GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vedere cose che non ci sono

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

vedere cose che non ci sono

Messaggio da demi » 9 gen 2009, 20:08

ragazze sono un pò preoccupata.
oggi Sam si è svegliato (fa 3 anni a marzo) e ha iniziato a chiedermi insistentemente "chi è" guardando fuori dalla porta.
Non c'era nessuno.
gliel'ho detto, ma dopo un pò ha ricominciato ed era terrorizzato ad andare da solo in corridoio, cosa mai successa.
C'è da dire che è rimasto terrorizzato dalla befana, nn capisco il xchè ma ne è rimasto impaurito moltissimo, tanto che se gli diciami: di la c'è la befana, inizia ad urlare.
Cosa ne pensate?
Samuele, nato il 30/03/2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: vedere cose che non ci sono

Messaggio da akane » 9 gen 2009, 21:58

ciao, non è che per caso c'era magari una luce particolare che creava qualche ombra strana? e magari a lui sembrava una persona
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 gen 2009, 22:51

Ciao!
Quoto Akane, oppure magari l'idea della Befana lo ha un po' impressionato e quindi teme che ci sia davvero.
:ok stai tranquilla che domani sarà già passata e poi fasi di paure le attarversano spesso i bimbi.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 9 gen 2009, 23:07

Può darsi che la paura gli rimanga per un pochino ed in certi momenti .... devi cercare di tranquilizzarlo magari accompagnandolo per casa e facendogli vedere che non c'è nessuno!!! La mia Alice a volte corre per casa anche al buio, altre volte mi cerca e si fa accompagnare xchè dice che c'è il lupo!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 10 gen 2009, 11:22

demi
é successo pure a mio figlio, una notte inizia a urlare parlare nel sonno , stava facendo un sogno, si é svegliato dicendo che una bambina gli era caduta addosso nel lettino... l'ho rassicurato... da quel giorno in poi se ne esce fuori con la storia della bambina ne ha paura dice che non va nel corridoio o nel salone perché c'é la bambina e che allora per difenderso deve combattere come batman....io son perplessa, come un incubo possa fargli ancora cosi paura... io rassicuro dico che non c'é e lo accompagno a vedere.... ora sono quasi tre sett.... e ogni tanto la storiella della bambina caduta ritorna... penso che dobbiamo non dar troppo peso e rassicurare a oltranza...e distrarlo...
:bacio
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 gen 2009, 11:34

ceerca di farglielo elaborare attraverso il gioco
Se hai dei pupazzi
fagli scegliere quello che somiglia di più alla persona che vede fuori e fate insieme un gioco in cui quest'oggetto di paura venga esorcizzato

lo puoi fare anche attraverso i colori
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 gen 2009, 10:56

paola non è che ci spiegheresti meglio, se puoi?
sono molto interessata all'elaborazione attraverso i colori
mio figlio adora i colori e si spaventa per qualsiasi cosa :che_dici

demi sam come sta? passato?
te l'ho già detto, stai serena e rassicuralo, passerà
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 gen 2009, 21:26

io da piccola visualizzavo sempre ombre e animali che non esistevano. una notte svegliai mio padre convinta di aver visto un animale nero, tipo pantegana in casa :ahah :ahah :ahah lui poverino girò tutta casa e ovviamente non trovò niente, ma io rimasi per anni col terrore di trovare animali e convinta che in camera dei miei ci fosse un uomo nascosto nell'armadio, che usciva per mangiare quando noi eravamo fuori casa. non preoccupatevi però, a parte sembrare pazza in realtà non lo sono, ero semplicemente una bambina con troppa fantasia! :fischia L'unico consiglio che posso darvi è di sradicare razionalmente le loro supposizioni. far intendere che esistono l'uomo nero e via dicendo è solo deleterio!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”