GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abruzzesine:Natale è passato e una bella bimba ci ha portato

Bloccato
mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: abruzzesine:Natale è passato e una bella bimba ci ha portato

Messaggio da mondyn » 9 gen 2009, 10:12

Kika, :incrocini :incrocini per il lavoro del tuo maritino.

Ljuda...anch'io stanotte ho provato a fare così...la attaccavo al seno e poi sostituivo con il bibe ma lei subito si svegliava e sputava tutto il latte artificiale. :buuu :buuu

:bacio :bacio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 gen 2009, 10:20

Ciao mondyn ti capisco benissimo, io a nicole ho dato l'aggiunta per una quindicina di giorni perchè il latte non mi bastava, poi si è regolarizzato da solo!non preoccuparti vedrai che le cose si sistemeranno!!!Inisti un pò col bibe perchè lo prenderà, se non altro per fame anche la mia piangeva tanto all'inizio...a me una mia parente pediatra mi consigliò innanzi tutto di stare tranquilla perchè non siamo tutte uguali e ci vuole un pò di tempo perchè il fisico si adatti alle necessità della piccola, un consiglio utile che mi diede fu che dovevo riposarmi quando si riposava lei perchè col riposo la produzione di latte aumenta perciò la mattina ne hai di più è fisiologico!Quindi cerca di tranquillizzarti(lo so che è difficilissimo ci sono passata e anch'io come te ho pianto tanto!!)e riposati più che puoi! Purtoppo con l'allattamento ci vuole un sacco di pazienza all'inizio ma poi verrai ripagata, fidati!!Io l'allatto a tutt'oggi che ha 7 mesi :ok
Un altro consiglio se posso permettermi...il bibe cerca di farglielo prendere e almeno una poppata, anche quando la situazione si sarà regolarizzata, dagliela col bibe sennò poi non te lo prende più...Mi permetto di dirtelo perchè io se lo avessi saputo prima avrei fatto così invece mi trovo adesso a lottare per farglielo prendere!
:bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 9 gen 2009, 10:22

Buongiorno :cuore

Mondyn anch'io ho usato plasmon1 con i miei piccoli.....anche perche' a me non si sono mai attaccati alla tetta....e quindi mi sono tirata il latte fino a 6 mesi integrando con il latte artificiale.....
Ti dico che forse probabilmente quel latte non le piace....prova magari a mischiarlo con il tuo....all'inizio e' tutto un prova prova generale....
tirati un po' di latte e mettilo nel bibe insieme all'artificiale....
oppure cambia latte...magari un altro le piacera'.....non so
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 9 gen 2009, 10:24

Concordo con ljuda...falla abituare al bibe... :sorrisoo :ok ti troverai bene per il futuro :incrocini
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 gen 2009, 10:26

Io come latte davo Nidina 1 me lo hanno consigliato direttamente in ospedale prima delle dimissioni perchè non mi era ancora sceso il latte e la piccola aveva fame...prova a cambiare tipo di latte magari non le piace il plasmon...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 gen 2009, 10:57

Ragazze ho letto un post nel salottino in cui si parla delle foto su internet e c'è scritto che su fb è meglio non mettere foto perchè sono scaricabili e anche cancellandosi rimangono proprietà di fb e sul loro Database.... :urka io ce l'ho messe e adesso?voi che ne pensate??sono un pò spaventata da sta cosa...

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 9 gen 2009, 11:27

LIUDA....io l'ho sentito al tg..domenica....nn so che dirti....mio marito aveva insistito tanto xke' mi cancellassi...nn l'ho vedeva di buon occhio..quando domenica l'abbiamo sentito mi ha detto HAI VISTO???io nn ho avuto il coraggio di dirgli che avevo messo una foto di me e virginia.....
speriamo bene....
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 gen 2009, 11:30

Non so irene alla fine c'ho messo foto normali e poi c'è l'opzione che ci possono accedere solo gli amici per cui...non credo che ci possano fare chissà che...e poi oramai ce le ho messe quindi...anche se le cacello non è che cambia granchè...boh!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 9 gen 2009, 11:36

boh...mi e' venuta un'angoscia......nel fotoalbum che ho fatto su al.....
ho messo una foto di virginia che fa il bagnetto... :martello :martello
io ho paura di ste cose....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 gen 2009, 11:42

Irene non so che dirti sono ancora un pò scioccata dalla notizia...ma su al...c'è la password per accedere quindi credo puoi stare tranquilla...o almeno spero.... :incrocini
ma parliamo d'altro che è meglio la piccolina come sta?tutto ok?

