GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da ishetta » 8 gen 2009, 20:39

Franci.uk ha scritto:
ishetta ha scritto: Attachment: Francy ti ho risposto di là. Bel post... stimolante soprattutto e in completa contrapposizione con quello delle sculacciate. :ok
Che io apposta l'ho fatto :fischia Ma mi chiedo perche' no ad un gruppo. Ci stanno gruppi defici.enti in giro, una gruppo serio no?
Francy sono stati vietati nuovi gruppi quest'estate (di tutti i generi) proprio xchè ce ne sono troppi, sembra più di 70. E quindi ne hanno vietati di nuovi per evitare di aprire un gruppo per ogni cretinata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 gen 2009, 22:51

eccomi!!!
la piccola qta sera si è addormentata mentre le raccontavo una storiella inventata al momento, l'altra volta leggendo un libro, un'altra con carezzine, un'altra da sola.. insomma, facciamo progressi. prima la tetta ovviamente, poi il resto :ok

giornatona pesantona oggi in uff.. maremma che rientro!!!!! :urka
domani sarà peggio, sabato lavoro :x:

nonostante 15 gg a casa con un allattamento da paura (ma quanto latte avrò prodotto??????????) 24 ore su 24 le mie boccione nn hanno sofferto l'assenza della lattesuga. menomale, avevo il terrore dell'ingorgo.

mi sono arrivate e zac, ecco la candida. :aargh maledetta!!! :bomba
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 gen 2009, 22:54

personalmente se mi chiedono se ancora allatto la mia risposta corrisponde a realtà: SI.
i commenti NON MI SFIORANO. non ho mica ucciso qualcuno. nn ne risento emotivamente.
a seconda dei commenti rispondo. se ho voglia. :prrrr

io sono una mamma fierisssssssssima!!! :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2009, 22:56

Makotina ha scritto:eccomi!!!
la piccola qta sera si è addormentata mentre le raccontavo una storiella inventata al momento, l'altra volta leggendo un libro, un'altra con carezzine, un'altra da sola.. insomma, facciamo progressi. prima la tetta ovviamente, poi il resto :ok
emma stasera e ieri sera se ne è andata in camera da letto da sola alle 8.30. Poi ha chiamato perchè non sa salire sul lettone da sola :ahaha

Ah dimenticavo. Ho capito cosa sono sti pianti strazianti. Sta tagliando gli incisivi inferiori laterali :che_dici Mi aspetto febbrone e diarrea fetida :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2009, 23:46

Ishe, sei in buona compagnia... qua stanno uscendo tutti insieme :che_dici :x:

Ho varie amiche che sono passate nel topic sull'AP. Vi tralascio i commenti... ma ci sono rimasta un po' maluccio, a dire il vero... sono stufa di sentirmi dire che sono una madre che si mette sul piedistallo solo perche' faccio quello che ritengo meglio per me... ma se altri decidono diversamente, io mica vado a sindacare, eh? :bomba

Vale, anche i nonni di Milo (TUTTI E 4, anzi, togliamo mio papa', ma giusto perche' ultimamente non ha avuto occasione di vederlo) continuano a dirgli che e' un ciuccione e che deve smettere... io li lascio dire... me ne strafotto... anzi... devo dire che tutto sommato la suocera in pubblico prende pure le mie difese (tipo al famigerato compleanno della cuginetta, in cui se ne e' uscita con un "Anzi, per fortuna che di latte ne ha ancora!" - di spiegarle che non e' fortuna me lo evito :che_dici )

Silvia, continua a sostenere la tua amica. Se dovesse avere bisogno di ulteriore supporto, portala qua, nel topic sul sostegno all'allattamento oppure sulla ML di allattiamo di yahoogroups. Alle ostetriche una bella pedata nel sedere, e pure ai parenti rompim@rons :martello
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 gen 2009, 0:40

Ishe, mitica Emma che se ne va a nanna da sola!
Pure Valerio lo fa, ma poi devo arrivare con la tetta al seguito :che_dici
fed+brugnomo ha scritto:cui se ne e' uscita con un "Anzi, per fortuna che di latte ne ha ancora!" - di spiegarle che non e' fortuna me lo evito :che_dici )
:ahah
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 gen 2009, 0:42

fed+brugnomo ha scritto: Ho varie amiche che sono passate nel topic sull'AP. Vi tralascio i commenti... ma ci sono rimasta un po' maluccio, a dire il vero... sono stufa di sentirmi dire che sono una madre che si mette sul piedistallo solo perche' faccio quello che ritengo meglio per me... ma se altri decidono diversamente, io mica vado a sindacare, eh? :bomba
Sull'AP, forse facevo meglio a tenere la bocca chiusa. Ma che p@llozz

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 gen 2009, 8:53

Buongiorno :che_dici
dormito zero ... ieri sera Mattia aveva 38,4 quindi niente nido oggi ed ho pure dormito tutta notte con lui alla tetta
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 gen 2009, 8:58

Scusa Vale se posto un intervento opposto....prima notte intera di sonno da quando è nato Cosimo!!!!
Si è addormentato alle 20.30 e si è svegliato alle 6.30, sempre nel suo lettino (sidecar)...non mi voglio abituare...ma è bellissimo svegliarsi riposata...non ricordavo più cosa si provasse!!!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 gen 2009, 9:08

ciao belle!!

fra.uk, nn me lo sono ancora letto il post, ieri sera avevo troppa roba da fare.
in ogni caso, qualunque cosa tu abbia aperto, HAI FATTO BENE!!!!! :ok

ishetta, e ora cominciano le danze???? :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 gen 2009, 9:09

