Preoccupata no, ma inizio a chiedermi se dopo cosi' tanti mesi a questo modo non sia giunta l'ora di formare qualche mezza parola, anche storpiata. Pure mamma e' ma, anche se quando piange gli esce per intero.mariangelac ha scritto:Franci ma al di là di quello che noi possiamo dirti, tu che vivi Vale ogni giorno sei preoccupata?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINI (07) APPICCICATICCI NUOVO ANNO E QUANTI CAPRICCI?
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Re: LUGLIOLINI (07) APPICCICATICCI NUOVO ANNO E QUANTI CAPRICCI?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- mariangelac
- Collaboratore
Franci lo sai anche tu che ogni bimbo ha i suoi tempi x ogni cosa, a dire il vero io mi preoccuperei se nn riuscisse a comunicare con me, e x comunicazione nn intendo solo quella verbale. Credo che voi abbiate anche il linguaggio dei segni, io ho imparato a capirli anche senza di quello, e vedo che i concetti che elaborano sono sempre piu complessi, e questo mi tranquillizza. Il linguaggio è una delle tante attività che loro dovranno imparare.... ma nn c'è una scaletta x la quale prima si dice MAMMA e poi si inizia a camminare, (è un esempio) a valerio nn va di sforzarsi ORA, anche perche se con te riesce a comunicare cmq, forse nn ne avverte la necessità. 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
Anche Emma non dice niente, solo mamma, azzie(grazie) e tè(tre) e il suo nome. Alcune parole che diceva mesi fa ora non le dice più. Ma capisce benissimo quello che le diciamo. Se le chiediamo di portarci un oggetto ci porta (se ha voglia) proprio quello che le avevamo chiesto e in generale si fa capire. Non ha proprio voglia di parlare, se proviamo a farle ripetere qualche parola, prima ci guarda e ride, poi invariabilmente dice mamma
Anche Emma non dice niente, solo mamma, azzie(grazie) e tè(tre) e il suo nome. Alcune parole che diceva mesi fa ora non le dice più. Ma capisce benissimo quello che le diciamo. Se le chiediamo di portarci un oggetto ci porta (se ha voglia) proprio quello che le avevamo chiesto e in generale si fa capire. Non ha proprio voglia di parlare, se proviamo a farle ripetere qualche parola, prima ci guarda e ride, poi invariabilmente dice mamma

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
sono in uff..
fra, mica ti metterai a fare l'apprensiva!! proprio tu, NO EH!?!?!?
la mamma del cuginetto aprilino di diana oggi era arrabbiatissima con la sua peddy.
il suo cucciolo rifiuta pasta e riso da un mese e lei è preoccupata. per il resto mangia di tutto. nn contenta del mio parere
si è rivolta alla pediatra che, probabilmente stufa delle solite menate dei genitori e stufa dell'insistenza di codesta mamma ha detto 'signora, gle la riproponga pranzo e cena e il giorno dopo, sempre quella e riscaldata. nn deve offrirgli altro, deve imporsi!'
qui rasentiamo la pazia...

fra, mica ti metterai a fare l'apprensiva!! proprio tu, NO EH!?!?!?

la mamma del cuginetto aprilino di diana oggi era arrabbiatissima con la sua peddy.
il suo cucciolo rifiuta pasta e riso da un mese e lei è preoccupata. per il resto mangia di tutto. nn contenta del mio parere

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
CHE TIPO DI FOTO???mariangelac ha scritto:Buongiorno, stanotte Lucio si è svegliato 20000000 di volteerano 3 notti che stava andando benino...solo 2 risvegli... ora siamo ricaduti. Il motivo? nn si sa...
Piore scusa x ieri.... ero connessa a faceb. ma ero tutta intenta a vedere le foto e nn mi sono accorta della tua chiamata... sarà x la prossima volta

Azz Luciooooooooooooooooooooooooo

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
bhe diciamo che è un metodo per fargliela mangiare, perche se il bambino sa che ha alternative ovviamente non la mangia, affamandolo e senza alternative, probabilmente lo farà...MA SE NON GLI PIACE NON GLI PIACE!Makotina ha scritto:sono in uff..![]()
fra, mica ti metterai a fare l'apprensiva!! proprio tu, NO EH!?!?!?![]()
il suo cucciolo rifiuta pasta e riso da un mese e lei è preoccupata. per il resto mangia di tutto. nn contenta del mio pareresi è rivolta alla pediatra che, probabilmente stufa delle solite menate dei genitori e stufa dell'insistenza di codesta mamma ha detto 'signora, gle la riproponga pranzo e cena e il giorno dopo, sempre quella e riscaldata. nn deve offrirgli altro, deve imporsi!'
![]()
tanto i cairboidrati li assumera' in altro modo quindi non capisco perche si preoccupa...

