GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI BARCOLLA,CHI CAMMINA ALLA PRIMA CANDELINA!

Bloccato
emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHI BARCOLLA,CHI CAMMINA ALLA PRIMA CANDELINA!

Messaggio da emma0804 » 8 ott 2007, 11:08

io l'ho avuta a 23 anni un sacco di pustole ovunque ma niente febbre......
penso che solo qui in veneto sia gratuita..............
ma la torta a forma di 1 meglio pan di spagna o mille foglie?
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 8 ott 2007, 11:10

lunlau ha scritto:emma.... guarda...la varicella l'abbiamo fatta Edo io ed il socio nel giro di un mese.....
Edo a 3 anni ha portato a casa dall'asilo il virus.... e a capodanno sono uscite le prime piaghette... il 2 di gennaio sono uscite a me... quindi l'abbiamo fatta insieme .. le mie erano poche e le sue nella norma... nulla di eccezionale .. e intanto il socio ci prendeva in giro perchè noi eravamo KO e lui omo di mondo.. niente.. felice e sereno come un pascià... ecco se l'è tirata addoso tant'è che il 15 di gennaio al rientro da un viaggio di lavoro appare la prima pustolina.................. beh.. non era varicella normale .... era peste bubbonica.......... in 7 giorni si è riempito in maniera oscena...febbre a 40° e ogni volta che si alzava dal letto sveniva... si metteva a tavola per mangiare e giù per terra... andava di notte in bagno e giù per terra..... :urka aveva costantemente bisogno di qualcuno che fosse nei paraggio.. di giorno e di notte.....
una varicella da panico..... ecco perchè è meglio farla da piccoli....
Scusa e non sarebbe meglio non farla proprio!!!! Perchè non fare il vaccino ed evitare tutti gli strazi. E poi sta storia che si rinforza il sistema immunitario, mi sa tanto di luogo comune, anche un pò pericoloso, perchè come hai potuto constatare dipende da come ognuno di noi se la becca!!! Io l'ho fatta a 12-13 e me la ricordo ancora!!!!!!!!! Perchè non evitarla ai nostri figli, mica è una prova di sopravvivenza necessaria, altrimenti non vai avanti nella vita, già se ne beccheranno tante nella loro vita, perchè non evitargli almeno quelle che è possibile??
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 8 ott 2007, 11:20

beh edu... non è che una volta che sei vaccinato da tutto e da tutti non t'ammali più.... e poi non è detto che tutti reagiscano bene ai vaccini stessi.. possono essere anche loro molto dannosi....
a sto punto meglio una settimana a letto che danni permanenti! .....
se non ora quando?

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 8 ott 2007, 11:36

ANCHE IO HO UN PO' PAURA DEI VACCINI... NON MI PIACCIONO MOLTO PERO' CAPISCO CHE I VANTAGGI SONO QUASI SEMPRE MAGGIORI DEI RISCHI.
CREDO GLI FARO' LA VARICELLA ANCHE SE ALL'INIZIO PURE IO DICEVO MASSI' L'ABBIAMO PASSATA TUTTI CHE SARA' MAI... PERO' SE CI PENSI A NOI CI FACEVANO PRENDERE PURE MORBILLO E PAROTITE......
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 8 ott 2007, 11:41

E' appunto quello che dicevo, visto che prima o poi qualche cosa se la beccano cmq. all'asilo, scuola, ecc., se possibile è meglio fargliene scansarne qualcuna.
Poi se il vaccino sia efficace o meno e ti ammali cmq., credo dipenda molto da persona a persona, è un pò come il vaccino contro l'influenza, dopo averlo fatto molte persone si fanno cmq. la malattia, anche se sicuramente in forma più lieve.
Per il discorso pericolosità dei vaccini, si aprirebbe un fronte di discussione infinito, è il solito problema del bilancio tra costi e benefici, vale la pena rischiare? A saperlo!!!! L'unica soluzione è affidarsi al parere del proprio medico, se se ne ha fiducia ovviamente, e sperare di non rientrare mai in uno di quei casi funesti!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 ott 2007, 11:44

AUGURISSIMI A LORENZO
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 8 ott 2007, 11:51

SPERIAMO BENE! FORTUNA CHE PER PUPI SE NE PARLA FRA 1 MESE.....

