Il peso finora è cresciuto in maniera regolare, intorno ai 2 etti a settimana, lui è cresciuto anche in lunghezza (me ne accorgo dalle tutine sempre più corte!), è sereno, bello paffuto e roseo, i bisognini sono regolari
se tutti qs parametri sono ok, e ora sta dormendo della grossa, si vede che si è saziato per benino prima e ora non ne ha bisogno!
E' vero che il primo latte è più acquoso, ma soltanto un po' di più della parte finale: la concentrazione del nutrimento varia di poco ... considera che il LM In media (la composizione varia da persona a persona e dall'inizio alla fine del periodo di allattamento) è composto dall' 1-2% di Proteine, dal 3-5% di Grassi, dal 6.5-10% di Carboidrati e dal 2% di Sali; il resto è Acqua. quindi si vede che il nutrimento l'ha preso eccome
Luana io non ho esperienza di calo dovuto a eliminazione dell'aggiunta nei primissimi mesi, ma:
1. mi fiderei dell'ostretica che ti segue
2. so che quando cambi l'alimentazione ad un bimbo, ad es. durante lo svezzamento, è normale che rimanga stabile di peso per un bel po' (parliamo di un mese o più), e alcuni bimbi fanno anche un calo. quindi se il principio è lo stesso, io starei tranquilla - sempre che i parametri pannolino bagnato + cacca + sonno e colorito sono gli stessi.