GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO DAL PROFONDO, ESCI FUORI IN UN SECONDO!

Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINO DAL PROFONDO, ESCI FUORI IN UN SECONDO!

Messaggio da pato » 9 gen 2009, 11:03

buon di ragazze!
ho letto tutto!
noi stiamo bene.. anche se abbiamo messo il ciuccio...perchè elettra vuole la mia tetta x dormire!
ma secondo voi, se piange regolare ogni 4 ore è segno che mangia abbastanza no?

stefy per il discorso latte anche io prendo una roba omeopatica... però alcuni pasti devo dare l'aggiunta di LA.
se vuoi un consiglio(se il pediatra ti dice di integrare) non sostituire mai un pasto direttamente con la boccetta.. prima attaccala sempre 15 min per seno e poi dai l'aggiunta.
così facendo stimoli il seno a funzionare. se invece elimini una poppata direttamente succede che è una poppata persa.
con la sofia facevo così e il latte se ne è andato subito. con elettra invece da 4 aggiunte sia a 2 scarse!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 gen 2009, 11:13

Buongiorno care!!

e brava la Vale che ha perditine.. sono un segno che si sta modificando il collo dell'utero.come dicono le altre non serve chiamare il gine ma aspettare..
Kya cosa sono queste pillole per aumentare il latte?e che prevengono le coliche?
ci vuole la prescrizione medica? io m sto dannando col tiralatte.. ho tirato solo 110...
però la mia Melissa tira moolto più forte.. questo è troppo delicato (AVENT ISIS)...

Per quanto riguarda il parto..personalmente mi aspettavo moolto peggio..
mia mamma e mia nonna hanno avuto parti traumatici.. il mio no.. eppure non credo di avere la sogna del dolore molto alta..personalmente le coliche mi fanno moolto più male... :pistole per l'epidurale non avevo scelta..sono arrivata a dilatazione completa e quindi il più era fatto... con le spinte ho avuto moolto + respiro perchè purtroppo le contrazione si sono rallentate.. e niente lacerzioni..perchè la fase espulsiva è stata graduale e i tessuti si sono pian piano adattati.. :incrocini
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2009, 11:36

eccomi! bilba, vale scusate per ierisera ma manuel ha cominciato a piangere e sono corsa da lui. Per fortuna non si è quasi svegliato e ha tirato mattina :ok alle 7 me lo sono presa nel lettone e abbiamo dormito fino alle 10.30 :fischia
Vale, dai che ci sei :ok
Per l'allattamento: mangiavo come un cinghiale, avevo sempre le mascelle in movimento, anche la notte... l'energia che ti succhiano è tantissima e dovevo reintegrare. ma che fame!!!! anche io come pato avevo iniziato con l'allattamento misto e poi sono riuscita a passare a quello al seno in una settimana :ok nonostante il parto difficile.
Per il dolore da colica: presente :che_dici e anch'io dico che le contrazioni sono meglio. Peccato che nel mio primo parto li ho avuti in contemporanea, quindi è stata molto dura: ma i dolori più forti li ho sentiti quando Manuel spingeva per uscire e i medici mi dicevano di non assecondare le spinte :urka sono state le due ore più tremende della mia vita. Ma io sono un caso raro... :che_dici
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2009, 11:38

lucia, bene per il gine che ti ha tranquillizzato...ma alla visita chiedi bene e mettilo alle strette :ok
Io persi Mister Tappo il 9 febbraio, le contrazioni mi sono iniziate il 13 febbraio e Manuel è nato il 15.... che ricordi :emozionee
Moki :coccola dai che ci sei.... sicuramente la tua situazione è valutata con un occhio di riguardo. cerca di star serena più che puoi :bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 9 gen 2009, 11:57

Si, domani lo metterò alle strette!!! :hi hi hi hi
Chi è la prossima allora? Io oggi sono 37 settimane tonde! :fischia
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 9 gen 2009, 12:10

mi sono appena pesata sono a +16 :aargh
ste feste di mezzo proprio non ci volevano
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2009, 12:18

lucia1974 ha scritto:Si, domani lo metterò alle strette!!! :hi hi hi hi
la prossima è vale e poi moky...ma anche lulù non scherza :hi hi hi hi
io domani sarò a 38 settimane :urka

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 9 gen 2009, 12:25

Per le tue 38 settimane titti :yeee
Io anche mi sono pesata oggi...+ 7,7 Kg...ottimo calcolando che dopo aver partorito Filippo (lì ero a + 11 Kg) al ritorno a casa avevo perso 10 Kg, se fosse così sarò dimagrita di 2 Kg!!! :hi hi hi hi
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 9 gen 2009, 12:37

wow ragazze magari fossi io la prossima :emozionee :emozionee
tittiale non ti preoccupare per ieri cmq se restavi ci facevano piacere i tuoi super consigli a noi inesperte...
diciamo che per il momento non scende più nulla ma inizia qualche contrazione non dolorosa ma un pò più forte delle prime...
mi sno fatta fuori 2 piadine con il crudo alla faccia di 9 mesi di astinenza da affetato :ahaha :ahaha
e ora mi vado a fare una passeggiatina nell argine (davanti a casa) giusto per cercare di smuovere definitivamente qualcosa :incrocini :incrocini :incrocini speriamo....mia madre dice che quelli di oggi sono i primi segnali ma che ci possono volere cmq dei giorni prima che si muova tutto i speravo anche entro oggi o stanotte... :domanda che dite credo al mondo delle favole????? :x: :domanda
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2009, 12:42

vale, il mio ex gine mi diceva che nessuno poteva fare previsioni... potrebbero volerci giorni come no... in ogni caso :incrocini perchè sia tutto veloce e poco doloroso :hi hi hi hi

