esatto!cleo ha scritto: E hai ragione: dipende moltissimo da bambino a bambino. Io sono sicura che se avessi bloccato il rubinetto, Anna avrebbe dato di matto mentre Filippo no.
Come dicevamo, ogni mamma trova i suoi "sistemi" e non è detto che se una cosa funziona per me debba per forza funzionare anche x te e viceversa.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ha senso sculacciare i bimbi?
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Re: Ha senso sculacciare i bimbi?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®

certo che mi sono arrabbiata, ho alzato anche la voce (mai le mani) ma non è servito a nulla, lui ha sempre continuato a fare orecchie da mercante!calavera ha scritto:si ma a 16 mesi..quindi tu divei No ..e lui se ne fregava?
e se ti arrabbiavi?
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

newmamy ha scritto:certo che mi sono arrabbiata, ho alzato anche la voce (mai le mani) ma non è servito a nulla, lui ha sempre continuato a fare orecchie da mercante!calavera ha scritto:si ma a 16 mesi..quindi tu divei No ..e lui se ne fregava?
e se ti arrabbiavi?
si ma NON lo HAI PUNITO in MERITO...
:prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- newmamy
- Gold~GolGirl®

beh, parlare di punizione con un bimbo di 16 mesi attratto dall'acqua, mi sembra eccessivocalavera ha scritto:newmamy ha scritto:certo che mi sono arrabbiata, ho alzato anche la voce (mai le mani) ma non è servito a nulla, lui ha sempre continuato a fare orecchie da mercante!calavera ha scritto:si ma a 16 mesi..quindi tu divei No ..e lui se ne fregava?
e se ti arrabbiavi?
si ma NON lo HAI PUNITO in MERITO...
:prrrr
- Paola67
- Master~GolGirl®

calavera ha scritto:no anzi ...ho avuto un educazione più che liberale...(mio padre era moolto bohemiène)
però sono convinta che l'educazione comincia dal primo vagito ... e non 'dopo'..quale sarebbe il momento giusto?
visto che poi influiscono vari fattori, familiari, ambientali, caratteriali, etc etc...
e aspetta unmomento non ho detto che DEVONO ascoltarmi perchè sono il genitore punto e basta eh...ma che i ruoli devono essere chiari..non è che perchè mamma mi fa ballare e fare i biscotti poi faccio orecchie da mercante quando mi dice di mettermi il pigiamino..no no....
il risultato conta? allora nn è importante come lo ottieni??ti sei data la zappa sul piedino....
il rapprto si costruisce... ma se parti con le idee così chiare ti sentirai sconfitta.
Pian piano crescerete insieme e troverai il modo giusto per il tuo bambino
Sai quante cose mi son ritrovata a fare che dicevo che non avrei mai fatto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ma paola su questo non c'è dubbio...ma io sto parlando esclusivamente di educazione..non del rapporto personale che instauro giorno dopo giorno con loro...
x me son due cose diverse...per adesso a kiul ti dico che le mie convinzioni in merito hanno dato buoni frutti...sono a dir poco orgogliosa delle mie , soprattutto quando scherzosamente tra mamme ci si fa un raffronto....sempre a proposito di educazione eh...
x me son due cose diverse...per adesso a kiul ti dico che le mie convinzioni in merito hanno dato buoni frutti...sono a dir poco orgogliosa delle mie , soprattutto quando scherzosamente tra mamme ci si fa un raffronto....sempre a proposito di educazione eh...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ops scusa..veramente unico neo..è che siamo nella fase delle scorreggine..e quelle quando le fanno se nn lo dicono a gran voce nn resistono..però ecco su questo me la rido anche io...
- Paola67
- Master~GolGirl®

si ma parlavo proprio di educazione
in certi momenti ti chiederai, sicuramente
, ma questo qui
non ha imparato proprio nulla?
ma poi ci saranno i fruttoli
in certi momenti ti chiederai, sicuramente
ma poi ci saranno i fruttoli
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°