GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da serena73 » 9 gen 2009, 23:35

cavoli ragazze, sono stanca morta, ma devo assolutamente cuocere 2 brioche per domani, per la festa di una mia nipote....ho appena acceso il forno! voglio dormire!!!! :urka
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 gen 2009, 7:25

serena73 ha scritto: oggi niente discorso a mia suocera, non è venuta per la sua emicrania e mio suocero era mezzo influenzato.... però con molta diplomazia gli ho detto quello che dovevo, riguardo l'accaduto, lui a testa bassa cercava di cambiare discorso

però oggi, come manna scesa dal cielo, ci ha chiamato la circoscrizione è uscito un posto in un asilo nido convenzionato per alessandro....caso, coincidenza fortuita, ecc?
abbiamo accettato, lunedì incontro con la direttrice e pratiche da fare :yeee
coicidenze un corno, per i tuoi suoceri sono tutte quelle che gli abbiamo mandato noi :prrrr mentre per il posto all'asilo, hanno ascoltato le tue preghiere :-D

ah, sempre parlando di suoceri: con un giro di cose che ha dell'inverosimile (e infatti secondo me mia suocera ci racconta le cose a modo suo) si è risolta la storia della casa pignorata, e sono salvi soldi e casa. Fortuna che l'ha detto a mio marito perchè se la raccontava a me questa storia le facevo mille domande e spuntava la verità :prrrr Ad ogni modo, mia suocera si sente furba, fa cavolate su cavolate, ce ne racconta la metà e pure edulcorate e poi alla fine non si sa come le va pure dritta :prrrr
Fortissima quando con voce sofferente mi diceva che aveva questo problema che la affliggeva (ma con me si mantiene sul vago) e non aveva detto nulla al marito per non intristirlo, tenendosi tutto dentro e soffrendo in silenzio. Animo nobile!! fai le cavolate perchè devi decidere tu, non hai la faccia di dirlo a tuo marito perchè sicuro era contrario e ora fai anche la madre coraggio... che tipa! :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 gen 2009, 9:56

serena73 ha scritto: quando si è scottato era in braccio al nonno, il quale gli doveva far vedere il vapore che escuiva dal ferro, ovviamente il bambino era contento di ciò, zac.... distrazione, alessandro ha allungato la mano!
purtroppo, loro gli fanno toccare di tutto, soprattutto mio suocero, dalla lavatrice, alle lampade, al pulsante del ferro per far uscire il vapore, alle pentole, ai quadri.... :pistole :pistole e io mi incavolo lo ripeto ogni volta "non fate toccare lecose che non deve, alessandro deve giocare con i giocattoli non con pentole, quadri, ecc.... si può far male" loro dicono "ma lui vole toccare!" ed io "sono capricci, lasciatelo stare"....ovviamente sono sordi :bomba

Penso che se fosse capitato a me gli avrei tirato giù tutti i santi!
Anche mio suocero è così, ma quando ci sono gli dico NO di continuo.. di sicuro rompo, ma perlomeno mia suocera un pò mi appoggia. Loro hanno in salotto il ventilatore a pale, sul soffitto, le fa girare piano e poi fa mettere la mano a Lucilla per toccarle.. Non vi dico la mia faccia quando l'ho visto! Ma son cose da fare??? :urka
Anche io lascio che tocchi le pentole che sono nei cassetti alla sua portata, gli strofinacci ecc.. ma non transigo sui telecomandi (si rompono!), gli occhiali (se c'è un ospite e glieli rompe e gli servono per guidare che faccio? lo porto a casa io? E poi con quello che costano!!!), le cose calde (pentole sul fuoco, ferro da stiro, lampadine, camino).. Fosse per lui toccherebbe tutto... Per il momento sono del parere "meglio che pianga adesso (senza toccarlo) che dopo (vedi essersi scottata!)".
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 10 gen 2009, 10:47

ciao
L'altro ieri vaccino, quarto ed ultimo fino circa ai sei anni (mi pare), per ora nessuna controindicazione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2009, 10:52

Nottata peggio di quella di ieri. Non ce la faccio più, stavolta non ha funzionato neanche la tachipirina, nè la tetta. Urla urla e sbava. Ma quanto ci mette a uscire sto dente???? :buuu

FRa l'altro mi devo far vedere una tetta, perchè mi è uscito un calletto di fianco al capezzolo un po' screpolato ma non fa male. Oggi provo con la lanolina e vediamo come va. :incrocini

Nido: io preferisco la giornata intera, magari andarlo a prendere alle 4 sarebbe l'ideale. Da me il pomeriggio si svolge così:
11.30 pranzo
12.45 nanna x 2/2,30 ore
15.30 merenda
In questo modo lo ritiri già riposato e merendato.

