GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dubbio corredino

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dubbio corredino

Messaggio da Susan » 8 gen 2009, 14:09

20 biberon e non sapete quanti succhietti!!!!!in università facevamo uno studio legato alle malformazioni da suzione del ciuccio e testavamo i vari marchi,in previsione del fatto che un giorno mi sarei riprodotta li ho conservati :ahaha :ahaha ce ne avessi u no grande pero'!!!! :martello
Mariangela sbaglio o hai scritto e poi cos'altro?significa che posso chiedere ancora??????????? :emozionee :emozionee
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 gen 2009, 14:16

:hi hi hi hi Si, dai.... chiedi pure
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 9 gen 2009, 9:07

ottimooooooo :sorrisoo
Allora...se allatto e mi viene l'influenza cosa devo fare?nel senso contagio il bambino attraverso il latte?devo mettermi una mascherina?devo tirarmi il latte???se prendo dei farmaci nel latte li sente?poi il lettino a quanti mesi si puo' utilizzare?tu hai usato il riduttore?puo' dormire in carrozzina all'inizio?per l'igiene del bimbo che prodotti si usano?saponi e bagnoschiuma sono specifici?? :fischia
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 gen 2009, 10:38

:hi hi hi hi Nel caso di influenza il contagio puo avvenire, ma in genere dicono che allattando al seno i cuccioli siano coperti dalle difese immunitarie.... ma in questo campo brancolo un po nel buio, nn avendo avuto la possibilità di allattare. Ma direi che al massimo stai un po attenta a nn sbaciucchiarlo, ma no di sicuro tirarlo con il tiralatte.
Attraverso il Latte Materno passa tutto, quindi sia le medicine , che un'alimentazione nn corretta si ripercuote sulla salute del cucciolo, ma vedrai che ti diranno cosa mangiare e cosa no.
Io ho usato di tutto x farlo dormire, e alla luce dell'esperienza che ho fatto, ti direi di farlo dormire nel carrozzino, amano i luoghi stretti che gli ricordano il ventre materno, e poi con un po di dondolate magari si addormenta.... allunghi la mano mentre cerchi di dormire.... nn so io mi sono trovata bene così, e poi un lettino da campeggio, così ti eviti di comprare i paracolpi, e dopo funge anche da box :prrrr
L'igiene è argomento delicato.... molti cuccioli soffrono di dermatite atopica, e anche se ti auguro che x il tuo nn sarà così, le precauzioni vanno sempre bene, quindi io utilizzo saponi liquidi o solidi senza nitrati, conservanti e altre sostanze dannose, si comprano in farmacia, se ti interessa ti dico le marche che uso io, e poi è importantissimo il lavaggio degli indumenti, lenzuoline ecc... io uso detersivi biologici o le noci saponine, e soprattutto niente ammorbidente!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 gen 2009, 11:01

Peperita ha scritto:cos'è il coprifasce?
Si può chiamare anche così il pezzo sopra delle tutine spezzate, in pratica solo la maglia da abbinare poi alle ghettine.
in alcuni ospedali per praticità nei cambi di pannolino usano solo body e pezzo sopra e le gambine scoperte coi calzini quando stanno nella nursery, tanto fa caldo e i bimbi li tengono sotto i lenzuolini nella culla.. poi quando li tirano fuori dalle cullette mettono anche i calzoncini col piede.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 gen 2009, 11:04

Susan ha scritto:ottimooooooo :sorrisoo
Allora...se allatto e mi viene l'influenza cosa devo fare?nel senso contagio il bambino attraverso il latte?devo mettermi una mascherina?devo tirarmi il latte???se prendo dei farmaci nel latte li sente?poi il lettino a quanti mesi si puo' utilizzare?tu hai usato il riduttore?puo' dormire in carrozzina all'inizio?per l'igiene del bimbo che prodotti si usano?saponi e bagnoschiuma sono specifici?? :fischia
Se allatti puoi prendere intanto la tachipirina senza problemi e chiedere alla padiatra quale anntibiotico puoi usare. Ce ne sono ormai molti che si podssono prendere senza dover smettere di allattare, senza alcun pericolo per il neonato.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 gen 2009, 11:06

Per i saponi e detersivi usane il meno possibile. meglio di tutti è il sapone di marsiglia, niente ammorbidente o napisan , del tutto inutile. col bagnetto ho usato un olio per neonati i primissimi tempi e poi la linea babygella senza problemi.

