GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa
Ah, ultima cosa... ti ricordi se aveva il maniglione unico o due separati?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Allema76
- New~GolGirl®
anche io avevo puntato il pliko p3 nuovo, ma a me serve solo il passeggino il resto ce l'ho già...ma a qsto punto ASPETTO. tanto se arriva anche dopo la nascita ho già la carrozzina in prestito e il passeggino serve più in là!Allema76 ha scritto:ciaooo!wendy74 ha scritto:Ciao, innanzitutto evviva la femminuccia!!!Allema76 ha scritto: Ho anche visto un nuovo passeggino PEG PEREGO che entrerà in produzione a gennaio. Non lo skate che è enorme e ingombrante, ma il PLIKO SWITCH con il passeggino che si stacca e si mette fornte mamma o fronte strada e che puoi chiudere ad ombrello anche SENZA DOVER TOGLIERE IL PASSEGGINO!!!
Una fi.gata, credo ce lo faremo regalare non appena uscirà!!!![]()
![]()
![]()
Poi volevo chiederti di questo Pliko Switch... ma è solo passeggino o anche trio?? Sto guardando nel sito della Peg Perego e nella collezione 2008 non lo vedo... Sai dirmi qualcosa di piu?
Thanks.
No, non c'è ancora nei cataloghi e nemmeno sul sito.
E' un passeggino singolo, ma al telaio si possono agganciare:
- la NAVETTA
- L'ovetto
e novità...udite udite:
- ANCHE LA CARROZZINA CULLA SEMPRE PEG PEREGO che è più grande della navetta e per qsto hanno leggermente allargato il telaio.
Davvero è una fi,gata!
Stamattina ho mandato una mail alla peg per chiedere qdo entrerà in commercio!
Ale e Leo 27.12.2002
DPP 22.02.08

DPP 22.02.08

- ghita
- Basic~GolGirl®
EVVIVA MARTINA
Buongiorno febbrarine
Mamma quanto scrivete
Non ricorderò mai tutto quello che ho letto, ma sono molto illuminanti le vostre discussioni su intimo, ghettine e indumenti vari.
Un'altra cosa.... ho visto che tutte sentite molto bene i calcetti e i balletti dei vostri cuccioli... io no
Sento qualche volta come uno spingere che aumenta in qualche punto della pancia, ma niente calcetti. A volte sento, poggiando la mano sulla pancia, delle protuberanze che una volta sono da una parte e una volta da un'altra. E poi mi capita, come non ricordo chi di voi, che ci sono degli spostamenti d'aria che.... ehm.... vorrebbero uscir fuori... (sottoforma di puzzette
), per cui non so se è piccino/a oppure semplici spostamenti d'aria. Oggi entro nella 21° settimana e vorrei tanto sentirlo bene come voi, mi darebbe più serenità. Per fortuna che ho fatto da poco l'eco e so che va bene, ma vorrei tanto sentire i suoi calcetti. Forse sono io che non riesco a distinguerlo bene? Spero tanto si faccia sentire presto e chiaramente.
Mi sono iscritta al corso pre parto: inizio il 31 ottobre!

Buongiorno febbrarine

Un'altra cosa.... ho visto che tutte sentite molto bene i calcetti e i balletti dei vostri cuccioli... io no

Mi sono iscritta al corso pre parto: inizio il 31 ottobre!
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
- Allema76
- New~GolGirl®
NO, esteticamente è UGUALE AL PLIKO P3!wendy74 ha scritto:Ah, ultima cosa... ti ricordi se aveva il maniglione unico o due separati?
Maniglioni compresi e quindi separati, ma ti assicuro che la chiusura a ombrello è la migliore in fatto di minimo ingombro rispetto a quella a libro tipica dei maniglioni unici.
Ale e Leo 27.12.2002
DPP 22.02.08

