GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da carmpan » 11 gen 2009, 20:06

Print immagino come debba essere non dormire, anche a me per un periodo è capitato, fortunatamente ora va meglio.
E' vero che ci sono bambini che naturalemnte dormono poco e male ma cmq chiederei qualche parere medico perchè non puoi continuare così, almeno la notte bisognerebbe ricaricarsi.
Per la vivacità dei piccoli credo tu non possa farci niente , neanche proporre determinate attività, nel senso che ci sono bambini che più di altri sono predisposti per qualcosa.Due mie nipotine, cresciute allo stesso modo, sono completamente diverse, la grande da sempre ama fare giochi tranquilli(puzzle, plastilina , colorare), la sorella è un terremoto, non sta un attimo ferma e lancia tutto per aria) .
Per la mammite ti capisco:c'è Giancarlo che mi deve toccare la faccia per rassicurarsi, sta sempre attaccato a me, un delirio, spero che quando andrà a scuola migliorerà in questo aspetto....magari poi peggiora non so, è tutto così imprevedibile con i bimbi.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2009, 20:10

Grazie Carmy, che disastro, mi sento una cretina, credo che solo i miei mi faccian fare sta vita di notte... sarà colpa mia di sicuro anche se avevo cercato di fare meglio che potevo... ma evidentemente non ci sono riuscita, non so...
io non vedo l'ora che ale cominci l'asilo e faccia l'inserimento per riprendere un ritmo più umano, magari già con quello qualcosa migliora.
Mi vien da piangere in qto periodo mi sento completamente un'incapace...
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 gen 2009, 20:11

carmpan ha scritto:Ciao a tutte.
Oggi giornata casalinga, misono data alla cucina bimbi permettendo.Ho invitato a pranzo mia mamma con mia sorella e mio fratello con la mogliettina.
Ho preparato orecchiette con cime di rapa e pollo ripieno con contorno di piselli.Il pollo è venuto buonissimo.
Ho preparato la tavola con il "servizio buono", bicchieri da degustazione per il vino,tovaglia in fiandra, insomma una tavola diversa da tutti i giorni.
anke a me piace farlo quando ho più tempo; la domenica, anke se son sola con mio marito, uso i servizi "non quotidiani" e mi siedo a tavola con un altro spirito :sorrisoo

body: attualmente ne uso 2 della brums e 2 della Chicco in caldo cotone a mezze maniche. Li metto tutti con i bianchi a 70°, anche quelli chicco che sono a righe bianche e rosse con una mucca in petto; in realtà tutto l'initmo bianco o colorato, anke il nostro, lo faccio a 60/70°: basta una salvietta salvacolore e non si scambia nulla ( :corna_1: )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 11 gen 2009, 20:22

printemps ha scritto:Grazie Carmy, che disastro, mi sento una cretina, credo che solo i miei mi faccian fare sta vita di notte... sarà colpa mia di sicuro anche se avevo cercato di fare meglio che potevo... ma evidentemente non ci sono riuscita, non so...
io non vedo l'ora che ale cominci l'asilo e faccia l'inserimento per riprendere un ritmo più umano, magari già con quello qualcosa migliora.
Mi vien da piangere in qto periodo mi sento completamente un'incapace...
Vale ,probabilmente se Fede non andasse a scuola starei nella stessa barca, con due è dura! Il fatto che per mezza giornata io debba gestire solo gianky mi aiuta moltissimo a non sentirmi oppressa.
Non sei incapace, sei solo stanca e comprensibilmente, non dormire manda davvero al manicomio, si perde la pazienza per nulla non è davvero uno scherzo.
Ora che si a Torino come diceva Martina potresi farti dare una mano....come mai ALe non va a scuola???
Se hai la possibilità perchè non lo iscrivi ad una privata magari da questa primavera e vedi se vai un pò meglio, inizialmente potrebbe fare mezza giornata e poi da settembre potresti tenerlo fino alle 16, potrebbe essere una soluzione per cominciare a respirare;ne troverebbe sicuramente giovamentpo anche Ale che comincerebbe ad acquistare un pò di indipendenza iniziando a cavarsela da solo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2009, 20:23

print, ma a questo punto, in attesa che superino entrambi i 2 anni e dormano con un ritmo più costante, perchè non te li metti nel lettone? anch'io in teoria non sono propensa, però a mali estremi, estremi rimedi... insomma, se vogliono la mamma se no si svegliano ogni 5 minuti e reclamano, mettiteli nel letto almeno finchè questa fase non sarà passata. E poi in fondo le regole vanno fatte anche su misura delle effettive esigenze.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2009, 20:39

