GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTI 07 IL 2009 E' ARRIVATO QUANTO TEMPO E' PASSATO!
-
- Silver~GolGirl®
Re: GIUGNETTI 07 IL 2009 E' ARRIVATO QUANTO TEMPO E' PASSATO!
qui pioggia pioggia pioggia
sembra London...

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
rossella78,
troppo buona!!!!!
Io penso che non ci sia scritto da nessuna parte che chi ha + di un figlio debba fare la mamma a tempo pieno!
Conosco un sacco di amiche anche con 3 figlie che al mattino vanno al lavoro...ovviamente sarebbe meglio un part-time in quel caso!!!
Tutti dobbiamo fare dei sacrifici per andare avanti e non credo tu ne faccia tanti meno di me visto che devi pagare un sacco di spese!!

Io penso che non ci sia scritto da nessuna parte che chi ha + di un figlio debba fare la mamma a tempo pieno!
Conosco un sacco di amiche anche con 3 figlie che al mattino vanno al lavoro...ovviamente sarebbe meglio un part-time in quel caso!!!

Tutti dobbiamo fare dei sacrifici per andare avanti e non credo tu ne faccia tanti meno di me visto che devi pagare un sacco di spese!!

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno tesorine, come anticipato da Prati qua nevica...e piove...nevica... e piove!!!!!
Fino a quando i marciapiedi saranno pien di neve sono agli arresti domiciliari...non riesco ad uscire con il passeggino!
Le bimbe sono brave,,,marghuy mi aiuta molto anche con la sorellina, la fa giocare e ridere ma me ne combinano di tutti i colori!!!!!
Mentre preparavo il passato di verdura Marghy si è dipinta le mani con i pastelli e faceva il mostro...come rideva Bea!!!!!
Fino a quando i marciapiedi saranno pien di neve sono agli arresti domiciliari...non riesco ad uscire con il passeggino!
Le bimbe sono brave,,,marghuy mi aiuta molto anche con la sorellina, la fa giocare e ridere ma me ne combinano di tutti i colori!!!!!
Mentre preparavo il passato di verdura Marghy si è dipinta le mani con i pastelli e faceva il mostro...come rideva Bea!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- prati
- Bronze~GolGirl®
adesso chiedo consiglio alle giugnette plurimamme e magari faccio un bel sondaggio...
tra qualche settimana parte la stagione dei compleanni degli amichetti di ercolino, una media di 1 compleanno al mese... tutti che festeggiano il 2° compleanno.
Cosa si può regalare senza spendere un patrimonio? Soprattutto considerando che è appena passato natale ed hanno fatto il pieno di tutto e soprattutto di giochi?
Libri li ho fatti a quasi tutti tra primo compleanno e natale......... SONO IN CRISI MISTICA!!!
Sono arrivata a pensare di regalare a qualcuno un bel barattolo di crema per il corpo sperando che siano vanitosi come ercolino e che abbiano tra le attività preferite la spalmatura di faccia e corpo.
tra qualche settimana parte la stagione dei compleanni degli amichetti di ercolino, una media di 1 compleanno al mese... tutti che festeggiano il 2° compleanno.
Cosa si può regalare senza spendere un patrimonio? Soprattutto considerando che è appena passato natale ed hanno fatto il pieno di tutto e soprattutto di giochi?
Libri li ho fatti a quasi tutti tra primo compleanno e natale......... SONO IN CRISI MISTICA!!!

Sono arrivata a pensare di regalare a qualcuno un bel barattolo di crema per il corpo sperando che siano vanitosi come ercolino e che abbiano tra le attività preferite la spalmatura di faccia e corpo.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- prati
- Bronze~GolGirl®
che carina Marghy!grillina ha scritto:Buongiorno tesorine, come anticipato da Prati qua nevica...e piove...nevica... e piove!!!!!

