GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2009, 8:54

buongiorno!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2009, 9:01

ecco, arrivo io e raggetto è scappata...

simone si è svegliato alle 6 urlando "ichela" e che voleva venire nel nostro letto.. :che_dici abbiamo ceduto perchè la regola è che dopo le sei...si può...

roby, ieri non avevo risp nel vecchio topic quando dicevi che l'ebook poteva essere una cosa utile mentre allattavo...perchè mi è venuta di voglia di averlooooooooo
che brava che sei con la palestra! io ho avuto un solo inverno ( tanti tanti tantissimi anni fa) che ero presissima, ma studiavo, era più facile,....da quando ho iniziato a lavorare, sono tornata la pigra di sempre ( raggetto, sei in ottima compagnia!)

criss, quoto raggetto, prenditi un attimo per te...e smettila di dire che ci ammorbi che non è vero!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2009, 9:11

michy1976 ha scritto:ecco, arrivo io e raggetto è scappata...
ciao Michy, ci sono ma stavo facendo un giretto su FB mentre i mie ometti dormono ancora e io mi annoio da sola.
simone si è svegliato alle 6 urlando "ichela" e che voleva venire nel nostro letto.. :che_dici abbiamo ceduto perchè la regola è che dopo le sei...si può...
ma daiiii anche noi abbiamo la stessa regola. Infatti Francesco si è svegliato intorno alle 7.00 e l'ho portato dal papà
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2009, 9:18

Vabbè vado a prendermi un bel biscottino. A pranzo oggi andremo a casa di amici che aspettano il loro secondo bimbo per febbraio. Che emozione.

Cerco di passare nel pomeriggio. Buon sabato :bacio :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 gen 2009, 9:21

Buongiorno Biblios....è da ieri sera che ho un dubbio sul LDM e quindi prima di qualunque altra cosa stamattina chiedo a voi... :hi hi hi hi

Allora, LDM pag. 222 (ma il dubbio che ho è a pag. 183-184 dell'edizione economica, per capirci il capitolo "L'esperimento")

...

..

.

Il mio è un dubbio di tipo...ehm...non mi viene il termine...insomma, non sulla storia, ma su come è scritto un pezzo! Ora non vorrei riportare due pagine di libro :che_dici ma quello che non mi torna è questo: se voi cominciate a leggere il capitolo, si parla della visita del dottore ad Adeline...la trova sottopeso e coi pidocchi e si chiede se abbia delle tare mentali. Dice qual è l'opinione della tata e poi, verso fine pagina, dice "ma non erano questi gli unici pareri che aveva in mente...". E quindi dice quali erano gli altri pareri...quello della moglie la sera prima..."E poi c'era Hester." A questo punto non mi torna più... :domanda Comincia una frase "Tenga presente" AVEVA DETTO IL DOTTORE "che in assenza di un forte legame.....il prisma del loro rapporto". Dunque mi sembra ovvio che questa frase la dice il DOTTORE. Poi però continua..."aveva ragione da vendere, è ovvio. Chissà in quale libro l'aveva scovato..." a questo punto sembrerebbe che si parla di ciò che ha appena detto il dottore, no? Invece prosegue..."AscoltandoLA, il dottore rimase molto colpito da quella sua strana vocetta..." e quindi sta parlando di Hester... :domanda però non c'è stato nessun cambio di soggetto...niente!!! Non sto capendo io qualcosa o è un errore, magari, di traduzione???? Boh...capisco che magari è una c@zzata, ma non ci dormo da ieri... :hi hi hi hi

Per il resto, ragazze, che bel libro intrigante!!! Sono così curiosa di sapere come quella pazza scatenata di Adeline possa diventare la scrittrice di talento Vida :-D
E mi ha commosso alle lacrime la parte in cui separano le gemelle...sentivo quasi il loro dolore "fisico" di non poter stare insieme...unito alla non comprensione di ciò che era successo e all'impossibilità di fare nulla per cambiare le cose... :buuu
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 gen 2009, 9:31

