GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2009, 10:57

Ciuk, capisco perfettamente le tue paranoie sul dopo.
Io sto addirittura pensando di farmi prestare un altra base per la carrozzina per non traumatizzare troppo simone togliendogli il suo passeggino ( peccato che mi troverei con 3 passeggini in casa, più la carrozzina..ok che ho la casa grande,,,ma non cosi grande :che_dici )

allora...io non terrei JJ a casa dal nido, secondo me è fiondamentale che lui continui con la sua routine di prima. Anche perchè per allora vedrai che ci andrà ancora più volentieri. ovvio che se un giorno sei stanca e non te la senti, o sei incasinata, ok, ma non farlo di default, secondo me.

sul discorso svegliare Gionata per andare a prendere JJ, parla con le maestre del nido. A me le mie, di loro spontanea volontà, mi han detto che invece di 45 minuti di tempo per andare a prenderlo, mi concederanno una certa elasticità all'inizio, proprio per le difficoltà di cnciliare gli orari. E comunque ricorda che i bimbi piccoli sono diversi dai bimbi di 1 anno che hanno orari più definiti...pensa solo che se devi allattare Gionata alle 4 e alle 4 devi andare a prendere JJ, puoi sempre allattarlo per quel giorno alle 3.30 ed essere alle 4.15 al nido o andare prima al nido e poi allattarlo...( o almeno io spero di riuscire a fare cosi, ma ti dirò quando ci passo...)

anche il mio palazzo non è concepito per carrozzine & co. Io farò cosi, lascerò il passeggino gemellare e l'ovetto in macchina, e poi salirò a piedi con simone per mano e rebecca in braccio, o in marsupio, o nell'ovetto se me la sento. Chiaro, simone è un po' più grandino di JJ ma ricorda che mancano ancora 4 mesi, e in 4 mesi farà anche JJ dei progressi enormi in autonomia e indipendenza.

io eviterei proprio il passeggino/carrozzina per l'inizio, quando farai più fatica, tanto non farà cosi freddo da dover coprire il piccolo come dovresti fare ora ( e come dovrò fare io :aargh ) ...

perchè non cominci già ora a fare delle prove? per esempio io sto provando ad andare a prendere simone a scuola a piedi, cosi lui si abitua a fare quel pezzo camminando e non in braccio ( non riesce a farlo tutto, ma di solito chiede di venire in braccio quando manca poco e riesco a convincerlo). Poi avrò o la carrozzina con la pedanina, quindi lui salirà li ( e ce l'ho già in casa cosi la vede) o il gemellare quindi sarà seduto. Se dovrà camminare, avrò Rebecca nel marsupio quindi spero di distrarlo facendogli vedere lei....

scusa il poema...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 10:59

Michy, quale invadenza? Figurati, son stata io a scrivere qui dei miei problemi quindi si accettano tutti i commenti/consigli!
Per l'atteggiamento non so che dirvi. Che abbia preso troppi chili non c'è dubbio, sul fatto che ha liquidato il problema in poco tempo...forse voleva solo farmi capire di darmi una regolata, senza però farne una tragedia. Le frasi son state forti è vero, però dette col sorriso. :domanda
Per altri pareri...per ora aspetto di fare la curva e vedere come va il peso se mi metto a dieta stretta...poi in caso interverrò.
Per il riposo...non ti nego che mi ci vorrebbe proprio. Il fatto è che con la storia di mio padre alla fine son stata via 2 settimane dal lavoro. Ferie ora non ne posso chiedere e la gine non so se mi darebbe malattia...dovrei provare a parlarne con il mio medico curante ma anche lì...vediamo se mi ripiglio nel we...magari già riesco a staccare un po'... :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2009, 11:04