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 ott 2007, 12:36

noooooooo avevo scritto un messaggio lunghissimo (vabbè non troppo..ma abbastanza per non aver voglia di riscriverlo!!) e si è cancellato :buuu

sintetizzo: AUGURISSIMI A LORENZO!!!!!! :yeee

argomento vaccini: sono con Edu :ok

Jessica come sta?
Stella tuo figlio già cammina??? :urka
e poi vi aggioranvo sui progressi di mio figlio...che però ora si è svegliato :urka
vi dico solo che striscia ancora per tutta la casa....sembra di avere un marine e non è bello!

:bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 8 ott 2007, 12:59

AUGURI L0RENZO..........BUON COMOLEANNO :yeee :yeee :yeee :yeee AUGURI A MAMMA E PAPA'............. :bacio :bacio :bacio

stella tommaso cammina.......ma che bravo ometto!!!!!!!!è un mito!!!!!!!

tommaso indica tutto, l'altro giorno guardva gli aerei che passavano sopra casea e li segnava con il dito, adesso se gli chiedo dove sono glii arei punta il dito in alto.......troppo forte, è buffissimo!!!!!!!

il raffreddore ancichè migliorare peggiora, gli escita anche la tosse, ma con sto tempo come si fa, c'è un'umidità pazzesca!!!!
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 8 ott 2007, 13:04

vado a mangiare la pappa...............a dopo!!!!!!!!!!!
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 8 ott 2007, 13:44

CIAO DONNE SONO IN DIETRO CON GLI AUGURI.....MI DISPIACE TANTO!!!

IN QUESTI GIORNI HO DA FARE TANTISSIMO E NON RIESCOPROPRIO A COLLEGARMI!!!!
PROPRIO IN QUESTI GIORNI DI FESTEGGIAMENTI E DI GRANDI PROGRESSI UFFA!!!!

ANCHE SE NON SCRIVO NON è DETTO CHE NON VI PENSI E CHE NON FESTEGGIO CON VOI!!!!!!!

GIORGIA ADESSO NON HA PIù LA FEBBRE MA HA LA TOSSE!
E DI NOTTE SI SVEGLIA DISPERATA.....E L'UNICA COSA è IL LATTE STANOTTE HA MANGIATO 3 VOLTE + LA COLAZIONE!
SONO STANCHISSIMA.....VA BE CORRO A MANGIARE CHE ALL E14.00 DEVO TORNARE!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 8 ott 2007, 14:24

BUONGIORNO :sorrisoo !!!
:happy_birthady: :tortina: :60_compleanno: LORENZO!!!!!!!!!!!!!!
Fagiolino..sei già rientrata?
Pollon e Audrey,grazie x i consigli sul regalo...caxxarola...è davvero difficile decidere,x un uomo,poi...!Anche se il vero problema,sono i soldi..se non avessi problemi in questo senso avrei tante idee carine...ma costano TROPPO!!!!! Tra l'altro proprio ieri,un'altra mia cara amica mi ha comunicato che anche lei si laureerà negli stessi giorni,e devo comprare pure un regalo di compleanno x una bimba...ma che si son MESSI D'ACCORDO :buuu ??????????

AUDREY...come sta andando col maritino... :fischia ? Per quanto riguarda la festa di compleanno,anch'io l'ho fatta a casa,avevo preparato sia dentro che fuori in giardino e devo dire che è andata benissimo! Per l'organizzazione,in un paio di giorni ce la fai..magari il più è prenotare la torta (se non la fai tu) anche tre o quattro giorni prima x sicurezza
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 ott 2007, 14:34

ricarouge ha scritto:
vi dico solo che striscia ancora per tutta la casa....sembra di avere un marine e non è bello!