E ora veniamo a noi! :sorrisoo

Fioriblu, :yeee per la FEMMINA (io sono di parte, le adoro... :emozionee ). Sul nome non dico nulla...non è fra i miei preferiti, ma l'importante è che piaccia a te :hi hi hi hi

Criss...mannaggia che brutto sentirti così giù...sarà che per me tu hai un viso così simpatico, aperto, solare..che non riesco ad immaginarti giù di morale!!! Mi viene voglia di abbracciarti forte... :coccola

Mais... :yeee per l'eco di Romeo...eeee....QUOTO su DENZEL :slurpatona:

Roby per la storia della 3...io ho un'amica che ci lavora...magari vi metto in contatto??? che dici? :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 gen 2009, 10:19

mimì ha scritto: Roby per la storia della 3...io ho un'amica che ci lavora...magari vi metto in contatto??? che dici? :ok

Ecco, come non detto... :che_dici ora lavora alla Wind...mi spiace non poterti aiutare! :buuu
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 gen 2009, 11:37

Ciao ma quanto scrivete :argh

MICHY :ahaha mia figlia mi chiama Regi, Regina, Re e ogni tanto quando si ricorda mamma ma non mi creo problemi (dovrei :domanda )

CRISS :coccola stai passando un momentaccio e io al posto tuo sarei crollata già da tempo :coccola noi siamo qui :bacio (sei la mia guardia del corpo :ahah )

FIORIBLU :cuore sono contenta che sia femmina e Bellissimo nome (come la mia mamma)

e poi non ricordo più nulla :fischia non me ne voglia nessuno :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 gen 2009, 11:42

michy1976 ha scritto:mademi, clicca sul sito a destra, dove c'è scritto demo e ci dovrebbe essere il video sul come fare le baguettes

http://www.moulinex.com/products/electr ... uettes.htm
ma grazie cara!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 gen 2009, 11:44

Fioriblu ha scritto:Ciao ICHELA!! :sorrisoo

L'ecografia è andata bene: posizione giusta, tutto a posto, crescita regolare (stimati 2,3 kg) ed è una bimba!!
Ero così contenta di vederla dopo tanto tempo!! :emozionee
congratulazioni!!!! :yeee
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 gen 2009, 11:46

Fioriblu ha scritto:Non si faceva vedere!! Oggi era abbastanza evidente, però abbiamo deciso di non dirlo a nessuno (eccetto ai nonni).. per gli altri rimarrà una sorpresa! Ma per voi no! :bacio

Il nome è ANNA!!
bellissima scelta!!!! :fischia
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 gen 2009, 11:56

criss ha scritto:Mais :bacio mi sa che ci penserò davvero ... qualcosa dovrò pensare di fare perchè se son così a terra il 9 di gennaio immaginatevi come arriverò al 31/12 :x:

dai, vedrai che andrà tutto bene!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 gen 2009, 12:14

criss ha scritto:Se lo faccio con wii nn funziona lo stesso, vero??? :hi hi hi hi

a parte gli scherzi, nn ho molta voglia di uscire, sto giarndo da una setttimana con un paio di pantaloni della tuta e un maglione informe, nn ho voglia di sistemarmi ...nn che ci sia molto da fare, son un caso disperato e ci vorrebbe un miracolo :buuu

dovrei scavare una buca e mettermici dentro tipo le giraffe di madagascar 2 :ahaha
criss ma perchè ti butti giù così!!?? lo sai che sei sempre il nostro mito vero??? :bacio
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 gen 2009, 12:24

macchina del pane: una domanda...spesso nelle ricette trovo come ingrediente, oltre alla normale farina tipo 0 o 00 , la farina Manitoba, mischiata all'altra....ho letto qua e là che è una farina di rinforzo, che serve per rendere gli impasti più soffici ecc....però non capisco se si puo' anche evitare di usarla o meno....perchè al super l'ho vista e un kg costa 2,05 euro.... :urka e mi sembra un po' tanto!!!! voi ne sapete qualcosa???? grazzzzzzzzie
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2009, 13:30

