ..in pratica sono una schiappa nel fare queste cose

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 ott 2007, 13:35

YLeNia, domani hai l'eco? wow mi ero dimenticata! sapremo se sarà biro o bira! a 16+ 5 se non ti fa scherzi che sta a gambe chiuse si vedrà bene :sorrisoo

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 ott 2007, 13:40

akane ha scritto:posso sfogarmi un po' con voi?
insomma.... il fatto che io sia incinta non toglie che possano succedere dei piccoli imprevisti e tutto sommato la mia gravidanza nonostante qualche acciacco (distacco, trigemino, raffreddori e ora l'affaticamento normale in questa epoca gestazionale) procede bene (almeno per ora) però.... non so immaginavo tutto diverso. Immaginavo + serenità, immaginavo la felicità negli occhi di mio fratello al pensiero di diventare finalmente zio, immaginavo di essere coccolata... invece i miei sono stati fuori al mare da fine maggio a fine settembre, mia suocera lavora e ora da un mese ha la figlia col ginocchio rotto poveraccia e quindi non puo' dedicarsi a me + di tanto, mio fratello se ne frega a causa della moglie... abbiamo litigato... mia cognata non fa che dire cattiveria (l'ultima quando ha raccontato della nostra lite ai miei di proposito per farli soffrire), mio padre ha fatto il controllo periodico (dopo l'intervento al cuore deve controllarsi ogni 6 mesi) e hanno visto che ha avuto un'altra leggera ischemia cardiaca e ora deve fare un esame che si chiama scintigrafia, ora mia madre che prima è caduta (due settimane fa) prendendo una forte botta al coccige e non riusciva a muoversi per una settimana e ora si è rotta l'alluce... mio marito poverino si carica di tutte le responsailità (è lui che è in contatto col falegname per gli armadi, è lui che pensa agli aspetti burocratici per cambiare il mutuo che dovremmo riuscire a cambiare a metà novembre, in piu' ha appena avuto un trasferimento in un altro ente e quindi non puo' per il momento assentarsi e fa anche dei lavori extra per racimolare due soldi), ciliegina sulla torta da un paio di giorni sento un doloretto ai denti che non vorrei fosse l'inizio del trigemino come l'altra volta (che Dio non voglia di nuovo). Insomma non era proprio quello che mi aspettavo. Certo vedere la pancia che cresce e Flavio che si muove mi ripaga di tutto è vero ma avrei voluto che anche le persone a me care di godessero questo momento in serenità. Sono così dispiaciuta al pensiero che mia madre non riesca a venire alla ecografia venerdì...
Akane mi dispiace tantissimo per questa situazione :coccola
però cerca di essere positiva e vedrai che le cose nn sono poi cosi malaccio..la tua gravidanza sta andando bene Flavio cresce bene non hai problemi..
con tuo fratello tranne che per tua cognata in fin dei conti vi siete ravvicinati, se hai voglia di sentirlo più vicino prova a chiederglielo serenamente
tuo padre, ha avuto questa leggera eschimia ma sta bene no? ed è questo quello che conta
e se tu ti senti un po più stanca prenditi il tuo tempo tranquillamente...
le cose stanno andando bene tutto sommato!
:incrocini :incrocini

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 ott 2007, 13:40

Akanina speriamo si mostri..sono curiosa..e soprattutto che stia bene! :incrocini
Siria io ne faccio anche troppe di eco..anche se l'ultima l'ho fatta il 14 sett..ma quelle prima da ricovero: in 3 mesi quattro eco + la TN :hi hi hi hi . Appena si manifesterà spero di darmi una calmata. A proposito: l'hai sentita/o??? ( ahah tanto per darti altre pare! :bast_ins )!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 ott 2007, 13:45

YLeNia ha scritto:A proposito: l'hai sentita/o??? ( ahah tanto per darti altre pare! :bast_ins )!
Su questo non mi fai :ahaha
SI lo/la sento ed è la cosa più belle e strana al tempo stesso che abbia mai provato :cuore
ha cominciato a manifestarsi verso la 18sett. ma è da qualche giorno che è sempre più presente ...
sono colpetti chiari ..pesciolini in panza..amore di mamma :cuore

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 8 ott 2007, 13:47

Akane, è proprio un quadro desolante, capisco il tuo scoramento. Purtroppo ci sono dei momenti nella vita in cui va tutto storto e l'unica maniera è: cercare disopravvivere aggrappandosi alle poce certezze che ci sorreggono. :coccola

Guarda il lato posito. se la porta blindata cadeva addosso alla tua mamma, ne avrebbe avuto danni ben più gravi! Lo so è una magra consolazione però è così. :urka

Mi associo al coro di abbracci per lei... :coccola

ciao a tutte le veterans e ben ritrovate...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 ott 2007, 13:47

Akane mi dispiace per il periodo "no"... delle volte le sciagure sembrano mettersi d'accordo per manifestarsi tutte insieme.... però ogni volta che sei triste o giù accarezza il tuo bel pancione e pensa a Flavio... vedrai che tutto ti sembrerà più sopportabile :cuore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 ott 2007, 13:51

ciao gilby

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”