GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTS 2006

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006

Messaggio da Karen » 9 gen 2009, 23:19

sera giugnette.

per la seconda sera di seguito sono riusciuta a far addormentare la Emma nel suo lettino.. il problema è che senza sponda alta intorno alle 2,00 si presenta nel nostro letto senza neanche chiamarci! :urka

Anna che bello leggere del tuo massaggio.. anche a me/noi (alcuni con mio marito) hanno regalato dei trattamenti per natale, non vedo l'ora di organizzarmi con la pupa e andarci!!! :sorrisoo

Buona notte
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 10 gen 2009, 9:23

Ciao ragazze!
Mi sono saliti i lacrimoni agli occhi leggendo di Riccardino e Laura. Tesoro immagino quanto sei stata male...mamma mia ho i brividi. Povero cucciolone! Scommetto che si fa fare l'aerosol senza troppe storie vero? Laura, i tuoi figli sono trooooppo bboni :bacio

Anche queste feste sono archiviate e io ho la pelle d'oca al pensiero che dovrò aspettare mesi prima di potermene stare un pochino a casa...

Il racconto di Veronica ha impressionato anche me. Io non amo particolarmente la montagna ma la tua vacanza deve essere stata davvero bellissima, in un posto da cartolina. Neva è pazzesca in foto e anzi le tue foto sono sempre più belle :sorrisoo
Devo dire la verità che per me è sempre stagione per andare al mare e anche il 25 dicembre mi vedrei bene al sole o con la maschera e le pinne a fare snorkeling sulla barriera corallina.

Avevo già sentito parlare del massaggio emozionale e piacerebbe anche a me fare questa esperienza. Io sono una che accumula e somatizza parecchio. Nei periodi di grande stress mi è successo in passato che ad esempio mi venissero particolari malattie della pelle...oppure il classico mal di schiena. Ho sempre usato il mio corpo come bersaglio su cui scaricare i problemi e le tensioni. Per questo credo che questo tipo di "terapia" abbia fondamento e mi piacerebbe approfondire. Finora però mi ero orientata sul massaggio cranio-sacrale.

Per tornare coi piediper terra oggi però mi sono ritagliata uno spazio tutto per me. ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE:
Oggi 10 gennaio 2009 finalmente sono riuscita a prendere appuntamento per una ceretta completa e per la pulizia del viso. Riuscirò a ritrovare sembianze umane e femminili? Chi può dirlo... :prrrr :prrrr :prrrr
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 10 gen 2009, 16:14

salve ragazze, vi leggo ma non riesco a scrivervi quasi mai e non sapete quanto mi spiace, è che sono giù per vari motivi, molto complessi... sono nervosissima, delle volte vorrei tanto stare sola, adoro i miei figli, ma sento il bisogno di momenti miei, di uscire un pò dal ruolo di mamma... chiramente questa esigenza è avvertita solo da me!!!! vabbé non vi ammorbo oltre ... Cmq sappiate che anche se scrivo poco però siete sempre nei miei pensieri! :cuore

Laura mamma mia che spavento... da rabbrividire! una suprer :coccola

Anna che bel massaggio, servirebbe tanto anche a me piangere un pò!!!

Ale :bacio

karen :bacio

Paola
:bacio

Francy a quota 5!!!!!!! :yeee

Vero :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 gen 2009, 16:56

Ciao Ragazze e graie 1000 per le congratulazioni!!!!!!!!!!!!!
:bacio

Laura povero riccardino :coccola

Alexia :bacio
maise, wo il massaggio emozionale!
Raggetto,Iaia,Karen,mery,paoletta e tutte :bacio buon we!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 10 gen 2009, 21:54

Buona sera a tutte!!

ANNA mi riferivo proprio ai massaggiatori. Li ho chiamati "guaritori speciali" perchè in un certo senso ti fanno stare bene. Ne avevo sentito parlare da persone che conoscevo e che vi si erano rivolti per il mal di schiena. Siccome io avevo lo stesso problema volevo andarci. Poi però ero un pò scettica e non ci sono andata. Adesso per fortuna sembra mi sia passato. Nel caso riprenderò in considerazione l'idea di andarci allora! (Spero ovviamente di non averne bisogno!!)

Federica come al solito è davanti alla tele a vedere Pippi. E' una vera ossessione!! La guarda 50 volte al giorno e guarda sempre le stesse puntate! Ormai ha imparato a memoria persino le battute!! E la sera non vuole mai venire a letto per non lasciare la sua Pippi... Che stressss!!