:bacio
aaaaaaaaaaaagrrrrrrr un marine in casa di una rossa :ahah :ahah :ahah
il colmo!!!
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 8 ott 2007, 15:54

BUONGIORNO!!!!!!

:happy_birthady: AUGURI A LORENZO DI ANNETTE!!!! :happy_birthady:

Io sto molto meglio, anche se ancora un po' acciaccata, alla fine credo fosse un'influenza perchè mi sono trovata anche piena di dolori muscolari e via dicendo, so anche da dove è arrivata: mia mamma la settimana scorsa mi ha prestato i soldi per fare la morfo a pagamento, ma siccome non stava bene sono dovuta andare a ritirarglieli io alla posta, poi sono stata a casa sua x farle delle commissioni e zac!!!
Meno male che Ale l'avevo lasciato col papà, lei ha pure avuto da dire, ma ti pare che mi dici che stai male e io ti porto il bambino? Proprio ora che sta meglio e mangia come si deve? Comunque qualcosina deve essere arrivata anche a lui, ma in forma più lieve, infatti ha avuto per qualche giorno la pupù più molle e maleodorante... per il mio stomaco invece il mix virus-gravidanza è stato micidiale :x:

Oggi sono stata dal gine dell'usl per visita e morfo... :che_dici
E sono sempre più convinta di aver speso bene i soldi andando a pagamento... intanto era in ritardo di 1 ora 20 sulle visite, io ero l'ultima e non mi ha neppure guardata, non c'era l'ostetrica per cui non mi ha neppure preso il peso e la pressione... si è limitato a farmi la richiesta per la prox volta (dicembre) :bomba , poi sempre lui alla fine delle visite si trasferisce al piano di sotto per fare le ecografie... per cui potete immaginare il ritardo accumulato, avevamo l'appuntamento alle 12:50 e saremo entrati alle 2:00, Alessio che aveva fame porello e nell'attesa ha pranzato con un croissant al cioccolato delle macchinette, per poi crollare addormentato (lui alle 13:00 di solito va a fare il riposino e dorme fino alle 16), entriamo e in 3 DICO 3 minuti mi fa quella che secondo lui doveva essere una morfo... :urka
Tra mettere il gel, eco e pulirmi e scrivere i dati sarò stata dentro non più di 6 minuti...
SCANDALOSO!!! SONO STATA ALL'USL DALLE 11:30 ALLE 14:10 per 10 minuti fra "visita" ed eco :pistole

Queste sono cose che mi mandano in bestia! Il gine so che è bravo, ma anche lui fa quel che può, alle 14:00 deve lasciare l'ambulatorio al medico che fa l'ecocardio e non può sforare coi tempi, per cui va a kiul, se c'è poca gente fa tutto come si deve, se c'è il caos come oggi via come gnocchetti...
Per questo e per la qualità scadente del macchinario per le eco sono voluta andare anche a pagamento, naturalmente senza dirgli nulla, perchè volevo anche il suo parere, se lo avesse saputo in un minuto avrebbe fatto tutto (della serie... è vivo... bo, fatto!)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 8 ott 2007, 16:27

Ho letto un po' di arretrati a sprazzi, scusate, ma ero rimasta a venerdì e son troppi decisamente, anche perchè fra poco il nano si sveglia dal letargo!

Pine: Bellissima la torta!!!! Peccato che nell'avatar è piccina e non si vede in ogni suo dettaglio... Spero di riuscire a farla così bella pure io, anche se il socio la vuole solo di un piano, uffi, il solito noioso, vabbè che saremo in pochi.

