GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino chiaccherino il 2009 è ormai vicino!!

Bloccato
paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino chiaccherino il 2009 è ormai vicino!!

Messaggio da paolins » 9 gen 2009, 20:05

Mie care settembrine, è passato un anno da quando ho scoperto di essere incinta...allora mi ero iscritta a GOL piena di buoni propositi, ma soprattutto con la voglia di condividere insieme a tutte voi l'avventura appena iniziata. Purtroppo qualche complicazione iniziale :buuu mi ha scoraggiato e così ho lasciato perdere il computer per un pò... Vi ho ripreso a metà gravidanza, ma ormai non mi osavo più unirmi al vostro gruppone...che stupida!! Vi ho seguito quasi quotidianamente fino al parto (il 13 settembre è nato i mio piccolo Andrea! :yeee ) e poi ancora, fino ad oggi che il mio amore ha quasi 4 mesi e come i vostri pupattoli sorride, sbava che è una meraviglia, spesso fa tanta cacchina, alle volte non ne fa per niente... e io, come voi, mi barcameno tra pannolini, allattamento (misto :che_dici ), nanna sua e insonnia mia! Ora mi chiedo, è tardi per unirmi a voi? In ogni caso vi abbraccio tutte e vi ringrazio perchè senza saperlo per me siete state un sacco importanti! :bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 9 gen 2009, 20:09

paolins, benarrivata, ma potevi unirti a noi in qualsiasi momento! Non è troppo tardi, ma figurati :yeee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 gen 2009, 20:33

paolins benvenutissima!!!! mi fa piacere che ti abbiamo cmq fatto compagnia... la tua amicizia silenziosa è il miglior complimento al nostro gruppettino... :cuore
♥G♥ 28/08/08

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 9 gen 2009, 21:26

paolins ben arrivata!!! :ok :ok
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 gen 2009, 21:38

Paolins...benvenuta! Un'altra settembrina di Torino...che bello! :bacio

Io oggi sono stata latitante...ho ricevuto il pacco....ma sì dei pannoli lavabili... :hi hi hi hi Che belli sono?!?!?! Domani lavatrici di iniziazione e si comincia!!!!
Sono Eco-mamma.....adesso lo aggiungo nel ticker...(scusate se vi ho rotto l'anima con 'sto discorso, ma è stato un 'parto' cambiare il modo di pensare su questo argomento e adesso sono così su di giri...sembrerà assurdo ma sono contentissima! :sorrisoo )
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 gen 2009, 21:43

paolins .. certo che ti puoi unire a voi!!!!

E dopo una giornata piena piena piena ... trovo qualche minuto per passare a salutarvi! La piccina dorme ... spero per qualche ora .. :fischia ... La casa e' di un disordine assurdo, ma chiudo un occhio .. anzi .. tutti e due :hi hi hi hi
Ho letto tutto quello che avete scritto ... e mi ritrovo in quasi tutto quello che dite ... e' vero .. questi settembrini sono mooolto impegnativi .. e qualche volta fanno perdere la pazienza (Olfersia .. anche Daniele finora mi ha tolto un paio di volte Chiara dalle mani perche' stavo sclerando :fischia ) ... pero' sono adorabili. Specie in questi ultimi giorni Chiara sta facendo progressi da gigante .. stavo rivedendo dai miei il filmino di quando siamo tornate a casa dall'ospedale e mi sembra che sia passato un secolo .. quasi stento a riconoscere quel "rospetto" :emozionee Il tempo sta volando .. ma e' giusto cosi' .. :cuore

Non vedo l'ora di conoscervi e di abbracciarvi .. sara' emozionante ... :sorrisoo

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 9 gen 2009, 21:50

Miss...sono daccordo...sarà bellissimo trovarci, anzi ritrovarci e 'scoprirci'.....già mi immagino....'ma dai tu sei la Miss! 'e tu Blu' 'Lin...ma quanto sei alta!' ( :hi hi hi hi lo dovrò dire per forza!)....e poi tutte le altre....che bello! :emozionee :cuore

Buona notte care dolci amiche! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 9 gen 2009, 22:00

Anche voi vi approfittate dei vostri cuccioli :prrrr ? io appena dormo le sbaciucchio tutta la funcia :emozionee :emozionee :emozionee , ora la faccio finita altrimenti si sveglia

