GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da skritch » 8 gen 2009, 12:25

Ale a occhio e croce secondo me il tuo bimbo sta benissimo - lo dici pure tu:
Il peso finora è cresciuto in maniera regolare, intorno ai 2 etti a settimana, lui è cresciuto anche in lunghezza (me ne accorgo dalle tutine sempre più corte!), è sereno, bello paffuto e roseo, i bisognini sono regolari

se tutti qs parametri sono ok, e ora sta dormendo della grossa, si vede che si è saziato per benino prima e ora non ne ha bisogno! :ok

E' vero che il primo latte è più acquoso, ma soltanto un po' di più della parte finale: la concentrazione del nutrimento varia di poco ... considera che il LM In media (la composizione varia da persona a persona e dall'inizio alla fine del periodo di allattamento) è composto dall' 1-2% di Proteine, dal 3-5% di Grassi, dal 6.5-10% di Carboidrati e dal 2% di Sali; il resto è Acqua. quindi si vede che il nutrimento l'ha preso eccome :ahaha

Luana io non ho esperienza di calo dovuto a eliminazione dell'aggiunta nei primissimi mesi, ma:
1. mi fiderei dell'ostretica che ti segue
2. so che quando cambi l'alimentazione ad un bimbo, ad es. durante lo svezzamento, è normale che rimanga stabile di peso per un bel po' (parliamo di un mese o più), e alcuni bimbi fanno anche un calo. quindi se il principio è lo stesso, io starei tranquilla - sempre che i parametri pannolino bagnato + cacca + sonno e colorito sono gli stessi.
:bacio :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 gen 2009, 13:02

Sono disperatissima....
non ha preso NIEnte questa settimana... NIENTEEEEE

Ieri avrei dovuto avere l'incontro con la consulente, ma causa neve abbiamo rimandato di 7 giorni...
non so che fare...
ridò il tiralatte???

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 8 gen 2009, 13:04

nessuna sa aiutarmi? :buuu
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 8 gen 2009, 13:36

Ale concordo con le altre, se tutti gli indicatori del benessere ci sono il fatto che stia attaccato poco tempo non penso sia un problema. Stai serena.

Skritch io mi fido, e i parametri che dici tu ci sono tutti. Solo la cacca è meno regolare, ma ne ho parlato con lei e mi ha detto che fino a tre giorni non mi devo preoccupare, di stimolarlo col sondino.
Aspetto il prossimo incontro al consultorio martedì prossimo e poi vedo.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 8 gen 2009, 15:54

MARITA ha scritto:ciao ne approfitto del post per chiedervi una cosa..
la mia piccola la allatto esclusivamente al seno ma prossimamente dovrò assentarmi per qualche mezza giornata e mi tirerò il latte...secondo voi, quanto devo tirarne??
la pulce non ha neanche un mese e ho preso il tiralatte con i vasetti che successivamente si possono usare come bibe direttamente... inoltre mi conviene fare tutta una "tirata" da un solo seno?? :fischia
io tiro il latte dopo la poppata fino a svuotarlo poi passo all'altro...
finora ne ho tirato fino a 120ml ma non so quanto ne prende perchè non l'ho ancora lasciato e fino a che non provo una volta non posso saperlo...anche perchè ogni poppata è diversa dalle altre...
il mio consiglio (ma aspetta qualcuna + esperta) è di tirarne quanto puoi e provare a darglielo, così t regoli, io penso di fare così!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 gen 2009, 18:03

xò xò... mancata crescita, perdita di peso... va bene fare di tutto per allattare al seno, xò... io nel mentre che combattevo con le mie tette ho sempre dato a giulio quello di cui aveva bisogno!
forse sbagliando, forse no... ma almeno lui non ha mai avuto mezzo problema in questi 4 mesi di casini!!! poi... se me lo tiro quando lui non lo fa, se gli da l'aggiunta quando vedo che ha fame, x lui non cambia nulla!
ripeto, forse ho sbagliato e sbaglio tutto, ma... pensare ad un arresto nella crescita o peggio in un deperimento mi avrebbe fatto stare troppo male.
alla fine della fiera, l'importante è il benessere dei nostri cuccioli...
♥G♥ 28/08/08

