GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Messaggio da Lady » 8 gen 2009, 14:47

Buon pomeriggio!

SUN ho piacere che il tuo viaggetto sia andato bene...ora riprenderai il lavoro alla grande, poi sarai abbigliata tutta di nuovo, per cui ....inizi gia' con una marcia in +! :hi hi hi hi
Ascolta, a quando il rientro?
Bene che hai tolto la tetta...a dirti il vero con Riccardo che avevo proseguito l'allattamento fino a 15 mesi, non mi ero trovata un grancche' bene, visto che poi non ha + preso il latte, mentre con Nicolino ho smesso prima, senza traumi e nel momento giusto....quindi secondo me, e mi associo a PEFFA hai fatto bene a prendere questa decisone! :ok

PEFFA mi spiace per l'orecchio perforato: e' successo proprio un mese e 1/2 fa a mio marito...mal d'orecchioe poi perforazione (nel giro di 2 ore!!!) non aveva fatto in tempoa realizzare che sentì il clok della rottura! Ando' al ps....1 settimana a casa sotto antibiotici e poi la cura poseguì con delle gocce da mettere nell'orecchio ...
l'udito ritorno' dopo 15 gg....

tanti :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 gen 2009, 14:50

Di CECIL non ho notizie...+ tardi le mandero' un sms....

CHRY come stai?

BABY coem sta' il piccolo Alessandro? Cresce bene?

VALEX ci hai gia' abbandonate? :hi hi hi hi

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 9 gen 2009, 9:23

Ciao carissime amiche mie!!!

Vi faccio tanti auguri in ritardo di buon anno!!!!!!!!

Come sapete per noi quest'ultimo periodo è stato davvero brutto ....
Cecilia dal 18 dicembre aveva l'influenza ed è stata curata con gli antibiotici. Dopo 5-6 giorni sembra tutto passato e invece una sera la febbre si è di nuovo alzata e lei stava ancora male. Così il giorno di Natale l'abbiamo portata al PS dove le hanno diagnosticato la broncopolmonite. Visto anche il mio stato la dottoressa ci ha consigliato di curarla a casa ma se nel giro di un paio di giorni le cose non miglioravano avremo dovuto riportarla da loro. E purtroppo la notte di S. Stefano siamo ritornati al PS perchè Cecilia continuava a vomitare e faceva fatica a respirare ... Così l'hanno ricoverata e le hanno dato dosi potenti di antibiotici e l'hanno tenuta sotto ossigeno .... se ci penso mi vengono ancora le lacrime agli occhi perchè vedere la bambina sdraiata in quel letto, senza forze, pallida e debilitata .... è stato un dolore immenso. Avrei tanto voluto io soffrire al suo posto .... Io poi ero reduce da nottate in bianco e all'ospedale praticamente non chiudevo occhio. Ero davvero uno straccio e le infermiere mi ripetevano sempre: SIGNORA, VADA a CASA, QUi PER LEI E' UN RISCHIO! Lì in reparto c'erano tanti bimbi con gastroenteriti e broncopolmoniti virali, in più un caso di salmonella e mononucleosi .... Ma come facevo a lasciare lì la mia bambina e andarmene a casa? Purtroppo alla fine sono stata costretta .... un pomeriggio ho avuto i sintomi della gastroenterite e le infermiere si sono preoccupate. Mi hanno portato con la carrozzina al PS e lì altra estenuante attesa .... io stavo malissimo, quasi non mi reggevo in piedi .... mi hanno fatto il tracciato, l'eco, e una bella flebo. Alle 23.00 mi sono fatta venire a prendere dai miei (che erano a casa con l'influenza) e ho lasciato mio marito con la bambina .... non vi dico le scenate che ha fatto Cecilia quando mi ha vista partire ... era disperata e più disperata ero io nel vederla in quello stato .... credo che quello sia stato il giorno più brutto della mia vita ................
Mio marito è rimasto altri 3 giorni all'ospedale e poi finalmente la mia piccolina è stata dimessa. Nel frattempo a casa io mi sono un po' rimessa anche se avevo trasmesso ai miei la gastroenterite, così poveretti, non sono mai riusciti ad aiutarci con Cecilia ....
A casa Cecilia ha dovuto continuare la terapia e mercoledì, al controllo in ospedale, il primario ci ha comunicato che la causa della broncopolmonite è stao un batterio molto aggressivo che si è formato (non si sa come) nell'organismo. Ora Cecilia sembra davvero guarita anche se dovrà stare un mese a casa dall'asilo per evitare di prendere altre influenze ed eventuali antibiotici ....
Ragazze, davvero vi ringrazio per il vostro supporto morale, in particolare ringrazio LADY (sono andata a Negrar, dove hai portato Ricky e mi sono trovatoa benissimo! Il primario, tra l'altro, è il marito della mia pediatra, per cui sono stata seguitissima), SUN, CHRY, NOVEMBER e tutte tutte, davvero .......
Scusate per il papiro ....... prometto che ripasserò presto e mi leggero meglio gli arretrati ....
CIAO!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 gen 2009, 13:26