DPP 22.02.08

- siria
- Expert~GolGirl®
Ragazze io ancora non ho la minima idea di cosa comprare..che tipo e sopratutto quanti pezzi!
l'ovetto ce lo dà mia cognata certo non è nuovissimo ma non è male e lo useremo solo per l'auto anche xchè a quanto o capito serve per pochi mesi o sbaglio
Ma a casa oltre alla culla, dove tenete il bimbo?..sempre mia cognata lo teneva in quelle sedioline (transat, non so come tradurre in italiano
) fin da subito..ma a me non convince..
mi consigliate
l'ovetto ce lo dà mia cognata certo non è nuovissimo ma non è male e lo useremo solo per l'auto anche xchè a quanto o capito serve per pochi mesi o sbaglio
Ma a casa oltre alla culla, dove tenete il bimbo?..sempre mia cognata lo teneva in quelle sedioline (transat, non so come tradurre in italiano

mi consigliate
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- Allema76
- New~GolGirl®
cIAO Siri.
In realtà l'ovetto non è che si usi così poco. Io per Leo lo usai molto attaccato al passeggino al posto della navetta che dopo pochi mesi non ci voleva stare.
Per la sdraietta di cui parli io ne ho una della chicco che si sdraia completamente ed è adatta ( con il riduttore) anche per i neonati....piuttosto che nell'ovetto anche in casa (che per uso prolungato fà male alla schiena)!
In realtà l'ovetto non è che si usi così poco. Io per Leo lo usai molto attaccato al passeggino al posto della navetta che dopo pochi mesi non ci voleva stare.
Per la sdraietta di cui parli io ne ho una della chicco che si sdraia completamente ed è adatta ( con il riduttore) anche per i neonati....piuttosto che nell'ovetto anche in casa (che per uso prolungato fà male alla schiena)!
Ale e Leo 27.12.2002
DPP 22.02.08

DPP 22.02.08

- wendy74
- Expert~GolGirl®
Grazie mille!
Ho appena chiamato al numero verde della Peg Perego: la tipa mi ha detto che la produzione la stanno facendo adesso e che inizieranno la distribuzione a gennaio.
Mi ha detto che ci saranno 4-5 colori (ma non mi ha detto quali) e mi ha confermato il fatto del passeggino frontestrada/frontemamma e della compatibilità con navicella e ovetto.
Con il fatto che non ha il maniglione unico già mi sono un po' ridimensionata... a questo punto mi sta bene anche il Pliko P3 classico...
Mi piaceva anche l'Otutto dell'Inglesina, ma dicono che sia parecchio pesante... e poi... forse... mio marito... grazie a conoscenze di lavoro... riesce a prendere il nuovo Pliko a 350 euro anzichè 540... e quindi penso proprio che rimarremo sulla Peg Perego e risparmiamo 200 eurozzi!!! Sperem!
Ho appena chiamato al numero verde della Peg Perego: la tipa mi ha detto che la produzione la stanno facendo adesso e che inizieranno la distribuzione a gennaio.
Mi ha detto che ci saranno 4-5 colori (ma non mi ha detto quali) e mi ha confermato il fatto del passeggino frontestrada/frontemamma e della compatibilità con navicella e ovetto.
Con il fatto che non ha il maniglione unico già mi sono un po' ridimensionata... a questo punto mi sta bene anche il Pliko P3 classico...
Mi piaceva anche l'Otutto dell'Inglesina, ma dicono che sia parecchio pesante... e poi... forse... mio marito... grazie a conoscenze di lavoro... riesce a prendere il nuovo Pliko a 350 euro anzichè 540... e quindi penso proprio che rimarremo sulla Peg Perego e risparmiamo 200 eurozzi!!! Sperem!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- siria
- Expert~GolGirl®
Allema scusami W MARTINA
GHITA tra pochissimo secondo me comincierai a sentirlo benissimo sta stranqui...
io sapevo che alla prima gravidanza è normale sentire i movimenti un po più tardi
io almeno in questo sono stata fortunata, l'ho sentito relativamente presto a 19