mademi ha scritto:macchina del pane: una domanda...spesso nelle ricette trovo come ingrediente, oltre alla normale farina tipo 0 o 00 , la farina Manitoba, mischiata all'altra....ho letto qua e là che è una farina di rinforzo, che serve per rendere gli impasti più soffici ecc....però non capisco se si puo' anche evitare di usarla o meno....perchè al super l'ho vista e un kg costa 2,05 euro.... :urka e mi sembra un po' tanto!!!! voi ne sapete qualcosa???? grazzzzzzzzie

io la uso sempre, la mescolo sempre alla farina 0 o 00 perchè il pane e le focacce e la pizza escono effetivamente più soffici con quella
chiaro ne uso magari meno della metà che ti dicono di solito di usare, ma la uso eccome, perchpè secondo me la differenza si vede!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2009, 13:32

Regi ha scritto: MICHY :ahaha mia figlia mi chiama Regi, Regina, Re e ogni tanto quando si ricorda mamma ma non mi creo problemi (dovrei :domanda )
a me personalmente non piacciono i bimbi che chiamano per nome i genitori, anche se capisco che a loro venga naturale visto che sentono gli altri chiamarci cosi. E sono stata io a dirgli come mi chiamo, a dire mamma michela spesso etcetc
però non mi piace....è più forte di me
ma non penso proprio ci sia nulla di sbagliato nel fatto in sè

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 gen 2009, 14:28

michy1976 ha scritto:
mademi ha scritto:macchina del pane: una domanda...spesso nelle ricette trovo come ingrediente, oltre alla normale farina tipo 0 o 00 , la farina Manitoba, mischiata all'altra....ho letto qua e là che è una farina di rinforzo, che serve per rendere gli impasti più soffici ecc....però non capisco se si puo' anche evitare di usarla o meno....perchè al super l'ho vista e un kg costa 2,05 euro.... :urka e mi sembra un po' tanto!!!! voi ne sapete qualcosa???? grazzzzzzzzie

io la uso sempre, la mescolo sempre alla farina 0 o 00 perchè il pane e le focacce e la pizza escono effetivamente più soffici con quella
chiaro ne uso magari meno della metà che ti dicono di solito di usare, ma la uso eccome, perchpè secondo me la differenza si vede!!!
ma anche tu la paghi così tanto??
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2009, 14:45

mademi ha scritto:
michy1976 ha scritto:

ma anche tu la paghi così tanto??

non mi ricordo quanto costa, ma mi sembra meno di quel che dici tu

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 10 gen 2009, 14:59

Buongiorno!!!

MIMI' poi vado a rileggere la parte del LDM che non ti torna... mi hai incuriosita!

FIORIBLU: Complimenti per la bimba! siete contenti? :baby_f:

CRISS: :coccola

MADEMI: Ho provato la manitoba, non avevo fatto caso al prezzo perchè l'ho commissionata al marito :fischia
L'ho usata solo una volta, mista, ma non ho capito come mai l'impasto non è lievitato :aargh Il risultato è stata una pagnotta indistruttibile e impermeabile ! :ahaha
Non si riusciva nemmeno a grattuggiarla, e messa in acqua galleggiava e non si inzuppava :ahah

A proposito ... che lievito usate? in che quantità?

MAIS: A me Denzel piace un sacco anche in altri film :slurpatona:
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2009, 15:10

stamattina da un'amica simone ha visto questo
http://www.pelusciamo.com/popup_image.php?pID=1721
un cusino antistress che raffigura barbazoo, uno dei barbapapà, di 30 cm circa
se avesse potuto se lo sarebbe portato subito a casa, allora gli abbiamo detto che glielo porta Rebecca

siamo stati a vedere in meridiana dove Roberta ci ha detto c'era, ma c'erano tutto tranne quello :aargh
e comunque costa 37 euro :grrr

allora, mi son messa a cercare on line e,a parte che ho trovato tanti piccoli gadgets dei barbapapà, ora sono tremendamente indecisa tra cercare quel cuscino ( a proposito dove? sterlino????)
oppure prendergli questo, ovvero la casa dei barbapapà....
http://www.fantastilandia.com/contents/ ... 820.365278

cosa mi consigliate??

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”