Carmy Ale è andato a scuola materna, da settembre a Natale, in Toscana, e ora comincia l'inserimento qui (martedì)... non vedo l'ora :fischia
Per quanto riguarda il lettone, Ale c'è stato fino adesso, poi con la nuova cameretta è andato nel suo letto e finora ci è sempre restato, per cui mi scoccerebbe tornare indietro, anche perchè lui non è il problema, più che altro viene svegliato dal fratello e se vuole qualche coccola posso mettermi un po' vicino a lui nel letto e poi andarmene che tanto ormai dorme.
Il punto è Giacomo, che vuole stare in braccio, nel lettone ho provato ma non ci sta tanto volentieri anche se sembra che ultimamente pur di starmi vicino gli va bene anche stare sdraiati.. però è un incubo, esce uno e entra l'altro... ma quando finirà??? Voglio il mio posto nel mio letto... NON CE LA FACCIO PIUUUUUU

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2009, 20:41

Ragazze grazie dei vostri pensieri e consigli, siete dei tesori, :bacio mi sento già meglio anche se sono triste lo stesso, spero passi presto :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2009, 20:42

Oggi ho visto che Emma ha tagliato l'incisivo e ha mangiato tantissimo oggi. Spero nella nottata... :incrocini :incrocini :incrocini
Ah non vi ho detto della ped del consultorio. Siccome è una nutrizionista ogni volta che vado da lei le sparo le mie mille domande, anche perchè è davvero gentilissima. Le ho raccontato della diarrea di Emma con il lv. Mi ha detto che è una cosa piuttosto normale e che può essere una lieve intolleranza alle proteine del latte vaccino, mi ha detto (cosa che non sapevo) che il latte ad alta digeribilità è con meno lattosio ma le plv ci sono lo stesso. Cmq mi ha rassicurata dicendo che è una cosa che passa da sola molto spesso e riprovare facendogli un purè di patate con il latte e vedere che succede. Stasera gliel'ho fatto, lei ha apprezzato (si leccava le dita :che_dici ) e ora vediamo.

Body Liabel: dove li trovate? Qui non li ho mai visti. Quanto costano a occhio?

Ehy Print tu non sei un'incapace :aargh . Anzi a mio parere non lo è nessuna madre. Qui si va a tentativi e siccome i figli sono tutti diversi a volte un metodo funziona a volte no.
Mia madre racconta sempre di me che l'ho fatta dannare per anni perchè dormivo male e pochissimo. Quando rimase incinta di mio fratello la sua paura più grande era proprio la mancanza di sonno e lui invece ha sempre dormito tantissimo. Quindi vedi? Stessa madre figli diversi (infatti io sono intelligente e lui no :hi hi hi hi ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2009, 20:43

printemps ha scritto:Carmy Ale è andato a scuola materna, da settembre a Natale, in Toscana, e ora comincia l'inserimento qui (martedì)... non vedo l'ora :fischia
Per quanto riguarda il lettone, Ale c'è stato fino adesso, poi con la nuova cameretta è andato nel suo letto e finora ci è sempre restato, per cui mi scoccerebbe tornare indietro, anche perchè lui non è il problema, più che altro viene svegliato dal fratello e se vuole qualche coccola posso mettermi un po' vicino a lui nel letto e poi andarmene che tanto ormai dorme.
Il punto è Giacomo, che vuole stare in braccio, nel lettone ho provato ma non ci sta tanto volentieri anche se sembra che ultimamente pur di starmi vicino gli va bene anche stare sdraiati.. però è un incubo, esce uno e entra l'altro... ma quando finirà??? Voglio il mio posto nel mio letto... NON CE LA FACCIO PIUUUUUU
Ma giacomo sta nella cameretta con ale?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2009, 20:45

ishetta ha scritto: Ma giacomo sta nella cameretta con ale?
Sì. Pensavo di liberarmi di tutti e due in un colpo solo invece è stato un disastro :buuu