Dream78 ha scritto:Michy, quale invadenza? Figurati, son stata io a scrivere qui dei miei problemi quindi si accettano tutti i commenti/consigli!
Per l'atteggiamento non so che dirvi. Che abbia preso troppi chili non c'è dubbio, sul fatto che ha liquidato il problema in poco tempo...forse voleva solo farmi capire di darmi una regolata, senza però farne una tragedia. Le frasi son state forti è vero, però dette col sorriso. :domanda
Per altri pareri...per ora aspetto di fare la curva e vedere come va il peso se mi metto a dieta stretta...poi in caso interverrò.
Per il riposo...non ti nego che mi ci vorrebbe proprio. Il fatto è che con la storia di mio padre alla fine son stata via 2 settimane dal lavoro. Ferie ora non ne posso chiedere e la gine non so se mi darebbe malattia...dovrei provare a parlarne con il mio medico curante ma anche lì...vediamo se mi ripiglio nel we...magari già riesco a staccare un po'... :incrocini

io però insisterei con il tuo medico o con la gine...anche qualche giorno può fare miracoli eh....
non sottovalutare la stanchezza, dream....devi accumulare energie in questo periodo, non perderne...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 11:08

michy1976 ha scritto: io però insisterei con il tuo medico o con la gine...anche qualche giorno può fare miracoli eh....
non sottovalutare la stanchezza, dream....devi accumulare energie in questo periodo, non perderne...
Hai ragione sicuramente...oggi è venerdì...vedo come va il we e poi ci penso...tanto martedì l'intervento me lo fa la ginecologa, al max gliene parlo e mi faccio fare un certificato in ospedale...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 gen 2009, 12:35

Ciao Biblios, passo al volo per un salutino.

Dream, posto che io il tuo aumento di peso non lo vedo così tragico. Nel senso che tu partivi da una situazione di peso normale e non di sovrappeso (tipo me ad esempio ed in quel caso sì che bisogna stare iper attenti). Ora io dico, invece di prendere i canonici 9/11 kg ne prendessi 15 non ne farei una tragedia. Certo saranno più kg da smaltire ma credimi non fartene un problema.
La gine è ovvio che dica di stare attenti, fa parte del suo lavoro ma (e qui subentra l'altro punto) se è solo una questione di kg e non di altri eventuali fattori ad essi collegati io starei tranquilla. La curva glicemica è sicuramente un buon punto di partenza per capire se ci può essere un problema di diabete gestazionale, magari qualche altro esame al fine di escludere cause legate a difficoltà varie io lo farei. Ma se è tutto ok io ti consiglio di vivere la gravidanza con la massima serenità.
La mia collega ha due bimbe e per ognuna ha preso 20 kg, ora è un'alice, lei e le bimbe stanno bene ed è tutto ok. Spero di essermi spiegata, non vorrei essere fraintesa ma in sintesi io dico: se non c'è un problema alla base non farti paranoie sul peso. :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2009, 12:35

allora ..io volendo mi offro x aprire il post nuovo...ma è una vita che non lo faccio e la volta scorsa è stato uno sfacelo...regi ti ricordi? :buuu

quindi vi attendo e soprattutto attendo qualche titolo migliore del mio... :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 12:35

Proposta titolo:

Bibliofilino Alessio è arrivato e il 2009 ha portato!

:sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 gen 2009, 12:37

Ciuk, la risposta che ti ha dato Michy mi sembra davvero un'ottima soluzione. Anzi svariate soluzioni.
Capisco perfettamente le tue ansie e le tue paure, le avrei anch'io al tuo posto, anzi le ho avute anche quando aspettavo Francy, figurati con due bimbi così vicini d'età.
Ma sono certa che saprai organizzarti al meglio. La cosa importante è affrontare tutto con la giusta calma che ci permette di trovare le migliori soluzioni con lucidità

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 gen 2009, 12:39

Dream78 ha scritto:Proposta titolo:

Bibliofilino Alessio è arrivato e il 2009 ha portato!

:sorrisoo

mi piace!! Dai Cance apri tu così vengo subito nel nuovo post ora che al lavoro ho qualche minuto libero.