GHITA tra pochissimo secondo me comincierai a sentirlo benissimo sta stranqui...
io sapevo che alla prima gravidanza è normale sentire i movimenti un po più tardi
io almeno in questo sono stata fortunata, l'ho sentito relativamente presto a 19
- lagatta
- Master~GolGirl®
Allora, argomento CINTURE DI SICUREZZA, lascio la mia esperienza poi credo che mi staccherò da gol per oggi....
Allora, è un argomento che ho appena affrontato, esattamente un anno fa e vi dico che non è assolutamente vera la voce che gira che se sei in macchina senza le cinture viglili e carabinieri non ti dicono niente
Ti fanno la multa, ECCOME
E poi è una sicurezza in più, mettetela e basta!
Cuscini e cuscinetti non servono a niente, sono solo ingombranti, non spendete soldi per niente....basta che mettete solo la parte di sopra, cioè quella sul collo, quella sulla panza la lasciate dietro la schiena, è semplice: prima di sedervi allacciate la cintura al sedile (e lasciatelo attaccato quando scendete così ogni volta non fate l'ambaradan), vi sedete e vi passate la cintura davanti....basta, è fatta! che problema è? l'importante è che siente ancorate almeno sul petto:bacio
Allora, è un argomento che ho appena affrontato, esattamente un anno fa e vi dico che non è assolutamente vera la voce che gira che se sei in macchina senza le cinture viglili e carabinieri non ti dicono niente

E poi è una sicurezza in più, mettetela e basta!
Cuscini e cuscinetti non servono a niente, sono solo ingombranti, non spendete soldi per niente....basta che mettete solo la parte di sopra, cioè quella sul collo, quella sulla panza la lasciate dietro la schiena, è semplice: prima di sedervi allacciate la cintura al sedile (e lasciatelo attaccato quando scendete così ogni volta non fate l'ambaradan), vi sedete e vi passate la cintura davanti....basta, è fatta! che problema è? l'importante è che siente ancorate almeno sul petto:bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Allema76
- New~GolGirl®
wendy74 ha scritto:Grazie mille!
Bellissimooooo!
Senti, ma tu riesci a portarti via il TRIO A 350??? Al volo ragazza mia. In più ho TESTATO lotutto ieri in fiera ed è un CATAMARANO ingombrante e pesante! Ti serve un bagagliaio solo per quello!
'scolta, ma non si sa il prezzo indicativo dello switch????
Non vedo l'ora di vederlo sul sito!
P.s. mi daresti il numeroi verde pegperego? Grazie!
Ale e Leo 27.12.2002
DPP 22.02.08

DPP 22.02.08

- siria
- Expert~GolGirl®
Allema ma te fino a che mesi l'hai usato l'ovetto?Allema76 ha scritto:cIAO Siri.
sono indecisa se riutilizzare quello di mia cognata o comprarne uno nuovo...
che ne pensi della bébé confort ...qui va a ruba
e non mi sembra poi tanto male..però bohhhhhhhhhhhhh
- ghita
- Basic~GolGirl®
Per la cintura... io chiesi alla gine e lei mi disse che SI DEVE mettere. I carabinieri non fanno la multa solo nel caso in cui si possiede un certificato del gine che ti esonera dal metterla, certificato che viene rilasciato solo in gravidanze con particolari problemi, in cui mettere la cintura sarebbe controindicato.
Mi sembra un buon suggerimento quello di premamma.
Mi sembra un buon suggerimento quello di premamma.

- Lerry
- New~GolGirl®
ghita, non preoccuparti... anch'io la sento poco eppure alla morfologica e nelle altre visite si muoveva tantissimo!
ieri pomeriggio sono andata a un torneo all'aperto di pallavolo... quando siamo tornati a casa, alle 21, c'erano solo 14 gradi, che per me è una temperatura bassissima!
mi sono venute delle fitte che partivano dai reni e mi si irradiavano sul fianco destro e poi all'utero...
mamma che spavento!
a casa ho risolto facendo una doccia calda e prendendo un buscopan...
stamattina ho ancora un po' di senso di peso, non capisco se alla vescica, all'utero o dove...
speriamo passi presto... però penso abbia ragione premamma... chissà quanti doleretti ci faranno compagnia da qui a febbraio...!
P.S. MI RACCOMANDO: USATE SEMPRE LE CINTURE DI SICUREZZA!