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2009, 20:54

Cmq Noemi se vedo che non ci sono santi in effetti l'unica è ficcarmeli tutti e due nel letto, pregare che duri poco e resistere... almeno dormiranno. L'unico problema è che saranno gelosi l'uno dell'altro... e come potrò dividermi?? MANNAGGIA CHE FATICACCIA :che_dici

Mi rendo conto che è tutto il giorno che parlo di questo, spero di non avervi tediato troppo... e chiedo scusa ma come al solito ho trovato delle carissime interlocutrici e così mi sono lasciata andare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2009, 20:55

printemps ha scritto:
ishetta ha scritto: Ma giacomo sta nella cameretta con ale?
Sì. Pensavo di liberarmi di tutti e due in un colpo solo invece è stato un disastro :buuu
Ma allora non conviene spostare Giacomo con voi almeno ale dorme?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2009, 20:56

printemps ha scritto:Cmq Noemi se vedo che non ci sono santi in effetti l'unica è ficcarmeli tutti e due nel letto, pregare che duri poco e resistere... almeno dormiranno. L'unico problema è che saranno gelosi l'uno dell'altro... e come potrò dividermi?? MANNAGGIA CHE FATICACCIA :che_dici

Mi rendo conto che è tutto il giorno che parlo di questo, spero di non avervi tediato troppo... e chiedo scusa ma come al solito ho trovato delle carissime interlocutrici e così mi sono lasciata andare
beh di solito parliamo di roba da mangiare o cacche, ogni tanto un cambio di programma ci vuole :hi hi hi hi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2009, 20:58

print, riprendi giacomo nel lettone, almeno non sveglia anche ale...poi quando sarà passata questa fase, lo rimetti nella sua stanza. Sono fasi, e lo hai visto con Ale, vedrai che tra meno di 1 anno sarà tutto passato. Poi se trovi consigli validi magari anche meno.
Mia suocera per il compleanno mi ha regalato 3 libri, 1 sul mio segno zodiacale, 1 su 100 modi per far ridere un bimbo e un saggio sull'essere genitori. Già nella prefazione dice che non esiste il genitore perfetto così come il figlio perfetto, le aspettative devono essere realistiche altrimenti vengono deluse. Tu hai figli con un sonno leggero e disturbato, se stare accanto a te li aiuta finchè il loro sonno non si stabilizza, credo che averli nel lettone sia la cosa più sensata, in mancanza di valide alternative.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 gen 2009, 20:58

Body Liabel: dove li trovate? Qui non li ho mai visti. Quanto costano a occhio?
li ho usati questa estate ma non hanno fatto un abuona riuscita, sembravano già vecchi al 2° lavaggio :domanda io li ho presi al mercato ma il prezzo, come al solito, non lo ricordo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2009, 20:59

ishetta ha scritto:
printemps ha scritto:Cmq Noemi se vedo che non ci sono santi in effetti l'unica è ficcarmeli tutti e due nel letto, pregare che duri poco e resistere... almeno dormiranno. L'unico problema è che saranno gelosi l'uno dell'altro... e come potrò dividermi?? MANNAGGIA CHE FATICACCIA :che_dici

beh di solito parliamo di roba da mangiare o cacche, ogni tanto un cambio di programma ci vuole :hi hi hi hi
:ahaha :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2009, 20:59

i body che uso sono tutti regalati, non ho visto la marca e poi guardo perchè sono ottimi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 gen 2009, 21:03

credo di avere un problema con la connessione o con gol; mi trovo all'improvviso 5 interventi, sono in ritardo sulle risposte :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2009, 21:03

come non detto, i body sono tutti senza targhetta, si sarà tolta nei lavaggi, però sono ancora perfetti e sono di seconda mano. Liabel ne ho 1 solo ma si è macchiato presto ed è meno caldo degli altri.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2009, 21:04

Minù ha scritto:credo di avere un problema con la connessione o con gol; mi trovo all'improvviso 5 interventi, sono in ritardo sulle risposte :domanda
pure io! :urka o forse sono io lenta nello scrivere... :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”