Topotop ha scritto:Scusa Vale se posto un intervento opposto....prima notte intera di sonno da quando è nato Cosimo!!!!
Si è addormentato alle 20.30 e si è svegliato alle 6.30, sempre nel suo lettino (sidecar)...non mi voglio abituare...ma è bellissimo svegliarsi riposata...non ricordavo più cosa si provasse!!!
:buuu :buuu

beata te :ok

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 gen 2009, 10:57

Buongiorno a tutte :bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 gen 2009, 11:28

Buongiorno mammukke! :bacio
Via vevo scritto ma mi è scomparso il msg :domanda
Siamo tornati dalla puglia lunedì e siamo sopravvissuti agli attacchi anti-tetta di tutto il parentado! :ok
Sofia invece durante le vacanze è diventata una monella incredibile. Non vuole stare mai ferma e vuole prendere tutto...e so non ottiene ciò che vuole si lagna, fa un finto pianto odioso che mi fa venire i nervi! :bomba
E poi è sempre più appiccicata alla tetta, soprattutto di notte! Certe notti ho dovuto pensare intensamente a voi per non farmi prendere dallo sconforto! :buuu

Ho letto qualcosa qua e là sul doscirso dell'AP! Che dire? La teoria mi piace molto e sotto certi aspetti mi ci ritrovo già!
Oltre all'allattamento e al sonno condiviso, cerco anch'io di alsciarle una certa liberà sulla scelta degli alimenti, non la forzo (ma devo anche dire che sono fortunata perchè lei non è noiosa sul mangiare) e assecondo i suoi gusti.
Per quanto riguarda invece l'alzare la voce e il perdere la pazienza, bè, su questo devo ancora lavorarci un pò :fischia Nel senso che io cerco sempre di spiegarle perchè non deve fare le cose, però poi a volte mi innervosisco e mi capita di alzare la voce più di quanto vorrei :martello

Leggevo nell'altro post che qualcuno parlava degli orari. Io ho sempre pensato di essere una mamma degenere perchè mia figlia non ha orari regolari di pappa e nanna, anche perchè ogni week end ci spostiamo e siamo spesso in giro. L' AP dice qualcosa a proposito di questo? :domanda

Scappo...ci sentiamo dopo! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 gen 2009, 11:55

marby ha scritto:
Per quanto riguarda invece l'alzare la voce e il perdere la pazienza, bè, su questo devo ancora lavorarci un pò :fischia Nel senso che io cerco sempre di spiegarle perchè non deve fare le cose, però poi a volte mi innervosisco e mi capita di alzare la voce più di quanto vorrei :martello
pure a me capita :fischia
però ci possiamo lavorare, abbiamo dei margini di miglioramento :ok

:bacio
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 gen 2009, 11:57

Franci.uk ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto: Ho varie amiche che sono passate nel topic sull'AP. Vi tralascio i commenti... ma ci sono rimasta un po' maluccio, a dire il vero... sono stufa di sentirmi dire che sono una madre che si mette sul piedistallo solo perche' faccio quello che ritengo meglio per me... ma se altri decidono diversamente, io mica vado a sindacare, eh? :bomba
Sull'AP, forse facevo meglio a tenere la bocca chiusa. Ma che p@llozz

purtroppo ho notato che spesso discussioni interessanti su certi temi caldi degenerano ed è un vero peccato :grrr
ma non per questo hai fatto male a scrivere, anzi..
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 gen 2009, 12:41

ciao bimbe,
nn ce la faccio proprio a leggere e ad intervenire, ma ho capito di che si tratta fra!! :bacio
framar, purtroppo la gente, a mio avviso, nn legge mai attentamente quello che un utente scrive e desidera trasmettere. si parte in quarta e si INTERPRETA quello che si vuol capire.
si va molto spesso fuori tema e non si riesce mai a discutere tranquillamente senza essere additati.

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 gen 2009, 12:47

Makotina ha scritto: purtroppo la gente, a mio avviso, nn legge mai attentamente quello che un utente scrive e desidera trasmettere. si parte in quarta e si INTERPRETA quello che si vuol capire.
e qui ti quoto....
la cosa che mi fa arrabbiare ulteriormente è che non si capisca che nessuna di noi è così stordita da pensare di prendere un metodo ed applicarlo....
per me è OVVIO che Franci si riconosce in quel metodo e lo interpreta...ma mica si mette lì con i testi e le tabelline!!!
Ecchecaxx
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2009, 13:30

Buongiorno ragazze,
stamattina vaccino. Dovevamo fare mpr+pneumococco, ma il farmaco per il pneumococco non è stato consegnato causa neve e quindi Emma si è goduta un solo bucarello. Per il pneumococco dovrò prendere appuntamento per i prossimi giorni.
Stanotte con il Viburcol è andata meglio, ma dalle 2 in poi continui risvegli. La pediatra del consultorio mi ha detto di lasciarla poppare, visto che è un antidolorifico naturale. Cmq per una volta mi sono sentita fare i complimenti per aver deciso di continuare con l'allattamento. :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 gen 2009, 22:49

Ragazze, che mal di capoccia.
Ho ancora la tetta dolente.

Sono due notti che Valerio rimane nel suo lettino, si dorme un po' piu' comodi e si sta svegliando piu' tardi. Anch'io mi sento un po' piu' riposata...senza contare che Victor si sta trasformando in quasi casalingo. Oggi l'ho messo ai fornelli :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2009, 23:22

Io mi sto per mettere a letto... per far dormire emma ci è voluta quasi mezzora stasera. Si addormentava, allungava la mano, sentiva che non c'ero e si risvegliava... :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”