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
FRANCI quoto Mariangelac,magari èanche solo pigrizia tanto sa che la capisci!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
mha, io non sono assolutamente d'accordo con qti metodi.
i bambini cambiano spesso gusti..
i bambini cambiano spesso gusti..

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
VERO infatti Juan prima amava lo yogurt e poi lo odiava adesso lo vuole e non l ho mai forzato anche perche se non è strettamente necessario non ne vedo il motivo 

- milly73
- Expert~GolGirl®
arieccomi belle..sto aspettando di sfornale la torta al cioccolato, mentre papi e pupa dormono
mako, emma adora il riso in tutte le salse, mentre non ama per niente la carne e pasta normale, nel senso che la pasta la mangia raramente e con il sugo, la carne la rifilo sotto forma di polpette o in mezzo al riso, idem per il pesce...ha sempre fatto così, fin da piccolissima....
in realtà assaggia quasi tutto , ma mangia in quantità mi pare, ridotte rispetto alla norma.
ieri ho provato a farle assaggiare la cioccolata e le caramelle gelè e me le ha schifate...invece in sardegna s'è mangiata una cofana di ricotta di pecora
bò valla a capì questa figlia mia, ma sembra felice comunque
il 14 abbiamo il controllo dal peddi..vediamo che mi dice

mako, emma adora il riso in tutte le salse, mentre non ama per niente la carne e pasta normale, nel senso che la pasta la mangia raramente e con il sugo, la carne la rifilo sotto forma di polpette o in mezzo al riso, idem per il pesce...ha sempre fatto così, fin da piccolissima....
in realtà assaggia quasi tutto , ma mangia in quantità mi pare, ridotte rispetto alla norma.
ieri ho provato a farle assaggiare la cioccolata e le caramelle gelè e me le ha schifate...invece in sardegna s'è mangiata una cofana di ricotta di pecora

bò valla a capì questa figlia mia, ma sembra felice comunque

il 14 abbiamo il controllo dal peddi..vediamo che mi dice

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- milly73
- Expert~GolGirl®
vale ora sto aprendo le foto con raccolta foto album di windows altrimenti con la raccolta di adobe
in realtà sono una frana con il computer...chissà che caspiterina ho toccato
in realtà sono una frana con il computer...chissà che caspiterina ho toccato

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
MILLY anche io una frana al pc
per il 14

per il 14

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Stirato tutta la roba di Valerio. Ormai stiro solo la sua
Pulito il bagno e ora mi rilasso con un po' di merenda in attesa che ritornino, padre e figlio, dall'area gioco del museo di zona.

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
milly
per il controllo
io pure al pc sono una schifezza!!!
pappe
filippo va a periodi
a volte mangia solo pasta
a volte solo risi
a volte vuole pappette
e io lo assecondo
l'unica cosa è che se ha una roba nel piatto quella mangia
se no si atttacca
cioè in corso di pappa non si cambia menu
per il resto sceglie quello che vuole
e assaggia tutto!!! bocca buona lui ....tutto mammà!!! :prrrr

io pure al pc sono una schifezza!!!
pappe
filippo va a periodi
a volte mangia solo pasta
a volte solo risi
a volte vuole pappette
e io lo assecondo
l'unica cosa è che se ha una roba nel piatto quella mangia
se no si atttacca
cioè in corso di pappa non si cambia menu
per il resto sceglie quello che vuole
e assaggia tutto!!! bocca buona lui ....tutto mammà!!! :prrrr
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
- mariangelac
- Collaboratore
Come si fa a forzare un bambino a mangiare qualcosa? io sono sempre preoccupata che mangino almeno quel poco indispensabile, ma spesso nn lo fanno, e oltre che preoccuparmi che si puo fare? L'idea di ingaggiare una battaglia x il cibo mi sembra assurda, l'unica volta che lo faccio è x le medicine e dopo mi sento una c@@@a!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
idem con patatePiorellino ha scritto:VERO infatti Juan prima amava lo yogurt e poi lo odiava adesso lo vuole e non l ho mai forzato anche perche se non è strettamente necessario non ne vedo il motivo
se Mattia non vuole qualcosa è inutile insistere tanto la bocca non la apre in ogni caso e poi gliela si fa odiare ancora di più
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Makotina
- Gold~GolGirl®
sono tornata poco fa.
maremma, - 5 gradi!!! finalmente ora a casa con i miei amorini.
diana è stata dagli zii ed ora dorme beatamente da mezz'ora nel suo letto.
finalmente domani domenica. vorrebbero venire qui i cuginetti.. ma io vorrei un po' di pace e relax.. mha.. vedremo come mi sveglio domani
maremma, - 5 gradi!!! finalmente ora a casa con i miei amorini.
diana è stata dagli zii ed ora dorme beatamente da mezz'ora nel suo letto.
finalmente domani domenica. vorrebbero venire qui i cuginetti.. ma io vorrei un po' di pace e relax.. mha.. vedremo come mi sveglio domani

