GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 16:35

:hi hi hi hi LEGGIAMOCI STO' MATTONE :hi hi hi hi

Votazioni per il classicone da leggere nel 2009 proposte:

DON CHISCOTTE Dream78

I MISERABILI

DELITTO E CASTIGO Cancerina72

GUERRA E PACE

ANNA KARENINA

LA BIBBIA

hanno votato: Cancerina72, Dream78

cance, spero non ti dia fastidio, ti ho messa "colorata" anche sull' "hanno votato"... :sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 16:37

michy1976 ha scritto:mi viene da piangere...simone ha imparato ad aprire le porte...e ora chi lo ferma più?
non posso nemmeno metterlo in castigo in una qualche stanza, apre la porta e torna da me ridendo...
oggi ha dormito un'ora e mezza e alle 1440 era vispo ed allegro ma io alle 19 mica ci arrivo....
cosa succede se lo metti in castigo girato di spalle alla porta e senza chiudere la porta? Bisognerebbe fargli capire che non è la stanza chiusa a fare il castigo, ma lo stare solo e fermo in una stanza....almeno credo...ma non chiedermi come... :hi hi hi hi

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 9 gen 2009, 16:44

Buongiorno! :sorrisoo

sto nuotando negli arretrati...
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 9 gen 2009, 16:52

Complimenti a Cancerina per l'apertura :yeee

a Dream x il titolo :yeee

a Perfi-Regi (sempre più Regi-San) per la lista BB :hi hi hi hi :yeee
Aprilina'06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2009, 16:54

cancerina72 ha scritto:michy che ne dici di un dvd?.... :fischia

n.b.: volevo rendervi partecipi di questa bella notizia..dopo 2 giorni di pianto e rifiuto del nido...oggi Matilde ha fatto la pipì là.. :yeee :yeee :urka speriamo che la fase NO volga verso la soluzione.... :incrocini

sta davanti al pc con i cartoni al massimo 5 minuti...
per ora ho risolto cucinando e passando l'aspirapolvere, cosi almeno mi segue...
ora sessione di lego

e brava matildeeeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2009, 16:54

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:mi viene da piangere...simone ha imparato ad aprire le porte...e ora chi lo ferma più?
non posso nemmeno metterlo in castigo in una qualche stanza, apre la porta e torna da me ridendo...
oggi ha dormito un'ora e mezza e alle 1440 era vispo ed allegro ma io alle 19 mica ci arrivo....
cosa succede se lo metti in castigo girato di spalle alla porta e senza chiudere la porta? Bisognerebbe fargli capire che non è la stanza chiusa a fare il castigo, ma lo stare solo e fermo in una stanza....almeno credo...ma non chiedermi come... :hi hi hi hi

wow non ci avevo pensato a questo
grazie...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2009, 16:55

sto cercando regalo che rebecca dovrebbe fare a simone quando nasce, ma non mi viene in mente nulla...
non ho capito se gli piace o no giocare con la casa di topolino..

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 17:00

Figurati Michy :bacio

Vi saluto care, grazie per l'aiuto e il sostegno di oggi...vi auguro buon weekend...a lunedì! :bacio :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2009, 17:02

maty..ciao come è andata col saluto al ciuccio?
nuota nuota...

dream figurati..va benissimo x il colore!

michy noi abbiamo risolto con DVD baby-einstein...e le è piaciuto..e se Rebecca portasse un libro ?? (troppo semplice? :domanda )

adesso chiudo anche io e torno all'ovile...ci sentiamo domani..! :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 gen 2009, 17:06