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 9 gen 2009, 11:55

SI GRAZIE VIRGINIA STA BENE.....
la tosse c'è sempre ma credo ci voglia un po x farla andare via....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 gen 2009, 12:10

Ragazze io chiudo tutto e me ne vò!!
Ci sentiamo lunedì :bacio

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 9 gen 2009, 12:21

giorno a tutte ho letto un pò di arretrati ma nn ricordo un tubo :ahaha :hi hi hi hi mi ricordo solo di mondyn,è normale la sera avere meno latte con la stanchezza e tutto il resto,cmq qui i pediatri e i medici generici per far aumentare il latte danno il peridon,per qualsiasi dubbio qui su gol c'è anche una consulente della leche league italia(paola65)è molto gentile e disponibile :sorrisoo e cmq come dicono le altre piano piano familiarizzerà anche col biberon :ok per quanto riguarda il fatto di sentirsi un pò spaesate è normalissimo tu cerca di sfogarti e parlane più che puoi figurati che io il giorno che il socio è tornato al lavoro 2 settimane dopo il parto nn ho fatto altro che piangere perchè nn sapevo se sarei riuscita a gestire il pupo da sola vedrai che piano piano imparerai a capire i ritmi e le esigenze della piccola e vedrai che ogni giorno sarà una scoperta :emozionee
bene...io sto preparando le valigie per il we in montagna....dopo 2 mesi sono arrivate le malefiche,tempismo perfetto :che_dici tra una settimana ho intenzione di tornare dal gine per decidere cosa fare se vi avanzano un pò di :incrocini :incrocini poi vi farò sapere :ok ma anto e cop che fine hanno fatto :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 gen 2009, 13:15

buongiorno ragazze!!!

intanto...

AUGURI PER UN 2009 DI SERENITA' E DI DESIDERI REALIZZATI!!!! :bacio :cuore

poi...

BENVENUTA BELLISSIMA ILARIAAAAAAA!!!!

lo so che arrivo tardissimo, ma in questi gg mi sono connessa poco e niente... perdonatemi!!! :cuore

mondyn che succede col latte? anche io all'inizio ho avuto problemi, infatti da sempre faccio allattamento misto (con periodi di quasi solo la e periodi di quasi solo lm...). il problema più grosso è stato proprio trovare il la giusto, xché ogni bambino ha il suo! con giulio è andata così: il mellin e il milupa gli erano pesanti; il nidina lo rigurgitava; il plasmon non lo saziava; l'humana andava quasi bene, ma l'equilibrio ottimale l'abbiamo raggiunto col neolatte, che ormai prende da oltre 3 mesi.
i ped sconsigliano di cambiare e dicono che sono tutti uguali, ma nella mia esperienza ti dico che non è vero. e trovato quello giusto i piccoli crescono benissimo! :ok
xò magari senti una consulente l.l.l.... io grazie a lei sono tornata ad allattare e a ridurre drasticamente le aggiunte! se l'avessi contattata prima (ero ormai nel terzo mese...), probabilmente sarei tornata ad allattare in via esclusiva...
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 gen 2009, 13:25