- prati
- Bronze~GolGirl®
altro sondaggio...
voi in casa avete i divani in pelle o in tessuto?
Per chi ha esperienza con bimbi già più grandicelli, è vero che i divani in tessuto si riducono presto in uno stato pietoso?
Help pleaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
voi in casa avete i divani in pelle o in tessuto?
Per chi ha esperienza con bimbi già più grandicelli, è vero che i divani in tessuto si riducono presto in uno stato pietoso?
Help pleaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ross ogniuno ha i suoi talenti e le sue virtù. Io, complice l'assenza di mutuo e un lavoro che non mi soddisfam, non mi vedo come mamma lavoratrice. Non riesco a pensarmi fuori casa fino alle 18 e vedere le mie bimbe solo 3 ore al giorno...
Abbiamo fatto la nostra scelta di vita familiare. Diego si butta nel lavoro e cerca di fare carriera (se io lavorassi non potrebbe andare in Svizzera 3 volte a settimana!) io mi occupo delle bimbe e della casa. I nostri sfizi ce li togliamo e nel nostro piccolo non ci manca nulla!
Mi sento molto lontana dall'essere una casalinga disperata perchè ho tempo per coltivarmi le mie amicizie...
Ho lottato tanto per questo perchè la nostra società detta regole e costumi e vuole donne manager rampanti! ...Io però sono serena anche se forse i miei suoceri non hanno capito le mie ragioni.
Mia cognata è impiegata, ha 3 figli e nessun mutuo. Mio cognato guadagna moooolto bene...eppure lavora dalle 8 alle 19! I suoi bimbi vengono gestiti dai 4 nonni. Ma i miei suoceri apprezzano più lei ce non me..mah valli a capire!
Questo per dirti che non c'è una regola fissa e che ognuno nella propria vita fa le scelte che più le sono congeniali!
E vedrai che troverai tempo e spazio anche per la fratellina di Aria!
Abbiamo fatto la nostra scelta di vita familiare. Diego si butta nel lavoro e cerca di fare carriera (se io lavorassi non potrebbe andare in Svizzera 3 volte a settimana!) io mi occupo delle bimbe e della casa. I nostri sfizi ce li togliamo e nel nostro piccolo non ci manca nulla!
Mi sento molto lontana dall'essere una casalinga disperata perchè ho tempo per coltivarmi le mie amicizie...
Ho lottato tanto per questo perchè la nostra società detta regole e costumi e vuole donne manager rampanti! ...Io però sono serena anche se forse i miei suoceri non hanno capito le mie ragioni.
Mia cognata è impiegata, ha 3 figli e nessun mutuo. Mio cognato guadagna moooolto bene...eppure lavora dalle 8 alle 19! I suoi bimbi vengono gestiti dai 4 nonni. Ma i miei suoceri apprezzano più lei ce non me..mah valli a capire!
Questo per dirti che non c'è una regola fissa e che ognuno nella propria vita fa le scelte che più le sono congeniali!
E vedrai che troverai tempo e spazio anche per la fratellina di Aria!
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Prati io ha i divani in alcantara e sono splendidi perchè sono lavabili in lavatrice!
Ma ho preso un bel telo della Bassetti e li avvolgo con quelli...almeno fino a quando le bimbe sono piccine!
Per i regali ci sono i saldi...perchè non prendere un capo di abbigliamento?
Oppure dei puzzle piccini, o la versione per i bimbi del memory, o la pasta di sale, colori a dita (occhio alle mamme però...non tutte apprezzano...)..
Ma ho preso un bel telo della Bassetti e li avvolgo con quelli...almeno fino a quando le bimbe sono piccine!
Per i regali ci sono i saldi...perchè non prendere un capo di abbigliamento?
Oppure dei puzzle piccini, o la versione per i bimbi del memory, o la pasta di sale, colori a dita (occhio alle mamme però...non tutte apprezzano...)..
-
- Master~GolGirl®
Ross secondo me anche le esigenze di "svago" si riducono quando hai + di un figlio: primo per motivi di ritmi-tempi, poi per qustioni organizzative.... uscire a cena diventa un'impresa titanica, fare spese un'eccezione, e a te non servirà più tanto se non altre due braccia e un sacco di pazienza.... A volte penso che se avessi solo la Mindi adesso sarebbe quasi il paradiso, e mi chiedo se avrò fatto bene a sconvolgere di nuovo la mia vita, e cosi pesantemente poi
Ma credo che come li vedrò me ne innamorerò, e che vedere lei con loro sarà meraviglioso
Per il lavoro ci penserò quando sarà il momento........
Prati noi pelle e già soffriamo....
Per il regalo..... Didò e formine? Stampini, timbrini?

Ma credo che come li vedrò me ne innamorerò, e che vedere lei con loro sarà meraviglioso

Per il lavoro ci penserò quando sarà il momento........
Prati noi pelle e già soffriamo....
Per il regalo..... Didò e formine? Stampini, timbrini?
- Edf
- Master~GolGirl®
PRATI io divano in tessuto, preso 8 anni fa e pagato un capitale da Paolo Colombo (forse si vede in qualche foto). E' fantasia quindi non è molto sporchevole, ma c'è un alone (la figlia di un'amica a cui si è spostato il pannolino mi ci ha pisciato sopra!!) che dovendo lavare le fodere a secco non viene via! Vorrei provare a lavarle in acqua, ma ho il terrore di rovinarle!
Quanto ai regali non so cosa suggerirti, però posso dirti che Riccardo odia mettersi la crema! Un film d'animazione in dvd? Un paio di ciabattine spiritose di quello fatte ad animaletto?
ROSS direi che S. Valentino è più appropriato per quel tipo di regalo! :P
YUMA ciao! Bentornata!
Quanto ai regali non so cosa suggerirti, però posso dirti che Riccardo odia mettersi la crema! Un film d'animazione in dvd? Un paio di ciabattine spiritose di quello fatte ad animaletto?
ROSS direi che S. Valentino è più appropriato per quel tipo di regalo! :P
YUMA ciao! Bentornata!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- prati
- Bronze~GolGirl®
Gri, Pluga qualche regalo 'creativo' potrebbe andare!
Per la mia figlioccina mancata (nel senso che l'hanno battezzata nei giorni in cui io avevo la dpp per ercolino, quindi per non metterli in crisi ho ceduto l'onore) in realtà avrei già una mezza idea: visto che la mamma è un po' più fobica per possibili 'danni da colori' (ho in mente cercti cazziatoni fatti la marito per patacche fatte
) volevo fare con le mie manine (e con la macchina da cucire di mia mamma) l'abbigliamento da cuoca con qualche accessorio da cucina in legno.
Per gli altri didò e timbrini vanno bene, direi!