Buonasera! Evviva il nuovo post!!!! :yeee

CHRY non saprei che consigliarti per i dolori ai reni... :bacio

FIORIBLU io avevo fatto la visita anestesiologica e m'ero tenuta la possibilità di farmi l'epidurale se l'avessi voluta. In realtà ero partita con l'idea che NON l'avrei fatta, ma non volevo togliermi a priori una possibilità. Invece alla fine dopo 24 ore di travaglio non ne potevo più e l'ho chiesta ed è stata quella a sbloccare il mio parto che fino ad allora era purtroppo distocico (Romeo era messo male e non si incanalava). Perciò il mio consiglio è: fai la visita e poi vedi al momento! :ok

DREAM io quando aspettavo Romeo ho iniziato ad avere fortissimi dolori alla schiena già dal quarto mese e delle strane fitte agli inguini dal settimo, secondo me non è presto per avere 'sta pubalgia, il corpo odifica tutto il suo assetto ben prima che venga la panciona. Per il peso, fai bene ad anticipare la curva glicemica, io quando aspettavo Enea ho preso quattro chili in un mese e m'è venuta la candida. Non sono collegate le due cose, eh? Però mi son rivista nel tuo racconto (chili in più e verruca) perchè il gine mi ha bacchettata e m'ha detto: "E adesso limitare al minimo le cinque P: pane, pasta, pizza, patate, pastrocci"... certo che la candida spero fosse la prima e unica volta che l'ho avuta nella vita perchè mi faceva un prurito terrrrrrrribile!!!! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 gen 2009, 17:12

CIUK ma non mi avevi spedito un BB? :domanda Qua non mi è arrivato nulla....

Per le tue preoccupazioni, ti dirò, sono normalissime! Secondo me non devi togliere JJ dal nido, anzi! Lì lui sarà più libero e potrà giocare e anche tu avrai qualche ora un po' meno piena. Per la gestione poppate/sonno/nido innanzitutto all'inizio gli orari saranno così ballerini che non ha senso preoccuparti ora di quando e se il pupetto dormirà prorpio quando devi uscire, pazienza, lo prenderai in braccio con la massima cautela e magari nemmeno si sveglierà... poi pian piano potrai organizzare gli orari in modo compatibile al nido. tipo farlo mangiare presto (11.30), metterlo a nanna presto e così si sveglia presto... sono solo idee, eh? :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 gen 2009, 17:13

Dream78 ha scritto::hi hi hi hi LEGGIAMOCI STO' MATTONE :hi hi hi hi

DON CHISCOTTE Dream78

I MISERABILI

GUERRA E PACE

ANNA KARENINA

LA BIBBIA

hanno votato: Cancerina72, Dream78

cance, spero non ti dia fastidio, ti ho messa "colorata" anche sull' "hanno votato"... :sorrisoo
Non sarebbe meglio esprimere due preferenze anche qui?

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 9 gen 2009, 17:15

Ho finito tutti gli arretrati ma ora ho la testa in caos completo :che_dici

Dream: :coccola affronta un problema alla volta e tutto si risolverà.
Prova a dirle di anticipare l'esame per escludere ogni problema
E per la pubalgia invece? a cosa vai incontro?

MAIS: :yeee sono contenta per Enea!

Chry: non so cosa possa essere :domanda ma solo di notte? in qualsiasi posizione? supina, lato destro, lato sinistro, seduta?
ma fitte o dolore continuo?
Aprilina'06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 gen 2009, 17:36

Buonsera a tutte :bacio passo solo per un salutino al volo ... ma ho letto tutti gli arretrati, son stata bravissima...

inanzitutto :yeee per carolina e matilde ..il miio pigrone si porterà i pannoloni in viaggio di nozze :buuu

Dream a me la tua gine avrebbe fatto inc@zzare di brutto: 1 perchè cmq nn puoi sapere a priori se il mio ingrassare è dato solo dal mangiare troppo o da altri fattori e 2 perchè cmq c'è modo e modo di dire le cose :aargh tolto questo fai benissimo ad anticipare (secondo me) la curva glicemica e :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 gen 2009, 17:39

dimenticavo :per la pubalgia nn vorrei dire una stronzata, ma io in entrambe le gravi ho cominciato a soffrirne intorno alle 20 settimane (e a quella si sommava anche la sciatica :x: ) eppure nessuno mi ha mai detto che poteva essere una cosa anomala... cmq nel mio caso ho visto che lo stare seduta alla scrivania aggravava molto il disturbo, magari anche per te può essere così?