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 9 gen 2009, 22:44

Un grazie speciale a ognuna di voi e un bacino ai vostri bimbetti...! A proposito, Andrea si è appena svegliato e fa capolino dalla culla...il papy se lo spupazzerà un pò e poi sarà tutto della sua mamma :emozionee
A domani!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 gen 2009, 23:12

giretto notturno :sorrisoo

paolins BENVENUTA a te e al piccolo Andrea!! :yeee

febor te lo dico anche di qui...evviva per i pannoli!!! io ho voluto fare un esperimento acquistando un pannolo...ma ho dimenticato la mutanda impermeabile sopra :martello così mi tocca cucirla :che_dici

blu si...un 15 gg...però più che emozionata (anche perchè non cambia nulla...) spero veramente di riuscire ad organizzare ogni cosa...dobbiamo ancora prendere i vestiti per gli uomini...mentre la tata sarà vestita da confetto, con un abitino di vellutino rosa con cappottino, cappellino e babbucce coordinate :emozionee regalo di nascita di mia zia...fortuna che è cresciuta poco e ci sta ancora :ahaha

miss anch'io stento a ricordarmi elisa appena nata...e guardando certe foto la vedo così piccina che mi chiedo come ho fatto a non romperla :emozionee

ma al ritrovo dobbiamo presentarci col cartello coi nick?? :ahaha no vabbè fortuna che c'è FB così almeno qualche nome me lo ricordo...

bon...mi sa che tra poco vado a nanna...domani mi toccano i suoceri...e la parrucchiera per l'acconciatura...mah...fortuna che ci si sposa solo una volta...sono troppo pratica per tutte ste cose :che_dici

sogni d'oro stelline :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 gen 2009, 23:13

ah...dimenticavo...oggi mia mamma ha finalmente preso la patente... :yeee :yeee
speriamo che usi la macchina molto di rado :fischia

:ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 gen 2009, 5:23

Un :bacio a tutte!
Benvenute Stefymm e Paolins!! :yeee :yeee
Andrea cucciolotto ieri mattina ha fatto il vaccino ed ha avuto la febbre da quasi subito ... piange ed è nervoso! Corro da lui nel lettone a coccolarlo!
:bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 10 gen 2009, 5:53

PANDISTELLE ma il vaccino o il richiamo, io il primo vaccino l'ho fatto un mese fà, viene la febbre anche la seconda volta? :domanda

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 gen 2009, 10:07

Buondì!

Topina...che emozione...anche se di fatto non cambierà nulla per voi, sposarsi è un'emozione grande.... :emozionee

Pandi...coccoline ad Andrea! :coccola

Qui c'è una gelata da paura....stamattina non ci si muove da casa.... :buuu
Un bacio a tutte!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 gen 2009, 10:22

buongiorno bambole
innanzi tutto un abbraccio virtuale alla nuova arrivata paolinis :bacio e a stefymm per il suo ritorno :bacio
confermando ogni cosa dico anche la mia
quando a metà anno del 2006 decidemmo che era ora di allargare la famiglia sia io che mio marito lo facemmo con la convinzione che un figlio da quando arriva.... ci sarà per sempre, e niente è mai stato così vero.
da quando sono mamma mi sono resa conto di contare meno di niente al cospetto di mia figlia e di voler coscientemente riservare tutte le mie attenzioni solo a lei. il guaio è che se sacrifico volentieri la mia persona per lei non mi riesce così bene il sacrificio della casa o degli altri affetti ed ecco che mi rendo conto che sarebbe utilissimo potersi "moltiplicare"
avete trovato voi la pozione magica???? :urka NNNNOOOOOOO
E allora, che bello far parte del club delle mamme :cuore va bene così, cresceranno presto e ci saranno nuove emozioni, nuove esperienze sia per noi che per loro, piccoli e indifesi a confrontarsi con la vita, dandoci giorno dopo giorno la conferma che per noi il giorno della loro nascita, si è voltato definitivamente pagina per aprire un nuovo ed emozionante capitolo.
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 gen 2009, 10:36

:coccola Buongiorno! :sorrisoo
Andrea è finalmente sfebbrato :yeee ... speriamo che la febbre non si rialzi!
Paolins ieri abbiamo fatto la seconda dose, la prima a tre mesi (ieri il mio coccolo ha compiuto 5 mesi). Lui ha avuto febbre entrambe le volte, a differenza di Popìo, che non ha mai pianto nè avuto la febbre! :domanda
Ora chiacchiera beato nel sediolone sdraiato: anche lui, come Ale, non ce la fa anmcora a stare dritto seduto.
Noi, dopo aver tentato un approccio con la pappa per 2 giorni di seguito, ricominciamo lunedì.
Zizou noi ci ostinavamo a far dormire Popìo di modo da "correggergli" lo siacciamento della testa ma lui si rigirava puntualmente! Stai tranquilla, andrà tutto a posto e anche il tuo bambolotto avrà una bella testolina rotonda! :bacio :cuore
Topina :emozionee :bacio
Blu :ok tutte le verdure sono naturalmente prive di glutine, io sto molto attenta a questo! Ma un pezzettino di zucchina non può che averle fatto pensare:" Evvai, qui si comincia a fare sul serio!! Mamma, ora posso anche mangiare la torta al cioccolato!!!" :ahaha