Per la mia figlioccina mancata (nel senso che l'hanno battezzata nei giorni in cui io avevo la dpp per ercolino, quindi per non metterli in crisi ho ceduto l'onore) in realtà avrei già una mezza idea: visto che la mamma è un po' più fobica per possibili 'danni da colori' (ho in mente cercti cazziatoni fatti la marito per patacche fatte

Per gli altri didò e timbrini vanno bene, direi!
-
- Silver~GolGirl®
Si anche io opterei per didò e formine oppure i timbrini...
A me i colori a dita piacciono da morire, ma non tutte le mamme sono come noi....
GRI è vero quello che ammazza di più nella gestione familiare è il mutuo, mannaggia!!! Speriamo che i suoceri vendano la casa che hanno giù per trasferirsi a Padova vicino a mia cognata: con quello che vale dalle nsotre parti compriamo 3 case!!!! E' una casa enorme nel pieno centro storico di messina ed è tenuta benissimo!!!
A me i colori a dita piacciono da morire, ma non tutte le mamme sono come noi....

GRI è vero quello che ammazza di più nella gestione familiare è il mutuo, mannaggia!!! Speriamo che i suoceri vendano la casa che hanno giù per trasferirsi a Padova vicino a mia cognata: con quello che vale dalle nsotre parti compriamo 3 case!!!! E' una casa enorme nel pieno centro storico di messina ed è tenuta benissimo!!!
- prati
- Bronze~GolGirl®
Il dilemma dei divani è sorto con i saldi...
eravamo orientati per quelli in pelle e ne avevamo trovato un modello che ci aggradava da poltrone&sofà.
Con i saldi però su quel modello fanno il 20% per la versione in pelle ed il 40% per quella in tessuto... morale della favola: in questo modo prenderemmo 2 divani in tessuto per 2000 euro, mentre quelli in pelle costerebbero il doppio
SOB, SOB!
eravamo orientati per quelli in pelle e ne avevamo trovato un modello che ci aggradava da poltrone&sofà.
Con i saldi però su quel modello fanno il 20% per la versione in pelle ed il 40% per quella in tessuto... morale della favola: in questo modo prenderemmo 2 divani in tessuto per 2000 euro, mentre quelli in pelle costerebbero il doppio
SOB, SOB!
- prati
- Bronze~GolGirl®
Ele ad ercolino sono arrivate le pantofole di kunfu-panda con la befana (ed il figlio dei vicini di casa)
-
- Silver~GolGirl®
PRATI per il divano: io ne ho preso uno ad angolo IKEA blu lavabile, che si apre e diventa letto: è comodissimo. I cuscini sono sfoderabili e si possono mettere in lavatrice. Il resto si può pulire con la pvaporetta o con una idropulitrice. Direi che avendolo pagato 599 euri quando Ari diventa più grande non mi dispiacerebbe cambiarlo e prendere qualcos'altro!!!
Per ora campa
Per ora campa
- grillina
- Bronze~GolGirl®
L'abbiamo preso noi per la casa al mare: è comodissimo!rossella78 ha scritto:PRATI per il divano: io ne ho preso uno ad angolo IKEA blu lavabile, che si apre e diventa letto: è comodissimo. I cuscini sono sfoderabili e si possono mettere in lavatrice. Il resto si può pulire con la pvaporetta o con una idropulitrice. Direi che avendolo pagato 599 euri quando Ari diventa più grande non mi dispiacerebbe cambiarlo e prendere qualcos'altro!!!
Per ora campa

- prati
- Bronze~GolGirl®
all'ikea andrò domenica che devo restituire l'albero che avevo preso per natale e ci scappa un giro anche tra i divani... in realtà lì avevo visto dei divani in pelle che non mi dispiacevano ed a prezzi non esosi, altri in tessuto nel catalogo mi piacevano ma li ho bocciati provando a sedermi... anche sedere e schiena vogliono la loro parte 

- prati
- Bronze~GolGirl®
scappo altrimenti perdo il bus e non ho voglia di stare ad aspettare quello dopo
a domani

a domani

- grillina
- Bronze~GolGirl®
prati ha scritto:scappo altrimenti perdo il bus e non ho voglia di stare ad aspettare quello dopo![]()
a domani
Bacio e buon rientro a casa!

-
- Master~GolGirl®