GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da Fioriblu » 9 gen 2009, 7:28

Buongiorno a tutte!
Faccio un salto questa mattina a salutarvi perché oggi non vado a lavoro: ho l'ecografia (finalmente: non vedo il terremoto da metà novembre!!! :emozionee ), compere varie con il marito che è a casa e nel pomeriggio corso preparto!!
Ora recupero un po' di arretrati!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 gen 2009, 7:44

Non riesco a quotare perché sono a casa, quindi provo a rispondervi così:

Criss è vero: la gente non ha niente di meglio da fare che cercare di rovinare i momenti belli altrui facendo terrorismo!!

Che belli i vostri racconti sul parto!!
Io ora ho un grande dilemma: mio marito insiste perchè faccia l'epidurale. Ma io come faccio a sapere se ne avrò bisogno o no?
Lui è preoccupato perché ha visto diversi parti (e purtroppo alcuni finiti male) e non vuole vedermi soffrire.
Ma io penso che se la natura mi permette di farcela da sola, perché non dovrei?
Che ne pensate?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 gen 2009, 8:00

Michy Che furbo il tuo ometto con aerosol e barbapapà :ahaha

Chry mi spiace per i tuoi dolori! :coccola Purtroppo non posso aiutarti, non so cosa possano essere.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 gen 2009, 8:21

Regi (per il fotoalbum) :emozionee
I mi emoziono sempre a vedere le foto di quel giorno, ma sono di parte :fischia

Raggetto (discorso spese/uscite): grazie per la tua esperienza.. :bacio
Come immaginavo le grandi spese verranno più avanti: allora ci prepareremo ad affrontarle!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 8:29

Buongiorno a tutte!

Rispondo brevemente a qualche arretrato:

CHRY: le opzioni che ti hanno dato coliche/pupo che spinge sono entrambe valide, l'unica cosa è che ho letto che bevi solo mezzo litro di acqua al giorno...in gravidanza ne consigliano almeno 2 litri al giorno...non ce la fai proprio a bere un po' di più? Io ho risolto mettendomi la bottiglia sulla scrivania, ogni tanto bevo un sorso e via...alla sera la bottiglia è vuota :sorrisoo !

FIORIBLU: per l'epidurale..secondo me farla a priori non è il caso, anche perchè da racconti mi hanno detto che in certi casi rallenta le contrazioni e alla fine ti fai un travaglio più lungo...magari fai la visita con l'anestesista in modo che se TU vorri farla potrai, altrimenti... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 8:37

ora veniamo a me.

Scusate se ieri son scomparsa ma prima son stata ingoiata da una riunione lampo e poi son scappata perchè avevo la visita dalla gine.
La bimba sta bene, io no.
A parte i chili di troppo che sapevo di aver preso e che la gine mi ha detto direttamente trova il modo di scoprire cosa ti fa ingrassare così perchè non va bene oppure chiudi direttamente la bocca e non mangiare (botta numero 1) :che_dici ...vabbè dicevo, a parte questo, mi ha trovato una verruca sulle piccole labbra, quindi il 13 ho l'intervento per toglierla (botta numero 2) in anestesia locale in ospedale, infine si è preoccupata abbastanza per la pubalgia perchè dice che ora non sarebbe normale averla (botta numero 3). Mi ha dato aspirinetta e integratore di calcio per cercare di irrorare meglio l'osso pubico. Se non passa così in 10 gg devo risentirla per vedere cosa fare.

Sono molto giù.
Ho analizzato la mia reazione molto negativa alla visita e credo che il non capire perchè ingrasso così e insieme la sensazione (che provo per la prima volta) di non riuscire a fare il meglio per mia figlia mi abbiano davvero buttata giù...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 gen 2009, 8:37

Mais :yeee :yeee per Romeo!!!

Ora scappo!!
Ciao a tutte

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 8:38

MAIS: son davvero contenta che l'eco sia andata bene... :yeee

RAGGETTO: :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 8:40

Fioriblu: :incrocini per l'eco e buon divertimento, i cuccioli in tv son sempre uno spasso!

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 9 gen 2009, 8:50

DREAM, ma che razza di atteggiamento ha la tua gine, scusa...
domanda: hai fatto la curva glicemica? con che risultati?

FIORIBLU: io non volevo l'epidurale ma la visita con l'anestesista l'ho fatta comunque ed è stata una cosa che mi ha tranquillizzato tantissimo a priori :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 9:00

MAMMAGATTA: la curva me l'ha segnata da fare per la seconda metà di gennaio. Per l'atteggiamento...in se non è stato proprio brutto o cattivo...in realtà quando ha visto i chili ha detto: "6 chili in 2 mesi???" "Ragazza mia devi fare qualcosa perchè altrimenti va a finire male" al che le ho spiegato quel che avevo detto anche a voi, cioè che in realtà non mi spiegavo nemmeno io un tale aumento di peso, non almeno a causa del cibo ingerito. Al che ha risposto come scrivevo sopra: "Trova la causa e se non la trovi chiudi la bocca"... :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2009, 9:41

buongiorno! :sorrisoo

ciuk..mi spiace sentirti così in ansia x il bis. La situazione sembra incasinata ma credo che con il marsupio (tanto con la vicinanza del seno materno Gionata si riaddormenta subito) tu possa ovviare ai problemi di spostamento in 3 :ok ..e cmq potresti anche valutare l'opzione di tenere JJ a casa dal nido finchè non te la senti di uscire, o non ti sei organizzata bene.

