GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMI DENTINI: domande e consigli
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli
Ne devono mettere 20 e generalmente fino ai 2 anni li cacciano fuori quindi portiamo pazienza. Noi stiamo a quota quasi 7, sta spuntando l'altro canino
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
anche Chiara ha iniziato ad essere rognosetta peggio del solito .... mi sa che anche lei e' in fase di preparazione denti ... 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- olfersia
- Master~GolGirl®
Saretta... ti prego non me lo ricordare... Lo so che è così, ma cerco di dimenticarmelo...
Mary Blu

Mary Blu

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
lo so lo so..... tanta tanta tanta pazienza ....olfersia ha scritto:Saretta... ti prego non me lo ricordare... Lo so che è così, ma cerco di dimenticarmelo...![]()
Mary Blu![]()

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- federica79
- Original~GolGirl®
emanuele si sta preparando da + di un mese...mani in bocca, da due giorni anche piedi in bocca quando sta sdraiato sul fasciatoio
, litri di bava...
ha l'inizio di due taglietti in corrispondenza degli incisivi inferiori ma ancora niente...spero che faccia come il fratello che ne metteva due alla volta!

ha l'inizio di due taglietti in corrispondenza degli incisivi inferiori ma ancora niente...spero che faccia come il fratello che ne metteva due alla volta!

Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- lory71
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte! La mia Giada (sette mesi domani) da una quindicina di giorni si sveglia molto spesso la notte o x farsi rimettere il ciuccio o piangendo disperata con tutto il ciuccio in bocca, tanto da doverla prendere in braccio x tranquillizzarla un po'.
Peccato perchè prima dormiva tutta la notte di fila!!!!!!
A me sembrava che questa situazione fosse iniziata con la somministrazione della pappa serale perchè spesso tirandola su faceva dei gran ruttini
, ma il pediatra dice che potrebbero essere i denti. La bimba sbava (a periodi), morde e mette le mani in bocca da mesi, ho provato oggi a guardarle le gengive e mi sembra abbia quelle superiori piuttosto bianche nella parte frontale.
Inoltre alterna giorni di stitichezza a quasi diarrea ed ha il sederino piuttosto arrossato.
Da due sere sto provando a ridarle il latte come cena (su consiglio del pediatra) x capire se poteva essere la digestione, ma non è cambiato molto, si sveglia due anzichè quattro, cinque volte...
Ah, dimenticavo, si sveglia urlando anche durante il pisolino del pomeriggio...
Che ne dite...?
Peccato perchè prima dormiva tutta la notte di fila!!!!!!
A me sembrava che questa situazione fosse iniziata con la somministrazione della pappa serale perchè spesso tirandola su faceva dei gran ruttini

Inoltre alterna giorni di stitichezza a quasi diarrea ed ha il sederino piuttosto arrossato.
Da due sere sto provando a ridarle il latte come cena (su consiglio del pediatra) x capire se poteva essere la digestione, ma non è cambiato molto, si sveglia due anzichè quattro, cinque volte...
Ah, dimenticavo, si sveglia urlando anche durante il pisolino del pomeriggio...
Che ne dite...?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Lory mi sembrano tutti sintomi da dentini in arrivo. In bocca al lupo!
- lory71
- Original~GolGirl®

speriamo non duri troppo... domani rientro al lavoro...
è che mi sembra strano che abbia tutti questi disturbi da tanti giorni ma non sia ancora accaduto nulla...
ho letto che in genere dopo qualche giorno, una settimana al massimo, il dente malefico si fa vedere...
e invece qui.. niente!!!

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Andrea è andato avanti cos' per mesi.... ma i dentini (primi 2 incisivi inferiori) sono spuntati a 8 mesi.....
forza e coraggio....... 

- lory71
- Original~GolGirl®
Grazie Saretta...
Speriamo solo che dopo torni come prima
Con quelle belle dormite tutta la notte!!!!
Comunque stanotte si è svegliata solo una volta, me lo ha detto mio marito, io non me lo ricordo
pensa come sto
Speriamo solo che dopo torni come prima

Con quelle belle dormite tutta la notte!!!!

Comunque stanotte si è svegliata solo una volta, me lo ha detto mio marito, io non me lo ricordo

pensa come sto

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
lory71, tieni conto che certe volte noi mamme cerchiamo una causa anche se in realtà non c'è.... molto spesso si svegliano senza motivo, o magari solo per sentire la mamma vicina
Non è detto che siano i dentini....