- francyede
- Master~GolGirl®
Buona domenica!
ma quanto scrivete?
noi tutto bene, niente da segnalare ma dal lavoro ho da fare, quindi passo poco.
FRANCY mi pare che Valerio sia avanti per un sacco di cose, tu dedichi tanto, tantissimo a giocare con lui e stimolarlo, quindi nonn c'è neanche da preoccuparsi, anche se non mi sei sembrata preoccupata. Forse anche il bilinguismo non lo aiuterà, ma stai certa che assorbe tutto e poi esploderà e non lo fermerai piu' a chiacchiere.
Alice solo adesso comincia a dire qualcosa in piu', ma diciamo che si è evoluta nelle feste natalizie, prima era solo MAMMA, PAPA', BII (BETSY) e stop.
Ma ci credete che non se ne parla di die il verso degli animali? sta imparando tante parole, ma Gatto miao, cane bau, mucca muu, niente....testarda!
volevo chiedervi: ma i vostri bimbi amano i libri? alice al momento non c'è verso di farla stare un attimo davanti ad un libro, al massimo vuole girare le pagine ma non si ferma a guardare. Non mi presta proprio attenzione!
ma quanto scrivete?
noi tutto bene, niente da segnalare ma dal lavoro ho da fare, quindi passo poco.
FRANCY mi pare che Valerio sia avanti per un sacco di cose, tu dedichi tanto, tantissimo a giocare con lui e stimolarlo, quindi nonn c'è neanche da preoccuparsi, anche se non mi sei sembrata preoccupata. Forse anche il bilinguismo non lo aiuterà, ma stai certa che assorbe tutto e poi esploderà e non lo fermerai piu' a chiacchiere.
Alice solo adesso comincia a dire qualcosa in piu', ma diciamo che si è evoluta nelle feste natalizie, prima era solo MAMMA, PAPA', BII (BETSY) e stop.
Ma ci credete che non se ne parla di die il verso degli animali? sta imparando tante parole, ma Gatto miao, cane bau, mucca muu, niente....testarda!
volevo chiedervi: ma i vostri bimbi amano i libri? alice al momento non c'è verso di farla stare un attimo davanti ad un libro, al massimo vuole girare le pagine ma non si ferma a guardare. Non mi presta proprio attenzione!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- mariangelac
- Collaboratore
Buongiorno a tutte, questa notte è andata meglio speriamo duri
francyede i miei amano i libri, starebbero ore a farseli sfogliare, loro indicano con il dito qualcosa ed io devo dirgli cos'è, il mio problema è che metre faccio sfogliare un libro a Lucio ad esempio le altre stanno facendo di tutto x attentare alla loro vita e devo continuamente distrarmi, e giustamente sono contrariati. Mi dispiace, ma sono UNA e loro 3!!! Francy la tua alice focalizzerà la sua attenzione altrove, nn è che tutti abbiamo gli stessi interessi. Al massimo prova a farle vedere un libro con oggetti che conosce, se ai miei faccio vedere delle figure di oggetti sconosciuti, nn li guardano neppure, se gli indico la palla, la stellina, l'albero di natale, cose che hanno visto di persona, allora guardano con attenzione, ma sempre con me vicino che indico e sfoglio...da soli sono capaci solo di sgranocchiarseli i libri

francyede i miei amano i libri, starebbero ore a farseli sfogliare, loro indicano con il dito qualcosa ed io devo dirgli cos'è, il mio problema è che metre faccio sfogliare un libro a Lucio ad esempio le altre stanno facendo di tutto x attentare alla loro vita e devo continuamente distrarmi, e giustamente sono contrariati. Mi dispiace, ma sono UNA e loro 3!!! Francy la tua alice focalizzerà la sua attenzione altrove, nn è che tutti abbiamo gli stessi interessi. Al massimo prova a farle vedere un libro con oggetti che conosce, se ai miei faccio vedere delle figure di oggetti sconosciuti, nn li guardano neppure, se gli indico la palla, la stellina, l'albero di natale, cose che hanno visto di persona, allora guardano con attenzione, ma sempre con me vicino che indico e sfoglio...da soli sono capaci solo di sgranocchiarseli i libri

- boffina
- Expert~GolGirl®
Eccomi qui...
resto sempre indietro e leggo pagine su pagine.
però oggi abbiamo attivato l'adsl e quindi ce la farò a collegarmi più spesso
resto sempre indietro e leggo pagine su pagine.
però oggi abbiamo attivato l'adsl e quindi ce la farò a collegarmi più spesso

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)