Oggi siamo andati in giro per fare shopping. Pensavo che avrei fatto fuori gran parte delle mie finanze invece non ho trovato molto. Federica ha voluto un paio di stivaletti di gomma per la pioggia. Vista l'ultima settimana ho pensato che potrebbero servire!!

Buon weekend a tutte.....
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2009, 10:00

Ciao Giugnette come state??

Noi benone, ieri sera è stata a cena da noi (in realtà pizza perchè è stata una cosa improvvisata) Giorgia e oggi pomeriggio abbiamo in programma di portare i bimbi al circo anche con Laura.

Voi che mi dite??

Alessia, ma che succede??? Momenti di stanchezza in cui si ha voglia di sparire credo capitino a tutte ma da quanto ho capito a te c'è proprio una causa scatenante giusto? O no?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 gen 2009, 11:42

ragazze anch'io devo dire che questo inizio anno non sembra per niente facile.. al momento ho emma con il febbrone da ieri sera, non sta neanche reagendo alla tachipirina.. mio marito sotto antibiotico ed io con una cervicale che non accenna a passare, per cui mi sto bombardando di antidolorifici che mi stanno spaccando lo stomaco..

OK chiudo la parentesi lamentosa.

Tanti Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2009, 14:08

Karen, se può esserti utile come informazione, anche Francesco ha avuto la febbre altissima e, caratteristica proprio di questa forma influenzale, non scende nemmeno con la tachipirina o il nureflex

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 11 gen 2009, 15:32

Ciao giugnette! :bacio
Io ci sono e ogni tanto leggiucchio, ma siccome sono tornata a casa solo ieri sera (ho soggiornato per qualche giorno da mia mamma coi bimbi) devo sistemare tantissime cose... Perciò mi riservo di scrivervi con più calma. :sorrisoo
In ogni caso, stiamo bene. :ok
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 gen 2009, 23:56

buonasera giugnette!

che succede?

alessia tutto bene? dai non farci preoccupare, tu sei sempre super sprint!

:coccola per Emma e Francesco, purtroppo non posso che essere solidale con voi visto che anche Neva continua ad avere febbri che vanno e vengono, come sempre, per fortuna la tachipirina le sta facendo effetto ultimamente e non durano più di un paio di giorni, speriamo che continui così...

mary sai che io odio i saldi? non trovo mai nulla che mi piaccia. un po' perché ho notato che spesso ricompaiono i fondi di magazzino, un po' per il saldi mi tolgono il gusto dell'acquisto e non mi danno la soddisfazione che invece mi piace provare quando compro qualche cosa che mi piace. quindi h deciso che risparmierò i soldini per gli acquisti primaverili :hi hi hi hi

anna volevamo andare in Lapponia a Sant'Ambrogio, ma poi abbiamo pensato di rimandare all'anno prossimo, che Neva sarà un po' più grande e apprezzerà di più. me lo consigli come viaggio?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 13:30

Ciao Giugnette come state??

Ieri pomeriggio/serata splendida al circo, i bimbi (Francesco-Valeria-Rebecca) si sono divertiti davvero tantissimo (Rebecca solo all'inizio era un po' intimorita), erano proprio incantati.
Francesco poi si è scatenato: negli intermezzi musicali ballava come un pazzo, di tutto quello che vedeva chiamava DI continuo Laura, Giorgia e Claudio per commentare con loro.
Insomma confermo, una bellissima serata. Peccato solo che lo spettacolo sia iniziato in ritardo e così Francy è andato a letto tardissimo (22.30, che per lui è proprio iper tardi) e stamattina non ne voleva sapere di svegliarsi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2009, 13:56

mary9 ha scritto: ANNA mi riferivo proprio ai massaggiatori. Li ho chiamati "guaritori speciali" perchè in un certo senso ti fanno stare bene. Ne avevo sentito parlare da persone che conoscevo e che vi si erano rivolti per il mal di schiena. Siccome io avevo lo stesso problema volevo andarci. Poi però ero un pò scettica e non ci sono andata. Adesso per fortuna sembra mi sia passato. Nel caso riprenderò in considerazione l'idea di andarci allora! (Spero ovviamente di non averne bisogno!!)
iN QUESTO SENSO HAI PROPRIO RAGIONE! La mia titolare ha risolto certi problemi che aveva grazie al massaggio (un anno aveva due dita del piede destro sempre intorpidite e dopo mille analisi il dottore non sapeva perchè e come risolvere la faccenda, un'altra volta aveva malissimo ad una spalla) :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2009, 14:00