fioriblu...io non sono a favore dell'epidurale a priori..si soffre certo ma ce la puoi fare..cmq senti anche le altre.. :ok

dream.. :coccola ma che rapporto hai con la gine? da come hai descritto la visita mi è sembrata anche fin troppo brutale il suo atteggiamento. :x:
Magari c'è qualche squilibrio ormonale alla base dell'aumento di peso, o la storia del diabete gestazionale..xchè non ti ha prescritto altre analisi?
e cmq ricordati che a buttare giù kg puoi pensarci dopo il parto... :che_dici
x la pubalgia non saprei non conoscendo il disturbo.. sorry
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2009, 9:47

raggetto ben rivista..pensavo stessi facendo ancora le pulizie.. :hi hi hi hi

discorso tecnologia..e tv..sono d'accordo all'uso con moderazione e supervisione.. :ok temo il confronto con gli altri quando sarà più consapevole o andrà all'asilo e magari si impunterà... :x:

Per ora devo solo stare attenta alle immagini..a volte guardiamo il tg con Matilde e ci sono delle immagini forti (guerra & co..)...se mi chiede "cos'è?, cosa stanno facendo?"...non so come spiegarglielo...

anche noi ascoltiamo un sacco di canzoncine su youtube :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2009, 9:49

mi sa che dobbiamo pensare ad un titolino x il prox post.. :fischia
e io sono a corto di idee..

mais non è che vieni in soccorso?...

a proposito.. :yeee per l'eco di Enea andata bene

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 gen 2009, 10:18

CIAO
RAGGETTO :bacio qui tutto bene

DREAM :urka e ci credo che ci sei rimasta male, ma scusa se le hai spiegato cosa mangi dovrebbe dirti lei perchè ingrassi non dirti di chiudere la bocca..... io proverei a sentire un altro parere.... :coccola per il resto e tanti :incrocini (e poi tu ti prendi cura benissimo della tua piccola non farti paranoie che non esistono :coccola )
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 10:22

Cance: la gine non mi ha prescritto altre analisi perchè ho comunque la curva programmata entro fine mese. In realtà non ne ha fatta una tragedia sulla storia del peso, nel senso che non si è messa a farmi una ramanzina è stata "solo" categorica.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 gen 2009, 10:34

Regi ha scritto: DREAM :urka e ci credo che ci sei rimasta male, ma scusa se le hai spiegato cosa mangi dovrebbe dirti lei perchè ingrassi non dirti di chiudere la bocca..... io proverei a sentire un altro parere.... :coccola per il resto e tanti :incrocini (e poi tu ti prendi cura benissimo della tua piccola non farti paranoie che non esistono :coccola )
Veramente non mi ha neanche chiesto cosa mangio :che_dici ...per un altro parere...non saprei dove andare a sbattere la testa...qui non conosco altri ginecologi...proverò a stare a stecca per un po', se così non funziona vedrò che fare...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2009, 10:43

Buongiorno, oggi simone l'ho mandato al nido mezza giornata, era ingestibile ieri sera, quindi vuol dire che sta bene :che_dici
solo che la giornata è iniziata 1. con l'ascensore rotto ( sto al 4piano) 2. con la notizia che la mestra preferita di simone al nido starà assente per un po'... :buuu
a pranzo chiedo per quanto...perchè se un po' si intendono mesi...non ci voleva....era fondamentale dal mio punto di vista in concomitanza con l'arrivo di rebecca... :buuu :buuu

ora rispondo agli arretrati
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2009, 10:46

secondo me allora almeno fino a fine mese devi vivere serenamente e non impaturniarti troppo...probabilmente c'è di mezzo anche il fattore metabolico che si diceva tempo fa..

x titolo..mi è venuto questo..

C'E' L'EBOOK DA COMPRARE, LA BIBLIOS SI DEVE AGGIORNARE!
ma nn piace molto neanche a me.. :x:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2009, 10:48

Dream, allora
1. l'atteggiamento della tua gine, scusami la franchezza, ma mi sembra davvero superficiale. Nel senso, anche il mio gine mi ha sempre bacchettato per il peso, ma dicendomi che era preoccupato per dopo, per la difficoltà di perderli e per il fatto che al corpo non fa bene prendere 20 kg in 9 mesi e poi perderli in altrettanto, o meno. Si è permesso di dirmi a cosa rinunciare o cosa diminuire ma stop. La tua invece ti ha solo detto cosi, senza nemmeno cercare una soluzione o dandoti una spiegazione o una motivazione al bacchettamento. Quindi io cercherei un altro parere. Non hai in previsione viaggi da tuo padre? potresti andare la. Io potrei consigliarti il mio, ma ovviamente qui a Bologna...capisco non sia comodo per nulla...

In ogni caso, io penso tu non debba sentirti in colpa verso la tua bimba, tu stai facendo tutto quello che ti è permesso per coccolarlo, amarla, proteggerla, e lo sai bene, ne sono certa.

2. Il mio consiglio è di altra natura...che ne dici di stare a casa dal lavoro un po' per riprenderti da queste vacanze faticose? ricordati che il lavoro ok, è un bene averlo, ti distrae, ti piace, ti da soddisfazioni, ma ora Luisa deve venire prima di ogni altra cosa.
Forse una settimana o anche solo qualche giorno di relax, letture, shopping ti farebbe bene.
E magari puoi approfittarne per sentire un altro parere o per anticipare la curva glicemica per stare tranquilla...

è il mio parere eh, non vorrei essere sembrata invadente...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”