GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
congelare i cibi
- Jennyna
- Master~GolGirl®

congelare i cibi
ma come si fa? per esempio se voglio congelare gli spinaci lessati come faccio? li lesso e appena tolti dalla pentola ancora fumanti li metto nel congelatore? e per il sugo?
grazie
grazie
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Re: congelare i cibi
fai raffreddare , poi metti nelle vaschette (vetro o alluminio) e congeli .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Le verdure a foglia verde le lessi,raffreddi e congeli:io mi trovo bene anche con i sacchetti per congelare!
La zucca,invece,la taglio a pezzi e la congelo cruda.I peperoni o li congelo crudi o li arrostisco e poi congelo così quando mi servono basta passarli un pò in padella o al microonde e sono ottimi 
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- Jennyna
- Master~GolGirl®

grazie 
- leda71
- Silver~GolGirl®

quando metti nel congelatore le cose "nuove" fai attenzione a non appoggiarle mai ad altro, perchè questo farebbe scongelare-ricongelare la parte in contatto di quel che già c'era nel frizer e non va bene.
Io ho 3 cassetti e 1 lo tengo sempre 1/2 vuoto e con un ghiaccino (quelli dei frigoriferi portatili) in modo da poter avere le cose da congelare da sole e addirittura separate dal resto grazie al ghiaccino.
Io ho 3 cassetti e 1 lo tengo sempre 1/2 vuoto e con un ghiaccino (quelli dei frigoriferi portatili) in modo da poter avere le cose da congelare da sole e addirittura separate dal resto grazie al ghiaccino.
There must be some kind of way out of here ...
- Jennyna
- Master~GolGirl®

ma poi entro quanto tempo vanno consumate?
- leda71
- Silver~GolGirl®

io cerco di finire tutto entro 10 gg / 2 settimane, comunque dipende anche da quante *** ha il tuo congelatore.
There must be some kind of way out of here ...
- Jennyna
- Master~GolGirl®

leda71, 
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Jennina: devi vedere che classe di 'congelamento' ha il tuo freezer. Una volta c'erano disegnate le *** sulla porta e da lì capivi. Comuqnue se hai un normale frigo+freezer con le porte separate dovrebbe essere un '3 stelle' e quindi vai tranquilla.
Io cuocio, faccio raffreddare, passo in frigo e poi in freezer. Uso spesso i sacchetti perchp occupano meno spazio.
Il cibo lo consumo anche a distanza di mesi, evitando di farne passare più di sei
Io cuocio, faccio raffreddare, passo in frigo e poi in freezer. Uso spesso i sacchetti perchp occupano meno spazio.
Il cibo lo consumo anche a distanza di mesi, evitando di farne passare più di sei
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Asia
- Original~GolGirl®

Mi raccomando, fai raffreddare tutto priam di congelare!!
Io uso contenitori in plastica o sacchettini, li tengo in freezer anche per qualche mese.
Io uso contenitori in plastica o sacchettini, li tengo in freezer anche per qualche mese.
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- lea
- Basic~GolGirl®

MAI METTERE LE COSE CALDE NEL FRIGO O NEL FREEZER!!!!!!!!!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il sugo lo conegelo direttamente nel vasetto di vetro
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ale85
- Expert~GolGirl®

vetro?? non è che scoppia?
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche io sapevo cosi. Il vetro non si mette mai nel freezer.ale85 ha scritto:vetro?? non è che scoppia?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nico79
- Master~GolGirl®

sempre usato contenitori in vetro e non sono mai scoppiati, l'unica accortezza è non riempirli fino all'orlo perchè gelando i liquidi tendono ad aumentare di volume (e in quel caso esploderebbero)ema1 ha scritto:Anche io sapevo cosi. Il vetro non si mette mai nel freezer.ale85 ha scritto:vetro?? non è che scoppia?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma certo che il vetro va in freezer. ci sono i contenitori con il tappo azzurro (no marca :prrrr ) che vanno dal freezer direttamente nel microonde.
come dice Nico, basta non riempirli fino all'orlo ma restare un dito (uno o due cm) sotto.
esplodono anche i contenitori di plastica eh?
come dice Nico, basta non riempirli fino all'orlo ma restare un dito (uno o due cm) sotto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- redapple
- Active~GolGirl®

E' vero, non esplodono!ely66 ha scritto:ma certo che il vetro va in freezer. ci sono i contenitori con il tappo azzurro (no marca :prrrr ) che vanno dal freezer direttamente nel microonde.
Basta non fare come la mia amica, che quando siamo andati a cena da lei ha messo direttamente sulla fiamma il contenitore con la minestra surgelata di Lorenzo che mi ero portata da casa....
Credo che abbiano raccolto vetro e minestra per giorni...e per fortuna non c'era nessuno vicino ai fornelli....
GRANDE CUOCA!!!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- Babbala
- Master~GolGirl®

Sto preparando tutto il buffet x il compleanno di Giada che festeggeremo sabato 17. Ho già congelato crocchette di patate e arancini crudi. Da domani devo cominciare a fare il resto. Tre danubio e due focacce. Sono buoni come appena fatti una volta scongelati? Poi devo fare delle quiche e croissant salati ma forse quelli è meglio farli il giorno stesso o quello prima... 
Mi date qualche consiglio?
Mi date qualche consiglio?
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)