azzurrointenso ha scritto: anna volevamo andare in Lapponia a Sant'Ambrogio, ma poi abbiamo pensato di rimandare all'anno prossimo, che Neva sarà un po' più grande e apprezzerà di più. me lo consigli come viaggio?
Sì che te lo consiglio! fate bene ad aspettare l'anno prossimo, Neva si divertirà sicuramente di più. Come periodo, ti sconsiglio dicembre/gennaio perchè fa freddissimo ed è sempre buio, una mia amica ci è andata e i raccontava che le si ghiacciavano le lacrime sulle ciglia dal gelo che c'era. Io ci sono andata in marzo ed è l'ideale, tanta neve, meno freddo, giornate lunghe. Lì c'è da andare a vedere il villaggio di Babbo Natale (si parla con lui in persona!), e fare gite con motoslitta, slitta trainata da renne, slitta trainata dai cani, pesca sul ghiaccio :-D Anche noi ci vorremmo portare i bimbi!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2009, 14:02

alexia ha scritto:salve ragazze, vi leggo ma non riesco a scrivervi quasi mai e non sapete quanto mi spiace, è che sono giù per vari motivi, molto complessi... sono nervosissima, delle volte vorrei tanto stare sola, adoro i miei figli, ma sento il bisogno di momenti miei, di uscire un pò dal ruolo di mamma... chiramente questa esigenza è avvertita solo da me!!!! vabbé non vi ammorbo oltre ... Cmq sappiate che anche se scrivo poco però siete sempre nei miei pensieri! :cuore
ALESSIA :cuore come ti capisco.... :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2009, 14:33

Anna ciao come stanno i bimbi?? E tu??

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 12 gen 2009, 16:13

Buon pomeriggio a tutte!!

finalmente una bella giornata! dopo giorni e giorni grigi e cupi (anche se bianchi dalla neve) finalmente un pò di sole....

Veronica hai proprio ragione sui saldi! Anche a me non piace comprare con i saldi ma purtroppo prima di Natale ho pensato soprattutto ai regali. Non riesco a cercare troppe cose insieme... Allora avevo rinviato gli acquisti indispensabili a dopo Natale che per fortuna o sfortuna coincideva con i saldi.
Se non ricordo male tu sei stata in montagna per le vacanze di Natale. Volevo chiederti un consiglio. Io sono una persona che viene dal mare (sono nata in Molise a pochi chilometri dal mare Adriatico ) e quindi so poco o nulla di montagna. In questi giorni stavamo pensando con mio marito di fare un weekend fuori e Federica continua a dire che vuole andare dove si scia. Anche a me piacerebbe andare in montagna ma mi chiedevo, se andiamo in montagna adesso e non sappiamo sciare cosa facciamo? Ci sono dei posti per bimbi che non sanno sciare dove possono divertirsi? cosa fanni gli adulti che non sciano? Tu che sicuramente conosci la montagna meglio di me cosa mi consigli? di andare adesso o di rinviare in primavera?

Forse anche Ilaria può darmi qualche consiglio.

E' appena arrivata Federica. L'avevo lasciata sul divano perchè doveva dormire ma lei non ha dormito per niente. Ha un bruttissimo rapporto col sonno. Spero cambi anche se da quando era piccola è già cambiata molto.

Buon pomeriggio a tutte :sorrisoo :sorrisoo
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 gen 2009, 16:46

Buongiorno giugnette! oggi al alvoro è pesantissima..ho appena finito un corso che è cominciato alle 9 e ho tutto ancora da fare...e per di più era pure in inglese così mi è scoppiato un mal di testa pazzesco!