Non è detto che siano i dentini....
- lory71
- Original~GolGirl®

no, scherzi a parte, forse è che mi ero illusa di avere una figlia dormigliona... però devo dire che le gengive bianche sopra e dei piccoli taglietti a quelle sotto ci sono, quindi potrebbero essere i denti..
vabbè comunque non le facciamo mai mancare il nostro conforto...

il fatto di cercare la causa però non è un discorso egoistico, semplicemente vorrei cercare di capire x poterle dare un aiuto a farla stare meno male.
anche x questo sto riprovando col latte la sera, perchè non è chiaro se invece il suo malessere può dipendere da una cena troppo pesante. se fosse così perchè farla soffrire?

comunque grazie del consiglio

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
lory71,
per voi.....
comunque se ha già i taglietti sotto dovrebbe essere questione di giorni

comunque se ha già i taglietti sotto dovrebbe essere questione di giorni

- lory71
- Original~GolGirl®
mi sembra di sì...
sai, è la mia prima figlia e non ho mai avuto grossa esperienza con bambini molto piccoli... non sono proprio sicura di aver visto giusto ma sono come dei solchetti sulla parte più alta della gengiva, lì dove dovrebbero essere i denti..
ma posso utilizzare il dentinale o secondo te è pericoloso metterlo se non si è sicuri che i denti siano in arrivo
???

sai, è la mia prima figlia e non ho mai avuto grossa esperienza con bambini molto piccoli... non sono proprio sicura di aver visto giusto ma sono come dei solchetti sulla parte più alta della gengiva, lì dove dovrebbero essere i denti..

ma posso utilizzare il dentinale o secondo te è pericoloso metterlo se non si è sicuri che i denti siano in arrivo

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io con 2 figli non ho ancora capito quando arriva un dente: mi pare che sia così per la piccola: sotto la gengiva prima si gonfia e poi si appiattisce e si vede il bianco...quando taglia vedi come se ci fosse una bolla piatta...
sopra si gonfia e diventa rossa e poi sembra un'afta bianca invece è il dente
sopra si gonfia e diventa rossa e poi sembra un'afta bianca invece è il dente
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
io il dentinale non l'ho mai messo!!

-
- Original~GolGirl®
consulenza...la mia bimba ha 3 mesi e mezzo e da qualche settimane la notte è piu' agitata del solito e piange con occhi chiusi..la calma solo la tetta ma mangia per poco...di notte ora mi rifiuta anche il ciuccio che invece prima la calmava..
sbava tanto (cambio almeno 3 bavaglini al giorno) e le mani sono tutte in bocca...ha avuto 2 settimana di mughetti e quindi siamo andata avanti con la fisiologica e da un paio di giorni le si arrossa il culetto (mai successo...) ma 3 settimane fa la pediatra mi ha detto che non si vedevano ancora i denti...i sento l'arcata dura e sopra vedo il dentino frontalmente ma la gengva non è rossa ne' gonfia e sotto non vedo nulla...ci vorrà ancora molto?Usciranno prima quelli sopra?
sbava tanto (cambio almeno 3 bavaglini al giorno) e le mani sono tutte in bocca...ha avuto 2 settimana di mughetti e quindi siamo andata avanti con la fisiologica e da un paio di giorni le si arrossa il culetto (mai successo...) ma 3 settimane fa la pediatra mi ha detto che non si vedevano ancora i denti...i sento l'arcata dura e sopra vedo il dentino frontalmente ma la gengva non è rossa ne' gonfia e sotto non vedo nulla...ci vorrà ancora molto?Usciranno prima quelli sopra?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Domanda a chi ci è passata.
I primi dentini a spuntare quali sono?
e a quale età spuntano?
Ho paura.
Possibile che si veda già da un po' l'ombra bianca dei denti sotto e diventa sempre più bianca e definita?E la bava?...sbava da morire.Tutti i pelucchini delle coperte le si appiccicano alla faccia.E fa bolle su bolle
Vi prego,ditemi che mi sto preoccupando per niente
e a quale età spuntano?
Ho paura.
Possibile che si veda già da un po' l'ombra bianca dei denti sotto e diventa sempre più bianca e definita?E la bava?...sbava da morire.Tutti i pelucchini delle coperte le si appiccicano alla faccia.E fa bolle su bolle

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Guarda se c'è il dente si vede proprio la righina bianca, anche Sofia sbavava da morire dai 3 mesi in poi, ma i primi denti li ha messi a 9 mesi. Di solito escono prima 2 sotto proprio davanti.desiderio ha scritto:consulenza...la mia bimba ha 3 mesi e mezzo e da qualche settimane la notte è piu' agitata del solito e piange con occhi chiusi..la calma solo la tetta ma mangia per poco...di notte ora mi rifiuta anche il ciuccio che invece prima la calmava..
Di solito i primi dentini che spuntano sono quelli sotto proprio davanti. Sofia li ha messi a 9 mesi e dai 3 sbavava da morire e tutti a dirmi che stava spuntando un dente. Il mio pediatra mi disse che solitamente i primi spuntano dai 6 mesi in avanti e un bambino su 4 li mette intorno ai 3-4 mesi.lovelysara ha scritto:Domanda a chi ci è passata.
e a quale età spuntano?
Ho paura.
Possibile che si veda già da un po' l'ombra bianca dei denti sotto e diventa sempre più bianca e definita?E la bava?...sbava da morire.Tutti i pelucchini delle coperte le si appiccicano alla faccia.E fa bolle su bolle![]()
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ragazze le bave c'entrano poco... Andrea ha cominciato a 3 mesi, ma i primi due incisivi inferiori li ha messi a 8 mesi.
Normalmente sono proprio quelli ad uscire.... comunque ogni bimbo è a sè
Normalmente sono proprio quelli ad uscire.... comunque ogni bimbo è a sè