CECIL che piacere rileggerti!!! sono contenta che ora cecilia stia meglio, poverina, è stato davvero un brutto periodo per lei e per te, penso che essere costretta a star lontana dalla propria figlia quando lei ha piu' bisogno di te dev'essere la cosa piu' brutta per una mamma!
ma ora non pensarci piu', coccolati ben bene cecilia e recupera le forze prima dell'arrivo delle girls!!! :bacio

PEFFA accidenti al timpano!!! non pensavo neanch'io che fosse cosi' pericoloso andare in aereo con il raffreddore! tantissimi :incrocini che la cosa si risolva in fretta!

PRINTEMPS per l'inserimento di ciccetto :incrocini

LADY il grande rientro sarà lunedi' 12!!! pensatemi!!

a proposito di rientro, sono un po' preoccupata per anita. è molto diversa da diana, è piu' sensibile, quando vede delle facce nuove si mette a piangere e anche con mia mamma, che dovrà curarla, spesso si mette a piangere! ieri pom gliel'ho lasciata una mezz'oretta e quando sono tornata a prenderla..piangeva! come farà per una mattina intera? :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 9 gen 2009, 13:35

Cecil: bentornata! Sono contenta di leggere che tutto sia finito bene. Nel leggerti mi sono venuti i brividi perchè mi sono immedesimata nella tua situazione ... ti capisco perchè Noemi ha avuto due casi di broncopolmonite al che ho dovuto ritirarla per 3 mesi dall'asilo. E' sempre stata debole di bronchi. So cosa hai provato ti senti così impotente e vorresti proteggerla da tutto...l'importante è che tutto sia andato per il meglio sia per Cecilia che per te e le cucciole in grembo. :bacio
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 gen 2009, 14:29

ciao mammine belle
leggo con piacere che Cecilia sta meglio .. a dir la verita' Cecil non sapevo tu stessi passando un periodo cosi' brutto mi dispiace tantissimo anche perche' immagino il dolore per non averla potuta assistere tutto il periodo in ospedale :coccola per tutte e due

e un bacio anche a PEFFA :coccola

e per tornare a noi rieccomi qui a pezzi ... non mi sono fatta un giorno di ferie, ho lavorato sempre, ho seguito i piccini, stiamo tutti bene fortunatamente, mercoledi' dovevo essere al lavoro alle 7 ma ci sono arrivata alle 9.30 sommersa dalla neve... sono stata un'ora e mezza sotto la nevicata ad aspettare un cappero di navetta che non e' MAI arrivata
i piedi fradici
la sera stessa mi si e' bloccato il collo e mi e' toccato stare a casa un giorno (con poi entrambi i piccini perche' avevano chiuso pure gli asili)
oggi va meglio ma ho ancora un po' di torcicollo ...

il problema e' che avendo iniziato a lavorare a meta' otobre ho pochi giorni di ferie e non posso usarli durante l'anno se voglio farmi via qualche giorno ad agosto ..

a questo punto do un grande in bocca al lupo a SUN hai fatto benissimo a farti un po' di saldi!!! anch'io vorrei tanto andarci ma sinceramente voglio aspettare quelli piu' seri a febbraio!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 gen 2009, 14:47

CECILConcordo pienamente con le parole di DELFI...non aggiungo altro, solo ti mando un abbraccio fortissimo! :bacio
Dai che il peggio e' passato!

SUNUrka! Ma il 12 e' lunedì prossimo!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Chissa' come mai comprendo appieno il tuo stato d'animo....ma vedrai che dopo l'impatto iniziale, ti troverai bene.... :sorrisoo
Io visti i precedenti con Riccardo, sul fatto che era piuttosto mammone e il primo periodo erano anche per lui pianti al momento che lo lasciavo da mia mamma...) con Nicolino avevo iniziato a far venire tutti i giorni, anche solo per 1 oretta o una semplice passeggiata in mia compagnia, mia mamma....ma credimi, la crisi c'e' stata ugualmente anche per Nicolino!
Ora sta volentierissimo...ma il primo periodo , tipo i primi 15 gg sono stati anche per lui traumatici sebbene conoscesse mia mamma benissimo!
Quindi tranquilla, e' normale, tu stai serena....se lei percepira' serenita' in te, si abituera' prima! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 gen 2009, 14:56

Sono qui a scrivervi mangiucchiando qualche tarallino , uno jogurt e un pacchetto di fonzies....
mi sorge spontanea una domanda: ma saro' l'unica a saltare il pranzo tutti i gg (tranne ovviamente il sabato e la domenica)?