Mademi mi serve la tua email così ti mando le ricette.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 12:39

Raggetto, grazie del consiglio e delle esperienze che hai riportato :sorrisoo

Aspetterò di fare la curva glicemica per capire di che morte morire...magari la anticipo alla prossima settimana così mi tolgo prima il pensiero...

Credo che la mia reazione molto negativa sia dipesa anche da troppe cose negative, anche se non gravi, tutte insieme...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2009, 13:01

ok apro...vado a pranzo..e dopo chiedo la chiusura post...vada x il titolo di dream! :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 gen 2009, 13:06

Dream78 ha scritto: Credo che la mia reazione molto negativa sia dipesa anche da troppe cose negative, anche se non gravi, tutte insieme...
:bacio :bacio :coccola Forza Dream, vedrai che si aggiusta tutto! :coccola

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 gen 2009, 13:13

cancerina72 ha scritto:ok apro...vado a pranzo..e dopo chiedo la chiusura post...vada x il titolo di dream! :yeee
grazie oggi proprio non risco a seguirvi :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2009, 13:18

sono andata a prendere simone al nido...non potevo fargli regalo più grande oggi portandolo la a giocare, tutti i bimbi gli han fatto le feste!!!
peccato x la sua ( e mia) dada preferita, è stata operata al ginocchio ( aspettava da mesi di farlo) e starà via due mesi... :buuu :buuu :buuu
simone cmq ha definito la dada nuova ( x fortuna una fissa tutti i due mesi) "dada bella"...meno male
P.s. dada qui a bologna vuol dire maestra...

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 gen 2009, 13:26

ciao c'è già il post nuovo?
scusate se non ho letto gli arretrati ma sono troppi!
grazie mammagatta per avermi fatto da tramite per i miei commenti ldm...a proposito michy se puoi mi mandi il file del ldm che sono proprio curiosa?
complimentissimi a chi ha proposto la tredicesima storia, è davvero molto bello!!
veniamo a me...scusate se passo poco, ma oggi riesco a riaccendere il pc dopo una settimana...qui abbiamo fatto gli jnserimenti di bimbi piccoli e al pomeriggio adesso si ferma una bimba che non vuole dormire..oggi per la prima volta si è addormentata sul tappetone in palestrina!
a casa ho mille cose da fare e non riesco mai..con quel pc scassato poi mi vien male solo al pensiero di leggere una pagina di arretrati..
la novità più gtrande? CAROLINA è SENZA PANNOLINO DA DUE GIORNI...LO METTIAMO SOLO PER DORMIRE...c'è qualche incidente durante il giorno ma tutto sommato sono contenta
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2009, 13:36

cocciele ha scritto:ciao c'è già il post nuovo?
scusate se non ho letto gli arretrati ma sono troppi!
grazie mammagatta per avermi fatto da tramite per i miei commenti ldm...a proposito michy se puoi mi mandi il file del ldm che sono proprio curiosa?
complimentissimi a chi ha proposto la tredicesima storia, è davvero molto bello!!
veniamo a me...scusate se passo poco, ma oggi riesco a riaccendere il pc dopo una settimana...qui abbiamo fatto gli jnserimenti di bimbi piccoli e al pomeriggio adesso si ferma una bimba che non vuole dormire..oggi per la prima volta si è addormentata sul tappetone in palestrina!
a casa ho mille cose da fare e non riesco mai..con quel pc scassato poi mi vien male solo al pensiero di leggere una pagina di arretrati..
la novità più gtrande? CAROLINA è SENZA PANNOLINO DA DUE GIORNI...LO METTIAMO SOLO PER DORMIRE...c'è qualche incidente durante il giorno ma tutto sommato sono contenta

wow bravissima carolina!!!! e brava te che le stai insegnando!!!

ma voi come vi comportate con i bimbi che non vogliono dormire???

ora ti mando il file

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 gen 2009, 13:40

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 gen 2009, 13:41

noooooooooo già svegli scappo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2009, 14:35

ciao cocci :sorrisoo

post chiuso :closed:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”