GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scuola materna e wc

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Scuola materna e wc

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 22:19

Non prendetemi per pazza, vi prego.
Ma oggi ho iscritto Anna alla materna (ci andrà a settembre) e settimana prossima ho l'appuntamento con la direttrice per consegnare i moduli firmati, visionare le attività e compagnia bella.
E io ho un quesito fondamentale da porle ma prima vorrei parlarne con voi per capire se sono fissata io o....

Dunque: Anna non ha più il pannolino da sei mesi abbondanti e fin qui tutto ok.
Fa la pipì sul water ma, essendo lei piccina, con una mano si appoggia all'asse perché altrimenti cade dentro.
So benissimo che i wc degli asili sono a misura di bimbo: più piccoli e più bassi. Ci sono anche alla ludoteca dove va ora Anna.
Ma anche lì lei deve appoggiarsi con una mano altrimenti ci finisce incastrata col sedere.
Ora....in questi bagni (e presumo anche alla materna, in tutte le materne) non c'è l'asse: ti siedi sulla ceramica.
Io sono estremamente schifiltosa sui bagni pubblici: non mi siedo neanche con un lanciarazzi puntato alla tempia e faccio acrobazie da equilibrista per non toccare niente (se non c'è il pedale, tiro l'acqua col gomito e altre cose così....son da ricovero, lo so!).
Mi sento male, anzi....malissimo al pensiero di Anna che a ciapett nude si siede sulla ceramica dove tutti si siedono e dove tutti fanno pipì (e non posso mica pretendere che i bambini siano perfettamente in grado di centrare il buco anche da seduti, ci mancherebbe altro! anche Anna spara dei getti di pipì praticamente orizzontali che allaga tutto) e pupù e ci appoggia pure la manina.
Ok...dopo se le lava le manine.....ma il sedere?
Mi devo rassegnare vero?
E' l'unica fisima che ho, per il resto può mangiare anche per terra (sto esagerando, eh!) ma su sta cosa mi sento male......è proprio così schifoso come me lo immagino?
Se ne parlo alla direttrice mi prenderà per esaurita?
Posso chiedere che Anna usi il SUO riduttore personale o è una cosa che non sta né in cielo né in terra?
Grazie e...abbiate pazienza!
:sorrisoo

Ah: alla ludoteca Anna è l'unica bambina che usa i bagni perché è la più grande....gli altri hanno ancora il pannolino e quindi è l'unica che si siede sul wc-
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Scuola materna e wc

Messaggio da sbu » 8 gen 2009, 22:23

rassegnati.
Non penso che appoggiare le coscette sul WC la ucciderà.
Io faccio fare la pipì tutti i giorni a Fabio (sia all'andata che al ritorno) e i bagni sono abbastanza puliti, anche perchè la maggior parte dei maschietti fa la pipì seduto e quindi non c'è pipì in giro.
Se dici che Anna deve usare il suo riduttore personale la Direttrice ti sfanculerà gentilmente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 gen 2009, 22:27

Io ho visto il bagno nella materna di Era, era pulitissimo. Sinceramente e la prima volta che ci penso, non mi sono mai fatto il problema.

Poi e un bagno di una materna, io capisco i bagni pubblici dove entra chiunque, ma una materna ci sono solo bambini....!

E se si sporca, puo anche succedere' eh, pazienza, come dice sbu, una goccia di pipi di un bambino di tre anni non la uccidera'. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 22:30

sbu ha scritto: Se dici che Anna deve usare il suo riduttore personale la Direttrice ti sfanculerà gentilmente
Era quello che immaginavo, sigh!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 22:32

ema1 ha scritto:Io ho visto il bagno nella materna di Era, era pulitissimo. Sinceramente e la prima volta che ci penso, non mi sono mai fatto il problema.

Poi e un bagno di una materna, io capisco i bagni pubblici dove entra chiunque, ma una materna ci sono solo bambini....!