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 8 gen 2009, 18:41

problema: la mia tetta sx non piace a mia figlia. quando l'attacco e sono dolori ciuccia 5 minuti e poi sta lì come se fosse un ciuccio. dalla dx nessun problema. premetto che alla sx ho una ragade enorme e quindi penso che non si attacchi bene ma non riesco a capire il perchè. fatica ad attaccarsi da tutte e due le parti però come mi acchiappa a dx va come un treno, invece a sx sembra proprio disprezzare. per il momento l'attacco e poi me lo tiro e glielo do ma vorrei risolvere questa situazione!il paracapezzolo lo metto solo se non riesce ad attaccarsi e poi lo tolgo se no lo usa come ciuccio e non tira niente.
che devo fare?
con nicole il problema non c'era:lei poppava a dx e sx con para e ha sempre ciucciato bene
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 8 gen 2009, 20:07

Ragazze ho un problemino : sto' allattando al seno e la piccola cresce benissimo pero' la sera ha veramente una fame atavica nell'ultima poppata che si va intorno alle 22.00 o 23.00 vuole non solo entrambi i seni ma anche una piccola giunta (50 gr) di latte mio che durante il giorno mi tiro .
A volte pero' capita che arrivo alla sera senza aver acculmulato giunta perche' in una giornata a mangiato di piu' come posso fare???? e sopratutto il seno dopo quanto tempo di riempie di nuovo io non mi riesco a regolare :domanda
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2009, 21:30

Ma quanto avete scritto in una giornata???

Fatina:
Ti ha risposto Paola. Aggiungo del mio. Da quanto ho letto nei tuoi post mi sembra che il tuo allattamento stia diventando un grosso peso per te. Ho letto che tiri il latte, dai l'aggiunta per far riposare il seno, fai passare un tot di ore tra una poppata e l'altra.
Purtroppo, come già abbiamo parlato in passato, questi comportamenti portano una riduzione della produzione di latte perchè il seno non ha modo di regolizzarsi con l'effettiva necessità di Giada.
Io so che l'allattamento è qualcosa di stancante, è qualcosa che va contro la nostra vita più o meno regolare, e l'allattamento a cui si sta tornando in qualche modo è malvisto da chi ci sta vicino che propone orari, durate prestabilite ecc. So anche che allattare non deve essere uno stress e per cui, qualsiasi scelta consapevole, tu decida di prendere fallo. Ma fallo dopo aver valutato attentamente i motivi che ti portano ad allattare al seno o artificialmente.

Paciocchina:
Le mamme possono allattare esclusivamente anche con un solo seno se correttamente stimolato dalla suzione. L'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di "imbrogliare" il mukkino di notte proponendogli il seno odiato allattando da sdraiata.
Mi sembra che le altre ti abbiano già spiegato come contattare una consulente LLL o una IBCL.

Marita:
E' difficile capire quanto latte ti devi tirare. La tua bimba è molto piccola e quindi probabilmente non fa delle poppate "fisse". Prova a pensare quanto tempo staresti fuori, se hai modo di allattarla appena usciti e rientrati a casa...

Nigel:
Tanti incrocini per la strada che hai deciso di percorrere :incrocini . Non sono molto esperta nell'eliminazione dell'aggiunta. Magari Paola65 passa di qua e ci dà una mano. Perchè non provi a mandarle un mp (Paola :bacio )?.

Alechan:
quoto topinaf. Ogni bimbo è a sè. La mia all'inizio faceva poppate lunghissime. Dopo un mese e mezzo ne faceva corte e ogni ora. Che dire? La paranoia è sempre in agguato. :ahaha

Lin:
capisco quello che dici. Ma nel caso specifico sia Pepe che Nigel sono seguite da una consulente e da un'ostetrica. Non si sono incaponite per i fatti loro. POi, giustamente, ogni mamma deve fare i conti con i propri bimbi e con la proprio coscienza e valutare di conseguenza. Bisogna però ricordarsi che
a) nessun bimbo si lascia morire di fame
b) nel caso di Nigel ci sono altri fattori che fanno capire che il bimbo sta bene. Il peso non è l'unica cosa da valutare.

GRN:
Fai controllare l'attacco da una consulente o da un'ostetrica. La ragade e l'uso del biberon non aiutano.