ieri pomeriggio sono andata a un torneo all'aperto di pallavolo... quando siamo tornati a casa, alle 21, c'erano solo 14 gradi, che per me è una temperatura bassissima!

mi sono venute delle fitte che partivano dai reni e mi si irradiavano sul fianco destro e poi all'utero...

a casa ho risolto facendo una doccia calda e prendendo un buscopan...
stamattina ho ancora un po' di senso di peso, non capisco se alla vescica, all'utero o dove...

speriamo passi presto... però penso abbia ragione premamma... chissà quanti doleretti ci faranno compagnia da qui a febbraio...!

P.S. MI RACCOMANDO: USATE SEMPRE LE CINTURE DI SICUREZZA!
mamma di A. & A.
- Allema76
- New~GolGirl®
bebè confrt a me personalmente non piace. La trovo troppo ingombrante e ho visto il LOLA in fiera e non mi convince affatto. L'amaca del passeggino mi pare parecchio scomoda. Io però adoro pe perego e non c'è confronto con bebe confort secondo me.siria ha scritto:Allema ma te fino a che mesi l'hai usato l'ovetto?Allema76 ha scritto:cIAO Siri.
sono indecisa se riutilizzare quello di mia cognata o comprarne uno nuovo...
che ne pensi della bébé confort ...qui va a ruba
e non mi sembra poi tanto male..però bohhhhhhhhhhhhh
Io l'ovetto l'ho trovato comodo e usato molto attaccato al passeggino e come età fino agli 8 mesi mio figlio ci è stato. Sinceramente se non ci fosse stata la possibilità di attaccarlo al passeggino io non l'avrei usato così tanto. i bimbi si stancano presto della carrozzina soprattutto se si và incontro alla bella stagione e con l'ovetto si posso guardare intorno!
Ale e Leo 27.12.2002
DPP 22.02.08

DPP 22.02.08

- ghita
- Basic~GolGirl®
SIRIA speriamo 

- Lerry
- New~GolGirl®
uhmmm.... non sono molto sicura che sia sufficiente fare così, sai?basta che mettete solo la parte di sopra, cioè quella sul collo, quella sulla panza la lasciate dietro la schiena, è semplice: prima di sedervi allacciate la cintura al sedile (e lasciatelo attaccato quando scendete così ogni volta non fate l'ambaradan), vi sedete e vi passate la cintura davanti....basta, è fatta! che problema è? l'importante è che siente ancorate almeno sul petto

in caso di incidente non saresti molto protetta...
mamma di A. & A.
- ghita
- Basic~GolGirl®
KYKY sono felice per la tua morfologica, menomale
(scusate se posto vari messaggi di seguito, ma avendo la memoria corta
.... perdono)

(scusate se posto vari messaggi di seguito, ma avendo la memoria corta

- liebling
- Expert~GolGirl®
Ciao Siria, cerca di riposare un po' in questi giorni e vedrai che non avrai più doloretti. Se ti può consolare anch'io ne ho avuti un po'. Se mi stendo per un po' passa tutto quindi la cura per me è quella. Purtroppo non sempre si può fare
Romy: io le cinture le metto sempre perchè ho letto che i danni che si possono avere senza cinture sono molto più gravi che con la cintura. Se ci pensi è vero. Cmq anch'io la tengo bassa e lenta anche se si alza e mi da un po' fastidio. Pazienza!
Allema: che bella notizia!! Un'altra bimba!
Bisognerebbe rifare un listone per fare una statistica tra maschi e femmine. Chissà chi è in vantaggio??
Wendy: ma sei un genio!!! Davvero geniale l'idea di calzare solo la parte alta della cintura. Ma cos'è sto cuscino di cui parli? Io uso il "cuneo" ma per i problemi di schiena. Mi spieghi in cosa consiste il tuo cuscino, dove si mette?
Aiutatemi con le marche delle culle. Vi prego! Mi sta prendendo l'agitazione!