Pericoli: io ho cercato di eliminare i pericoli e la porta del bagno è chiusa. Però non la lascio da sola, ovviamente. Per i telecomandi, ho messo i gusci meliconi. Era una tentazione troppo grossa e appena mi voltavo li lanciava. Ora li tengo più in alto e con il guscio, le dico NO ma se li lancia sono salvi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 gen 2009, 13:36

eccomi!!!!!
bottataccia per dermatite ....

suoceri: i mei al confronto sono dei tesori!!!! tengono matilde alternandosi coi mei genitori e per ora va tutto bene ... le discussioni capitano molto + coi mei che coi miei suoceri .. certo su alcune cose bisogna un po' passare aoltre altrimenti ... xò sulle cose importanti siamo tutti d'accordo ...

telecomandi: matilde li adora e allora spesso e volentieri glieli lasciamo sempre con noi che controlliamo .. telefoni idem ma spenti ... solo una volta mio cognato gleil'ha lasciato acceso e con gentilezza gli ho fatto capire che è meglio 8anche per lui) spento ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 gen 2009, 13:51

ishetta, deduco che nn fossi tu in FB ... in mp ti mando miei riferimenti....se nn ti dispiace ....fammi sapere ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 gen 2009, 13:51

pogo ha scritto:ciao
L'altro ieri vaccino, quarto ed ultimo fino circa ai sei anni (mi pare), per ora nessuna controindicazione.
pogo, non vorrei gufare, ma per questo vaccino eventuali effetti collaterali ci sono dopo 7 gg. ùA noi è andata benissimo e sarà così anke per Valentina :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 gen 2009, 13:54

Nido: da noi è aperto dalle 8,00 alle 14,00; mangiano alle 11,15/11,30 e poi giocano. Niente nanna per i divezzini, salvo che siano stankissimi e allora li metteno in un passeggino. Io vado a riprenderla alle 13,00 e così il riposino lo fa tranquillamente (se lo fa :che_dici ) a casa.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 gen 2009, 14:03

il vaccino è quello rosolia, morbillo etc'? allora effetti da 5-12 gg dopo ....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 gen 2009, 19:32

finalmente s'è scoperto cosa aveva combinato mia suocera... sapeva benissimo che le case avevano una ipoteca sopra, ha fatto ancora solo in compromesso, e anzichè incaricare un avvocato o notaio della estinzione contestualmente all'atto, ha pensato bene di fare intanto il solo compromesso e dietro richiesta del venditore (che è tossicodipendente) anzichè un anticipo gli ha dato quasi tutta la cifra senza manco fare l'atto. Quello si è subito sparato i soldi e non ha tolto l'ipoteca.
Fortuna volle che l'importo dell'ipoteca è di soli 10.000 €, giusto gli ultimi soldi che mancava di dargli per completare il pagamento, per cui il notaio si è offerto di prendere lui l'incarico di prendersi l'assegno da parte dei miei suoceri ed estinguere l'ipoteca, poi faranno l'atto.
Mi astengo dai commenti perchè sarebbero acidissimi. Dico solo che se dovessi fare una stima del suo quoziente intellettivo... va beh, sto zitta che è meglio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2009, 19:49

KK scusami, mi ero dimenticata di dirti che non avevo trovato in fb la tua richiesta di amicizia.

Oggi ho fatto un giretto di shopping, ma da Kiabi sopra i 12 mesi non hanno praticamente nulla. Le ho preso una salopette primaverile taglia 18m (ma a me sembra enorme) a 7 euro, due paia di collant per la primavera a 5 euro, una giacca invernale in ciniglia molto calda a 9 euro, un paio di jeans stretch con stelline a 6 euro, qualche body non scontato e stop. Di solito ero lanciatissima con le cose di kiabi ma quest'anno proprio non ci siamo. Farò un giro all'oviesse.
Cmq dovevamo anche andare da Aiazzone e Italiarredo a farci fare preventivi per l'armadio ma c'era troppa gente in giro per i saldi e abbiamo desistito. In compenso ci siamo fatti un pomeriggio a 2 e la gnoma è stata a casa con la nonna.
Abbiamo anche reiniziato nuoto. Lei era contenta, ma non super agitata come al solito e così siamo riusciti a fare anche cose meno pericolose, di solito si esalta a fare tuffi e apnee... fra 2 settimane traslochiamo al corso dei grandi e l'istruttrice mi ha detto che lì si troverà meglio visto che fanno cose più "audaci". :che_dici

Minù: ma come mai non fanno la nanna al nido? Non sono attrezzati o fanno tutti solo part time? Strano però, di solito la nanna pomeridiana la tengono fino al primo anno di materna compreso.