Streghettasaetta

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 9 gen 2009, 11:14

La lana da usare per i neonati è la Pura Lana Merinos, sottile, magari ferri 2,5 o 3.
Io almeno un coprifasce di lanetta così lo prenderei o me lo farei fare a mano.
Ragazze....anni fa, ha nevicato ad Aprile, almeno qui da me, che comunque sono vicino Roma non in alta montagna.
La ciniglia pure, non è super calda, quindi un paio di tutine le metterei in conto.
Il tempo è leggermente impazzito, non si capisce più nulla. :sorrisoo
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 9 gen 2009, 13:28

Grazie ragazze!!!potreste tenere dei corsi!!!
Mariangela il lettino di legno non l'hai proprio preso?basta quello da campeggio?anche io uso le noci ma perche' l'ammorbidente non va'?
Clizia perche' il napisan no?come igienizzi?
favoletta io i coprifasce in lana sia alla chicco che da prenatal non li ho mica visti c'erano dei golfini ma ha detto la commessa che non si usano in clinica
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 gen 2009, 14:20

Susan io ho comprato TUTTO, ed è proprio x questo che mi sento di suggerire la cosa migliore, però è il mio punto di vista.... quando inizieranno a muoversi avrai il problema di dover mettere dei paracolpi, anche se poi esteticamente di sicuro sono i piu carini.... bho... vedi tu, poi devi comprare un box x farlo giocare, invece lì dentro potrebbe farci tutto senza pericoli....
L'ammorbidente nn lo uso piu neppure x noi adulti, è cancerogeno, e x i bimbi piccoli spesso provoca allergie, ci sono dei topic qui di mamme ecologiche, lì,ho sentito che usano l'aceto come ammorbidente, e nn puzza, io nn ho provato, ma ho comprato dai negozi bio sia il detersivo che l'ammorbidente ecologico 100%

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 9 gen 2009, 16:54

mariangela ma il lettino a quanti mesi hai iniziato ad usarlo?ed il box?I detersivi di cui parli sono quelli che ti vendono dall'erogatore?
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 gen 2009, 17:06

No, nn sono quelli i detersivi, nella tua citta nn c'è un negozio di prodotti biologici? Eventualmente li vendono anche on-line....
Nel carrozzino li ho tenuti fino a quando nn mi sono resa conto che potevano iniziare a mettersi seduti da soli.... te ne renderai conto da sola, nn ricordo i miei credo fino a 7 mesi..... dopo il carrozzino nn serve piu, e ho preso il passeggino e il lettino.....
Il box serve verso i 9 mesi circa, chi prima chi dopo, quando iniziano a tentare di alzarsi e cadono inesorabilmente, e se ti scappa un bisogno urgente...nn sai proprio dove metterlo...oppure x farlo giocare, se a lui piace.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 9 gen 2009, 17:32

In ospedale i coprifasce in lana non ti dovrebbero servire...........fa caldo........dopo dipende dal tempo. Fai sempre in tempo a comprarli se sente freddo.
Nella carrozzina lo puoi tenere quanto vuoi, max fino a quando si tirano un pò su come diceva mariangelac. Dato che vai verso l'estate, potresti passarlo sul passeggino a Luglio.
La mia prima bimba è stata in carrozzina fino al mese e mezzo di vita...dopo, faceva troppo caldo la dentro. Il passeggino era più arieggiato.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 gen 2009, 17:56

Non igienizzo perchè non ce n'è bisogno. sono solo metodi per vendere prodotti ma non c'è reale bisogno di usarli, anzi. Potebbero causare allergie e poi davvero no serono a nulla. tolgono i batteri? ma ndove? appena asciutti a contatto con qualsiasi aria, pure la più pulita riprendono batteri e tuto quel che c'è nell'aria. e non fa comunque male ai bambini. Meno saponi si usano meglio è. Pulisce a fondo il sapone di marsiglia.