mondyn sarai a visita ora... speriamo tu ti trova bene e se non fosse la ped adatta a te cambia e cambia fino a trovare quello giusto!!!
io nella ns ped ho trovato un valido aiuto e un'ottima guida oltre che un dottore
mi ha consigliato x gli smarrimenti iniziali, x il latte, x le ns esigenze di mamma-bebè, che purtroppo non sono mai uguali e x tutto quello che ci è accaduto...
concordo con ljuda, la ped mi disse che quando paolo domriva dovevo farlo anche io, se non dormivo cmq stare stesa e riposare xchè + riposavo + il latte si produceva. io ho bevuto tisane di semi di finocchio e assunto degli opercoli omeopatici x aumentare la lattazione e poi ti consiglio di stare serena!!! so che non è facile, ma se ti senti spaesata chiedi aiuto, a tua madre, a un'amica, a chi puoi ma non ti far ammorbare dai pensieri, ok?
una :coccola davvero speciale xchè stai vivendo un momento intenso e carico di emozioni ma ti assicuro normalissimo per una neo-mamma, quindi coraggiooooooooo :bacio
x il bibe.... bè paolo non lo voleva e io ne ero quasi orgogliosa :prrrr
mi ha dato del filo da torcere + in là ma sono contenta della mia scelta xchè so che se avessi insistito sicuramente avrei smesso l'allattamento materno esclusivo
sono scelte MOLTO personali e soggettive, quindi devi fare assolutamente quello che senti giusto per voi e quello che i pediatri ti consigliano
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 gen 2009, 13:28

cip buon we!!! dove andate di preciso?
e poi una :coccola speciale e :incrocini issimiiiiiiiiiiii

lin bentronata e auguri anche a voi
com'è grande il puffo....

ljuda brava alla tua signorina :yeee

irene io anche ho messo una foto con paolo su fb
in generale non mi piace metterne, infatti non ne ho caricate, le ho solo su al femm, che ho pure aggioranto :fischia , protetto da pwd
la pwd non basta a garantirci, xò adotterò questa accortezza, comincerò a cambiarla spesso, magari così sto + tranquilla
quindi se volete guardate.... che stasera vado con il primo cambio :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 gen 2009, 13:29

:incrocini al vaccino di sammy :incrocini

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 gen 2009, 15:13

Buongiorno bellezze!!! :bacio

Bentornata Lin!!! :yeee :yeee :yeee

A proposito di foto su FB, io le ho messe senza farmi troppi problemi, veramente... :che_dici
Mi sono fidata del fatto che ti danno la possibilità di gestire la tua privacy come meglio credi... bisognerebbe capire se quello che hanno detto in tv è vero oppure no... :domanda
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 9 gen 2009, 15:37

eccomi qua dopo un'altra nottataccia,vaccino fatto un'ora fa :incrocini ,merendato il puffo e messo a letto e ora che DIo me la mandi buona e si faccia un paio d'ore così sto un pò distesa pure io!

Mondyn affidati ad un pediatra di fiducia e al tuo sesto senso,all'inizio il latte ci mette un pò anche perchè il tuo fisico ancora non sa quanto produrne,ed è normale,per il latte sia ad ascoli che la pediatra inizia col mellin 1,se proprio pensi che non le basti,prova magari all'inizio ad attaccarla più spesso,così da stimolare la rpoduzione,comunque come ti hanno detto le altre contatta qualche esperta della lega del latte,io lo farò sicuramente,anzi voglio documentarmi per benino prima di partorire,così da avere a portata di mano anche dei n° di telefono in caso di bisogno e dubbi,non voglio rivivere l'inferno della scorsa volta;
per il bibe devi anche trovare quello con la tettarella giusta per la tua bimba,come i ciucci,samuele ne ha sputati una decina,e poi ha scelto quello dell'avent e anche con i bibe ho usato e uso avent,però magari la tua si trova meglio con altro;intanto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 9 gen 2009, 15:43

prof per il vaccino :incrocini
annamarì andiamo sulla majelletta :sorrisoo :incrocini
pure io ho messo delle foto su FB secondo me come per tutte le cose l'importante è farne buon uso e nn esagerare,personalmente il sito mi diverte :-D
beh scappo buon we a tutte mi mancherete :sorrisoo :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”