Chicca:
Per regolare la produzione di latte è necessario che la bimba si attacchi ogniqualvolta lo desideri. Se la poppata serale è quella più "lunga" puoi regolare la poppata lasciandola attaccatta tutto il tempo che lo desidera e appena lo richiede riattaccandola di nuovo. In pochi giorni il seno si regolerà sulla nuova esigenza.
Poi chiedi "dopo quanto il seno si riempie di nuovo". Il seno non si riempie, produce. Quello che viene accumulato nel tuo seno è solo un terzo di quello che effettivamente ciuccia il tuo bambino. Dai un occhio a questo articolo
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=36
sezione Fisiologia e produzione di latte
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 gen 2009, 22:38

paola65 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:ho provato a dargli l'aggiunta e ne ha mangiato 90 ml di la e poi come seconda rata le ho dato la tetta che ha succhiato per 5 minuti credo... mi sono tirata poi il latte e ne è uscito circa 80 ml da entrambi i seni in 20 minuti.... insomma per quanto mangia lei non ne ho :che_dici ....
scusa, ma se dopo che lei ha poppato tu hai tirato 80 ml, vuol dire che ne hai prodotto piu' di 80.
durante il giorno la piccola reclama..
cosa intendi dire? Che non e' soddisfatta dopo la poppata? Quante volte poppa, durante il giorno, piu' o meno? Quanto tempo passa al seno, per poppata, all'incirca?
Magari hai gia' risposto, ma mi sono persa un sacco di messaggi...
Allora eccomi :sorrisoo
* io di solito mi tiravo 150 ml, ora a seno pieno riesco a malapena arrivare a 100 scarsi :x:

PER RECLAMO INTENDO:

* continuava a cercare il seno, lei è sempre stata una bimba che tirava 3\4 ore e vederla che ogni ora e mezza o al max 2 aveva fame e prendeva a pugni la tetta :che_dici mi ha fatto insospettire.. inizialmente pensavo fosse lo scatto di crescita ma vedendo che nonostante le poppate fossero aumentate lei non aumentava anzi calava :che_dici ...

ora sono 3 giorni che integro il pasto del mezzogiorno e quello del pomeriggio con il LA (se sono a casa mi tiro il latte per quel che esce, tanto da non perdere ulteriormente la produzione) e devo dire che và un pò meglio, io sono meno stanca e la bimba è tornata al suo regime.. risultato= la notte ha ripreso a dormire (spero :hi hi hi hi ) e io la notte e la mattina ho le tette che sembro la mucca carolina! :ahah e piano piano stà recuperando peso... oddio non è che sia patita .. giusto oggi sono andata dalla pediatra e ne ho parlato con lei e per tutta risposta guarda la bimba e mi dice "la vedo bella cicciottella" insomma pesa 5 kg 840 gr ed ha 3 mesi scarsi :ahah

l'altro giorno ero parecchio avvilita, però vedendo che la situazione và migliorando penso che continuerò su questa strada... comodo anche visto il rientro al lavoro.. insomma l'allattamento misto non è poi così male :sorrisoo
grazie per la risposta
:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 gen 2009, 22:45

ishetta ha scritto:Ma quanto avete scritto in una giornata???

Fatina:
Ti ha risposto Paola. Aggiungo del mio. Da quanto ho letto nei tuoi post mi sembra che il tuo allattamento stia diventando un grosso peso per te. Ho letto che tiri il latte, dai l'aggiunta per far riposare il seno, fai passare un tot di ore tra una poppata e l'altra.
Purtroppo, come già abbiamo parlato in passato, questi comportamenti portano una riduzione della produzione di latte perchè il seno non ha modo di regolizzarsi con l'effettiva necessità di Giada.
Io so che l'allattamento è qualcosa di stancante, è qualcosa che va contro la nostra vita più o meno regolare, e l'allattamento a cui si sta tornando in qualche modo è malvisto da chi ci sta vicino che propone orari, durate prestabilite ecc. So anche che allattare non deve essere uno stress e per cui, qualsiasi scelta consapevole, tu decida di prendere fallo. Ma fallo dopo aver valutato attentamente i motivi che ti portano ad allattare al seno o artificialmente.
stà diventantando un peso nel senso che abituata ad un certo regime ossia ogni 3\4 ore era da un mese che non avevo orari, la piccola continuava a chiedere la tetta a volte ogni 3 ore altre volte ogni ora e mezza.. non ci ho capito più nulla e mi stancavo molto... mio marito non poteva neanche dirmi nulla perchè se solo si azzardava a dirmi un "no" a qualcosa da me richiesto scoppiavo in lacrime :che_dici

per il resto vale la risposta che ho scritto sopra con il quote di Paola :ok (giusto per non ripetere le cose)
grazie cmq per l'attenzione :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 gen 2009, 13:14