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 gen 2009, 10:37

Baci a tutte, Andrea piange. A dopo!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 gen 2009, 11:17

tornando alla pupona, anche lei non è decisamente più la bimbetta che era appena arrivate a casa, il ritmo mangia e dormi lo abbiamo perso da un pezzo
ora pretende assolutamente le sue ore di sonno dopo la poppata del mattino ma dopo queste i sonni diventano pisolini post-ciucciata da un'oretta la max
le interazioni nell'ultima settimana sono aumentate in maniera esponenziale. ci chiama con urli netti che differienzia da quelli fatti per pura chiacchiera. poi se mi ci piazzo davanti e le dico "mammma" lei ripete cadenzando "AAAA AAAA" e così pure con altre parole tipo latte o papà o palla
i giochini la attraggano ma per poco e per di più vuole sempre qualcuno vicino che giochi con lei. la sdraietta la abbiamo ormai quasi totalmente abbandonata perchè avendo lo schienale dondolante il peso del vitellozzo la rende troppo distesa e ovviamente lei ci sta scomoda, ragion per cui siamo passati ormai stabilmente al passeggino
svezzamento: martedì avremo l'incontro con la pediatra e ne parlerò con lei ma a ochio e croce ci sono momenti in cui mi pare che aurora inizi a prendere mal volentieri il latte mentre è auforica quando me la piazzo in braccio all'ora di pranzo. assaggini non ne abbiamo ancora fatti perchè mio marito mi guarda storto quando ci tento. più semplicemente le ho poggiato un paio di volte la mela o la banana sulle labbra e inutile dirlo se le ciuccia tutta eccitata e mi riapre la bocca appena mi riavvicino
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 10 gen 2009, 13:16

Buongiornooo!!!
Eccomi qui carissime... ma mica mi avete dimenticata spero??? :fischia Io no! Vi ricordo tutte con grande affetto...! :emozionee Oggi in particolare ho bisogno di coccole, ho la febbre e così mi sono scampata il weekwnd dalla suocera, ma nella mia generosità (fregnonaggine! :buuu ) ho detto a Lino se voleva portare con se Giorgio visto che è un po', vuoi x un motivo vuoi x un altro (spesso l'influenza!) che non vede la nonna paterna (che però si poteva pure scrollare evenire lei a vederlo senza che il povero "pacchetto" le fosse recapitato a domicilio! :che_dici ) e lui mi ha detto di preparalo e udite udite: "se l'è portato!" :aargh
Torneranno prima di cena, ma io mi sento persa... :buuu è la prima volta che ci separiamo x 5 o 6 ore e mi manca terribilmente, ma mi dovrò abituare tra meno di un mese ricomincio scuola e ho pensato di cominciare progressivamente a staccarlo, non x lui che sicuramente starà benone, ma x me; x non avere lo shok tutto insieme, cmq si sta da cani senza! AUUUUUUUUHHH!!!! :buuu
Poi in questi 2 g ho scoperto facebook e molte vi ho trovato lì, ...ma chiedo scusa a tutte voi xchè non riesco a fare 2 cose insieme, sapete non ho ancora ben chiaro che si possono tenere aperte 2 finestre :fischia e faccio un po' di pasticci, poi ho un pc vecchio che ci mette 3 ore e tra poco mi lascia x strada... Vi mando infiniti baci! Influenzati! :bacio :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 gen 2009, 14:10

buin weekend a tutte!

bravo andrea che sta superando il vaccino ... e tante :coccola a mamma terraluna che si sta preparando al "distacco" da Giorgio .... anche io pian pianino sto facendo lo stesso ... non e' facile ... ma come ho gia' detto non ho alternative .... il mutuo va pagato se non vogliamo dormire sotto un ponte ... Abbiamo aperto un conto per Chiara con i soldi del battesimo ...
Avete notato anche voi che la spesa al supermercato e' quasi raddoppiata? :urka

stanotte nottataccia ... la peggiore in assoluto ... da mezzanotte Chiara ha dato il peggio di se' ... e si sta appisolando solo ora in braccio a me .... potete immaginare come sto :x: .... e mica ho capito cos'ha che non va :domanda

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”