Garden... complimenti per la suocera. Santo cielo, ma come le viene in mente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 gen 2009, 20:26

Minù: ma come mai non fanno la nanna al nido? Non sono attrezzati o fanno tutti solo part time? Strano però, di solito la nanna pomeridiana la tengono fino al primo anno di materna compreso.
nel reparto lattanti (3-12 mesi) hanno 10 lettini, per i divezzini (13-18mesi) no, non sono previsti perché a questa età non dovrebbero pennicare durante la mattinata e l'asilo chiude per tutti alle 14.00

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 gen 2009, 20:27

Sera novembrine

passo a salutare, non so che fine ha fatto il tempo, ma negli ultimi giorni è sempre pochinino.
La sera il socio mi cazzia se sto su internet, giustamente è il tempo per noi :cuore

Un bacino a tutte mamme e cuccioli :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2009, 20:32

Minù ha scritto:
nel reparto lattanti (3-12 mesi) hanno 10 lettini, per i divezzini (13-18mesi) no, non sono previsti perché a questa età non dovrebbero pennicare durante la mattinata e l'asilo chiude per tutti alle 14.00
ah vabbè se escono tutti alle 14 allora ci sta. Cmq da noi la pennica la mattina la fanno fare se li vedono stanchi, d'altronde calcola la vita che fa emma per es. Sveglia alle 6.30, se di notte si è svegliata alle 9.30 ha il calo fisiologico della palpebra quindi la mettono a nanna una mezzora e lei si riprende. :ok

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 gen 2009, 20:54

Ciao un piccolo saluto....
leggo che continuate a decantare le virtù dei suoceri :che_dici

Cose che può toccare:tutto a meno che siano cose pericolose, ferro, cose calde ma anche telecomandi che lui adora.

Da ieri posso dire che cammina da solo ma manca ancora un pò di coraggio, siamo sulla buona strada.

Buon w.e
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 gen 2009, 22:35

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:
ah vabbè se escono tutti alle 14 allora ci sta. Cmq da noi la pennica la mattina la fanno fare se li vedono stanchi, d'altronde calcola la vita che fa emma per es. Sveglia alle 6.30, se di notte si è svegliata alle 9.30 ha il calo fisiologico della palpebra quindi la mettono a nanna una mezzora e lei si riprende. :ok
...e la vita che fanno le mamme? vorrei ank'io un bel divano letto allo studio per un pisolino a metà mattinata :che_dici

buona notteeeeeeeeeeeeeeee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 gen 2009, 8:10

carmpan ha scritto: Cose che può toccare:tutto a meno che siano cose pericolose, ferro, cose calde ma anche telecomandi che lui adora.
anch'io faccio così, ho legato solo lo sportello del forno, e 2 sportelli della cucina pieni di piccole cose (stampini di silicone, spugne...) che se le esce ci vuole 1 ora per rimetterle a posto.
Per il resto tocca tutto, e per un periodo aveva smesso di uscire le cose dai cassetti e le pentole...purtroppo però ha ricominciato!

ieri ho visto che è spuntato un nuovo dentino ad Aida! :yeee credo si chiami premolare, è quello dopo il canino, è sopra a destra. E' già fuori di 1-2 mm, ecco perchè era così infastidita al momento di mangiarem chissà che male per far uscire quella zannetta! Stranamente sotto ha solo 3 denti, il quarto se la prende comoda. Le si stanno pareggiando anche gli incisivi superiori, prima inclinati.

ex: con l'ultimo, che mi sembrava abbastanza disinteressato, abbiamo scambiato un paio di e-mail parlando di dove abitiamo ora, dei nostri bimbi (sua figlia si chiama come mia mamma!), ora però mi ha chiesto di vederci per un the e parlare un pò, e magari dirmi delle cose che non mi ha detto quando ci siamo lasciati 9 anni fa... ha pure conservato il mio numero di telefono... ora mi chiedo: ma sono tutti così infelicemente sposati da dover cercare altrove, oppure davvero io ho chissà quale potere speciale sugli uomini (e mi sembra eccessivo) oppure gli uomini, anche quando sembrano tranquilli e felicemente sposati, di nascosto sognano segretamente le altre e magari ci provano dietro le nostre spalle? :domanda la cosa mi inquieta. :x:

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 11 gen 2009, 8:40

TANTI AUGURI GARDEN!!! :festa :yeee :festa :yeee
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2009, 10:16

Buona domenica!

Garden, secondo me la faccenda è questa: di solito l'uomo quando non è soddisfatto si butta su quello che conosce perchè non è tanto ardito da ricominciare tutto quindi preferisce saggiare qua e là il terreno già noto, e se non si è lasciato male con le ex, esse sono terreno adatto per vedere se si quaglia qualcosa... in più aggiungi che l'erba del vicino è sempre più verde, quello che non si è sperimentato ha sempre l'aria di essere meglio di quello che si ha (per loro), quindi ci provano, mangari non sono nemmeno convinti loro ma vedono se mettendo mano qua e là qualcosa si muove... :che_dici
Oppure in casi singoli può proprio essere che l'ex sia rimasta loro nel cuore, magari questo è il tuo caso, è una cosa che puoi sapere solo tu.

Ragazze appena avrò tempo vi racconterò delle nottatacce post trasloco che sto passando... terribili!

Tweety Hai visto che bel sole oggi?

Un bacione a tutte e ai bimbi :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”