Chry: per il dolore nn saprei, però ti conviene farlo presente alla gine. Magari ti prescrive un'eco ai reni e ti levi un pensiero ..io l'ho fatta al fegato durante la gravi di Fra perchè la gine sospettava che avessi i calcoli :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 gen 2009, 17:43

Ciuk io il mio punto di vista sui bis-figli l'ho già detto molte volte, ma sicuramente altre ti sapranno dare consigli migliori e meno rosei dei miei :ok

Cocci pensavo a te oggi pome, se nn ti vedevo qui ti mandavo un sms... magari te lo mando lo stesso se nn ti disturbo :domanda

Regi MA CI SONO IO CHE TI VOGLIO TANTO BENEEEE FRATELLLAAA!!!! Dillo a me se ti fanno arrabbiare che ti difendo io :temeno:
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 gen 2009, 17:44

Cance complimenti per l'apertura e bellissima la citazione :ok

e ora voto anche il mattonazzo, così poi torno nel mio oblio ...
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 gen 2009, 17:46

:hi hi hi hi LEGGIAMOCI STO' MATTONE :hi hi hi hi

DON CHISCOTTE Dream78

I MISERABILI

GUERRA E PACE

ANNA KARENINA CRISS

LA BIBBIA

hanno votato: Cancerina72, Dream78, CRISS
C♥C=F'06&F'08

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 9 gen 2009, 17:49

maisetapioca ha scritto: FIORIBLU io avevo fatto la visita anestesiologica e m'ero tenuta la possibilità di farmi l'epidurale se l'avessi voluta. In realtà ero partita con l'idea che NON l'avrei fatta, ma non volevo togliermi a priori una possibilità. Invece alla fine dopo 24 ore di travaglio non ne potevo più e l'ho chiesta ed è stata quella a sbloccare il mio parto che fino ad allora era purtroppo distocico (Romeo era messo male e non si incanalava). Perciò il mio consiglio è: fai la visita e poi vedi al momento! :ok
Fioriblu ! quoto Mais perchè è lo stesso consiglio che darei anch'io (a parte il fatto che non l'avevo preclusa a priori :fischia ), non sai mai come possono andare le cose :incrocini
Io sono entrata in ospedale per l''induzione il martedi mattina, e Matilde è nata il giovedi sera. Il giovedi pomeriggio ho fatto l'epidurale e per due ore ho dormito :sorrisoo
In quelle due ore sono passata inspiegabilmente dai 4 ai 10 cm di dilatazione, al risveglio mi hanno dato la notizia che ero prontissima per la fase espulsiva a cui ho partecipato senza perdermi nulla della nascita di Matilde :ok
Penso che senza quelle due ore di riposo dopo quasi 3 giorni di veglia e travaglio, sarei arrivata inevitabilmete al TC, per cui per me l'epidurale non ha tolto nulla, anzi mi ha permesso un parto naturale.
Peccato che il mio sogno di parto naturale si sia infranto sulla medicalizzazione estrema dell'induzione: 3 prostaglandine, rottura delle membrane, ossitocina, flebo di antibiotici, monitoraggio sempre attaccato ... insomma non mi son fatta mancare nulla.
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 9 gen 2009, 17:51

Faccio anch'io i complimenti a Carolina e Matilde per il pannolino!!! :yeee

e anche alla mia cucciola che è al terzo giorno senza ciuccio :emozionee
... non immaginavo però che sarebbe stata così dura, a volte penso che sarebbe stato meglio se ...
ma non lo dico! Forza Matilde :incrocini
Aprilina'06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”