Romy: io le cinture le metto sempre perchè ho letto che i danni che si possono avere senza cinture sono molto più gravi che con la cintura. Se ci pensi è vero. Cmq anch'io la tengo bassa e lenta anche se si alza e mi da un po' fastidio. Pazienza!
Allema: che bella notizia!! Un'altra bimba!

Wendy: ma sei un genio!!! Davvero geniale l'idea di calzare solo la parte alta della cintura. Ma cos'è sto cuscino di cui parli? Io uso il "cuneo" ma per i problemi di schiena. Mi spieghi in cosa consiste il tuo cuscino, dove si mette?
Aiutatemi con le marche delle culle. Vi prego! Mi sta prendendo l'agitazione!

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Noooo!
Io non prenderei mai questo pliko switch, ho inserito il suo nome nel motore di ricerca e l'ho visto su un sito credo austriaco...
E' identico al Venezia (che mi sa che a gennaio non sarà più in commercio, disgraziati) col maniglione, ma ha il problema che quando si mette fronte mamma le ruote che fronte strada sono piroettanti rimangono fisse, e questo è di una scomodità indescrivibile.
Invece al Venezia le ruote sono tutte doppie, e si possono bloccare e sbloccare quelle che vanno avanti a seconde se si usa il passeggino fronte mamma o fronte strada.
Io a questo punto andrei col pliko p3, mi sa anche che mi tengo il mio, mi fa troppo male darlo via.
E poi ora ho prenotato da una gollista l'ovetto (nuovissimo, pagato metà ripetto al nuovo) e si abbina benissimo al mio pliko...poi si vedrà se prendere il Venezia che avevo trovato sempre da una gollista ma nuovo di zecca...
Io non prenderei mai questo pliko switch, ho inserito il suo nome nel motore di ricerca e l'ho visto su un sito credo austriaco...
E' identico al Venezia (che mi sa che a gennaio non sarà più in commercio, disgraziati) col maniglione, ma ha il problema che quando si mette fronte mamma le ruote che fronte strada sono piroettanti rimangono fisse, e questo è di una scomodità indescrivibile.
Invece al Venezia le ruote sono tutte doppie, e si possono bloccare e sbloccare quelle che vanno avanti a seconde se si usa il passeggino fronte mamma o fronte strada.
Io a questo punto andrei col pliko p3, mi sa anche che mi tengo il mio, mi fa troppo male darlo via.
E poi ora ho prenotato da una gollista l'ovetto (nuovissimo, pagato metà ripetto al nuovo) e si abbina benissimo al mio pliko...poi si vedrà se prendere il Venezia che avevo trovato sempre da una gollista ma nuovo di zecca...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Avremmo deciso il nome:
FEDERICO
Che ne dite???
A pranzo lo comunchiamo alle bimbe, e vediamo come la prendono.
Stasera morfologica / strutturale (che è lo stesso). Non vedo l'ora ma un pò di fifa c'è sempre, anche se 10 giorni fa l'ho fatta dall'altro gine ed era tutto ok...
Ghettine: io le ho sempre usate e mi sono trovata benissimo. Ne prendo tante quanti sono i cambi per l'ospedale: tutina ciniglia+body+ghettina di spugna. 5 cambi in tutto.
FEDERICO
Che ne dite???
A pranzo lo comunchiamo alle bimbe, e vediamo come la prendono.
Stasera morfologica / strutturale (che è lo stesso). Non vedo l'ora ma un pò di fifa c'è sempre, anche se 10 giorni fa l'ho fatta dall'altro gine ed era tutto ok...
Ghettine: io le ho sempre usate e mi sono trovata benissimo. Ne prendo tante quanti sono i cambi per l'ospedale: tutina ciniglia+body+ghettina di spugna. 5 cambi in tutto.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08