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 gen 2009, 13:15

ciao :bacio

Auguri a Greta

Io sono qui,e giustamente non ho un attimo di tregua,ci voleva pure il raffreddore :che_dici .Ieri a Firenze era polare,e giustamente si è presa subito il "moccettino".Starnuti su starnuti da stamani :martello

Abbiamo fatto la prima visita,e come volevasi dimostrare mangia troppo :che_dici .L'ho tolta dalla culla e il primario mi fa...Come siamo cresciute.Siamo sui 3 KG oramai(dato che si parlava di mangiare)...ed io...beh,veramente i 3kg sono ancora un po' lontani :fischia .
Mi guarda così :urka ,dato che la bimba sembra avere un peso specifico notevole,e mi dice di calare una poppata e non aumentare la dose,perchè mangia come una sfondata :martello

Morale?
Ieri sera per saltarle la poppata delle 3 di notte,da 65,le ho dato 100 per evitare la notte.Ha rimangiato dopo 6 ore tonde tonde i suoi 65.A chi ha già un bambino...ho sbagliato?Ho aumentato tanto prima di dormire perchè pareva un lupo,ma ne ha saltata una pari pari
Altrimenti non salta,e fa come ieri l'altro che era nera da quanto piangeva per la fame :urka
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 9 gen 2009, 13:24

tittiale ha scritto:
lucia1974 ha scritto:Si, domani lo metterò alle strette!!! :hi hi hi hi
la prossima è vale e poi moky...ma anche lulù non scherza :hi hi hi hi
io domani sarò a 38 settimane :urka

CONFERMO .... :hi hi hi hi
Ciao a tuttte .. sono tornata da poco dal tracciato....e visita in ospedale...tutto ok ma ancora lontani.... dal travaglio... anche se l'utero è raccorciato e previo ( che significa previo?) :domanda
se tra domani e dopodomani niente ...mi vogliono rivedere lunedi....chissa se ci arriverò .. io devo dire una cosa .. stamattina mi sono svegliata strana... gonfia, con il nasone e stanotte i doloretti sono stati piu brutti e localizzati decisamente verso il basso... inoltre ..non so se è dovuto alla stirata mega fatta ieri... ma ho un dolore persistente alla zona lombare ....e sonno!!
Non so se è suggestione.. ma mi sembra che stia cambiando qualcosa... :ahaha

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 gen 2009, 13:29

previo significa che il collo dell'utero è morbito e lascia entrare il dito.. infatti dovrebbero aver scritto previo al dito!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 9 gen 2009, 13:50

ciao a tutte :bacio
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 gen 2009, 13:50

caspita sara! :sorrisoo vabbè dai di certo non rischia l'obesità!! non puoi neanche farla piangere con singhiozzo per la fame!
Anche melissa foggi fa le bizze.. sembrano colichette perchè piange urlando 1 minuto e poi si riaddormenta.. e la tetta non serve a molto perchè mi fa 2 ciucciate e poi stop...

lulu per quanto mi riguarda secondo me ci sei vicina.. anche io avevo quei dolori e avevo dato colpa all'affaticamento... :incrocini come dice pato vuol dire che passa un dito quindi si sta preparndo tutto!! dai dai!! :hi hi hi hi

ma voi non siete stanche? io mi sono alzata alle 9.20 e ora sono a pezzi. sono riuscita a malapena a preparare il pranzo e far prendere aria alla casa..
il problema è che non riesco a dormire al pomeriggio.. dovrei provare con una camomilla??
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 9 gen 2009, 13:57

beh Sara secondo me non e' giusto farla piangere per le fame.....ma se lo dicono i dottori.... :domanda
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 gen 2009, 13:57

LULU78 :incrocini ...dai che ci sei

Anche io ho sonno.Stanotte ho dormito abbastanza,dato che alle 7:10 la bimba l'ho svegliata io.Solo che prima ero rilassata per dormire,dato che pure lei dorme,e poi stasera dovevo uscire con Salvo a fare commissioni.Ma mi ha fatto uno starnuto pieno e sia è fatta uscire latte dal naso e dalla bocca.Respirava talmente male che era nera nel faccino.L'ho messa a testa in giù,ma che paura.Le ho alzato il letto,speriamo vada meglio :urka
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 gen 2009, 13:58

Bilba ha scritto:beh Sara secondo me non e' giusto farla piangere per le fame.....ma se lo dicono i dottori.... :domanda
Lo so,ma vedo che si dispera.Ciuccia la coperta,il collo dei vestiti.Adesso che le escono pure le lacrim,mi fa tanta pena :buuu

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 9 gen 2009, 14:00

sono tornata dalla spesa e pranzato e ora sto facendo la torta margherita con la macchina del pane ai miei piace da impazzire

ma perchè a me mancano 3 giorni al parto e non mi calcola nessuna? :buuu :buuu

cmq io pure mi sento stanchissima poi con la mia fissazione di lasciare tutto perfetto prima del ricovero mi sto ammazzando

oggi pomeriggio e domani mattina viene la ragazza a darmi una mano a togliere tutte le cose di natale , e stirare tutto
poi sab pom se riesco voglio andare dal parrucchiere (non sia mai che nicole si spauri quando mi vede :ahah ) e domenica mattina devo essere digiuna alle 8 in osp
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 gen 2009, 14:01

Cipo :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”