Diana.... anche Davide per ora, quando lo lascio a qualche nonna, con cui prima stava intere mattinate, piange come un disperato... e anche se lo lascio al papà... e anche se vado al bagno...

Oggi dopo 3 giorni di malattia a casa... Davide è tornato in asilo. Premetto che in questi giorni gli ho raccontato continuamente una favola che ripropone la scena del distacco, e stamattina mentre andavamo in asilo gliela ripetevo e quantomeno per tutto il tragitto non mi ha ripetuto 1000 volte "non ci voglio andare"... arrivati lì si è messo a piangere perchè non voleva che andassi via... come sempre... l'ho lasciato alla maestra che si prende cura di lui, ha pianto 5 minuti e poi ha smesso. Insomma non sembra aver risentito della malattia, pensavo che avremmo cominciato di nuovo tutto da capo.
E già questo è positivo...
Ho chiamato per sapere come va e stava giocando in gioardino.
Speriamo.
Aika... è davvero da manuale la tragedia del terzo giorno, e non per scoraggiarti ma ce ne saranno delle altre... purtroppo.
Comunque ragazze... se resistiamo noi... resisteranno e ce la faranno anche i nostri cucciolotti.