Luce ha scritto:Scusa, l'avevo mancata completamente. Vuol dire che la placenta e' bassa e quasi tocca la cervice (cioe' l'apertura dell'utero da cui deve passare il bambino), quindi, se non e' salita alla prossima ecografia, e' una placenta previa di tipo 1. Se mi ricordo bene, la placenta previa di tipo 1 e' a meno di due centimeri dalla cervice. Quella di tipo 2 tocca proprio il bordo della cervice. La placenta previa di tipo 3 blocca parzialmente la cervice e quella di tipo 4 la blocca completamente.Bilba ha scritto:eccola era a pag 33Bilba ha scritto:
LUCE ciao ecco ho trovato cosa c'era scritto sulla risposta dell'esame scanner:
THE PLACENTA EXTENDS LOW ON THE RIGHT ALMOST REACHING THE OS
In tuti questi casi si fa il cesareo, mi spiacepero e' ancora possibile che la placenta salga. E' giusto il tuo ticker? sei veramente a 37+4?
perche' la tua dpp nella lista iniziale e' il 6/2, che dovrebbe voler dire che sei un po' piu' indietro. Piu' tempo hai prima del parto, piu' possibilita' ci sono che la placenta si alzi.
grazie mille Luce
il calcolo delle settimane me l'ha fatto in automatico sul ticker,pero' quando vado al controllo midwife di solito infatti c'e' differenza di 4/5 giorni giu'di li...