questa mattina sono andata in consultorio.
la piccola è cresciuta di 200 gr in una settimana e ho chiesto all'ostetrica di controllarmi il seno e l'attacco.
l'attacco ok e anche il seno quindi devo solo avere pazienza che vada via quella cosa mostruosa che mi è venuta. vedo i sorci verdi ogni volta che l'attacco ma provo a tenere duro. in più per uscire ho dovuto mettere le coppette e dopo che l'ho attaccata e sono tornata a casa ho scoperto che la ragade aveva fatto coppia i suddetti dispositivi.
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2009, 13:31

grnmcuppo ha scritto:questa mattina sono andata in consultorio.
la piccola è cresciuta di 200 gr in una settimana e ho chiesto all'ostetrica di controllarmi il seno e l'attacco.
l'attacco ok e anche il seno quindi devo solo avere pazienza che vada via quella cosa mostruosa che mi è venuta. vedo i sorci verdi ogni volta che l'attacco ma provo a tenere duro. in più per uscire ho dovuto mettere le coppette e dopo che l'ho attaccata e sono tornata a casa ho scoperto che la ragade aveva fatto coppia i suddetti dispositivi.
puoi provare con i paracapezzoli d'argento. Si trovano in farmacia. Magari se passa qualcuna che li ha usati ti sa dare qualche dritta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 9 gen 2009, 13:51

ciao belle donne...
ho solo due minuti ma vi dico cosa mi è capitato oggi che mi letteralmente fatto inviperire, imbufalire, infuriare e chi più ne ha più ne metta.
ora so che una parte di quanto sto per scrivere non incontra il favore generale ma mi serve per spiegarvi la situazione.
chiara è nata il 2 agosto ed è la mia seconda figlia.
laura, la prima, ha 8 anni.
ai tempi di laura feci uno svezzamento "canonico" per quanto concerne la tipologia di alimenti ma molto particolare per le tempistiche: con laura arrivò la frutta a 3 mesi, la pappa a 4, a 6 lo yoghurt, i legumi, il tuorlo d'uovo, a 8 mesi il latte vaccino parzialmente scremato e ad un anno la dieta libera (eccezion fatta per cioccolato, cibi piccanti e fragole).
laura era allattata artificialmente dal terzo mese.
chiara di contro fa allattamento esclusivo al seno.
poichè attualmente non avrei trovato nessun pediatra che mi desse l'ok per uno svezzamento come quello di laura avevo pensato di mediare la faccenda.
ammetto che ogni tanto a chiara do la frutta in aggiunta al pasto di latte (non come sostituto).
il mio latte è abbondante e chiara mangia come un vitello. dorme tutta notte ma di giorno mangia molto spesso ed io ho sempre assecondato il suo desiderio di tetta come prevede l'allattamento a richiesta anche se spesso è faticoso.
stamattina ho chiamato la mia pediatra attuale (non è quella che avevo con laura perchè mi sono trasferita) per fissare il controllo pre vaccinale visto che mi è arrivata la lettera per il secondo richiamo. già che c'ero ho chiesto alla segretaria che risponde se, visto che la bambina ha già 5 mesi compiuti e mangia molto spesso, si poteva aggiungere qualcosa alla dieta. lei mi ha messo in attesa per parlare con la pediatra...e poi mentre io già mi figuravo la risposta "se vuole può partire con la frutta" mi è arrivata una doccia gelida: "ha detto la dottoressa di provare ad introdurre .....IL LATTE ARTIFICIALE!!" :urka :urka :urka
la motivazione sarebbe la presunta "povertà nutrizionale del mio latte"....eggia infatti ho una figlia che a 5 mesi mi veste i 9-12 mesi per caso...
mi è montato un nervoso che non vi dico...
siccome lei non vede chiara dal 3 novembre ed io non la peso da allora nonostante le sue dimensioni parlino chiaro ho provato a pesarla a spanne pesandomi prima io e poi con lei in braccio...viaggiamo sugli 8 chili e mezzo....già proprio deperita.
ovviamente mi guarderò bene dal darle l'artificiale...
aspetto lunedi 19 che ho l'appuntamento, faccio il vaccino e poi vedo cosa fare...ma penso di iniziare lo svezzamento a fine gennaio e bon. a sto punto la figlia è mia e me la cresco da me...
assurdo...davvero...
a tra le altre perle che mi ha detto è che "non va bene attaccare la bambina ogni due ore...è un intervallo troppo breve... bisogna rispettare almeno le 4 ore..." :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 gen 2009, 14:12