Vaccini: pure io ero molto indecisa sul MPR, dentro di me pensavo che sono malattie molto comuni e che anche se dovesse passarle non è una cosa traumatica, del vaccino per il morbillo avevo sempre sentito parlare male, la rosolia in particolare non mi sembrava necassaria visto che i maggiori danni li fa in gravidanza ed Ale è un maschio... poi ho letto alcune info sull'epidemia di morbillo del 2002/2003 e sinceramente un po' di timore mi è venuto: in Italia più di 1000 ricoveri, 23 encefaliti e 4 decessi... può essere che di epidemie di morbillo non ce ne siano per altri 40 anni e statisticamente 4 decessi non sono un'enormità, ma umanamente 4 bimbi che perdono la vita per una malattia così banale sono un prezzo troppo alto, il vaccino magari non scongiura il pericolo di ammalarsi, ma riduce il pericolo di prendersi la forma più grave perchè un minimo di anticorpi per la malattia te li da.
Poi c'è la parotite, che ai tempi nostri si chiamavan "orecchioni", se si fa da bambini è piuttosto banale, ma nel 30% dei maschi adulti che la contraggono porta all'infiammazione dei testicoli, che come complicanza può addirittura portare alla sterilità e forse questa era l'unica che ero convinta dall'inizio fosse utile x Ale.
Grazie alla sanità italiana i vaccini separati non esistono più, per cui non puoi scegliere, se li vuoi li fai tutti, quindi 2-1 ha vinto il sì.

X Emma: ma da te usano tutto un altro calendario per i vaccini? Da me la varicella non è neppure tra i raccomandati, c'è nel libretto che mi hanno dato con tutte le info sui vaccini, ma nel calendario non è neppure nominata :domanda
Anche l'esavalente che dai noi si fa in 3 dosi prima dell'anno da te si fa dopo?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 8 ott 2007, 16:32

Noi la prossima volta abbiamo anche l'Antimeningococco, raccomandato e gratuito, ma sinceramente farlo insieme alla MPR che è già bella pesa di per se mi sembra eccessivo :x:
Non ho ancora guardato se qui la MPR si paga, da voi?

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 8 ott 2007, 16:37

:festa :cuore AUGURONI PICCOLO LORENZO :cuore :festa

:bacio :bacio :bacio
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 8 ott 2007, 16:39

Buonasera a tutti.
Audrey :cuore

Jessica, io mi sarei incavolata come una bestia, soprattuto per il povero Alessio, che non è riuscito a fare la pappa e la nanna come si deve! Certo che alcune volte stì posti pubblici lasciano moooooooooolto a desiderare :che_dici
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 ott 2007, 16:44

jessica78 ha scritto:Noi la prossima volta abbiamo anche l'Antimeningococco, raccomandato e gratuito, ma sinceramente farlo insieme alla MPR che è già bella pesa di per se mi sembra eccessivo :x:
Non ho ancora guardato se qui la MPR si paga, da voi?
no da me no, paghero' quella anti pneumococco
comuqne fino ad oggi leo non ha avuto reazini e siamo ad una settimana di distanza
:incrocini
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 8 ott 2007, 17:21

Un salutino al volo perchè Martina mi sta buttando giù tutti i miei libri dell'università, poi prende i miei foglietti degli appunti e li porta in giro gattonando per casa sotto le mani come se fossero pattine.. è ridicola da morire..

JESSICA ho letto ora che sei stata male.. cavoli certo che delle volte le asl fanno proprio arrabbiare.. meno male che l'avevi fatta anche privatamente.. baci alla pancina..

Finalmente ho finito di leggere gli arretrati..

Complimenti a PINE per la fantastica torta di compleanno.. io purtroppo non sono dotata per i dolci.. e per la verità non so usare bene il forno.. o mi esce ancora cruda o la brucio..

Complimenti anche a KATY per la torta di ricotta.. che buona.. per fortuna che di fronte noi abbiamo una super pasticceria..

CHICCA è passato il morso?

GIADINA :bacio vi penso tanto

Il maritino oggi è in giro per saluti.. però ci ha portato un libro a testa, quello di Marty è impacchettato per il comple e per me "Supermamme disperate" :ahah :ahah :ahah
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

Bloccato

Torna a “Ottobre”