Guarda, sinceramente, io non ce l'ho con nessuno, però preferirei un po' più discrezione. Cioè, io non mi butterei così, ma chiederei se posso. Io per esempio adoro mia nipote, e lei adora me (il mio nick è proprio ispirato a come mi chiamava lei in quel periodo
 ), ma non mi sono mai messa davanti alla madre, ho sempre chiesto se potevo fare una determinata cosa.  Per quanto riguarda le chiacchiere con l'amica, io passo tutta la santa giornata in casa e il mio unico svago è gol. Uscite con amiche non ne faccio praticamente mai, per mille motivi organizzativi. Cosa c'è di male a voler condividere qualche minuto insieme, o meglio ancora ad andare a prendere mia figlia e farmi raccontare nel tragitto quello che ha fatto durante la mattina. Cioè può anche capitare che la va a prendere il nonno (e qui dovrebbero anche capire che anche io ho una famiglia che ci tiene alle bimbe, ma questa è un'altra storia) ma chiedere che sia un'abitudine non ci sto insomma. Poi loro sono troppo accomodanti. Là un'altra storia. E' una cosa normale dare la cioccolata ad un bambino alle 12? O dopo i primi 2 cucchiai di pappa ai primi capricci desistere?
 ), ma non mi sono mai messa davanti alla madre, ho sempre chiesto se potevo fare una determinata cosa.  Per quanto riguarda le chiacchiere con l'amica, io passo tutta la santa giornata in casa e il mio unico svago è gol. Uscite con amiche non ne faccio praticamente mai, per mille motivi organizzativi. Cosa c'è di male a voler condividere qualche minuto insieme, o meglio ancora ad andare a prendere mia figlia e farmi raccontare nel tragitto quello che ha fatto durante la mattina. Cioè può anche capitare che la va a prendere il nonno (e qui dovrebbero anche capire che anche io ho una famiglia che ci tiene alle bimbe, ma questa è un'altra storia) ma chiedere che sia un'abitudine non ci sto insomma. Poi loro sono troppo accomodanti. Là un'altra storia. E' una cosa normale dare la cioccolata ad un bambino alle 12? O dopo i primi 2 cucchiai di pappa ai primi capricci desistere? Dani credo che hai ragione, un po' (e sottolineo un po' :prrrr )sono esagerata. Con Giada mi sono ammorbidita parecchio, ma con Sofia ci sono tante cose che non tollero. 1. Che la si prenda in braccio mentre dorme. 2. Che le si danno baci (oserei dire bavosi
 ) sulle mani  che la piccina porta alla bocca. 3. Che quando andiamo a casa loro la gatta stia troppo vicina, e con troppo vicina intendo gatta sul tavolo, gatta sul letto, gatta sulla cucina, lettiera in cucina
 ) sulle mani  che la piccina porta alla bocca. 3. Che quando andiamo a casa loro la gatta stia troppo vicina, e con troppo vicina intendo gatta sul tavolo, gatta sul letto, gatta sulla cucina, lettiera in cucina  per poi non parlare di quando sta in calore, praticamente 1-2 volte al mese quando fa pipì dappertutto
 per poi non parlare di quando sta in calore, praticamente 1-2 volte al mese quando fa pipì dappertutto  insomma io amo gli animali, non sono contraria che vivano con i bambini, anche se causa brutte esperienze preferisco non averne in appartamento, però con i neonati un po' di igiene in più non guasterebbe
 insomma io amo gli animali, non sono contraria che vivano con i bambini, anche se causa brutte esperienze preferisco non averne in appartamento, però con i neonati un po' di igiene in più non guasterebbe  una volta lavando i piatti ci trovai dentro quello della gatta
 una volta lavando i piatti ci trovai dentro quello della gatta 

e loro non mi aiutavano affatto!!
 e loro non mi aiutavano affatto!! in casa non ci stanno 20 bambini!
 in casa non ci stanno 20 bambini! 

noi ci siamo per il raduno!
 noi ci siamo per il raduno!