Io quando arrivano le 14.30/14.45...e cioe' quando sono tranquilla, sola e ha sistemato un po' casa.......beh, di fame, da farmi pastasciutta o altro, non ne ho....per cui mi butto a pesce su ste cose che non andrebbero prooprio bene....

E quindi mi domando: DELFI, LACLA...e le altre che lavorano part-time o comunque fanno turni...riuscite a mangiare?

Se mi direte di si...comincio a pensare d'avere qualche problema di natura organizzativo!

Dopo questo gran discorso...scappo a dar un'occhiata generale a Gol! :sorrisoo

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 gen 2009, 15:03

CIAO LADY!!!
guarda ti dico io facendo un turno lavorativo di 7 ore al lavoro per forza una volta al giorno mangio la' e noi abbiamo una mensa aziendale ben organizzata con primo secondo contorno frutta acqua e tutto insomma.
poi arrivo a casa e se arrivo per le 21 mio marito ha fatto da magniare lui per i piccini e io mangio gli avanzi loro :buuu
altrimenti cucino negli altri casi ... considera che quando sono a casa preparo alla grande ragu' e varie e congelo poi per essere piu' comoda nei casi di emergenza ..

anzi mi hai fatto venire in mente che ho comprato della carne per fare uno spezzatino e ora vado a vedere nell'angolo dello chef qui come farlo!!!!
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 gen 2009, 16:03

Anche io congelo e preparo per tutti (marito e bimbi compresi) ma se mi trovo a dover pranzare da sola...beh, preferisco non farlo!
Mi mangio 2 schifezze e via!

Ovvio che alla sera arrivo super affamata e non vedo l'ora di sedermi a tavola!

parli di spezzatino??Buono!!! :-D
Mi hai dato una buona idea per stasera! :ok

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 gen 2009, 16:20

AH BEH LADY SE IO FOSSI SOLA NON PREPAREREI UN BEL TUBO .... MANGIO SOLO PERCHE' HO LA MENSA E SAI COM'E' E' MOLTO FACILE COSI', PREPARANO E LAVANO LORO!!!!!!!!!!!!!! :ok
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 gen 2009, 16:21

LADY SE SEI ANCORA LI' : TU COME LO FAI LO SPEZZATINO????????????? :fischia
LaCla

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 9 gen 2009, 22:15

Ciao!!
Cecil mi spiace!

Peffa io non sapevo niente delle controindicazioni dell'aereo con il raffreddore.... ehm si vede che non viaggio molto!

Io sono tornata a lavoro...DRAMMATICO! Avevo persino dimenticato di aver cambiato una password...cioè non solo non ricordavo cosa avemo messo ma mi ero perfino dimenticata di averlo fatto! :buuu :buuu
Con tutti i vari passaggi burocratici alla fine ci hanno messo 2 gg per farmela riavere...

La Viola oggi era talmente stanca che si è addormentata alle 19.30 al computer, con la testa sulla mia scrivania, mentre guardava il re leone...

Ciao
Laura
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 gen 2009, 22:57

salve a tutte... mattia ancora non ha ricominciato la scuola siccome ha avuto un bel raffredore e anche la gola molto rossa... lunedi, se tutto va bene rientra finalmente... pero ho fatto bene perche la situazione da lunedi a oggi è cambiata molto in meglio...

Cecil, mamma mia che brutto periodo che hai passato... non posso neanche immaginarlo come sei stata male a non poter stare vicino alla tua figlia, ma gia sei stata bravissima. povera, ti sei presa anche la gastroenterite... speriamo che l'anno nuovo sia bellissimo e lo sara, perche arriverano le nuove cucciole... Cecilia, che ne dice? è contenta? un bacione :coccola

Sun, povera, immagino l'angoscia di dover ritornare nella vita vera... che brava che ti sei rivestita con i saldi... io ancora non ho comprato niente, tra capodanno, natale e machina nuova ci siamo allegeriti un po le tasche e cosi aspettiamo i saldi veri, come dice lacla, verso febbraio. qui da noi le cose piu belle stanno ancora a 20 e addiritura a 15 %...

lady, io sono uguale a te... salto pranzo e mangio schiffezze... ancora peggio di te, dolciumi vari :martello a me

fata
a me succede spesso di dimenticarmi i password... infatti ormai me lo uso uno per tutto!!! come sta Viola?