chicaluna :urka :martello :martello che pediatra...mamma mia!!! e poi questa cosa del latte poco sostanzioso...è proprio un luogo comune per tutti!!
io...penso che in realtà non seguirò nessuna direttiva (per lo svezzamento...) :ok anche perchè pure per luca feci un po' di testa mia (tranne su alcuno alimenti tipo uovo ecc) e a 8 mesi si mangiava la pasta ai formaggi :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2009, 18:55

chicaluna ha scritto: e poi mentre io già mi figuravo la risposta "se vuole può partire con la frutta" mi è arrivata una doccia gelida: "ha detto la dottoressa di provare ad introdurre .....IL LATTE ARTIFICIALE!!"
Quando ho letto questa frase ho pensato che la tua ped avesse inteso la tua richiesta di inizio svezzamento come un voler smettere di allattare e quindi ti stesse dando un'alternativa...
chicaluna ha scritto: la motivazione sarebbe la presunta "povertà nutrizionale del mio latte"....
quando ho letto questa frase, invece, mi sono chiesta come mai non ti abbia consigliato una marca in particolare...
:fischia
chicaluna ha scritto:
siccome lei non vede chiara dal 3 novembre

e i mancati nutrimenti li vede da cosa? Già ha sparato una boiata poi manco l'ha visitata...
chicaluna ha scritto: a tra le altre perle che mi ha detto è che "non va bene attaccare la bambina ogni due ore...è un intervallo troppo breve... bisogna rispettare almeno le 4 ore..." :che_dici
Invece dopo aver letto questa perla... le consiglierei un bel corso di aggiornamento. :che_dici

Quando leggo queste cose ringrazio sempre di avere una pediatra con P maiuscola. :yeee

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 gen 2009, 19:29

ishetta ha scritto:
grnmcuppo ha scritto:questa mattina sono andata in consultorio.
puoi provare con i paracapezzoli d'argento. Si trovano in farmacia. Magari se passa qualcuna che li ha usati ti sa dare qualche dritta.

presente! xò io non ho risolto coi paracapezzoli d'argento, che pure hanno dato una grossa mano, ma con l'olio di karitè puro. x i paracapezzoli devi stare attenta a che non si ossidino, quindi ogni oretta li devi togliere, passare sotto l'acqua e asciugarli bene; se non perdi tanto latte, puoi tranquillamente allungare i tempi...
♥G♥ 28/08/08

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 9 gen 2009, 20:13

Grazie Ishetta per l'incoraggiamento, proverò a contattare Paola!

Lin, non voglio essere una talebana dell'allattamento al seno...mi sto dando solo una possibilità sotto controllo di un'esperta del consultorio...se vedo che non è il caso lascio perdere, ma se è solo un momento non mi sento di buttare tutti gli sforzi all'aria. Anche io ho fatto un pò di casino fra lm e la all'inizio, poi ho deciso di resettare tutto e affidarmi ad una persona competente, ora devo fidarmi sennò non faccio altro che incartarmi su me stessa.

Grazie a tutte
Baci
Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 10 gen 2009, 8:59

chcaluna,
pensache la signora che viene a fare pulizie da me ha visto gli assorbenti sul mobiletto e mi ha chiesto se mi era arrivato il capoparto (eh si, è decisaente invadente :che_dici )
non contenta di ci, quando le ho risposto che mi era arrivato mi ha detto:
allora devi farti visitare perchè adesso NON ALLATTI + PULITO!!! :urka
ho contato fino a 10 e le ho risposto che sono le cose che dicevano le nonne(lei ha solo 40 anni), per essere gentile ma mi ha fatto proprio incavolare :grrr
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2009, 11:11

federica79 ha scritto:chcaluna,
pensache la signora che viene a fare pulizie da me ha visto gli assorbenti sul mobiletto e mi ha chiesto se mi era arrivato il capoparto (eh si, è decisaente invadente :che_dici )
non contenta di ci, quando le ho risposto che mi era arrivato mi ha detto:
allora devi farti visitare perchè adesso NON ALLATTI + PULITO!!! :urka
ho contato fino a 10 e le ho risposto che sono le cose che dicevano le nonne(lei ha solo 40 anni), per essere gentile ma mi ha fatto proprio incavolare :grrr
questa l'hanno detta pure a me :62_son_soddisfazioni:

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”