E se si sporca, puo anche succedere' eh, pazienza, come dice sbu, una goccia di pipi di un bambino di tre anni non la uccidera'. :sorrisoo
Si Ema lo so, hai perfettamente ragione e so anche che sto trasmettendo questa mia fisima ad Anna, mannaggia a me!
:martello

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 gen 2009, 22:35

posso chiedere che Anna usi il SUO riduttore personale o è una cosa che non sta né in cielo né in terra?
dai, ti rendi conto?? 30/40 bambini piccoli suddivisi in non so, 4 classi, 10 bambini con il riduttore singolo da portarsi dietro e disinfettare ogni volta che la maestra dice "tutti a fare pipì" (perchè i primi mesi fanno così con i piccoli, all'incirca ogni due ore max li portano ai bagni, perlomeno qui dove va Gaia). e i medi e i grandi mentre la maestra pulisce che fanno??
quando sono piccoli, le maestre e le assistenti li seguono di più e li asciugano. mai capitato che Gaia tornasse a casa sporca, il primo anno. ora che fa da se, capita che abbia la strisciatina.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 gen 2009, 22:41

ely66 ha scritto:
posso chiedere che Anna usi il SUO riduttore personale o è una cosa che non sta né in cielo né in terra?
dai, ti rendi conto?? 30/40 bambini piccoli suddivisi in non so, 4 classi, 10 bambini con il riduttore singolo da portarsi dietro e disinfettare ogni volta che la maestra dice "tutti a fare pipì" (perchè i primi mesi fanno così con i piccoli, all'incirca ogni due ore max li portano ai bagni, perlomeno qui dove va Gaia). e i medi e i grandi mentre la maestra pulisce che fanno??
Il rischio è anche che se li scambino tra di loro... :ahaha

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 22:44

ely66 ha scritto:
quando sono piccoli, le maestre e le assistenti li seguono di più e li asciugano. mai capitato che Gaia tornasse a casa sporca, il primo anno. ora che fa da se, capita che abbia la strisciatina.

No...il riduttore solo per Anna...... :hi hi hi hi

Io non sto assolutamente mettendo in dubbio l'operato delle maestre né la pulizia dei bagni: questo potrò forse farlo quando Anna frequenterà e solo, ovviamente, se ce ne sarà motivo.
Però.....ok, va bene, mi rassegno....mi faccio forza....lo prometto :buuu

e se chiedo che Anna usi il copriwc di carta?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 22:45

kla ha scritto:
ely66 ha scritto:
Il rischio è anche che se li scambino tra di loro... :ahaha
AHHHHHHHHHHHH ORRORE!!!!!!!!!!!
No, no...quello di Anna lo decoro, come le valige per l'aereo: lo tappezzo di adesivi e metto il nome e il cognome ovunque e insegno ad Anna a riconoscerlo anche al buio!!!!!!!!
:prrrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 gen 2009, 22:49

così agli altri piacerà ancora di più tutto bello decorato e lo useranno loro :hi hi hi hi . e anna farà pipì nel vasetto dello scopino.

e chi spiana il copriwater in carta? e chi lo toglie e lo butta? e se qualche bambino lo vuole assaggiare, lo fa prima o dopo che è stato usato? :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 22:53

ely66 ha scritto:così agli altri piacerà ancora di più tutto bello decorato e lo useranno loro :hi hi hi hi . e anna farà pipì nel vasetto dello scopino.

e chi spiana il copriwater in carta? e chi lo toglie e lo butta? e se qualche bambino lo vuole assaggiare, lo fa prima o dopo che è stato usato? :x:
Oddio lo scopino!!!!!!!!
Non dirmi che c'è alla materna....non c'è vero?
VERO??????
:buuu

Guarda che Anna è bravissima a mettere i copriwc di carta: in borsa ne ho sempre un pacchetto pronto per l'evenienza e le ho insegnato a metterlo alla perfezione. Ovviamente senza toccare null'altro che non sia il copriwc.
Poverina....quando andiamo al centro commerciale e mi dice "mi scappa la pipì" (io lì mi sento malissimo!) e andiamo in bagno ormai è rassegnata. Entriamo insieme e la prima cosa che dice è: mamma sto ferma e non tocco niente.