Lacla, managgia, te la sentivi tu la neve gia prima... almeno i cuccioli stanno bene... passato bene il compleanno?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 gen 2009, 23:04

printemps, ciao, ma ti arrivano i miei sms o niente? :domanda

peffa, te lo auguro che ti passa in fretta :incrocini

ah sun, mi sono dimenticata di chiedertelo: ma tuo marito che ha detto in merito al conto speso? :che_dici

Delfi, i bimbi stano meglio? passata la febbre? io dico la stessa cosa riguarda ai giocattoli ma poi glielo compro... ho una specie di dipendenza da giochi!!!! e dire che da piccola ho avuto dei giochi, bellissimi giochi, sono stata abbastanza viziata su quel senso... che sara sta voglia di comprarli giochi a mattia? :domanda

carnevale: da noi a tirana non sono mai esistiti percio fino a 2 anni fa ne lo festeggiavo e ne mi mascheravo... pero a mattia gliel'ho comprato quello da bambi che poi ha usato per 2 anni di fila... quest'anno ancora non ci ho pensato ma sopratutto perche pure io sono stanca dalle feste... per la prima volta quest'anno ho tolto l'albero il 7 gennaio e perche ho deciso io... di solito è mio marito quello che comincia a dire che lo dobbiamo togliere e io che non voglio... :che_dici
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 gen 2009, 9:43

Ciao ragazze!

November No bella gioia, non mi è arrivato nessun sms!!!!
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2009, 14:59

lacla ha scritto:LADY SE SEI ANCORA LI' : TU COME LO FAI LO SPEZZATINO????????????? :fischia
Semplice semplice....
un po' di soffritto, e poi ci aggiungo la carne, che faccio poi cuocere con il rosmarino e la salvia. :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2009, 15:00

NOVEMBER :incrocini per Mattia....che per lunedì sia bello in forma per riprendere l' asilo! :sorrisoo

Buon sabato a tutte! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2009, 15:22

Sono nuovamente qui...
Ho bisogno di sfogarmi....

ho un peso sullo stomaco, che neanche immaginate!

Al lavoro, siamo rimasti in 4 gatti (parlo del mio ufficio mutui....saremo si e no in 15 persone assunte a tempo indeterminato) dopo che diversi (e parlo di circa 15 ragazzi a tempo determinato) sono stati lasciati a casa allo scadere del contratto ....

Non ricordo se ve l'avevo accennato, ma le mie cape, avevano puntato su me e una mia collega (che lavora full time) affinche' ci fosse insegnato tutto il lavoro dell'ufficio....così da poter essere d'aiuto per evadere pratiche di clienti che provengono dalle filiali.

Bon fin qui tutto ok....se non fosse che .....la formazione riguardo al lavoro....non c'e' stata (se non 8-10 orette- sotto il periodo delle feste) e ora....a me e alla mia colllega hanno iniziato da 2 gg a girarci emali su email , dicendoci di evadere le pratiche( vorrei evaderle direttamente mettendole nel cestino della posta....invece mi tocca proprio risolvere problemi...e che problemi ragazze!!!!!) Solo se vi dico che giro SOLDI, DENARO, EURO da un conto all'altro....da una filiale all'altra e non mi sento pronta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Ci dicono che purtroppo sanno che non abbiamo ricevuto un'adeguata formazione, ma dobbiamo aiutare comunque ad evadere le pratiche chiedendo qua e la ai colleghi, che intanto evadono il loro lavoro, e cioe' noi dobbiamo fare un'AUTOFORMAZIONE!!!!!!!!!!! :buuu
Al giorno si ricevono tipo 400 email ...immaginatevi, mi trovo gia' in panico al pensiero di lunedì!

...si parla di cifre anche esagerate (nella mia vita mai le vedro' sul mio conto!!!)

Vorrei mi venisse un'influenza da mettermi ko per 2 mesi!!!! :hi hi hi hi
Si ma poi al rientro mi troverei sulla stessa barca! :che_dici
Uffa!!!!!!!! :buuu

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 10 gen 2009, 18:16

November baby, è che io sono un'analista programmatore e non dovrei perdermi le pwd così.... una figura telefonare ai miei colleghi per farmela resettare :fischia
Viola sta bene, ha ancora un po' di tosse ma l'ho comunque rimandata a scuola
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”