è da un pò che vi leggo...ma è la prima volta che scrivo

Io e mio marito stiamo parlando da un pò di mesi di aprire la caccia....

Ma mi assale il dubbio su come comportarmi a lavoro, nel senso che dovrei già avvertirli che sto cercando un figlio o faccio finta di niente e quando scoprirò di essere in dolce attesa glielo comunico?

Premetto che: sono l'unica impiegata assunta come dipendente e poi ci sono le mogli dei titolari, ma stanno già cercando un'altra ragazza per affiancarla su un altro ufficio diverso dal mio...
Nell'ufficio dove lavoro io ci lavora anche la moglie di un socio (abbiamo sempre lavorato assieme), dove dopo 9 anni di lavoro possiamo dire che siamo amiche...ci confidiamo...ci chiediamo dei consigli...ma questa volta il consiglio non posso chiederlo a lei perchè sebbene abbiamo un buonissimo rapporto è sempre una moglie di un titolare e a volte da dipendente non mi trovo con certi suoi discorsi

Inoltre c'è un "piccolo" problema lei non può avere figli

Per il momento gli ho solo detto che ho fatto gli esami preconcezionali e la visita dal ginecologo (che per altro mi ha trovato dei piccoli fibromi) ...ma poi non so se dovrei dirgli a chiare parole che voglio aprire la caccia!!
Secondo mio marito sarebbe meglio che glielo dicessi...ma io da un lato lo farei perchè si organizzassero per trovare qualcuna che mi sostituisce durante la maternità e che abbia tempo per imparare il mio lavoro...
ma dall'altro punto di vista vorrei aspettare e una volta sicura di essere incinta glielo comunicherei...anche perchè non vorrei mai che cambiassero atteggiamento nei miei confronti (sempre titolari sono)
e se poi non rimango incinta subito

Spero di essere stata abbastanza chiara...Voi al mio posto come vi comportereste?
Ciao