Ho creato un mostro!
:martello

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 gen 2009, 22:56

cleo ma tu la fai sedere nei bagni dei centri commerciali? IO non ci penso nemmeno! La tengo in braccio :che_dici
Ma a scuola dai...cosa vuoi succeda?
Lì si scambiano le posate, figurati con i copriwater o riduttori :ahaha
C&G

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 gen 2009, 22:56

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
non ricordo se c'è. se mi ricordo domani guardo. ma in uno ora che ci penso, l'ho visto di sicuro.

Cleo, così, en passant, guarda che Anna è una bambina come le altre eh??
se lei non ha malattie non è detto che le prenda da altre bambine che è praticamente sicuro siano sane come Anna.
se le fai di queste pare ora, a 20 anni si laverà le mani 30 volte prima di mangiare???? chiedo solo eh?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 gen 2009, 23:03

Ale come fai a tenerla in braccio e farle fare pipì nel wc???
Ci ho provato eh....un disastro :che_dici

No ely, sono fissata solo su quello giurin giurella.
Non è per le malattie, non penso a quello....mi fa solo schifo (a me...a lei penso che non le faccia né caldo né freddo) il pensiero che si sieda sulla pozzangherina gialla secca di pipì altrui :x: :buuu
Che poi non ci sarà nemmeno perché puliscono.

Mi viene la fisima solo nei bagni pubblici: se vengo a casa vostra non ho problemi :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 gen 2009, 23:07

I bagni pubblici fanno schifo e nemmeno io tocco nulla a volte con discreto disagio in punta di piedi quando trovo cessi alti per gli handi :fischia :prrrr Mai ci ho fatto appoggiare il mio bambino.
però dai, i bagnetti della scuola di mio figlio li vedo sempre strapuliti e non sono uno schifo, davvero.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 gen 2009, 23:10

ma i bagni della materna non sono pubblici!! :urka

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 gen 2009, 23:12

anche io nei bagni pubblici tengo Fabio in braccio, e figurati che lui avendo il pisellino mi può fare la pipì in giro se per caso ce l'ha un po' appicciccato e devo star lì a direzionarlo.
Io lo tengo appoggiato con la schiena al mio corpo e gli tiro sù le gambe e poi piscccccccccccccccccccccccccc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 gen 2009, 23:36

cleo stai tranquilla che i bagni dei bambini a scuola sono puliti! i maschi (almeno i piccoli) fanno la pipì seduti e non va pipì in giro, e anche l'altra mattina quando sono entrata nei bagni per appendergli l'asciugamano c'era una delle maestre che con guanti di gomma e detersivo stava pulendo! (e non sarebbe neppure compito loro!)
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 gen 2009, 0:12

come si dice, ciò che non uccide fortifica :prrrr
Mi viene la fisima solo nei bagni pubblici: se vengo a casa vostra non ho problemi :hi hi hi hi
sì ma attenta se per caso la gollina abita in certe zone della Sardegna.... :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 9 gen 2009, 0:32

sbu ha scritto:rassegnati.
Non penso che appoggiare le coscette sul WC la ucciderà.
Io faccio fare la pipì tutti i giorni a Fabio (sia all'andata che al ritorno) e i bagni sono abbastanza puliti, anche perchè la maggior parte dei maschietti fa la pipì seduto e quindi non c'è pipì in giro.
Se dici che Anna deve usare il suo riduttore personale la Direttrice ti sfanculerà gentilmente
Ehm Cleo... quoto Sbu... fra l'altro OT

Sbu ma quanto sei bella... sei angelica!!!

Dai tuoi interventi a volte un po'... duri diciamo... non ti facevo col viso così bello e angelico :ahaha :ahaha :ahaha
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Bloccato

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”