GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
eta' iscrizione scuola infanzia
- joel
- New~GolGirl®

Re: eta' iscrizione scuola infanzia
che fortuna.. speriamo anche noi di aprile se no mi tocca pagare((((((((((((8 
joel, Alessandro 15/09/2004 (H 9.30) & Sara 26/04/07 (H 11)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Lo scorso annol, seppure si potevano iscrivere alle scuole statali i bimbi nati entro i primi mesi del 2005, i posti si sono esauriti prima, hanno preso solo quelli del 2004 o alcuni del 2005 con fratelli già frequentanti. un'altra mi amica col bimbo già di 3 anni.. niente, fuori anche lei. io ho deciso poi di no iscriverlo ad una scuola privata e quest'anno finalmente è stato preso alla statale. La mia amica manda il suo in una privata. Io poi deciderò se anticipare di poco l'ingresso alle elementari o fargli fare tutti e tre gli anni di materna, sono indecisa.
Streghettasaetta
- MaLu
- Basic~GolGirl®

Alice ha scritto:Non so se dovevo aprire un altro post per questa domanda intanto la faccio qui
ma se arianna non dovessero prenderla perchè troppo bassa in graduatoria??? ke si fa in quel caso??? noi non possiamo proprio permettercela una scuola privata ma a tre anni secondo me è giusto che inizi un percorso di crescita anche fuori dalla famiglia che si fa se non la prendono??
Ho letto in tuo post successivo che si può procedere alla richiesta d'iscrizione per una sola scuola comunale, però puoi pre-iscrivere Arianna anche in una statale (se presente nel tuo comune meglio, altrimenti puoi informarti magari nei comuni vicini) e lo stesso vale per eventuali scuole comunali in altri comuni limitrofi.
So che se si fa domanda presso una scuola sita in altro comune hanno la precedenza i bimbi che risiedono nel comune stesso ma tentare non nuoce! Magari può capitare che in un comune attiguo per l'anno scolastico 2009/2010 ci siano più posti disponibili delle richieste e che quindi anche i non residenti possano accedere alla scuola.
So che alcune comunali, poi, considerano anche l'eventuale residenza dei nonni (se diversa da quella dei genitori).
Io se fossi in te tenterei tutte le "strade" possibili.. e infatti noi faremo così, pur di riuscire ad avere un posto per Carlo
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)
- joel
- New~GolGirl®

care mamma,
anche nel mio piccolo comune ora c'è la possibilità di iscrivere entro il 28.02.09 i bimbi che compiranno 3 anni entro il 30 aprile 2009... questo credo sia valido solo x gli asili statali..
affrettatevi... se ne avete bisogno potete iscriverli!!!
bacioni
anche nel mio piccolo comune ora c'è la possibilità di iscrivere entro il 28.02.09 i bimbi che compiranno 3 anni entro il 30 aprile 2009... questo credo sia valido solo x gli asili statali..
affrettatevi... se ne avete bisogno potete iscriverli!!!
bacioni
joel, Alessandro 15/09/2004 (H 9.30) & Sara 26/04/07 (H 11)