Streghettasaetta

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 9 gen 2009, 18:09

QUOTO CLIZIA!!!!!! :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 gen 2009, 23:29

Quoto Clizia, all'ospedale mi hanno regalato un campione di Napisan che è ancora sigillato.
E,avendo sempre allattato e avendo iniziato a usare ciuccio, tiralatte e co. dai 5 mesi in su, non ho neanche mai sterilizzato nulla.Lo sterilizzatore è lì imballato..
Io ho avuto la febbre 2 volte: mi mettevo un fazzoletto davanti a naso e bocca quando allattavo e basta, lui ormiva con me. Ho preso solo la tachipirina che mi ha fatto passare la febbre quindi niente antibiotico (ma nel caso ce ne sono che possono essere presi in allattamento)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 10 gen 2009, 8:43

si si mariangela ci sono diversi negozi Bio mi informero' sui detersivi.
Clizia grazie della spiegazione,ho visto che esiste un aggeggio della chicco che purifica l'aria,lo conosci e sai se e' efficace nella cameretta?
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 gen 2009, 9:45

Susan come fa un aggeggio a purificare l'aria? sono tutte scemate, e poi cosa devi ripulire? e se magari 'purifica' la cameretta, quando sposti il pupo in soggiorno cosa fai?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2009, 12:01

Scusa Mariangela se mi permetto ma l'ammorbidente proprio NON è cancerogeno, sono sicura che tu sia in buona fede ma è una boiata!!
Quoto le altre sul fatto che il napisan non serve, basta lavare a 40 gradi e si uccidono il 99% dei batteri come col Napisan, ma rovinando meno i tessuti, può essere utile se si lava a freddo roba sporca di feci perchè i batteri fecali in effetti possono essere patogeni.
Come detersivi dipende molto, secondo me, da che bambino si ha: se non è particolarmente delicato un detersivo e ammorbidente per bambini va benissimo, senza impazzire a cercare prodotti di nicchia e introvabili, se poi avrà la dermatite atopica allora si vedrà il da farsi... quando eravamo piccole noi le mamme usavano il dixan o il dash e per il 99% dei bambini andava benissimo no?
Sul lettino da campeggio Mariangela ha ragionissimo, ma personalmente trovo lo trovo squallido e ho comprato un lettino di legno tradizionale con dei paracolpi deliziosi... ma è solo un fatto estetico e lo ammetto... comunque se vai sul lettino di legno è molto comodo il Mary della foppa pedretti perchè la sponda si può infilare sotto il lettino, il che ti aiuta a rifarlo senza impazzire...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 gen 2009, 13:45

Lauras naturlamente io riporto le notizie come mi vengono date :sorrisoo nn ho la possibilità di verificarne la veridicità, come molte di noi suppongo. Nello specifico avevo seguito una trasmissione su rai 3 tempo fa, mi sa geo e geo, ma nn ne sono certissima, che parlava appunto delle sostanze dannose per la pelle che contiene l'ammorbidente. Nn so nn ho fatto delle ricerche in internet, ma probabilmente si possono trovare riscontri a questa affermazione...nn so... ma tu sei certa che nn sia vera?? :domanda
Cmq anche il pediatra mi ha vivamente sconsigliato l'uso di ammorbidenti ora che ricordo... boh forse per via della DA di Sara? nn so...

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”