Alessandra che bello il circo! volevo portare Neva a vedere le cirque du soleil appena torna a Milano, ma mi sembra ancora troppo piccola, però se dici che si sono divertiti tutti, magari provo...
mary9 ha scritto:
Veronica hai proprio ragione sui saldi! Anche a me non piace comprare con i saldi ma purtroppo prima di Natale ho pensato soprattutto ai regali. Non riesco a cercare troppe cose insieme... Allora avevo rinviato gli acquisti indispensabili a dopo Natale che per fortuna o sfortuna coincideva con i saldi.
Se non ricordo male tu sei stata in montagna per le vacanze di Natale. Volevo chiederti un consiglio. Io sono una persona che viene dal mare (sono nata in Molise a pochi chilometri dal mare Adriatico ) e quindi so poco o nulla di montagna. In questi giorni stavamo pensando con mio marito di fare un weekend fuori e Federica continua a dire che vuole andare dove si scia. Anche a me piacerebbe andare in montagna ma mi chiedevo, se andiamo in montagna adesso e non sappiamo sciare cosa facciamo? Ci sono dei posti per bimbi che non sanno sciare dove possono divertirsi? cosa fanni gli adulti che non sciano? Tu che sicuramente conosci la montagna meglio di me cosa mi consigli? di andare adesso o di rinviare in primavera?
Mary so che in Trentino sono molto attrezzati per le famiglie e sicuramente trovi tante cose da fare.
Noi andiamo in Val d'Aosta, a Courmayeur, perché è molto molto più comoda (due ore da centro città e centro paese, tutta autostrada dove non c'è mai traffico) e c'è tutto. Ci siamo trovati così bene che abbiamo deciso di prendere una casa lì e appena possiamo " scappiamo"! a pre-saint didier (il paese subito prima) ci sono delle terme nuove di zecca, molto belle, con massaggi e corsi vari, ma i bambini sotto i 14 anni non possono entrare.
per il resto ci sono piste di fondo, piste da bob per i bambini, giochi gonfiabili sulla neve, si possono prenotare gite in motoslitta e con slitta trainata dai cani, snowbike eccetera.
prendendo la funivia o gli ovetti poi si arriva dove cominciano le piste e lì c'è un bel miniclub per i bambini da 0 mesi che consiglio caldamente perché Neva ci va da sempre e sono molto bravi. hanno anche uno spazio esterno decidato, con i gonfiabili e una pista di macchinine da neve dove le educatrici li portano quando il tempo lo permette. di fronte invece c'è la pista per i bambini tre-quattro anni dove cominciano ad avvicinarsi allo sci con i maestri specializzati in bimbi piccoli: ci sono archetti e animali giganti, devono passare tra le zampe dell'orso e sotto la coda dellafoca, cose così insomma...Neva si diverte un sacco!
se non sciate sicuramente la primavera è meglio perché le temperature sono migliori (anche se questo fine settimana si stava benissimo), altrimenti ti consiglio adesso, prima dell'assalto da settimana bianca.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 12 gen 2009, 17:29

Ciao Giugnette!
Ho un po' di respiro, perchè Leti ha voluto andare a tutti i costi a casa della nonna, che le ha proposto di dormire lì... uhm... non so... cozza com'è in questo periodo mi sa che dovrò andare a prenderla tra un paio d'ore. Va beh, un po' alla volta.

Intanto, diciamo addio al sonnellino pomeridiano!!! :buuu Neanche al nido... oggi ha dormito 15 minuti! :urka A casa se la "costringo" dorme 2 ore e poi starebbe su tutta la notte. Va beh, un'altra tappa di crescita...

Mary, dopo la descrizione di Veronica non ti parlo del posto dove andiamo noi, che è meglio. Lì attrezzature per famiglie ce ne sono poche, e le piste sono a 20 min di macchina. E' più un posto per camminatori, con tanti sentieri e percorsi naturalistici però da fare in estate. Credo che il trentino sia il posto migliore in assoluto in Italia per quanto riguarda i servizi offerti. :ok
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 12 gen 2009, 17:33

Uh, no mi parlare di problemi del sonno.... noi siamo di nuovo alle crisi di panico da lupo! Stanotte sono stata a cercare di tranquillizzarla 1 ora per ben 2 volte (tot 2 ore + Lavinia) con scarsi risultati! Non so proprio che pesci pigliare... ho cominciato a darle un rimedio omeopatico: il Kindival forte, ma sembra acqua fresca.
L'aspetto peggiore di tutto ciò è che lei di giorno è stanca e nervosa, ed io ancora peggio: scatto per un nonnulla e sono poco tollerante nei confronti dei suoi capricci...

Ale
, se non ricordo male Francy aveva avuto una fase di pavor nocturnus, come ne eravate usciti?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 12 gen 2009, 17:33

ops, scusate, non era voluto...

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”